Citazione:
2010-07-09 16:10:19
Benvenuti!
Siamo lieti di vedervi.
Da oggi diamo il via al blog della nuova produzione del regista Makoto Shinkai.
A proposito della nuova produzione di Shinkai seguito di "5 centimeters per second" rilasciato nel 2007, crediamo ci siano persone che abbiano notato l'annuncio che questi fosse preso da una nuova produzione, sulla sua Home Page a fine anno scorso, e proprio questo è il blog ufficiale di tale produzione.
Essendo di fatto il blog di produzione, pubblicheremo situazione attuale, stato del luogo etc.
A scrivere sarò io, uno degli amministratori del blog di produzione, Kinoko.
Nell'album di promozione delle medie, mi hanno scritto "È meglio se fai più complimenti!". E mi è sempre stato detto che sono un tipo difficile con cui trattare. Persino il regista non so quante volte mi ha ripetuto che non sono altro che il lato "tsun" di uno Tsundere, e che non ho "dere".
E questo sono io, uno degli amministratori dalle mille problematiche (lol), penso che tutti, nel leggerci nell'attesa del prodotto, ci augurerete buona fortuna.
Inoltre, nel dire che sono uno degli amministratori, sto ad indicare che siamo ben due, io e un altro amministratore, che pianifichiamo di aggiornare questo blog assieme 2 volte a settimana, il martedì e il venerdì.
Quindi, alla prossima occasione, passerò la parola al secondo amministratore.
Al momento non possiamo ancora annunciare cose come il titolo, la data di lancio e altro in riguardo alla produzione, ma dato che da adesso potremmo annunciarlo in qualunque momento, seguiteci sempre fino al lancio!
(Kinoko)
Inoltre, essendo il primo post, abbiamo ricevuto un messaggio da parte del regista Shinkai.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Salve, sono il regista, Shinkai.
Al momento, nel nostro studio è in produzione un nuovo lungometraggio.
Seppure sia possibile che tra molti (un pò maniacali) che hanno trovato in modo incredibilmente rapido questo blog iniziato in sordina, ci siano persone che già sono a conoscenza del fatto che siamo alle prese con una nuova produzione.
Perciò, in verità prima di tutto, vorrei annunciare volentieri i contenuti concreti dell'opera e altro, ma gradirei che ci concedeste un altro pò di tempo per la pubblicazione del sito ufficiale, perciò per il momento, abbiamo aperto questo blog di produzione, diretto dal nostro Staff.
A inizio autunno dello scorso anno a Koujimachi di Tokyo, abbiamo tirato su un piccolo Studio, raccolto lo Staff ed iniziato la produzione del nuovo film. (Inoltre, abbiamo passato svariati mesi, necessari a costruire il progetto, come periodo di tempo precedentemente)
Quindi per tutti noi sinceramente, mentre disegnamo, passato l'inverno, passata la primavera, attraverso il pieno dell'estate, la nostra animazione sta, gradualmente, prendendo forma. Frustrati e irritati per la monotonia, tutti i giorni ci rimbocchiamo le maniche, al contempo avvengono continuamente particolari progressi, Il fatto che questi giorni di produzione prima o poi finiranno, ci fanno sentire nostalgici. Seppure non ci sia ancora il bencheminimo presentimento della fine.
Da quanti anni provi questi sentimenti, oramai non lo ricordo più, ma forse la stagione era l'estate, un tramonto in una tranquilla area residenziale.
Prima di cena, passeggiando con una mia amica un pò più grande di me, ho parlato con lei dell'ultimo film che ha visto. E lei, dopo aver fatto apprezzamenti per un pò agli attori e alla trama di quel film, mi fa: "Eppure, questo film non mi ha cambiato la vita.". Casualmente non ricordo il titolo di quel film, ma solo le sue parole a riguardo mi tornano spesso alla mente. In questi non so quanti mesi di produzione, quella voce mi risuona ancora spesso in testa.
Non so che genere di impressioni avranno gli spettatori quando la nuova produzione sarà rilasciata, ma, affinché diventi un lungometraggio d'animazione indimenticabile per qualcuno (per quanto possibile, per molti spettatori), al momento stiamo lavorando al massimo delle nostre forze.
Per cortesia, seguiteci con attenzione.
Shinkai Makoto
Il secondo post lo fo domani, che me gira la testa :asd: