è perché "Ripigliatevi" pareva brutto...
Visualizzazione Stampabile
non sarebbe stato male... :D
Moby Dick è un must. :tsk:
Anche la parte del perfetto baleniere. :tsk:
Finito Doctor sleep in un paio di giorni.
La parte iniziale fa molto Shining ma mano a mano che va avanti mi sembrava più vicino all'Ombra dello scorpione :sisi:
Comunque godibilissimo :sisi:
Finito morire per vivere di J. Scalzi
Parte bene e per buona parte è molto coinvolgente e scorrevole, poi ci infila in mezzo la storia d'amore e crolla un pó. Consigliato a chi cerca fantascienza con molta azione.
Ora non so cosa iniziare :facepalm:
credo ci gireranno una serie tv
Di Scalzi mi intriga di più Lock In
Qualche giorno fa ho trovato L'Ultimo dei Mohicani a 50 cent su una bancarella, in lingua originale e in un'edizione del periodo della WW2. L'ho preso e devo dire che, al contrario di quello che lessi 30 anni fa, in italiano, non mi sta piacendo molto: scrittura ridondante e lentissima. Non so se lo finirò.
complice apotheon e l'aver visto recentemente il secondo ho letto gli ultimi tre libri di percy jackson, carini, è l'harry potter dei poveri, con riferimenti mitologici al posto della magia e del folklore medieovale, però il protagonista è meno insopportabile di harry e la trama più lineare e semplice rende il tutto molto più scorrevole. Inaspettatamente sufficiente.
Ora ritorno a Perfidia
complice la poca voglia di studiare ho letto praticamente tutto Alta fedeltà l'altro giorno
bello :sisi:
complice la bronchite, mi sono letto due biografie, due saggi storici e uno di critica letteraria.
bello cambiare genere ogni tanto, ma avrei preferito stare bene...
Non ce l'ho fatta a leggere l'ultimo dei mohikani. Ho ripiegato su Kaigun, un saggio sulla Marina Imperiale giapponese, dagli albori fino alla fine della WW2, cioè da quando gli Alleati,avendo vinto la guerra, l'hanno smantellata. Libro in inglese, scritto benissimo.
L'uomo di Marte è davvero un gran bel libro. Sono a metà circa. Povero Cristo il protagonista :asd:
Sono praticamente alla fine di The other wind (ursula k. le guin) :sisi:
sto leggendo Hotel New Empshire di John Irving
Niente male per ora
Diversi appunti alla traduzione però: i freaks del circo sono fricchi, la cheerleader è clacchera, trick or treat è il regalo o la burla
Non male anche rendigrazie per ringraziamento
Chissà forse in originale sono strane
oggi ho finito L'uomo di Marte. Davvero molto, molto bello, nonostante qualche cosa un po' troppo all'ammeregana
Iniziato Diario di un Sopravvissuto agli Zombie. Prime 50 pagine divorate :sisi:
Osservazione:
Sto iniziando a parlare e pensare come se scrivessi un diario.
dopo aver letto lo splendido "l'uomo di marte" di Weir mi ritrovo a dare l'ultima chance a Joe R. Lansdale con "Echi perduti".
Se non lo avessi comprato in blocco con altri libri col cavolo che Lansdale m'avrebbe convinto a comprarne un altro suo, sopratutto dopo La ragazza col cuore di ghiaccio
E vabbé anche te che vai dietro i libri scarsi... Echi perduti è brutto, lascialo perdere. Leggi i drive in o le raccolte di racconti, soprattutto maneggiare con cura. Tra i recenti belli ti segnalo La foresta, uscito l'anno scorso.
ho letto l'intera trilogia del Drive In.
Non dico d'averla odiata ma quasi :asd:
Diciamo che non mi ha entusiasmato del tutto, nonostante ci fossero parti assolutamente fantastiche
finito Hotel New Hampshire, veramente un bel viaggio
continua a passare davanti alle finestre aperte :sisi: