Ai tempi si.
Visualizzazione Stampabile
premesso che sono due serie completamente diverse (anche se appartengono allo stesso genere) e sarebbe come confrontare forza con burnout :asd:
l'unico confronto che è sempre stato fatto è tra SAINT'S ROW 2 (imho il migliore della serie) con gta4....e se dovessi scegliere anche io preferisco SR2 :sisi:
Ma secondo me i Saint Row portano avanti quella vena anarchica e semi demenziale che GTA aveva nei primi due capitoli e che poi ha gradualmente perso con il progredire degli anni.
baaah
Fino a GTA vice city, si c'era molta più demenzialità e meno toni seriosi.
Per me SR 3 è simpatico ma come hai detto te è veramente moooolto più demenziale anche rispetto ai primi due capitoli di GTA.
Cioè è veramente oltre a tutte le esagerazioni di tutti i gta.
A dire la verità non ricordo un gioco così demenziale..
Forse Day of the Tantacle, ma anche no :look:
Dannata 2K Sports che in Top Spin 4 imbroglia sul livello di difficoltà per allungare il brodo ed evitare che si arrivi prima agli obiettivi vincendo tornei.
Come non quotare questa frase. SR1 era un po' acerbo, il 3 un more of the same, con trovate geniali come le moto volanti e i Jet a decollo verticale, per non parlare del "salto dal parabrezza" per entrare al volo nei mezzi... però il resto è un po' banalotto come storia, città e nemici. Si salva solo il sindaco. :asd:
Io nel weekend ho "provato" Dragon's Dogma e sembra davvero bello. peccato che non ho proprio la "testa" di mettermi a giocare un gioco così complesso in questo momento.
Quindi mi sono concentrato su Far Cry 3, che vinto l'impatto tecnico un po' sottotono su PS3 si lascia giocare piacevolmente con delle belle meccaniche free roaming. mi ricorda Just Cause come idea generale dell'isola da liberare, accampamenti nemici da sgominare e rendere sicura la mappa. bella anche la caccia anche se manca un "fucile" che possa definirsi tale. Tipo uno springfield o M1 garand, ieri sera ho scoperto per caso di aver già sbloccato l'arco e con quello sopperisco alla mancanza. Il fatto è che le armi non ti arrivano automaticamente, le sblocchi e poi le devi andare ad equipaggiare nei negozi o negli armadietti. magari l'avevo da un po' e non me ne ero accorto.
Episodio divertente: stavo provando una barca, la mappa mi ha segnalato un tesoro sommerso e mi sono tuffato, così senza pensarci. mi sono trovato faccia a faccia con uno squalo! :paura: :terrore:
Non ho mai fatto tanto presto a tornare sulla barca! LOL!
oddio il sindaco :rotfl: non farmici ripensare che quando l'ho visto mi stavo ribaltando dalla sedia :rotfl: :rotfl:
cmq si SR3 è un po' sottotono rispetto al 2, sia chiaro ho riso dall'inizio alla fine :rotfl: però si vede una minor cura rispetto al secondo capitolo :sisi:
saint row 2 l'ho trovato molto noioso, forse le 4 ore che glio ho dedicato son poche, ma non so non mi ha ispirato per nulla
A me scusate ma saint's row sembra una roba dall'umorismo cmq troppo becero per divertirmi davvero. La roba trash mi piace ma bo, non so. Bo.
Snob snob snob ahahah
Cmq sia Eric goditi queste prime sensazioni, Far Cry 3 è bello, peccato per la trama un po' meh che non veicola per bene il tutto secondo me, ma si, regala cmq bei momenti :)
Confermo che la trama mi ha preso proprio poco. non mi interessano le vicende del protagonista e non c'è empatia con esso. mi gasa come in un GDR la parte del miglioramento del personaggio e dei punti esperienza. peccato tu non possa spenderli tutti in un ramo se non li conservi per un po'. (tipo del ramo stealth ho preso tutte le abilità disponibili, le altre sono ancora bloccate e mi dice che devo salire di livello per sbloccarle... però ho anche 2 o 3 punti da spendere e non voglio spenderli nel ramo delle granate, cowboy ecc...).
Secondo me se spingevano ancora più a fondo il pedale ...dell'exploitation :asd: (insomma sai il classico film in cui un gruppo di coglionazzi si ritrovano nell'inferno dei matti, che poi appunto è un po' l'incipit del gioco), era meglio...
Insomma il gioco parte così, e quando incontri gli altri c'è la disperazione etc però il personaggio principale lo avrei pensato più disperato proprio (tanto nel gioco cmq spari come un drago e ti curi come wolverine, ma del resto questa concessione in un gioco ubisoft del 2013 non è che mi stupisca più di tanto ecco :asd: Poi se ne può sempre parlare di realismo, chè io sono d'accordissimo che sarebbe salutare se ce ne fosse un po' di più), l'avrei messo in situazione ancora più limite (o raccontate in maniera più grave, se vogliamo).
Le sue uscite spaccone le avrei davvero abbattute, trasformandolo da ragazzotto "sport estremo Go Pro ammereganazz' california here we come" (che ovviamente è odioso), a terrorizzato survivor instabile, e magari avrei evitato di farlo diventare troppo presto l'annunciato "prescelto" di sta fava.
A quel punto si che ci sarebbe stato bene l'essere odioso in partenza, così godi a vederlo in difficoltà. Certo, non ti ci immedesimi troppo, ma è intrigante vestire i panni del coglionazzo "torturato" dalla situazione secondo me. Creerebbe quel bel contrasto "non vorrei essere lui, ma sono lui".
Ad ogni modo le ultime battute della trama devo ancora farle, ma mi sono perso a fare duemila cose secondarie e il gioco s'è allungato parecchio, ho dovuto fare una pausa (anche forzata dal fatto che ora a Parigi non ho al momento con me la mia ps3).
Voglio cmq finire la trama al volo appena posso perchè so che (spoiler che è meglio che non apri eric, anche se basta googlare far cry 3 e sta roba esce fuori quindi forse già più o meno "sai" )Spoiler:
No, non so, non ho googlato e non apro. ;)
Comunque vedi di recuperarlo quanto prima per PC, (visto che ti sei fatto il "mostro"), io lo sto giocando su PS3 e secondo me i compromessi ci sono e si vedono tanto.
Tipo ieri sera ho parlato con un tizio che vuole delle medagliette giapponesi da recuperare nei vecchi Bunker WWII. dietro di lui, mentre parla ci sono dei panni stesi che sembrano delle tavolette di legno! è dall'epoca di Splinter Cell sulla prima xbox che mi ricordo tende svolazzanti piuttosto realistiche. In FC3 oltre all'aliasing imperante secondo me hanno segato tanto in termini di dettaglio. a volte diventa quasi fastidioso agli occhi.
Il gioco mi piace, ringrazio il Plus di avermelo fatto provare, ma se avessi un PC non ci penserei due volte prima di comprare quella versione.
hahahahaha :asd:
ho googlato perchè ancora nn capivo
ho visto che s'è beccato anche un 6.7 su un sito :asd:
Eh io pure l'ho giocato così eh, e sono d'accordo. Poi vabbè compromessi che andavano fatti probabilmente, che ci vuoi fare.
Però si ho visto video di gameplay ovviamente e tutto in pc ultragrafica ed è bellissimo. Però non so magari lo aspetto in versione a 1 euro giusto per sfizio ma ormai non ho nessuna intenzione di ricominciarlo o roba simile :bua:
contrariamente a quanto predetto ho iniziato Outland, che era lì a marcire sull'hdd della ps3
fatto i primi due boss
non so non mi dispiace, ma c'è qualcosa che non va
è la sensazione che a parte qualche pezzo nei quadri che richiedono un minimo di abilità nel combinare l'uso delle due polarità ed appunto i due boss fight (che ho dovuto rifare un paio di volte giusto per assimilare le loro meccaniche decisamente banali, in realtà nel primo è che il personaggio diventava troppo piccolo per vedere velocemente, verso la fine dello scontro, cosa dovevo schivare ) il resto sia abbastanza noioso e privo di mordente
Arrivato a 400 teenies in Rayman Legends.
È stato necessario fare ben 7-8 livelli di Origins per poter arrivare a quota 400.
In più 3-4 livelli invasi.
Che scatole! In cambio mondo super segreto, che in realtà è anche quello
Spoiler:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Io sono a 500 e passa teens ancora lo reggo.
inviato da un telefono a disco.
Come ti dicevo, amche secondo me si sfruttano un Po troppo i livelli di origine s per allungare un po' il brodo. In effetti, arrivati ad un certo punto il 100% diventa una sfida un po' noiosa. Ma conta che comunque stiamo parlando di livelli divertenti anche se già visti.
inviato da un tselefono a disco.
ok archiviato gta5 e rifinito il primo god of war (l'avevo giocato già su ps2, ma avevo scaricato la versione hd dal psn+ ed era un delitto non rigiocarlo :sisi: anche perchè mi occupava nove giga e mi serviva spazio per dark arisen :bua: ). adesso ho cominciato far cry 3 e duck tales remastered.
il primo non mi ha fatto una grande impressione onestamente..sarò a un paio d'ore di gioco e lo trovo piuttosto dispersivo in senso negativo, oltre che di scarsissimo mordente. gli do un altro paio di sessioni di gioco, poi se non migliora lo abbandono.
duck tales remastered lo odio, mi hanno distrutto il ricordo di uno dei più bei giochi della mia infanzia. al di là del fatto che spesso e volentieri non mi si attiva il bastone per rimbalzare, facendomi perdere un sacco di vite (e quando finisci le due vite a disposizione ti sputa fuori dal livello e devi ricominciarlo daccapo). ma poi boh la grafica è orrenda, i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi sono da brr.. boh, stasera ci faccio un'altra partitina e penso proprio che lo abbandonerò. speriamo che con castle of illusion abbiano fatto un lavoro migliore
Io sono andato ancora avanti in Far Cry 3. onestamente è un gioco "carino" soprattutto perchè ha tantissime cose da fare in pochissimo tempo. a volte ho giusto il tempo di accendere la console, cacciare 2 o 3 animali e basta, oppure liberare un avamposto e stop. Ieri ho fatto una missione principale (terza o quarta) ed ho quasi litigato con mia moglie, facendo tutta la parte "infuocata" e la fuga con un bambino in braccio.
Non vedo l'ora che arrivi la nextgen solo per la funzione stand by.
nel senso che ho finito il gioco e la maggior parte delle side quest, novoja di mettermi a cazzeggiare in giro per la città né di fare l'online, quindi per ora l'ho archiviato, soprattutto per il fatto che ho sempre meno tempo per giocare e una montagna di arretrati da smaltire :asd:
Invece sarebbe stato perfetto anche FC3, bastava fare un avamposto e cacciare uno o due animali che servono per potenziare il personaggio ed eri a posto.
Quello che intendevo nel mio post erano le missioni principali che sono un po' più articolate.
Ora devo capire come si va a caccia di squali.
reiniziato halo 3, che se visto su uno schermo pc da vicino fa sanguinare un po' gli occhi per l'aliasing.... poi faro' i seguiti, sperando che l'abbiano migliorato :)
(parlando di squali in far cry 3)
Io l'ho sempre cacciati col bazooka.
Ma mi chiedo una cosa...me la sono persa per strada io, o non c'è un'arma per la caccia subacquea?
Mi sembra una minchiata.
Ieri stavo cercando un video gameplay HD di Far Cry per PC con tutto al massimo e mi è capitato di vedere un video sulla caccia agli squali. in pratica gli sparava dagli scogli con un fucile da assalto.
anche io non ho visto armi subacquee.
Usate l'arco, va di moda :asd:
Sto finendo il primo Assassin's creed, manca davvero poco.
Intriganti gli indizi della tipa lasciati in giro, il gioco oggi l'ho giocato più...seriamente, e devo dire che acquista. Mo dopo di questo mi sa che inizio Lost Odissey, mi attira, sta qua in casa. C'ho pure Singularity comprato a 5 euro, che dite?
Singularity è uno di quei titoli che mi piacerebbe provare, se il buon Gabe me lo piazza a pochi spiccioli, lo prendo :sisi:
Singolarity è un buon fps punito dal non avere grandi novità all'interno.