+ Rispondi alla Discussione
Pag 821 di 1050 PrimaPrima ... 321671811819820821822823831971 ... UltimaUltima
Risultati da 20,501 a 20,525 di 26249

Discussione: [1]A cosa giocate?

eric_starbuck
    ospite

Predefinito Re: [1]A cosa giocate?

Tengo a precisare che a differenza di Akrilico, la mia "impressione" è basata sul solo primo livello. Parlo proprio di quella scintilla che con altri giochi scatta già dagli screenshot ecc.. non metto in dubbio che il gioco sia molto valido nel proseguo. appena avrò un po' di tempo gli darò una nuova occasione.

War Machine
    ospite

In Giana sono bloccato ad un livello...che tristezza, però confermo che è un bel titolo, l'ho voluto a tutti i costi e me lo sto godendo, giocatelo eretici.

akrilico
    ospite

'legnoso' come lo erano i primi platform 3d ma con struttura 2d. avete presente pandemonium? ecco

in most wanted la carriera è alla fine molto semplice: inizialmente avevo scritto qui che l'avevo trovato più impegnativo di paradise. in realtà è così solo all'inizio, poi è uguale (ovvero facile)
    le gare si ripetono per alcune auto
    inizi con l'auto che trovi in giro che più ti aggrada (possibilmente la più veloce. io ho trovato subito la corvette e la lamborghini). prima di tutto sblocchi la nitro, senza la quale nn vai da nessuna parte. poi un altro paio di potenziamenti, che possono essere il telaio rinforzato o le marce lunghe o il telaio ariete. nel frattempo spacchi qualche cartellone e cancello, trovi (e guidi) altre auto, sfuggi agli inseguimenti
    così accumuli punti, fino a che nn ti sblocca la sfida most wanted. lì ci provi, magari un paio di volte, finche nn ce la fai. dopodichè elimini l'auto most wanted battuta, in modo da poterla guidare
    lo fai e con quella ricominci la trafila
    nn devi farlo per forza con tutte le auto most wanted. alcune sono più prestanti di altre, per cui se le potenzi una minima riesci a prenderne anche altre 2 o 3 (io ad esempio ho fatto metà gioco con la mclaren e l'ultima parte con la veryon)
    tutto qui

paradise forse era un po' più complesso in tal senso

NEO-GEO
    ospite

No Giana è tutto forchè legnoso! Scherzi? I salti sono parecchio precisi e l'alternarsi delle due personalità molto fluido.

E' un bel ritorno al 2D, anche se non è un platform prefettissimo. Le ambientazioni e le musiche si ripetono a sfare e le collisioni qualche volta si fanno un po' imprecise. Ma per il resto è geniale, pieno di belle trovate e anche bello tosto come difficoltà!

Il Nonno

si infatti è tostarello eh! sarò invecchiato io che da piccolo mi magnavo tutti i megaman a colazione, però insomma

NEO-GEO
    ospite

poi vabbè, se non piace amen eh! non siamo qui a sindacare sui gusti!

akrilico
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    No Giana è tutto forchè legnoso! Scherzi? I salti sono parecchio precisi e l'alternarsi delle due personalità molto fluido.

E' un bel ritorno al 2D, anche se non è un platform prefettissimo. Le ambientazioni e le musiche si ripetono a sfare e le collisioni qualche volta si fanno un po' imprecise. Ma per il resto è geniale, pieno di belle trovate e anche bello tosto come difficoltà!
    concordo assolutamente su tutto
    però...
    bho, forse sono le animazioni

Banned

sto giocando ad afterfall insanity extended edition, un gioco alla dead space col motore unreal 3.... molto bello, sono all'inizio e mi sembra quasi migliore di dead space 1....

le riviste pero' l'hanno bastonato...

Shogun Assoluto L'avatar di Absint

Iniziato oggi Diablo 3 in coop su 360 coi fratelli, da paura

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    concordo assolutamente su tutto
    però...
    bho, forse sono le animazioni
    Ha un feeling tutto suo, dopotutto è un platform occidentale e si vede. Ricorda un po' quelli visti su Amiga nella prima parte degli anni 90.

War Machine
    ospite

Finito per la seconda volta, dopo 10 anni quasi, HL2, non invecchia mai ragazzi.

P.S. Completati anche tutti gli achievements

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ha un feeling tutto suo, dopotutto è un platform occidentale e si vede. Ricorda un po' quelli visti su Amiga nella prima parte degli anni 90.
    Esatto! tutto, dai cristalli da raccogliere, le musiche ecc mi ha dato il feeling AMIGA!

Per quello ho detto che sembra vecchio. Comunque appena avrò un po' di tempo lo riproverò, almeno i primi 5 o 6 livelli voglio farli.

Nel weekend appena conclusosi ho avuto giusto il tempo di un'oretta scarsa a NFS Most Wanted. ero curioso di riprovarlo dopo i commenti di Akrilico.

L'impressione è migliorata anche se mi da la sensazione di quei giochi di Fine generazione che vogliono strafare ma non ce la fanno. Mi viene in mente TOCA3 su PS1: toca era bello ma impossibile, TOCA 2 era fantastico, il 3 lo avevano infarcito di roba e classi diverse e graficamente sembrava pure peggio del 2. (come impressione dell'epoca).

Diciamo che questo most wanted su PS3 non è campione di "pulizia visiva". Però il gameplay, superate quelle due o tre gare iniziali scorre via piacevolmente. non ho ancora capito come funziona la carriera, ogni auto che trovo dico: "FORTE!!! adesso uso questa per proseguire la carriera!" faccio una gara o due e poi ancora ne trovo un altra che mi garba e mi sembra sempre di ricominciare da capo il gioco... boh. è proprio strutturato male e non da senso di progressione.

CX3200
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Diciamo che questo most wanted su PS3 non è campione di "pulizia visiva". Però il gameplay, superate quelle due o tre gare iniziali scorre via piacevolmente. non ho ancora capito come funziona la carriera, ogni auto che trovo dico: "FORTE!!! adesso uso questa per proseguire la carriera!" faccio una gara o due e poi ancora ne trovo un altra che mi garba e mi sembra sempre di ricominciare da capo il gioco... boh. è proprio strutturato male e non da senso di progressione.
    WTF?

non è come il vecchio most wanted che devi salire la classifica? odio non avere una carriere ben delineata

se vuoi un arcade alla nfs con una buona carriera c'è midnight club los angeles, è abbastanza vecchiotto (è uscito nel 2008 ) ) ma molto bellino, ottimo parco macchine e sistema di personalizzazione, ma soprattutto classica carriera progressiva

eric_starbuck
    ospite

Ogni gara che fai ti da dei punti/soldi, devi accumularne un tot per poter sfidare il prossimo avversario most wanted. però ogni auto ha le sue gare. oltre ai punti, per ogni gara, si vincono potenziamenti come gomme, telai rinforzati, NOS ecc... quindi ogni auto che trovi in giro per la mappa è una versione di base. ti conviene tenerne una come auto di punta e migliorarla sotto ogni aspetto per poter sfidare l'auto most wanted successiva. diciamo che il gioco non sprona ad usare tutte le auto ma a sceglierne una e giocare solo con quella per progredire in carriera... forse più avanti nel gioco sarai costretto ad usarle perchè serviranno N-mila punti per sfidare la prossima most wanted e tu hai finito le gare con le tue auto di punta.

Però se tu sei ingrifato con auto tipo la Lancia Delta o la BMW M3, e la prossima most wanted è una ferrari superpotente non credo tu possa sfidarla... almeno non credo tu possa avere possibilità di batterla. semplicemente fai le 5 o 6 gare per quell'auto, la potenzi e poi non serve più? boh. devo ancora capire bene. Comunque anche Akrilico diceva di "scegliere", l'auto più potente e di sfidare la most wanted con quella.

Comunque rimango fedele al mio credo secondo il quale i giochi migliori sono quelli su circuito e realistici, tipo GT e soprattutto Forza Motorsport. Mi sento più di vincere per merito mio e della mia guida, piuttosto che di scorrettezze, culi o sfighe varie.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 14-10-13 alle 09:02:52

il Cinese
    ospite

Ma qualcosa in stile del mio infinito amore NfS Underground 2?

CX3200
    ospite

Comunque rimango fedele al mio credo secondo il quale i giochi migliori sono quelli su circuito e realistici, tipo GT e soprattutto Forza Motorsport. Mi sento più di vincere per merito mio e della mia guida, piuttosto che di scorrettezze, culi o sfighe varie.

nooooia

no scherzi a parte, il problema dei "simulatori" è che nella maggior parte dai casi la sfida data dagli avversari è prossima allo zero, praticamente sono delle gare a cronometro con dei tizi in mezzo alle balle e io odio le gare a cronometro

è vero che negli arcade c'è anche l'elemento caos, ma fidati la bravura ci vuole lo stesso e poi se vogliamo dirla tutta è più realistico così, nella realtà non va mica sempre tutto bene, tra errori e incidenti il caos è un elemento fondamentale

poi per carità i gusti sono gusti

Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ma qualcosa in stile del mio infinito amore NfS Underground 2?
    midnight club los angeles è quello che più si avvicina a NFSU2
    Ultima modifica di CX3200; 14-10-13 alle 09:17:37

Need for Speed Und 2...

Quel gioco è il need for speed migliore, non voglio sentire ragioni \m/

il Cinese
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Need for Speed Und 2...

Quel gioco è il need for speed migliore, non voglio sentire ragioni \m/

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    il problema dei "simulatori" è che nella maggior parte dai casi la sfida data dagli avversari è prossima allo zero, praticamente sono delle gare a cronometro con dei tizi in mezzo alle balle e io odio le gare a cronometro
    Anche questo è vero. infatti preferisco molto di più le gare Brevi che ci sono ad inizio carriera, con le auto classe D C B A e a volte anche S. piuttosto che le gare di 7-10giri che non finiscono mai. non capisco come mai i programmatori non lo capiscono. il mio abbandono di tutti i Forza arriva inevitabile quando le gare diventano da 10 giri ognuna. 5 secondo me è il numero perfetto. permette di partire dalle retrovie e di conquistare la vetta senza rimanere in testa per 5 giri a gareggiare con il cronometro.

Altra considerazione: secondo voi, come mai in giochi "realistici" inseriscono bonus come quello di riavvolgere il tempo, mentre in giochi arcade no? perchè il caos deve fare parte del pacchetto? perchè in un gioco realistico è giusto che se fai un errore lo paghi caro, quindi aggirano il problema con il riavvolgimento?

CX3200
    ospite

beh gli arcade sono i "sbaglia e riprova" per antonomasia (scusate non ricordo il termine in inglese ) mettere un riavvolgi tempo snatura il gioco, lo renderebbe troppo facile, spesso perdi una gara per un incidente sulla linea del traguardo se riavvolgi ogni volta che senso ha?

anche se a dirla tutta non lo concepisco neanche nei simulatori, ma forse nelle gare lunghe rifare tutto per una curva presa male da un po' fastidio

cmq per quanto mi riguarda il riavvolgi tempo cerco di disattivarlo, in horizon ho visto subito che si tende ad abusarne e si perde tutto il divertimento, quindi lo disabilito e faccio finta che non ci sia

ps. sempre parlando di horizon, non capisco perché non hanno messo una sorta di avviso se uno utilizza il riavvolgitore o no nelle classifiche, cioè se io faccio un tempo con un giro secco è ben diverso da uno che riavvolge ad ogni singola curva fin quando non fa la traiettoria migliore

Io cmq sta cosa del riavvolgitore bah...cioè spezza meno l'azione se mi dai la possibilità di premere un tasto non appena si verifica l'incidente (se voglio) per interrompere di netto la scena dell'incidentuffi e tornare in macchina in moto (magari a 10 all'ora giusto per non dover riaccendere) qualche decina di metri indietro e via, con la macchina che lampeggia pieno/vuoto come ai bei tempi e vaffanculo

eric_starbuck
    ospite

In pausa pranzo ho avuto la malsana idea di sfidare il numero 9 in classifica most wanted (della campagna non online).

Ho preso la macchina most wanted 10 che avevo già battuto in precedenza, ho fatto due gare per mettere NOS, telaio e gomme ed ho sfidato la numero 9.

Sarebbe anche facile se non che:

1. la polizia mette le strisce chiodate in modo casuale nel circuito, a volte si, a volte no. a volte sulla DX a volte sulla SX. mentre certe cose sono "fisse": tipo alla terza curva c'è un auto della polizia che si butta contro il muro a destra e poi va in retro nel mezzo della strada.
    2. come diceva akrilico, anche se vai ai 200kmh, con il nos a manetta, le auto della polizia ti superano o tamponano ai 400kmh, infastidendoti. sospensione dell'incredulità portami via.
    3. le collisioni con i guard rail fanno bestemmiare come non succedeva dall'epoca PS1: magari vai a contatto con un guard rail, strisci un po' lateralmente, poi il "design" del percorso vuole che ci sia un cambio di materiale, tra guard rail a muro o altro, la macchina si ferma completamente mettendosi perpendicolare con il muso contro il muro. allora devi fare retro e ripartire, solo che al 90% di questi casi arriva un'auto della polizia che ti centra e distrugge.
    4. i percorsi sono "folli" devi mettere in conto di riprovare ogni gara almeno 3 o 4 volte per capire dove devi andare. in questa gara nello specifico ad un certo punto devi attraversare una fontana/piazza con un monumento "strano" e devi passare al centro di questo monumento. ogni volta mi schianto perchè non ho ancora capito dove devo andare. (provato 3 volte).

Minuto 4.11 sembra facile in video, ma quando ci sei mi è inevitabile dire: che cazzo! dove devo andare! e BOOM! sono contro al muro.
    Anche a minuto 7.35 ci passa. comunque io sono molto più bravo del tizio del video. sono semplicemente molto più sfigato.
    Ultima modifica di eric_starbuck; 14-10-13 alle 14:35:59

il Cinese
    ospite

In pausa pranzo ho avuto la malsana idea di
    Adesso questa me la spiegate.

Qualche giorno fa ero a casa per la donazione del sangue e mi trovo CX3200 che gioca. Ora tu mi parli di pausa pranzo e di Most Wanted...

Com'è che sono l'unico stronzo che lavora a 40 minuti da casa e che la pausa pranzo la passa seduto in un bar di merda?

Eh?

eric_starbuck
    ospite

Questa è la fortuna di lavorare a 1,5km da dove vivo.

Però non ho svelato che mentre giocavo, avevo sulle ginocchia mio figlio di un mese e nel mentre che derapavo con il pad, dovevo muovere le gambe modello cavalluccio per farlo addormentare. Piangeva da un ora ed appena ho iniziato a giocare si è calmato fino ad addormentarsi. Questo si che è pro parenting!

il Cinese
    ospite

Questa è la fortuna di lavorare a 1,5km da dove vivo.

Però non ho svelato che mentre giocavo, avevo sulle ginocchia mio figlio di un mese e nel mentre che derapavo con il pad, dovevo muovere le gambe modello cavalluccio per farlo addormentare. Piangeva da un ora ed appena ho iniziato a giocare si è calmato fino ad addormentarsi. Questo si che è pro parenting!
    Quando Dead Space vinse un premio per la colonna sonora ci rimasi male. Dissi a mia moglie: "Ma com'è che io non ricordo le musiche?".

Lei mi rispose una roba del tipo: "Ci giocavi con tua figlia sulle gambe... e per non svegliarla, considerato che ancora adesso ha un sonno leggero comela carta da zucchero, avevi disattivato le musiche".

Come ti capisco...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 821 di 1050 PrimaPrima ... 321671811819820821822823831971 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato