Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [Cosa state leggendo?]
Pure io lo credevo ed ero pompatissimo visto il ritorno di Gas Terry ma Welsh si è imborghesito in questo libro.
Inizia bene con delle belle situazioni scoperecce, ma poi boh il libro si affloscia (in tutti i sensi :asd:). Comunque non posso dire di più sennò devo spoilerare.
Il finale poi è pessimo.
-
ecco, l'ho appena ordinato e mi arriva settimana prossima...
vabbè, tanto non avrei resistito comunque...
-
pure io lo comprerò lo stesso :asd:
-
Sto finendo
- Ghost Story di Peter Straub
- Jurassic Par di Micheal Chricton
- I Tre Moschettieri di un Dumas a caso :asd:
Finiti Feed, l'ennesimo zombie-novel che in realtà non è una zombie-novel ma un thriller di stampo giornalistico ambientato in un mondo in cui l'umanità deve condividere con un'epidemia zombesca, e Bllindsight, very hard bioscifi che merita una laurea in biologia per gustarselo appieno ma ha un taglio interessante ed una profondità filosofica degna della migliore fantascienza. Quando torno dalle vacanze magari apro un thread.
-
feed non ho capito se promosso o bocciato
-
Ottimo world-building, interessante nel ritratto dellle implicazioni socio-politiche di una epidemia à la The Walking Dead (l'intera umanità è stata infettata, ergo qualunque cadavere, indipendentemente dalla causa del decesso, si rianimerà, ma con il bonus che è possibile la conversione spontanea ad uno stato zombesco anche in soggetti sani, ergo OGNI ESSERE, già, anche gli animali sono colpiti, è una bomba ad orologeria per il prossimo) ma mantenendo un tocco di levità che ho apprezzato (l'epidemia zombesca avviene nel nostro mondo, per cui la gente, superato lo sbigottimento iniziale, già padroneggia le conoscenze base per fronteggiare i non-morti; poiché il merito di tutto cio' è da imputarsi al genio di Romero, molti ragazzi nati dopo il primo outbreak portano il nome di George o Georgia, inoltre uno dei protagonisti si chiama Shaun - dando ad intendere che sia un omaggio al Shaun of the Dead).
La trama lascerà interdetti gli appassionati, come già anticipato i cadaveri deambulanti fanno capolino in un numero ridotto di situazioni infatti. Si tratta, piuttosto, di un thriller giornalistico in cui un trio di blogger (le rockstar del XXI secolo grazie all'epidemia, ed il romanzo ci spiega perché) impegnato nel coprire la campagna presidenziale di un giovane senatore viene coinvolto in un complotto dai risvolti inquietanti (e non lontani dall'onda lunga di paranoia post 9/11).
Il punto dolente è la caratterizzazione dei protagonisti. Non che sia essa sia carente, nonostante spesso risulti tagliata con l'accetta come i profili dei personaggi in un GdR, ma le colpe che imputo loro è di essere raramente credibili e, soprattutto, essere esageratamente retorici e più in generale ODIOSI.
Ragion per cui credo lascero' da parte gli altri due terzi della trilogia.
-
Finito l'Urania di Howard che raccoglie i racconti a tema horror.
Piacevole e zeppo di citazioni di Lovecraft :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
iltano
ho iniziato Stoner di John Williams
ti invidio.
capolavoro.
-
Pensavo di leggermi a rotella il terzo Millennium ma nel cominciarlo ho sentito il bisogno di leggere qualcosa di diverso e quindi sto leggendo a manetta Witcher il Sangue degli Elfi, che goduria nngghh
-
Citazione:
Absint
Pensavo di leggermi a rotella il terzo Millennium ma nel cominciarlo ho sentito il bisogno di leggere qualcosa di diverso e quindi sto leggendo a manetta Witcher il Sangue degli Elfi, che goduria nngghh
"beh, dai, capolavoro" (cit.)
-
ho iniziato Musso 'L'uomo che credeva di non avere più tempo'.
boh, vediamo se vale davvero...
-
Citazione:
_david
Pure io lo credevo ed ero pompatissimo visto il ritorno di Gas Terry ma Welsh si è imborghesito in questo libro.
Inizia bene con delle belle situazioni scoperecce, ma poi boh il libro si affloscia (in tutti i sensi :asd:). Comunque non posso dire di più sennò devo spoilerare.
Il finale poi è pessimo.
nuooooOOOH :frigna:
Citazione:
Hellvis 2012
pure io lo comprerò lo stesso :asd:
no, io no. :sad:
Troppa roba da leggere, non metto pure uno che parte già così male (cioè se è David che me lo dice... non posso ignorarlo).
@Zero: JP :timido: il mio primo libro "vero"! Comprato da solo, letto d'un fiato. Amato da morire.
-
sto leggendo Il maestro e Margherita e non mi sta prendendo troppo
il fantastico-grottesco mi ha un po' spiazzato
sono ancora metà circa vediamo che altro succede
-
Citazione:
ghost_master
non è un cattivo libro, ma la mia sensazione è che Bulgakov abbia stiracchiato una discreta trama da libro di 200 pagine in un libro lungo il doppio...
-
capolavoro senza se e senza ma :snob:
sto leggendo Pastorale AMericana, come scrive Roth :pippotto:
-
Mi sto innamorando sempre più di Infinite Jest. Con 800 pagine sul groppone, non solo sono ormai sopraffatto dalle vicende di Hal e compari, ma comincio anche a percepire la struttura del romanzo e le sue implicazioni. Per DFW è riduttivo parlare di genio...
Ho cominciato anche The son di Philipp Meyer (grazie di cuore a chi me lo ha segnalato in questo topic!). Lette una cinquantina di pagine per ora. Promette davvero benissimo :sisi:
-
Scusate se chiedo qui, c'è un topic sugli audiolibri? Ne ho ascoltato uno e mi è salita la scimmia :sbav:
-
Citazione:
Trickster..
sto leggendo Pastorale AMericana, come scrive Roth :pippotto:
eccezionale Roth, eccezionale Pastorale Americana (il suo primo libro che ho letto).
Citazione:
Milton80
Mi sto innamorando sempre più di Infinite Jest. Con 800 pagine sul groppone, non solo sono ormai sopraffatto dalle vicende di Hal e compari, ma comincio anche a percepire la struttura del romanzo e le sue implicazioni. Per DFW è riduttivo parlare di genio...
un capolavoro da leggere almeno 3 volte per capirlo davvero, soprattutto per capirne i meccanismi letterari originalissimi e perfetti.
imho, pur scrivendo tutte opere notevoli, non vi si è mai più nemmeno avvicinato.
e, purtroppo, anche lui la pensava così...
-
Ma si può leggere sminchiando le note? Sì dai.
-
Citazione:
ghost_master
lento.
lentissimo.
Faticato da morire ad arrivare alla fine.
Citazione:
Zhuge
non è un cattivo libro, ma la mia sensazione è che Bulgakov abbia stiracchiato una discreta trama da libro di 200 pagine in un libro lungo il doppio...
this^
Per me è anche un tantinello sopravvalutato :look:
-
Citazione:
Zero/1
Ottimo world-building, interessante nel ritratto dellle implicazioni socio-politiche di una epidemia à la The Walking Dead (l'intera umanità è stata infettata, ergo qualunque cadavere, indipendentemente dalla causa del decesso, si rianimerà, ma con il bonus che è possibile la conversione spontanea ad uno stato zombesco anche in soggetti sani, ergo OGNI ESSERE, già, anche gli animali sono colpiti, è una bomba ad orologeria per il prossimo) ma mantenendo un tocco di levità che ho apprezzato (l'epidemia zombesca avviene nel nostro mondo, per cui la gente, superato lo sbigottimento iniziale, già padroneggia le conoscenze base per fronteggiare i non-morti; poiché il merito di tutto cio' è da imputarsi al genio di Romero, molti ragazzi nati dopo il primo outbreak portano il nome di George o Georgia, inoltre uno dei protagonisti si chiama Shaun - dando ad intendere che sia un omaggio al Shaun of the Dead).
La trama lascerà interdetti gli appassionati, come già anticipato i cadaveri deambulanti fanno capolino in un numero ridotto di situazioni infatti. Si tratta, piuttosto, di un thriller giornalistico in cui un trio di blogger (le rockstar del XXI secolo grazie all'epidemia, ed il romanzo ci spiega perché) impegnato nel coprire la campagna presidenziale di un giovane senatore viene coinvolto in un complotto dai risvolti inquietanti (e non lontani dall'onda lunga di paranoia post 9/11).
Il punto dolente è la caratterizzazione dei protagonisti. Non che sia essa sia carente, nonostante spesso risulti tagliata con l'accetta come i profili dei personaggi in un GdR, ma le colpe che imputo loro è di essere raramente credibili e, soprattutto, essere esageratamente retorici e più in generale ODIOSI.
Ragion per cui credo lascero' da parte gli altri due terzi della trilogia.
Interessante quel Blindsight. Colgo l'occasione per chiedere consiglio su qualche buon romanzo sci-fi abbastanza recente. C'è qualcosa di interessante?
-
Finito La musica del caso di Roth (bello, consigliato. Roth scrive da dio), inizio L'uomo duplicato di Saramago :prostro:
-
Citazione:
Hellvis 2012
Ni. Puoi saltare quelle in cui descrive la struttura chimica di medicinali e droghe, ma certamente non quelle contenenti interviste, telefonate, descrizioni, etc. (inutile dire che le seconde sono a volte così lunghe da contenere ulteriori note :bua:)
-
Citazione:
Hellvis 2012
stavo per rispondere, ma avrei detto lo stesso di Milton80 :bua:
Citazione:
Milton80
Ni. Puoi saltare quelle in cui descrive la struttura chimica di medicinali e droghe, ma certamente non quelle contenenti interviste, telefonate, descrizioni, etc. (inutile dire che le seconde sono a volte così lunghe da contenere ulteriori note :bua:)
-
Citazione:
Ethan81
Finito La musica del caso di Roth (bello, consigliato. Roth scrive da dio), inizio L'uomo duplicato di Saramago :prostro:
"ho visto il film" diciamo, Enemy di Villeneuve, ma è sicuramente almeno un po' diverso :uhm: