Se non ricordo male hai proprio saltato il
Spoiler:
edito: comunque senza guide io non l'avrei mai beccata :bua:, ma secondo me merita, poi fai te :)
Visualizzazione Stampabile
Sono al terzo tentativo, ormai per esclusione dovrei esserci:bua:
Spoiler:
Mi sarebbero girati gli zebedei ad andare a guardare su internet dopo 85 ore[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/crasd.gif[/IMG]
Un po' come andarsi a leggere il finale di un film prima di andare al cinema[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/crasd.gif[/IMG]
hl2 io l'ho sempre considerato un racing game :sisi:
vai dritto, giri a destra e snistra, e c'è pure la retro
infatti volevo giocarlo col volante :lul:
absint, angel of darkness nn è affatto male. fondamentalmente è uguale a tutti gli altri tomb raider, ma:
1) è più vario come ambientazioni
2) dura meno (e nel caso della formula di tr trita e ritrita, è solo un bene :asd:)
per quanto riguarda i bug, o è un mito, oppure le patch successive l'han messo a posto, perchè quando lo giocai un paio di anni fa, nn ebbi alcun tipo di problema (e mi stupii pure io della cosa perchè sapevo della sua nomea di gioco buggato :sisi:)
Giocato un po' più approfonditamente a dragon dogma. Mah... Bello è bello, però proprio non mi prende. Sarà sto fatto delle pedine. Boh. Per me il gameplay perfetto in questo tipo di giochi è quello di elder scroll.
Ok, gioco pure Angel of Darkness allora :sisi:
Non so com'è ma c'ho una voglia di Tomb Raider immensa...ma anche del più tradizionale, devo dire :sisi:
Sarà che alla fine di giochi con quel senso di avventura là (insomma come definirlo...quei bei livelli da comprendere e superare di capoccia diciamo, come dei grandi rompicapo) non è che ce ne siano molti di più (ovvio di action in terza ce ne sono tanti validi, non fraintendetemi...ma avete capito penso che intendo).
Infatti se il prossimo Tomb Raider non ci infila un po' più di enigmi, sarò molto triste.
E il punto è che temo non succederà, visto quanto è stato acclamato in generale l'ultimo crystal dynamics...che poi sono una casa che stimo a non finire, intendiamoci eh...e penso che non sia ovviamente un brutto gioco l'ultimo Tomb anche se devo ancora finirlo etc...
Però a me bo...manca il livello-livello. Quello che non è che sei libero di esplorare, vai per una strada ma durante quella strada ti devi fermare a capire la stanza con l'enigma etc. Quella struttura là a me è sempre piaciuta tantissimo.
arrivato GTAV penso che per le prossime ore di gioco monopolizzerà tutta la mia attenzione
L'ho provato ieri sulla PS3 di mio fratello.
Mi è sembrato fantastico, a parte l'inguidabilità delle moto :)
Mi sono fatto prendere dalla pesca e dal crafting, poco prima della fine di persona, fine rimandata ancora azz...
Devo finire tutti gli achi, è una missione ormai :pippotto:
ok dopo due giorni di malattia passati sulla ps3 :asd: due parole sparse sui giochi giocati:
FAR CRY 3: non ho mai amato far cry, il primo episodio lo mollai dopo una manciata d'ore, il secondo dopo molto meno. questo terzo dalle anteprime mi è sembrato molto meglio, e grazie a mamma sony e al suo psn+ ho deciso di provarlo. l'impatto iniziale è stato un po' meh, in linea coi precedenti capitoli. ho detto vabè, tengo duro un altro po', magari migliora. e ho fatto bene, mi ha preso talmente tanto che ho divorato la trama principale e mi sono messo a liberare tutti gli avamposti, cacciare tutti gli animali rari, ecc. cosa che non faccio MAI nei giochi, perché dei trofei mi frega ma fino a un certo punto, e ho una pila di arretrati da fare spavento. invece in questo gioco mi sono ritrovato a fare anche questo proprio per il gusto di provare le nuove armi, assaltare gli avamposti in modo sempre diverso, ammazzare pantere nere con l'arco, ecc :asd: ho fatto anche le missioni coop, che seppure abbiano anche una sorta di trama parallela, sono un po' meh.
insomma, storia abbastanza insulsa e dimenticabile, personaggi dal carisma quasi nullo (tranne vaas, il pazzo dei trailer che poi nel gioco effettivo è stato sfruttato davvero poco e male, peccato), ma il gioco mi ha divertito veramente MOLTO. e ancora stento a crederci. all'inizio si fa molta fatica, senza abilità e con in mano una pistoletta scacazza, anche un semplice soldato incontrato per strada può farti a brandelli in due secondi e ti ritrovi a scappare come un sorcio a un convegno di gatti incazzati. poi però diventi praticamente dio :asd: beh figo, figo davvero. non l'avrei mai detto. forse un giorno recupererò anche gli altri due episodi per dar loro una seconda chance.
inb4 lascia perdere :asd:
GIANA SISTERS IN TWISTED DREAMS: anche per questo grazie mamma sony, anche se in realtà l'avrei acquistato comunque presto o tardi, mi aveva affascinato. per ora ho fatto solo sei o sette livelli quindi lungi da me dare giudizi troppo dettagliati, ma la sensazione generale è discreta. buon design dei livelli, carina la grafica, carina la possibilità di cambiare mondo per cambiare lo scenario e quindi proseguire e/o accedere a luoghi altrimenti inaccessibili. peccato sia diventato un po' vecchio per passare il tempo a girarmi i livelli in cerca di posti segreti e raccogliere tutti i cristalli e monete varie, non mi diverte più come una volta. ma a chi questo ancora piace, troverà un buon prodotto. poi oh, se avete il plus è gratis :asd:
ICO: ho già detto grazie sony? :asd: comprai il gioco al day1 per ps2, ma non gli dedicai mai l'attenzione che si sarebbe meritato, un po' perché ai tempi piratavo parecchio (infatti non so perché comprai questo originale e al day1, mi sa che ero rimasto affascinato da qualche recensione su qualche rivista), un po' perché questo gioco non è proprio da tutti..vuoi per le atmosfere particolari, vuoi per il gameplay particolare, vuoi per l'assenza di qualsivoglia tutorial sui comandi o sulle modalità di gioco, fatto sta che ci passai un'oretta, poi lo abbandonai perché mi ero perso tipo :asd:
a distanza di dieci anni lo riprendo e lo gioco in hd. finora sono poco più avanti di metà gioco (ore giocate: circa 3)..beh ragazzi, è invecchiato un gran bene. atmosfera splendida, enigmi ben calibrati. purtroppo non è per chi non ha molta pazienza, dato che i comandi sono piuttosto legnosi e che yorda è una ritardata :asd: ci mette due ore a fare qualsiasi cosa, e praticamente tutto il gioco si basa sull'avere cura di lei, con i dovuti pro e gli inevitabili contro. beh sono contento di star affrontando questa esperienza dopo quasi 30 ore di sparacchiate su farcry3, ci voleva un po' di chillout. forse davvero un po' troppo lento però. e di sicuro una volta finito questo farò passare un po' prima di cominciare shadow of the colossus :sisi:
Della serie chi ha il Plus non ha bisogno di comprare giochi se sta due giorni male :asd:
no della serie chi ha l'hard disk piccolo dà la precedenza ai giochi del plus rispetto a quelli su disco :asd:
tra ps3 e 360 ho una lista di arretrati che fa spavento e più ne gioco e più me ne ritrovo accumulati :facepalm:
giuro che non vedo l'ora che escano le console nextgen, così inizia ad uscire roba per quelle e io nel frattempo mi smaltisco tutti gli arretrati di questa generazione :asd:
e solo dopo prenderò una ps4, giuro :snob:
sto come te FuserZ, con l'aggravante che ho intenzione di giocarmi una serie (mooolto nutrita) di vecchie e meno vecchie glorie sul pc
a me giana sisters nn ha fatto scattare il 'quid'
sembra ben fatto, difficile quanto basta, pieno di segreti eccetera eccetera, però bho. forse è un po' legnoso, nn saprei dire
forse mi si intrecciano i diti con tutti quei tasti da schiacciare in sequenza per passare certi punti (manco fosse un frequency o uno space channel :asd:)
per cui dopo 3/4 livelli l'ho abbandonato. troppo lunga anche la mia lista di arretrati, e questo nn era nella suddetta :snob:
nemmeno most wanted era nella lista, ma alla fine l'ho finito. bho, che dire? ribadisco quanto detto in precedenza: è burnout paradise con le auto su licenza
il che basterebbe a farci gioire, ma alla fine... nn so, in paradise mi veniva voglia di andarmene a zonzo a sfondare cancelli e cartelloni, o semplicemente per il gusto di guidare. qui no
inoltre hanno messo il navigatore durante le gare. comodo, comodissimo. ma così si viene a perdere il gusto dell'open world, in cui ti devi cercare tu la via più breve. certo, nn ti segnala le scorciatoie, ma nemmeno mario kart lo fa. poi i checkpoint son troppo ravvicinati, o sono cmq messi in modo da farti sembrare all'interno di un circuito chiuso
alla fine mi son divertito, ma è stato un po' 'passivo' come divertimento.
anche la soundtrack nn mi ha entusiasmato molto
poi 'ste auto della polizia che ti piombano addosso a velocità inusitate, anche se stai andando a 240...
stessa sensazione per me most wanted, giocato un'oretta e poi boh..ce l'ho ancora installato e sicuramente ci rimetterò mano eh, però paradise era un'altra cosa
nel frattempo stufo di ico mi sono fatto un paio di partite a fifa14 che ha portato un amico..dio ma sono riusciti a peggiorare il 13? :asd:
a saperlo mi tenevo stretto fifa 12 santiddio
Stesse impressioni di Aktilico sia per Giana Sisters che non mi ha colpito come un Trine ad esempio. non mi sono trovato in sintonia con il design e gameplay. mi pare un gioco "vecchio dentro", non saprei spiegarmi.
Far Cry 3 l'ho un po' mollato in favore di Dragon's Dogma ma credo che ritornerò presto sull'isola. Il primo su PC mi piacque molto e credo che lo finii all'epoca. il due mi ha fatto pena e non mi ci sono mai messo di impegno. il 3 per ora è il migliore del lotto. se fosse un gioco in terza persona sarebbe perfetto. le scalate alle torri radio mostrano molto il fianco con la visuale in soggettiva ed anche per le fasi stealth si sono dovuti inventare la visione attraverso ai muri. secondo me dovevano farlo in terza oppure con "momenti in cui cambia la visuale", come Deus Ex HR.
Ma Most Wanted hai poi capito come funziona la carriera? (direi di si, visto che l'hai finito). io uso una macchina e la potenzio poi se voglio cambiarla mi ritrovo con una carretta non potenziata... devo rifare le stesse gare per potenziare anche questa? ogni auto ha il suo parco gare?
a me giana lo ha fatto scattare il quid e anche tanto! :sisi:
Un piccolo capolavoro :snob:
Francamente poi tutto gli si può dire tranne che è legnoso, è di un fluido straordinario :asd: Piazzare sequenze di fireball intervallate da planate perfette è una di quelle soddisfazioni che pochi platform hanno mai saputo dare.
Tengo a precisare che a differenza di Akrilico, la mia "impressione" è basata sul solo primo livello. Parlo proprio di quella scintilla che con altri giochi scatta già dagli screenshot ecc.. non metto in dubbio che il gioco sia molto valido nel proseguo. appena avrò un po' di tempo gli darò una nuova occasione. ;)
In Giana sono bloccato ad un livello...che tristezza, però confermo che è un bel titolo, l'ho voluto a tutti i costi e me lo sto godendo, giocatelo eretici.
'legnoso' come lo erano i primi platform 3d ma con struttura 2d. avete presente pandemonium? ecco :sisi:
in most wanted la carriera è alla fine molto semplice: inizialmente avevo scritto qui che l'avevo trovato più impegnativo di paradise. in realtà è così solo all'inizio, poi è uguale (ovvero facile)
le gare si ripetono per alcune auto
inizi con l'auto che trovi in giro che più ti aggrada (possibilmente la più veloce. io ho trovato subito la corvette e la lamborghini). prima di tutto sblocchi la nitro, senza la quale nn vai da nessuna parte. poi un altro paio di potenziamenti, che possono essere il telaio rinforzato o le marce lunghe o il telaio ariete. nel frattempo spacchi qualche cartellone e cancello, trovi (e guidi) altre auto, sfuggi agli inseguimenti
così accumuli punti, fino a che nn ti sblocca la sfida most wanted. lì ci provi, magari un paio di volte, finche nn ce la fai. dopodichè elimini l'auto most wanted battuta, in modo da poterla guidare
lo fai e con quella ricominci la trafila
nn devi farlo per forza con tutte le auto most wanted. alcune sono più prestanti di altre, per cui se le potenzi una minima riesci a prenderne anche altre 2 o 3 (io ad esempio ho fatto metà gioco con la mclaren e l'ultima parte con la veryon)
tutto qui :sisi:
paradise forse era un po' più complesso in tal senso :sisi:
No Giana è tutto forchè legnoso! Scherzi? I salti sono parecchio precisi e l'alternarsi delle due personalità molto fluido.
E' un bel ritorno al 2D, anche se non è un platform prefettissimo. Le ambientazioni e le musiche si ripetono a sfare e le collisioni qualche volta si fanno un po' imprecise. Ma per il resto è geniale, pieno di belle trovate e anche bello tosto come difficoltà!
si infatti è tostarello eh! sarò invecchiato io che da piccolo mi magnavo tutti i megaman a colazione, però insomma :bua:
poi vabbè, se non piace amen eh! non siamo qui a sindacare sui gusti! :)
sto giocando ad afterfall insanity extended edition, un gioco alla dead space col motore unreal 3.... molto bello, sono all'inizio e mi sembra quasi migliore di dead space 1....
le riviste pero' l'hanno bastonato...
Iniziato oggi Diablo 3 in coop su 360 coi fratelli, da paura :rullezza:
Finito per la seconda volta, dopo 10 anni quasi, HL2, non invecchia mai ragazzi.
P.S. Completati anche tutti gli achievements :alesisi:
Esatto! tutto, dai cristalli da raccogliere, le musiche ecc mi ha dato il feeling AMIGA! :eek:
Per quello ho detto che sembra vecchio. Comunque appena avrò un po' di tempo lo riproverò, almeno i primi 5 o 6 livelli voglio farli.
Nel weekend appena conclusosi ho avuto giusto il tempo di un'oretta scarsa a NFS Most Wanted. ero curioso di riprovarlo dopo i commenti di Akrilico.
L'impressione è migliorata anche se mi da la sensazione di quei giochi di Fine generazione che vogliono strafare ma non ce la fanno. Mi viene in mente TOCA3 su PS1: toca era bello ma impossibile, TOCA 2 era fantastico, il 3 lo avevano infarcito di roba e classi diverse e graficamente sembrava pure peggio del 2. (come impressione dell'epoca).
Diciamo che questo most wanted su PS3 non è campione di "pulizia visiva". Però il gameplay, superate quelle due o tre gare iniziali scorre via piacevolmente. non ho ancora capito come funziona la carriera, ogni auto che trovo dico: "FORTE!!! adesso uso questa per proseguire la carriera!" faccio una gara o due e poi ancora ne trovo un altra che mi garba e mi sembra sempre di ricominciare da capo il gioco... boh. è proprio strutturato male e non da senso di progressione.
WTF?
non è come il vecchio most wanted che devi salire la classifica? odio non avere una carriere ben delineata :asd:
se vuoi un arcade alla nfs con una buona carriera c'è midnight club los angeles, è abbastanza vecchiotto (è uscito nel 2008 :bua: ) ) ma molto bellino, ottimo parco macchine e sistema di personalizzazione, ma soprattutto classica carriera progressiva :sisi:
Ogni gara che fai ti da dei punti/soldi, devi accumularne un tot per poter sfidare il prossimo avversario most wanted. però ogni auto ha le sue gare. oltre ai punti, per ogni gara, si vincono potenziamenti come gomme, telai rinforzati, NOS ecc... quindi ogni auto che trovi in giro per la mappa è una versione di base. ti conviene tenerne una come auto di punta e migliorarla sotto ogni aspetto per poter sfidare l'auto most wanted successiva. diciamo che il gioco non sprona ad usare tutte le auto ma a sceglierne una e giocare solo con quella per progredire in carriera... forse più avanti nel gioco sarai costretto ad usarle perchè serviranno N-mila punti per sfidare la prossima most wanted e tu hai finito le gare con le tue auto di punta.
Però se tu sei ingrifato con auto tipo la Lancia Delta o la BMW M3, e la prossima most wanted è una ferrari superpotente non credo tu possa sfidarla... almeno non credo tu possa avere possibilità di batterla. semplicemente fai le 5 o 6 gare per quell'auto, la potenzi e poi non serve più? boh. devo ancora capire bene. Comunque anche Akrilico diceva di "scegliere", l'auto più potente e di sfidare la most wanted con quella.
Comunque rimango fedele al mio credo secondo il quale i giochi migliori sono quelli su circuito e realistici, tipo GT e soprattutto Forza Motorsport. Mi sento più di vincere per merito mio e della mia guida, piuttosto che di scorrettezze, culi o sfighe varie. :asd:
Ma qualcosa in stile del mio infinito amore NfS Underground 2?
nooooia :asd:
no scherzi a parte, il problema dei "simulatori" è che nella maggior parte dai casi la sfida data dagli avversari è prossima allo zero, praticamente sono delle gare a cronometro con dei tizi in mezzo alle balle :asd: e io odio le gare a cronometro :asd:
è vero che negli arcade c'è anche l'elemento caos, ma fidati la bravura ci vuole lo stesso e poi se vogliamo dirla tutta è più realistico così, nella realtà non va mica sempre tutto bene, tra errori e incidenti il caos è un elemento fondamentale :snob:
poi per carità i gusti sono gusti :sisi:
midnight club los angeles è quello che più si avvicina a NFSU2 :sisi:
Need for Speed Und 2...
Quel gioco è il need for speed migliore, non voglio sentire ragioni \m/
http://www.youtube.com/watch?v=mC6qMs8iJHg
Anche questo è vero. infatti preferisco molto di più le gare Brevi che ci sono ad inizio carriera, con le auto classe D C B A e a volte anche S. piuttosto che le gare di 7-10giri che non finiscono mai. non capisco come mai i programmatori non lo capiscono. il mio abbandono di tutti i Forza arriva inevitabile quando le gare diventano da 10 giri ognuna. 5 secondo me è il numero perfetto. permette di partire dalle retrovie e di conquistare la vetta senza rimanere in testa per 5 giri a gareggiare con il cronometro.
Altra considerazione: secondo voi, come mai in giochi "realistici" inseriscono bonus come quello di riavvolgere il tempo, mentre in giochi arcade no? perchè il caos deve fare parte del pacchetto? perchè in un gioco realistico è giusto che se fai un errore lo paghi caro, quindi aggirano il problema con il riavvolgimento?
beh gli arcade sono i "sbaglia e riprova" per antonomasia (scusate non ricordo il termine in inglese :asd: ) mettere un riavvolgi tempo snatura il gioco, lo renderebbe troppo facile, spesso perdi una gara per un incidente sulla linea del traguardo se riavvolgi ogni volta che senso ha?
anche se a dirla tutta non lo concepisco neanche nei simulatori, ma forse nelle gare lunghe rifare tutto per una curva presa male da un po' fastidio
cmq per quanto mi riguarda il riavvolgi tempo cerco di disattivarlo, in horizon ho visto subito che si tende ad abusarne e si perde tutto il divertimento, quindi lo disabilito e faccio finta che non ci sia :sisi:
ps. sempre parlando di horizon, non capisco perché non hanno messo una sorta di avviso se uno utilizza il riavvolgitore o no nelle classifiche, cioè se io faccio un tempo con un giro secco è ben diverso da uno che riavvolge ad ogni singola curva fin quando non fa la traiettoria migliore