Visualizzazione Stampabile
-
Re: Halo 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bourbon
:facepalm:
:facepalm:
-
Citazione:
Adam Li
Essenziale almeno quanto tutto quello che è stato scritto per un gruppetto che deve gettare un anello in un vulcano. :sisi:
No dai bel tentativo di troll mal riuscito, riprovaci ancora Sam
-
Citazione:
Absint
I commenti di Bourbon, a meno che occasionalmente non si rivelino d'accordo con le mie opinioni in merito a qualche gioco in particolare, sono davvero noiosi, inutili e fastidiosi.
Niente flame eh, volevo solo dire una cosa che penso da un po' di tempo. :caffe:
Per un certo mio modo di vederla li ritengo anche offensivi, ma non intendo approfondire il motivo, sono idee mie.
No beh dire che i commenti di qualcuno sono noiosi, inutili, fastidiosi e offensivi, a meno che non siano in accordo con quello che tu pensi é un tantinello ipocrita mi sa :bua:
-
-
Citazione:
Absint
I commenti di Bourbon, a meno che occasionalmente non si rivelino d'accordo con le mie opinioni in merito a qualche gioco in particolare, sono davvero noiosi, inutili e fastidiosi.
Niente flame eh, volevo solo dire una cosa che penso da un po' di tempo. :caffe:
Per un certo mio modo di vederla li ritengo anche offensivi, ma non intendo approfondire il motivo, sono idee mie.
I commenti di burocoso hanno perso valenza anni fa'...quando eravamo una decina in teamspeak a chicchiareare e lui che dall'alto della sua sapienza videoludica cercava di commentare alcuni giochi per neo geo. :bua:
-
Citazione:
Lo Zio
dipende dal commento.
Ma no, se io dico che quello che dici tu é stupido a meno che io la pensi come te su quel singolo argomento é ipocrita, senza dipende senza ma e senza se
-
ti riferisci a bourbon o a adam? :asd3:
-
Citazione:
Ruka-san
No dai bel tentativo di troll mal riuscito, riprovaci ancora Sam
Io rispondo solo usando i suoi stessi ragionamenti, e se li è :facepalm:ati da solo. :asd:
-
Citazione:
Ruka-san
No beh dire che i commenti di qualcuno sono noiosi, inutili, fastidiosi e offensivi, a meno che non siano in accordo con quello che tu pensi é un tantinello ipocrita mi sa :bua:
A parlato quello "a me non piace percio' è merda!!!" :bua:
-
Citazione:
Kaiman
A parlato quello "a me non piace percio' è merda!!!" :bua:
Questa é bella, quando mai avrei detto queste parole? Sono la persona piú democratica ed a sostegno che non ci sia mai oggettività, ma solo soggettività in tutto. ovviamente escludendo il trolling, e le risposte verso Doom che non contano in quanto artefatte per dargli fastidio
Da te sta uscita non me la sarei aspettata :uhm:
-
Citazione:
Lo Zio
ti riferisci a bourbon o a adam? :asd3:
Vista la risposta del kai in quanto detentore della verità assoluta dico che mi riferisco all'universo :caffe:
-
Citazione:
Adam Li
Io rispondo solo usando i suoi stessi ragionamenti, e se li è :facepalm:ati da solo. :asd:
Era piú divertente se era un tentativo di trolling, cmq in ogni caso mettere sullo stesso piano un'opera che ha cmq un background di un certo tipo (lotr) con un prodotto nato solo a scopo marketing (halo) non é proprio deontologicamente corretto
:bua:
-
che tipo di background avrebbe lotr? è un libro fantasy, è intrattenimento.
-
Citazione:
Ruka-san
Era piú divertente se era un tentativo di trolling, cmq in ogni caso mettere sullo stesso piano un'opera che ha cmq un background di un certo tipo (lotr) con un prodotto nato solo a scopo marketing (halo) non é proprio deontologicamente corretto
:bua:
Forse è più corretto e divertente rompere le scatole alle persone, per dirgli quanto faccia pena la roba che apprezzano. :sisi:
E comunque, ISDA ha un mondo dietro, ma Halo ha un universo. E, magari sbaglio, ma non credo che tutto ciò che è stato scritto di ISDA non lo sia stato per soldi. In ogni caso, sicuramente, ha fruttato più guadagni lui di Halo.
-
Citazione:
Lo Zio
che tipo di background avrebbe lotr? è un libro fantasy, è intrattenimento.
Stando alle voci degli spettri invece il libro é solo il punto di arrivo di uno studio letterario e della costruzione di un mondo da pàrte non solo di uno scrittore che come curriculum ha uno spessore accademico che dubito abbia chi ha scritto la trama di halo sul clinex che non ha usato per soffiarsi il naso, ma da parte di una intera comunità di accademici amici di tolkien
Poi 1 non o mai verificato la veridicità di queste voci
2 me ne frega sega
-
Citazione:
Ruka-san
Questa é bella, quando mai avrei detto queste parole? Sono la persona piú democratica ed a sostegno che non ci sia mai oggettività, ma solo soggettività in tutto. ovviamente escludendo il trolling, e le risposte verso Doom che non contano in quanto artefatte per dargli fastidio
Da te sta uscita non me la sarei aspettata :uhm:
Vogliamo parlare di calcio...fifa e derivati??? :roll:
-
Citazione:
Ruka-san
Stando alle voci degli spettri invece il libro é solo il punto di arrivo di uno studio letterario e della costruzione di un mondo da pàrte non solo di uno scrittore che come curriculum ha uno spessore accademico che dubito abbia chi ha scritto la trama di halo sul clinex che non ha usato per soffiarsi il naso, ma da parte di una intera comunità di accademici amici di tolkien
Poi 1 non o mai verificato la veridicità di queste voci
2 me ne frega sega
:uhm:
-
Citazione:
Adam Li
Forse è più corretto e divertente rompere le scatole alle persone, per dirgli quanto faccia pena la roba che apprezzano. :sisi:
E comunque, ISDA ha un mondo dietro, ma Halo ha un universo. E, magari sbaglio, ma non credo che tutto ciò che è stato scritto di ISDA non lo sia stato per soldi. In ogni caso, sicuramente, ha fruttato più guadagni lui di Halo.
oddio per quanto (non) ne so lo scopo primario della creazione del mondo del signore degli anelli non era la sua commercializzazione, non credo tolkien volesse farne dei film o dei viggí. Poi non dico che lo abbia fatto per regalarl alle masse eh
E i soldi che ha sfruttato isda non credo siano finiti nelle tasche del suo creatore
-
Citazione:
Lo Zio
:uhm:
Ad ISDA hanno partecipato più persone, quindi va bene. Anche per Halo è così, ma lì non va bene. :sisi:
-
in verità inizio a chiedermi perchè halo dia così fastidio... boh...
Citazione:
Ruka-san
E i soldi che ha sfruttato isda non credo siano finiti nelle tasche del suo creatore
ah, la famiglia tolkien non ha royalties? :fag:
-
Citazione:
Kaiman
Vogliamo parlare di calcio...fifa e derivati??? :roll:
No vabbé trascendi io non dico che il calcio sia uno sport di merda, dico che tutto il 90% di ció che scatena il calcio nel mondo attuale é merda a causa dei soldi e di tutto il sistema che ci sta dietro che é un ignominia per l'umanità e questo purtroppo é non obiettabile, il buono del calcio purtroppo é offuscato dal male che il sistema calcio si porta dietro
Poi dico che a me fifa pes e compani non piacciono, se proprio devo giocare a calcio vado a giocarci con gli amici al campetto, e ripeto devi escludere il trolling, che ovviamente quello che faccio quando parlo male di pes e fifa, di conseguenza non conta
Dai riprovaci sarai piú fortunato :caffe:
-
Citazione:
Ruka-san
oddio per quanto (non) ne so lo scopo primario della creazione del mondo del signore degli anelli non era la sua commercializzazione, non credo tolkien volesse farne dei film o dei viggí. Poi non dico che lo abbia fatto per regalarl alle masse eh
Sicuramente in quegli anni non c'era il mondo multimediale di ora, quindi avrebbe fatto fatica ad immaginare cosa ne avrebbero ricavato negli anni a venire. Ma non credo neanche che abbia scritto dei libri solo per fare guadagnare un editore.
E, di tutti i soldi che ha fruttato il brand, mi sa che creatore e famiglia ne hanno intascati un bel po' (giustamente). Solo per i film mi sembra di aver letto di no. :sisi:
-
Citazione:
Lo Zio
ah, la famiglia tolkien non ha royalties? :fag:
A me halo piace :bua:
La famiglia tolkien ha scritto il libro? Non mi pare :uhm: non pesno che tolkien lo scrittore andasse in giro sul lussuoso calesse ferrari berlinetta con le royalties del libro/film/giochi
Cmq Probabilmente era già ricco di famiglia, che cazzo ne so :asd:
-
Citazione:
Ruka-san
era generico :asd:
beh ruka ora stai uscendo dal seminato, eh :asd: è il figlio di tolkien che ha gestito il tutto dopo la morte dello scrittore, ergo la famiglia si è beccata dei soldoni veri :bua:
-
Citazione:
Adam Li
Ad ISDA hanno partecipato più persone, quindi va bene. Anche per Halo è così, ma lì non va bene. :sisi:
Non l'ho capita
-
Citazione:
Lo Zio
beh ruka ora stai uscendo dal seminato, eh :asd: è il figlio di tolkien che ha gestito il tutto dopo la morte dello scrittore, ergo la famiglia si è beccata dei soldoni veri :bua:
Ma mica l'ho tirato in ballo io il fatto che lotr é stato fatto per far soldi :bua:
-
se pubblichi un libro è ovvio che ci vuoi anche fare dei soldi, eh :V
-
Citazione:
Adam Li
Sicuramente in quegli anni non c'era il mondo multimediale di ora, quindi avrebbe fatto fatica ad immaginare cosa ne avrebbero ricavato negli anni a venire. Ma non credo neanche che abbia scritto dei libri solo per fare guadagnare un editore.
E, di tutti i soldi che ha fruttato il brand, mi sa che creatore e famiglia ne hanno intascati un bel po' (giustamente). Solo per i film mi sembra di aver letto di no. :sisi:
Ok giusto mentre per halo tutto é stato pensato e fatto solo ed esclusivamente per fare soldi, sin dall'inizio é questa la differenza, poi non sto dicendo che sia un male eh, se il prodotto é fatto bene e mi piace che me ne frega la ragione originaria
-
Citazione:
Ruka-san
La famiglia tolkien ha scritto il libro? Non mi pare :uhm: non pesno che tolkien lo scrittore andasse in giro sul lussuoso calesse ferrari berlinetta con le royalties del libro/film/giochi
Cmq Probabilmente era già ricco di famiglia, che cazzo ne so :asd:
L'ha scritto Tolkien, ma è ovvio che se uno fa i milioni poi ne trae beneficio anche la sua famiglia. Soprattutto quando muori, e tuo figlio fa pubblicare tutti i tuoi appunti, anche quelli incompleti. Mi sa che quasi tutto quel che riguarda ISDA è stato pubblicato postumo.
E, comunque, Tolkien ha scritto e pubblicato tutto quasi cento anni fa, immaginare prodotti multimediali tratti dai propri lavori a quell'epoca era difficile. I guadagni si pensavano unicamente sulle vendite dei libri, immagino. :sisi:
Citazione:
Ruka-san
Non l'ho capita
E' quel che ho capito io dal tuo post. :asd:
Citazione:
Ruka-san
Ma mica l'ho tirato in ballo io il fatto che lotr é stato fatto per far soldi :bua:
Te hai scritto: "Era piú divertente se era un tentativo di trolling, cmq in ogni caso mettere sullo stesso piano un'opera che ha cmq un background di un certo tipo (lotr) con un prodotto nato solo a scopo marketing (halo) non é proprio deontologicamente corretto"
Citazione:
Ruka-san
Ok giusto mentre per halo tutto é stato pensato e fatto solo ed esclusivamente per fare soldi, sin dall'inizio é questa la differenza, poi non sto dicendo che sia un male eh, se il prodotto é fatto bene e mi piace che me ne frega la ragione originaria
Supponendo che sia così, e che il mondo di ISDA non sia stato pensato assolutamente per denaro (ma ne dubito fortemente), perché questo dovrebbe rendere Halo meno profondo di ISDA? :look:
-
Citazione:
Lo Zio
Esatto, non s'è mai capito.
Il primo è stato davvero un bel fps, il primo serio su console moderne (non tiriamo fuori amiga e cose simili ok? :asd: )
Il secondo io personalmente lo ritengo un passo moscio
Terzo e Reach non provati ma curioso di farlo a breve.
-
Citazione:
Ruka-san
Ok giusto mentre per halo tutto é stato pensato e fatto solo ed esclusivamente per fare soldi
...questo lo pensi te, non penso tutti la vedano in questo modo.
-
No, ma non ci posso credere che questo qui sta davvero paragonando un universo complesso, affascinante, ben scritto e ideato in insieme da una persona sola con una robina mal scritta, blanda, scritta da novecento persone diverse e con una quantità di retcon che farebbe rincoglionire anche un fan della marvel :asd:
Cioè, io il paragone l'ho fatto sarcasticamente, lui lo fa sul serio, ditemi che sta trollando perchè non ci credo :asd:
-
Citazione:
Absint
...questo lo pensi te, non penso tutti la vedano in questo modo.
se mi parlavi del Cathode-ray tube amusement device guarda potevo anche crederci che fare soldi non era il primissimo pensiero
veramente se adesso halo è una saga creata per fini artistico intellettuali costringo il doom a divorziare a farsi monaco
-
in ogni caso è tutta colpa di Absint :asd:
si stava parlando del suo modo di giudicare i commenti di Uzi e si è finiti a parlare di tutt'altro :bua:
-
Citazione:
Lo Zio
se pubblichi un libro è ovvio che ci vuoi anche fare dei soldi, eh :V
non sto dicendo che chi fa arte (scrittori, pittori, etc..) lo facessero per la gloria e basta, e di certo se uno scrive un libro e non è milionario di famiglia magari deve per lo meno mangiare del suo lavoro, ma una cosa è scrivere, dipingere e altro per passione e di questo fare un lavoro, altro è creare un prodotto con l'unico scopo di fare dei soldi e per questo reclutare artisti e programmatori per realizzare quel prodotto
ripeto se il risultato è buono chissenefrega, ma le motivazioni iniziali sono differenti, per questo ritengo che accumunare due cose come lotr e halo non abbia molto senso da questo punto di vista
-
Citazione:
Adam Li
L'ha scritto Tolkien, ma è ovvio che se uno fa i milioni poi ne trae beneficio anche la sua famiglia. Soprattutto quando muori, e tuo figlio fa pubblicare tutti i tuoi appunti, anche quelli incompleti. Mi sa che quasi tutto quel che riguarda ISDA è stato pubblicato postumo.
E, comunque, Tolkien ha scritto e pubblicato tutto quasi cento anni fa, immaginare prodotti multimediali tratti dai propri lavori a quell'epoca era difficile. I guadagni si pensavano unicamente sulle vendite dei libri, immagino. :sisi:
non mi pare Tolkien sia diventato milionario grazie a Lotr, anzi ha avuto risalto massiccio nel pubblico solo nella nostra epoca, prima mi pare (ma ripeto sono cose che ho leggiucchiato e sentito e non ho mai verificato su bibliografie ufficiali) era relegato all'ambito accademico in quanto troppo complesso per la massa, diversamente da opere come lo hobbit (pensato per bambini) o tom bombadil, quelli sì che avevano lo scopo di usare il mondo di lotr a fine più monetario, mentre il silmarillion era ancora più ostico di lotr e quindi ancora meno commerciale
Citazione:
Adam Li
E' quel che ho capito io dal tuo post. :asd:
ah bè :bua:
:asd:
Citazione:
Adam Li
Te hai scritto: "Era piú divertente se era un tentativo di trolling, cmq in ogni caso mettere sullo stesso piano un'opera che ha cmq un background di un certo tipo (lotr) con un prodotto nato solo a scopo marketing (halo) non é proprio deontologicamente corretto"
era una constatazione mi sembra molto semplice da capire non voleva certo dare adito ad OT di questa portata :snob:
Citazione:
Adam Li
Supponendo che sia così, e che il mondo di ISDA non sia stato pensato assolutamente per denaro (ma ne dubito fortemente), perché questo dovrebbe rendere Halo meno profondo di ISDA? :look:
il fatto che lotr è stato scritto per sola filantropia
.. .
....
:look:
scherzo eh
però veramente non mi pare che halo abbia lo stesso studio che ha avuto lotr, a livello linguistico, il bacground politico dell'epoca, la condanna alle rivoluzioni industriali .. etc .. .
onestamente in halo non ho visto tutta questa complessita artistica intellettuale, forse sarò miope chevvidevodì
mo basta ceh arriva Joe e mi sgrida per l'OT da voi abilmente creato :spy:
:asd:
-
Citazione:
Ruka-san
onestamente in halo non ho visto tutta questa complessita artistica intellettuale, forse sarò miope chevvidevodì
No ma chiaramente sei cieco come una talpa, la microsoft mica decide di investire nel mercato dei fumetti e assume gente per scrivere storie a caso che non hanno importanza in nessun modo per fare due soldi facili, no, no, è tutto stato scritto in precedenza, ci hanno messo solo un po a realizzarlo. Libri, fumetti, tie in di tutti i tipi, tutti pensati e scritti prima, l'universo fu delineato subito :sisi:
Pensa te, pochi lo sanno, ma nel 2000 la bungie contattò addirittura i RoosterTeeth e gli affidò i primi copioni di Red vs Blue, prima ancora che uscisse il primo Halo :sisi:
-
Siamo arrivato al punto di raffrontare halo al signore degli anelli, mamma mia gente, quanti cazzo di fanboy. :facepalm:
-
Citazione:
Ruka-san
non mi pare Tolkien sia diventato milionario grazie a Lotr, anzi ha avuto risalto massiccio nel pubblico solo nella nostra epoca, prima mi pare (ma ripeto sono cose che ho leggiucchiato e sentito e non ho mai verificato su bibliografie ufficiali) era relegato all'ambito accademico in quanto troppo complesso per la massa, diversamente da opere come lo hobbit (pensato per bambini) o tom bombadil, quelli sì che avevano lo scopo di usare il mondo di lotr a fine più monetario, mentre il silmarillion era ancora più ostico di lotr e quindi ancora meno commerciale
Non so quanto ci abbia guadagnato da ISDA e, in realtà, non mi interessa saperlo. Non so nemmeno quanto si guadagnasse a fare gli scrittori quando ha pubblicato i libri lui, ma di certo non si è impoverito. Anzi: secondo me, ci ha guadagnato un bel po', altrimenti non avrebbero pubblicato le opere postume come Il Silmarillion.
Citazione:
Ruka-san
però veramente non mi pare che halo abbia lo stesso studio che ha avuto lotr, a livello linguistico, il bacground politico dell'epoca, la condanna alle rivoluzioni industriali .. etc .. .
In realtà è molto meno banale di quel che si può pensare, ma, ovviamente, bisogna leggerlo e giocarlo per rendersene conto. :sisi:
Citazione:
Bourbon
No, ma non ci posso credere che questo qui sta davvero paragonando un universo complesso, affascinante, ben scritto e ideato in insieme da una persona sola con una robina mal scritta, blanda, scritta da novecento persone diverse e con una quantità di retcon che farebbe rincoglionire anche un fan della marvel :asd:
Cioè, io il paragone l'ho fatto sarcasticamente, lui lo fa sul serio, ditemi che sta trollando perchè non ci credo :asd:
No, ma non ci posso credere che questo qui prima facepalmi i propri ragionamenti e poi torni a postare. Sta davvero paragonando un universo complesso, affascinante, ben scritto e ideato, composto da anime, fumetti, libri e videogiochi, con storie parallele, intrecciate o anche completamente slegate tra loro, che tratta di svariati argomenti, dal sacrificio per un bene più grande al fanatismo religioso, dal rapimento di bambini alla mutazione genetica, dalla politica alla clonazione, con dei romanzi blandi e talmente noiosi che fanno cadere in coma dalla noia? :asd:
Cioè, io il paragone lo faccio sarcasticamente, lui lo fa sul serio. Ditemi che sta trollando perché non ci credo. :asd:
Citazione:
Bourbon
No ma chiaramente sei cieco come una talpa, la microsoft mica decide di investire nel mercato dei fumetti e assume gente per scrivere storie a caso che non hanno importanza in nessun modo per fare due soldi facili, no, no, è tutto stato scritto in precedenza, ci hanno messo solo un po a realizzarlo. Libri, fumetti, tie in di tutti i tipi, tutti pensati e scritti prima, l'universo fu delineato subito :sisi:
Pensa te, pochi lo sanno, ma nel 2000 la bungie contattò addirittura i RoosterTeeth e gli affidò i primi copioni di Red vs Blue, prima ancora che uscisse il primo Halo :sisi:
Ti prego, raccontaci di come Tolkien abbia costruito tutto il suo mondo, i suoi linguaggi e i suoi personaggi prima di cominciare a scrivere la prima riga di romanzo. :fag:
Se sostieni questo, mi fai capire che, oltre a Halo, non conosci neppure ISDA. :asd:
-
Citazione:
covin
Siamo arrivato al punto di raffrontare halo al signore degli anelli, mamma mia gente, quanti cazzo di fanboy. :facepalm:
Lo so, i fanboy di ISDA sono terribili. :facepalm: