par di sì, ma l'idea dell'imprigiornanento, violenze ed umiliazioni non fanno per me. ve lo lascio :fag:
Visualizzazione Stampabile
magari c'è il lieto fine, che ne sai? :fag:
prova a leggere Shamo :asd:
tornando un po' indietro a serie old: ho finito Fantastic children oggi pomeriggio e, devo ammetterlo, sono rimasta positivamente stupita dalla qualità dell'anime nella sua interezza. ottime musiche, animazioni stupefacenti, ottimamente disegnato, storia ben congeniata e che si districa senza cadere nel banale.
trovo molto difficile dare 10 (su MAL) a delle serie TV, ma questa lo merita appieno: è un capolavoro, secondo solo a mirai shonen Conan. chi mi conosce sa che non uso la parola "capolavoro" con leggerezza... consiglio a tutti di guardarlo, specialmente se apprezzare l'atmosfera dei vecchi film di Hayao Miyazaki :ok:
Per arruolarti negli Shinsengumi devi aver passato le selezioni per Mister Universo (aka Hakuouki) 1
Questo primo episodio mi ha subito ricordato un capitolo del manga di Host club in cui i nostri si travestono appunto da shinsengumi, e vengono riassunte un po' tutte le fantasie femminili in materia...che questo Hakuouki riprrende al 100% :asd:
Bon, lo guarderò finché lo :sbav: supererà lo :uhm:
sottoscrivo, e chioso evidenziando una buona scrittura che evita tutti i più comuni difetti di genere, un'animazione solo apparentemente semplice ma fluidissima e capace di grande espressività (è quasi "emozionante"), e la capacità della serie di renderti partecipe, e tenere sempre l'attenzione e la suspance alta. non privatevene.
Non nego di avere un debole per le menti contorte, ma non mi dispiacciono neanche i personaggi "normali", purchè siano un minimo interessanti...e gli amici di Saki erano ben lontani dall'essere definibili con questo aggettivo (e neanche lei era un granchè).:sisi:
Un saluto a tutti.
Sto seguendo ,tra le tante cose ,una serie che trovo molto originale e bella: Ookami to Koushinryou ( Spice & Wolf) .
Mi ha colpito molto l'ambientazione e la poesia tra le righe verso Madre Natura.
Credo che la serie prenda spunto da qualche Racconto ,magari anche famoso che io non colgo per mia ignoranza.
Ecco ero interessato anche a sapere da dove provenisse l'ispirazione alla serie o se e' semplicemente tutto frutto degli autori ( in quel caso doppi complimenti).
Grazie
E' tratto da una serie di romanzi, non tradotti in Italia ma in corso di pubblocazione negli USA
http://en.wikipedia.org/wiki/Spice_and_Wolf
http://yenpress.us/?page_id=560
Io ho appena finito di vedere Kemono no soja Erin, pur con alcuni difetti (soprattutto la lunghezza sproporzionata rispetto a quanto si doveva raccontare) è una serie che merita, diretta sì a un pubblico giovine ma non per questo non apprezzabile anche da chi è ormai vecchierello; bei personaggi, bella storia e rimandi vari a Nausicaa :sisi:
Kemono è semplicemente stupendo, straconsiglio pure io :sisi:
erin è stato destinato tempo fa ad essere visto non appena avrò finito con hayate :snob:
SHAFTed under the bringe 02
serie anonima, per ora non mi sta assolutamente interessando. usual SHAFT stuff, però è sicuramente meglio di lolipire :asd:
i put on my yaoi goggles and ecchi hat 02
Hakuouki mi sembra stia procedendo lentamente, che non sarebbe male se solo la serie non mi stesse sembrando relativamente piatta. però the goggles... they do everything :nerd:
parlando di vecchiume: ho iniziato ieri Mononoke (e a breve l'avrò anche finito) e lo sto trovando estremamente ben realizzato: particolarissimi disegni ed animazione, interessanti le storie e bellissime musiche.
stupendo l'umizatou doppiato da Norio Wakamoto: ONNAAAAAA!
Comunque l'OP di Arakawa Under the Bridge è... cioè: non so se sia voluto o meno, ma mentre la canzone dice che "le ragazze hanno costantemente pensieri romantici" (o una roba del genere), di sfondo continua ad apparire Nino con un pesce in bocca (o in mano.. oppure uno in bocca e uno in mano contemporaneamente). Sarà che il mio cervello è depravato ma :asd:.
Nino col pesce in bocca :fapfapfap:
Durarara 13
Le nuove sigle non mi piacciono :nono:
Spoiler:
Con il mio consueto ritardo rispetto a voi, ieri sera ho guardato Working 1 :snob: (che magari voi avete pure commentato nascondendolo sotto le false spoglie di un soprannome :asd:)
Partito piuttosto bene, potrebbe davvero essere una serie divertente, :pippotto:, senza pretese ma divertente, e sarebbe già moltissimo. :asd:
Durarara!!13: I love this show! :vojo:
Spoiler:
Arakawa under the bridge 2: la "sorella"...:asd: E Nino ed il kappa rullano come sempre. Recruto ha molto da imparare dai suoi nuovi vicini di casa.:snob:
Grazie Keka
Giant Killing sta proseguendo proprio bene :sisi:
Giant Killing è discreto; solo che leggo ha 13 episodi, mentre il manga ha 13 volumi (in corso): che conclusione ci aspetterà dopo sole 13 puntate? Sono un po' stanco di serie che finiscono nel nulla e si limitano ad essere spot pubblicitari di qualcosa. Ormai stanno abusando troppo del "facciamo l'inizio della storia, vediamo quanto sfonda e decidiamo se fare il resto o meno". Oh poi magari per Giant Killing hanno fatto un buon lavoro di riscrittura per avere una conclusione degna di essere chiamata tale, ma in genere ciò non accade.
Comunque, sarà perchè sono un po' avverso alle serie sportive, ma, per ora, non ce la faccio a dire "giant killing è un anime che consiglio di vedere"; a meno che non si sia appassionati anche di calcio, allora lo consiglio.
Veramente credo siano 26 :uhm: comunque sì, ti deve piacere il calcio. Infatti mi sta annoiando abbastanza :asd:
Bhe se sono 26 allora le probabilità che si concluda degnamente aumentano.
Comunque io con il numero di episodi non ci azzecco mai :bua: (cioè poi è ANN ad essere sempre sbagliato a questo punto :tsk:).
am I poplar yet 02
Working!! si sta rivelando abbastanza divertente, perciò spero non si perda per strada :sisi:
uragiri etc etc 01
questo primo episodio non mi ha detto granché di interessante, riguardo la storia, però è indicato come shounen ai e questo è un motivo più che sufficiente per proseguire nella visione :ok: