It is of Old German origin, and the meaning of Caroline is "free man".
MIND = BLOWN
:lol:
22-04-11, 11:39:08
Yoae
Riferimento: Portal 2 usate la tag [spoiler]
per quanto riguarda le parentele
Spoiler:
tutto è rimasto allestito per il giorno "porta tua figlia al lavoro" probabilmente è quindi quello il giorno in cui glados ha inondato aperture con la neurotossina. se così fosse allora caroline non può essere la madre di chell visto che in quel momento è già glados.
a meno che non sia stata trasformata in IA dopo la nascita di chell :uhm:
tutto è rimasto allestito per il giorno "porta tua figlia al lavoro" probabilmente è quindi quello il giorno in cui glados ha inondato aperture con la neurotossina. se così fosse allora caroline non può essere la madre di chell visto che in quel momento è già glados.
a meno che non sia stata trasformata in IA dopo la nascita di chell :uhm:
Spoiler:
nah, non direi, a parte che glados quando sente caroline parlare si ricorda, e alla fine dice proprio che cancella quella parte della sua "memoria"; per quanto riguarda il porta tua figlia al lavoro, la aperture è cosi mastodontica che magari hanno usato quella sezione appositamente per fare la presentazione dei progetti e poi hanno lasciato li tutto
22-04-11, 12:16:47
El puello diablo
:rotfl: tank!
22-04-11, 12:34:50
Yoae
Citazione:
Originariamente Scritto da Naquadah
Spoiler:
nah, non direi, a parte che glados quando sente caroline parlare si ricorda, e alla fine dice proprio che cancella quella parte della sua "memoria"; per quanto riguarda il porta tua figlia al lavoro, la aperture è cosi mastodontica che magari hanno usato quella sezione appositamente per fare la presentazione dei progetti e poi hanno lasciato li tutto
Spoiler:
si, non metto in dubbio che sia caroline, quello è ovvio. metto in dubbio il fatto che sia la madre di chell :uhm:
22-04-11, 12:50:27
Naquadah
Citazione:
Originariamente Scritto da Yoae
Spoiler:
si, non metto in dubbio che sia caroline, quello è ovvio. metto in dubbio il fatto che sia la madre di chell :uhm:
Spoiler:
bhe considerato che i personaggi umani sono 3 (chell, caroline e Johnson) sono piuttosto favorevole a tale ipotesi :asd:
It is of Old German origin, and the meaning of Caroline is "free man".
MIND = BLOWN
Iniziato ieri... Certo che qui stiamo proprio facendo la punta al mazzo!!! :uhm:
Però un dubbio mi è venuto: secondo me qualche citazione o intreccio nelle storie fra Portal ed Half Life non sono del tutto volute e figlie di nostre gigantesche seghe metali... Voglio ancora credere che alla Valve abbiano avuto un pò di fortuna
buttando nomi a caso e trovando collegamenti sensazionali...
Perchè, nel caso in cui tutte queste "seghe" siano volute, rischierebbero di beccarsi il nobel!!!
In ogni caso, niente da dire: a parte il prezzo (secondo me leggermente troppo altro) devo ammettere che siamo di fronte ad un capolavoro!!!
22-04-11, 13:13:44
G-manuz
Citazione:
Originariamente Scritto da Yoae
Spoiler:
Spoiler:
l'opera cantata alla fine del gioco, da proprio la conferma che caroline/glados sia la madre di chell, lo si capisce dal testo :sisi:
22-04-11, 13:16:18
Yoae
penso che siano decisamente volute :asd:
@gmanuz
Spoiler:
boh, è che l'opera viene cantata dopo che caroline è stata deletata :uhm:
quindi potrebbe essere che glados vedeva chell come sua bambina.
in ogni caso dipende sempre da quando si è svolta la giornata dei figli al lavoro, imho :uhm:
22-04-11, 13:19:01
sync
Citazione:
Originariamente Scritto da SACRAMEN
Iniziato ieri...
ma l'hai finito? :look: No perché se no, fossi in te, non andrei ad aprire nessuno spoiler :chebotta:
Citazione:
Originariamente Scritto da G-manuz
Spoiler:
l'opera cantata alla fine del gioco, da proprio la conferma che caroline/glados sia la madre di chell, lo si capisce dal testo :sisi:
Spoiler:
se riuscite a postarmi il testo...io riesco a capire 2-3 parole in croce :asd:
22-04-11, 13:22:31
ReCaliscetta
Citazione:
Originariamente Scritto da SACRAMEN
Iniziato ieri... Certo che qui stiamo proprio facendo la punta al mazzo!!! :uhm:
Però un dubbio mi è venuto: secondo me qualche citazione o intreccio nelle storie fra Portal ed Half Life non sono del tutto volute e figlie di nostre gigantesche seghe metali... Voglio ancora credere che alla Valve abbiano avuto un pò di fortuna
buttando nomi a caso e trovando collegamenti sensazionali...
Perchè, nel caso in cui tutte queste "seghe" siano volute, rischierebbero di beccarsi il nobel!!!
In ogni caso, niente da dire: a parte il prezzo (secondo me leggermente troppo altro) devo ammettere che siamo di fronte ad un capolavoro!!!
Sulla Valve si può dire di tutto, ma non che gli intrecci e le ambiguità delle loro storie siano frutto di colpi di fortuna.
22-04-11, 13:25:09
G-manuz
Citazione:
Originariamente Scritto da sync
Spoiler:
se riuscite a postarmi il testo...io riesco a capire 2-3 parole in croce :asd:
text inside
Spoiler:
l'ho trovato in giro, dovrebbe essere così :asd:
"Cara, bel, cara mia, bella bambina, oh? Chell, que lastima, que lastima, deh!
Cara mia, addio. Mia bambina, cara, perchè non passi lontana, sì lontana da scienza. Cara,
cara mia bambina, ah mia bel, ah mia cara, la mia cara, la mia bamina, oh cara, cara mia…"
22-04-11, 13:43:26
sync
Spoiler:
bon, mandato una mail ad Ellen Mclain (la voce di glados, che ha cantato anche l'opera) per sapere con precisione il testo :asd: . Magari risponde pure :rotolul:
22-04-11, 13:56:46
SACRAMEN
Citazione:
Originariamente Scritto da sync
ma l'hai finito? :look: No perché se no, fossi in te, non andrei ad aprire nessuno spoiler :chebotta:
L'ho iniziato ieri e c'ho giocato fino
Spoiler:
al risveglio di Glados
...
Certo che anche voi siete dei bastardi a spoilerare in 'sta maniera!!! :asd: Devo comunque ringraziarvi: in questo modo mi sono convinto ad acquistarlo!
E comunque sono sempre del parere che un conto è sapere cosa succede, ma quando si sta giocando diventa tutta un'altra cosa... Almeno per me.
Tanto per capirsi, sapevo del
Spoiler:
risveglio di Glados
ancora prima di iniziare il gioco (a parte che lo immaginavo visto che comanda tutto l'ambaradan) ma è il COME ci sono arrivato che non me lo ha fatto pesare. Insomma, è come se conoscessi la trama di un film... Adesso me lo guardo per bene!!! :sisi:
22-04-11, 13:59:37
SACRAMEN
Citazione:
Originariamente Scritto da ReCaliscetta
Sulla Valve si può dire di tutto, ma non che gli intrecci e le ambiguità delle loro storie siano frutto di colpi di fortuna.
Il primo Half Life (all'uscita) mi ha incasinato la maturità... Fidati, so benissimo cosa sono in grado di fare alla Valve. E' che cerco sempre di dare un limite alle potenzialità delle persone e dell'immaginazione. Qui l'hanno superato di slancio...
22-04-11, 14:04:24
Zgrunt
Io è dal 19 che lo gioco fisso, alternato a mio fratello, adesso ho bisogno solo di qualcuno che mi aiuti a sbloccare gli achievement del coop e il tempo per rigiocarmi la campagna con commento dei dev e poi aspetterò che arrivino i mod o nuove mappe. La mia laurea è seriamente in crisi :asd:
Comunque gioco del secolo, non c'è che dire. Impeccabile sotto ogni punto.