Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrVermont
Simosky, il fatto è che il Barcellona gioca si con giocatori tutti molto offensivi, ma per ovviare a questo tiene un possesso palla abnorme. Per fare quel possesso palla ci vogliono giocatori tutti tecnicamente molto ma molto dotati.
La Juve non ha questi giocatori, quindi hai voglia di avere un allenatore astuto e un gruppo unito. I buchi quando perderai palla saranno tantissimi :bua:
Si si certo, in effetti è dura seguire il Barca come "esempio".
Ma non volevo dire che la Juve "deve giocare come il Barca".
Cioè il messaggio voleva essere soprattutto questo:
..se hai un'idea tattica valida a cui credi e hai grandi giocatori/professionisti pronti a sacrificarsi allora gli equilibri in campo finisci col trovarli automaticamente. :)
-
stai a vedere che alla fine Pazienza avrà più spazio di quanto prevedibile...
-
Citazione:
Camus
preferivo lo scambio Cassano-Amauri :bua:
Quoto :bua:
Vabbeh, ma si tratta di una cosa che non vedremo mai... per il semplice fatto che cassano in questo momento ci serve meno di nulla...
In una stagione senza coppe, Matri, Quagliarella, Vucinic, Del Piero e Toni sono già molto più che sufficienti...
Poi certo, se dai via quagliarella per arrivare ad esempio a vargas, allora le cose possono cambiare... ma ha molto più senso dar via una punta per una punta (appunto, lo scambio amauri-cassano) piuttosto che dar via marchisio e poi doverlo sostituire...
Citazione:
tomlovin
Marchisio - Cassano io lo farei pure.
Datemi del fissato e del Cassanofag ma sono convinto che Cassano, in una squadra dove può fare il faro, decuplicherebbe il suo valore... e a quel punto ti troveresti uno dei talenti più puri del campionato a disposizione.
Per me Marchisio (a parte le solite storie sulla collocazione tattica) non sarà mai un campione, potrà diventare al massimo un Conte con meno grinta o un Di Livio: un buon gregario (che pure ci vuole) e basta.
Cassano è tutt'altro paio di maniche, è una scommessa che farei.
Ma tutto ciò non toglie che oggi, perdere un Marchisio per un giocatore che potevi avere gratis, rappresenterebbe una cosa inenarrabile... e qua veramente che Marotta andrebbe pesantemente ridimensionato.
Cassano va per il 30 anni.... Marchisio non diventerà mai un fenomeno, ma è giovane e può tranquillamente stare nella juventus del futuro.
Tra l'altro la sua enorme duttilità lo rende sempre prezioso e compensa il suo non essere un fenomeno, secondo me...
Lo scambio cassano-amauri è un discorso...
Quello cassano-marchisio non lo farei neanche per sbaglio... tantopiù che al momento ci serve molto più un marchisio che un cassano...
Citazione:
NewLife
Vabbè ma la Juve ha:
Del Piero, Matri, Krasic, Pepe, Martinez, Quagliarella, Vucinic, Toni, Amauri e arriverà un altro esterno offensivo.
Non credo che la priorità sia un "mezzo pazzo" come Cassano :boh2:
Quoto
Citazione:
NewLife
Tecnicamente se scambi Amauri con Cassano ci guadagni, è ovvio.
Ma bisogna capire che un buon gruppo si crea anche grazie a certi equilibri, non solo aggiungendo prime donne o presunte tali. :nono:
Se hai deciso di puntare su Matri e Quagliarella (giustamente direi..), avendo già Del Piero e Toni come attaccanti di scorta (e pure Iaquinta che fino a gennaio non puoi venderlo...), direi che già Vucinic rappresenta un piccolo "surplus"...ma possiamo inquadrarlo come un jolly da poter impiegare anche come esterno.
Sugli esterni, oltre al montenegrino, hai Krasic-Pepe (e pure Martinez se non viene ceduto!) e poi ne arriverà un altro.
In questo marasma di giocatori offensivi aggiungere "carne al fuoco", e soprattutto un giocatore non proprio di secondo piano ne molto semplice da gestire come Antonio Cassano, sarebbe una scelta quantomeno fuoriluogo e poco sensata dal punto di vista tecnico. :boh2:
La Juve deve piazzare Amauri e stop.
Senza aggiungere altri attaccanti.
:nono:
Ariquoto
Citazione:
Vitor
stai a vedere che alla fine Pazienza avrà più spazio di quanto prevedibile...
Mi sembra difficile...
Pirlo, Vidal e Marchisio sono sicuramente le prime 3 scelte... e non essendoci coppe di mezzo, non so francamente quanto pazienza possa aspettarsi di giocare..
-
Va beh, giochiamo col 4-3-3 e facciamo prima.
-
Citazione:
Marcus Antonius
Va beh, giochiamo col 4-3-3 e facciamo prima.
Allo stato attuale, sarebbe la scelta più saggia...
-
l'importante non è quanti gol prendiamo, l'importante è farne sempre almeno uno in più degli altri :chebotta:
-
Citazione:
Bobo
Allo stato attuale, sarebbe l'unica scelta saggia...
Fixed :sisi:
-
Cassano è un giocatore inutile in qualsiasi squadra che non lo ponga al centro di un progetto tecnico tattico e la juve anche con la cessione di Quagliarella lo vedrebbe comunque partire dalla panchina;
Cassano è un giocatore inutile in un modulo come quello di COnte che richiede corsa a tutti i giocatori e Cassano l'ultima volta che ha corso è stata per andare al buffet del ristorante;
Cassano è un giocatore inutile in una squadra che dovrebbe fare del gruppo e della capacità di ruotare senza mugugnare una prerogativa;
Cassano è un giocatore inutile con un allenatore come Conte che vuole giocatori seri e professionali;
Cassano è un giocatore inutile quando ha in reparto due giocatori come Quagliarella e Del Piero che, per motivi diversi, gli sono superiori.
Cassano è un giocatore inutile perchè Dio gli ha dato due piedi che in Italia quasi tutti si sognano, gli dato anche il culo di nascere in una generazione abbastanza priva di concorrenti in attacco e lui nel pieno della sua carriera è riuscito a sfanculare tutto;
Cassano è un giocatore inutile perchè nonostante abbia avuto più di una possibilità per fare bene è riuscito a sprecarle tutte ed è passato sotto grandi società e grandi allenatori;
Cassano è un giocatore inutile perchè non è un professionista serio e non ha un corpo e un metabolismo che gli permettono di non fare una vita da sportivo e rendere lo stesso;
Cassano è un giocatore inutile perchè arrivato a 29 anni calciatore o sei già ben impostato (vedi Maldini, Del Piero, Nedved, Zanetti o Giggs) oppure sei all'inizio della fine della carriera.
A parte questo Cassano può essere molto utile alla juve :sisi:
-
-
Mi sembra vagamente di capire che Camus non sia d'accordo sul possibile arrivo di Cassano :pippotto:
-
Citazione:
Bobo
Lo scambio cassano-amauri è un discorso...
thanks to the dick :smug:
-
Citazione:
Bobo
Mi sembra vagamente di capire che Camus non sia d'accordo sul possibile arrivo di Cassano :pippotto:
è un giocatore che mi irrita a pelle come Balotelli, non ci posso fare niente.
giocatori fortissimi che stanno letteralmente sprecando il talento che il signore/natura/destino/odino/geova gli ha regalato.
Cassano ha anche l'aggravante che essendo pugliese aggrava tutti gli stereotipi sulla Puglia.
Il giorno che lui e Leone Di Lernia saranno dimenticati dall'umanità io sarò molto più felice :bua:
-
Citazione:
Camus
Il giorno che lui e Leone Di Lernia saranno dimenticati dall'umanità io sarò molto più felice :bua:
:rotfl:
-
Citazione:
н¢ε
thanks to the dick :smug:
:asd:
-
Ma visto che le coppe sono finte perche non ci facciamo fare un paio di champions finte per stupire i nuovi acquisti ? :o
-
zeman sarebbe così fiero del vostro 424 :asd:
-
È stato detto che Vucinic guadagna meno di Amauri ? :o
-
-
Citazione:
Marcus Antonius
A parte Buffon e (forse) Pirlo, chiunque guadagna meno di Amauri :bua:
-
Citazione:
Marcus Antonius
3.5 milioni sono comunque uno sproposito
Prenderà più di Quagliarella eMatri che dovrebbero essere i titolari.
Non parliamo di Toni e Iaquinta che , se ricordo bene, dovrebbero prendere 2.5 milioni.
Melo invece lo si è dovuto sbolognare perchè prendeva troppo (3 milioni) ...
-
Citazione:
D@net
3.5 milioni sono comunque uno sproposito
Prenderà più di Quagliarella eMatri che dovrebbero essere i titolari.
Non parliamo di Toni e Iaquinta che , se ricordo bene, dovrebbero prendere 2.5 milioni.
Melo invece lo si è dovuto sbolognare perchè prendeva troppo (3 milioni) ...
Melo non è stato sbolognato per quel motivo, considerato che Vidal prende la stessa cifra... :sisi:
Melo è stato segato:
- O perchè Conte non lo vedeva a livello tecnico
- Oppure per ragioni disciplinari/di ordine dello spoiatoio
Vucinic secondo me prende quello che ci si poteva aspettare.. forse un po' di più (considerato che alla roma prendeva meno di 2mln, se non sbaglio), ma bisogna anche vedere quali altri offerte avesse.
Non mi stupisce che prenda più di matri, che ha un solo anno in meno ma fino a ieri giocava nel cagliari ed ha un "cv" decisamente meno importante di quello del montenegrino...
Toni aveva uno stipendio molto alto al genoa, ed è venuto a P0 (il che porta spesso a gonfiare un po' l'ingaggio)
Iaquinta a suo tempo quei soldi li meritava pure... ora sono soldi rubati :bua:
-
Citazione:
Bobo
Melo non è stato sbolognato per quel motivo, considerato che Vidal prende la stessa cifra... :sisi:
Melo è stato segato:
- O perchè Conte non lo vedeva a livello tecnico
- Oppure per ragioni disciplinari/di ordine dello spoiatoio
Vucinic secondo me prende quello che ci si poteva aspettare.. forse un po' di più (considerato che alla roma prendeva meno di 2mln, se non sbaglio), ma bisogna anche vedere quali altri offerte avesse.
Non mi stupisce che prenda più di matri, che ha un solo anno in meno ma fino a ieri giocava nel cagliari ed ha un "cv" decisamente meno importante di quello del montenegrino...
Toni aveva uno stipendio molto alto al genoa, ed è venuto a P0 (il che porta spesso a gonfiare un po' l'ingaggio)
Iaquinta a suo tempo quei soldi li meritava pure... ora sono soldi rubati :bua:
Il senso del mio post era:
di quanto si è abbassato il monte ingaggi della juve (uno degli obbiettivi assegnati/sbandierati ) ?
Praticamente di nulla: Pirlo - Vidal - Vucinic percepiscono stipendi più alti o al massimo uguali ai loro predecessori (solo Pazienza spero prenda meno di Sissoko).
-
attenzione: uno degli obiettivi assegnati/sbandierati era sì quello di abbassare il monte ingaggi ma bensì non il complessivo ma quello parziale dei bidoni di piscio, forse ti era sfuggito questo dettaglio :asd:
-
Citazione:
D@net
Il senso del mio post era:
di quanto si è abbassato il monte ingaggi della juve (uno degli obbiettivi assegnati/sbandierati ) ?
Praticamente di nulla: Pirlo - Vidal - Vucinic percepiscono stipendi più alti o al massimo uguali ai loro predecessori (solo Pazienza spero prenda meno di Sissoko).
Ah ok... :sisi:
Guarda, io credo che più che un abbattimento brutale del monte ingaggi, l'obiettivo fosse una miglior razionalizzazione delle spese.
Quindi va bene dare 4mln a pirlo...
Non va bene darli ad amauri...
E magari è meglio dare 3.5mln a vucinic piuttosto che 2.5 a iaquinta...
E via di questo passo.
Segare gli stipendi delle seghe, in modo da poter ridistruibuire quei soldi a chi li merita di più.
Tutto questo, abbassando cmq qualcosa...
-
Citazione:
Camus
:no:
auzz
http://www.youtube.com/watch?v=K3OaOgQ2ptY
:rullezza: