Visualizzazione Stampabile
-
Re: Staccate la spina a Sacconi (Eluana inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da dualismo_2000
da quello che ho letto dei tuoi interventi, il tuo mi sembra un moto di pietà nei confronti di un'anima sospesa e di un padre che soffre da una vita.
ecco, io la parte dell'anima sospesa non la sento. la pietà verso il padre si, ma non ne farei l'unico punto dirimente.
secondo me la cosa giusta l'ha detta l'anestesista di Udine: quella ragazza è morta 17 anni fa. qualsiasi facoltà cognitiva è definitivamente e irreversibilmente persa.
respira, il cuore batte. ma è morta.
perciò prendiamone atto e spegniamo tutto ciò che la mantiene in una parvenza (solo quella) di vita.
Ma anche io penso che sia morta 17 anni fa.
La vita, per essere vita e non sopravivenza deve essere vissuta.
Su questo siamo d'accordo, e non riesco a capire chi la pensa in maniera diversa, non riesco a comprendere steel84 e pk, ma davvero.
-----
Via, la si pensa in maniera simile, ti tocca venire ad un pranzo con me teon e sarpedon. :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ben_Weasel
La Repubblica delle Banane strikes again. Precedente gravissimo.
indipendentemente dalla vicenda di eluana, è un fatto gravissimo.
è il tentativo definitivo di ribaltare gli equilibri tra i poteri dello stato.
un atto dell'esecutivo che cancella una decisione della corte di cassazione.
se napolitano firma è un disastro.
-
Citazione:
Karat45
Ma i tacchi piantati sui testicoli non ti bastano più? :asd:
Eh, mentre guido sono pericolosi :asd:
-
++ ELUANA: LETTERA NAPOLITANO,'EVITARE CONTRASTO FORMALE' ++ INVITO CAPO STATO A 'PACATA VALUTAZIONE' PRIMA DI OK CDM A DL (ANSA) - ROMA, 6 FEB - ''Confido che una pacata considerazione delle ragioni da me indicate valga ad evitare un contrasto formale in materia di decretazione''. Si conclude cosi', secondo quanto si e' appreso da fonti del governo, la lettera che Giorgio Napolitano ha inviato stamattina al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per invitare il governo a rinunciare a varare un decreto legge sulla vicenda di Eluana Englaro. Il capo dello Stato, nella missiva, cita una serie di precedenti di decreti legge respinti da suoi predecessori perche' in contrasto con sentenze passate in giudicato.
CASO ENGLARO: BERLUSCONI IN CDM, NON VOGLIO ESSERE RESPONSABILE MORTE ELUANA PRESTIGIACOMO CHIEDE DI ASTENERSI MA PREMIER INVITA MINISTRI ALL'UNITA' Roma, 6 feb. - (Adnkronos) - Il caso Englaro ha tenuto banco al Consiglio dei ministri di oggi. Dopo avere esaminato la lettera del Quirinale che esprimeva perplessita' sul decreto legge, si e' aperto un lungo dibattito tra i ministri. Io non mi voglio sentire responsabile della morte di Eluana, avrebbe detto Silvio Berlusconi indicando la via del provvedimento d'urgenza che impedisce di sospendere l'idratazione e la nutrizione artificiale di Eluana iniziata questa mattina nella clinica 'La Quiete' di Udine. Secondo fonti ministeriali, Stefania Prestigiacomo titolare dell'Ambiente, avrebbe voluto astenersi dal voto sul dl. Ma il Cavaliere sarebbe intervenuto chiedendo unita' del Cdm. Da qui la decisone di approvare il decreto legge.
-
Manco uno che si sia astenuto. Ma bravi.
-
Quasi quasi domani vado in cima al campanile di S. Marco e dico: "Berlusconi dammi un milione di euro o mi butto! Se non me lo dai sarai responsabile della mia morte", dite che sgancia la grana? :asd:
-
Citazione:
Rick_Hunter
Quasi quasi domani vado in cima al campanile di S. Marco e dico: "Berlusconi dammi un milione di euro o mi butto! Se non me lo dai sarai responsabile della mia morte", dite che sgancia la grana? :asd:
no. in compenso se dopo esserti buttato il tuo cuore non si ferma, hai una stanza d'ospedale riservata per tutta la vita :jfs2:
sai che qulo? avrai il cervello in pappa,ma continuerai a mangiare
-
è partita la pantomima elettorale
Citazione:
"Non voglio la responsabilità della morte di Eluana"
"Eluana è una persona viva"
"Non farò omissione di soccorso"
e la risposta in codice
Citazione:
"Governo coraggioso, ci hanno ascoltato"
-
In mancanza di un intervento "mi sentirei responsabile per omissione di soccorso nei confronti di un persona in pericolo di vita": lo dice il premier Silvio Berlusconi, intervenendo in conferenza stampa al termine del consiglio dei ministri in merito alla vicenda di Eluana Englaro.
ma vaff :rotfl:
-
Questo il testo del decreto, letto dal premier Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri: "In attesa dell'approvazione di una completa ed organica disciplina legislativa in materia di fine vita, l'alimentazione e idratazione in quanto forme di sostegno vitale e fisiologicamente finalizzate ad alleviare le sofferenze, non possono in alcun caso essere sospese da chi assiste soggetti non in grado di provvedere a se stessi".
-
Aperta ora la home di Repubblica.it
Datemi 5 minuti che smetto di vomitare.
Paese di merhttp://aaada... politicanti di merhttp://aaada, tutti a leccare il cuhttp://aaalo alle tonache.
Scusate il linguaggio ma davvero si è passato il segno.
Citazione:
15:32 Berlusconi: "Eluana potrebbe fare figli"
Berlusconi: "Ogni sforzo per non farla morire. Eluana potrebbe fare figli"
Ma si rende conto delle strohttp://aaanzate che dice o i tacchi gli danno al cervello ???
-
E' qualcosa di vergognoso perchè crea un precedente pericoloso:Il governo per decreto ad personam può annullare una sentenze (definitiva). addirittura se il presidente rifiuta (per giusti motivi) se ne frega e in mattinata riscrive il decreto ?
Sul fatto della ragazza. Il polverone ha aperto il caso dell'eutanasia ? (argomento già aperto già infinite volte e solo per far notizia). si vuole fare una legge per regolamentare i testamenti biologici ? Perfetto. Ci si mette d'accordo, si discute, ci si insulta e alla fine si farà una legge. Ma la legge deve essere fatta in parlamento. Fino ad allora valgono quelle attuali quindi le sentenze dei tribunali.
-
Citazione:
15:32 Berlusconi: "Eluana potrebbe fare figli"
Berlusconi: "Ogni sforzo per non farla morire. Eluana potrebbe fare figli"
Gran *****,unanime poi,Chiwaz,chiedi spiegazioni!
Veramente,a parte dei casi umani,chiesoni etc i miei "conoscenti" di destra eran tutti favorevoli alla sospensione dell'alimentazione,di sicuro scontenteranno una sostanziosa fetta dei loro elettori.
-
Citazione:
Don Zauker
Aperta ora la home di Repubblica.it
Datemi 5 minuti che smetto di vomitare.
Paese di mer
http://aaada... politicanti di mer
http://aaada, tutti a leccare il cu
http://aaalo alle tonache.
Scusate il linguaggio ma davvero si è passato il segno.
Tristemente quoto.
Spero Eluana sia talmente debilitata da spegnersi velocissimamente...
@Moloch: a Berlusconi dev'essere morto il cervello...
-
Citazione:
Isola
Veramente,a parte dei casi umani,chiesoni etc i miei "conoscenti" di destra eran tutti favorevoli alla sospensione dell'alimentazione,di sicuro scontenteranno una sostanziosa fetta dei loro elettori.
meno di quanti ne avrebbero persi con una mossa contraria, IMHO.
-
-
Alle europee voto PD :sisi:
-
Citazione:
Vitor
Questo il testo del decreto, letto dal premier Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri: "In attesa dell'approvazione di una completa ed organica disciplina legislativa in materia di fine vita,
Non gliene fregherà niente a nessuno (ma lo stavo leggendo adesso).
Sembra le legge TAR: "in attesa di una apposita legge sulla procedura, per le controversie davanti ai tribunali amministrativi si osservano le norme di procedura dinanzi blablabla"
Questo nel 1971... 38 anni dopo la stiamo ancora aspettando :asd:
Secondo me i nostri politici sono terrorizzati dalla prospettiva di scrivere una legge del genere (parlo dell'eutanasia eh).
Sono presi tra due fuochi e, se finora hanno potuto fare gli struzzi, potendo sempre prendersela con la magistratura, adesso devono uscirne fuori in qualche modo.
-
Citazione:
Moloch
Alle europee voto PD :sisi:
a che pro?
Ti ricordo che nel PD c'è la Margherita,forse è anche peggio.
-
Cos'hai capito: scrivo un porcone a caratteri cubitali sulla scheda elettorale :asd:
-
Citazione:
Al Berlusca?? Cioè, gli telefona, o lo vede direttamente al baretto?? :asd:
-
quello che sto augurando a Sacconi in sti giorni...
-
Oh io ve lo dico qui, un si sa mai, se mi succedesse una cosa simile :grattatadicoglioni: dopo aver provato tutte le cure possibili e alla svelta, una siringata di aria e via. :|
-
Berlusconi è impazzito... sta sparando una ca.zz.ata dietro l'altra a getto continuo... ovvero, spero che sia impazzito, perché se fosse sano sarebbe molto grave (per lui e per noi).