+ Rispondi alla Discussione
Pag 527 di 1131 PrimaPrima ... 273775175255265275285295376771027 ... UltimaUltima
Risultati da 13,151 a 13,175 di 28257
    Il Nonno L'avatar di ShinXela

Predefinito Riferimento: [3] Nuove Serie [Anime Inside]

Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Ma perchè esiste una così grande penuria di serie dotate di un plot serio?
    Per me di manga carini ce ne sono in giro, è che gli animatori tendono a fare pessime scelte...anche rimanendo nell'ambito delle abusatissime storie a sfondo scolastico, vuoi vedere che un titolo come Kimi no Iru Machi, pur senza essere un capolavoro, non meriterebbe una serie animata ben più che quella schifezza di Ookami - san? Mah...

tigerwoods
    ospite

Secondo me prima che nel lavoro degli animatori, la spazzatura è da ricercare nell'originale. Se la materia è pessima non ci puoi fare molto, certamente ci sono animatori e registi più o meno bravi, ma non credo di esagerare se dico che, andando alla fonte, si possa dire con un margine ben maggiore del 50% se un eventuale serie animata sarà robaccia o meno.

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Secondo me prima che nel lavoro degli animatori, la spazzatura è da ricercare nell'originale. Se la materia è pessima non ci puoi fare molto, certamente ci sono animatori e registi più o meno bravi, ma non credo di esagerare se dico che, andando alla fonte, si possa dire con un margine ben maggiore del 50% se un eventuale serie animata sarà robaccia o meno.
    Ma io dicevo un'altra cosa...non contestavo la capacità di adattamento degli animatori, bensì le loro scelte in fatto di manga/novel da trasformare in anime. Ci sono cose ben più carine in circolazione di Mayoi Neko, Ookami, K-On, e compagnia bella, che meriterebbero una trasposizione animata.

È il mercato che decide quali generi vanno per la maggiore, e come in altri ambiti ci si adegua...

Il Nonno L'avatar di Robin

Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Ma io dicevo un'altra cosa...non contestavo la capacità di adattamento degli animatori, bensì le loro scelte in fatto di manga/novel da trasformare in anime. Ci sono cose ben più carine in circolazione di Mayoi Neko, Ookami, K-On, e compagnia bella, che meriterebbero una trasposizione animata.
    Ma venderebbero 1/1000, tu che investimento faresti tra i due?

Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck

Infatti se controlli le vendite stanno sempre sui 40k, massimo ho visto 65k per alcuni ma alla fine si rimane lì, sono pochi quelli che acquistano dvd/bluray e secondo me sono sempre le stesse 100k persone che li comprano
    Ultima modifica di Bl@ck; 14-07-10 alle 12:25:02

Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Ma venderebbero 1/1000, tu che investimento faresti tra i due?
    Lo so che ci sono ragioni di mercato dietro alle loro scelte, ma indipendentemente dai motivi per cui accade, è un dato di fatto che viene animata quasi tutta la melma, mentre tante cose belline restano lì a fare la muffa.
    Ci sono voluti secoli perchè si decidessero ad animare The World only God knows, ditemi che non meritava di più rispetto a tanta altra roba che ha avuto la precedenza...Eppure è anche una serie in grado sicuramente di rispondere ai gusti attuali degli otaku, non è mica un titolo sofisticato e di nicchia, eh.

tigerwoods
    ospite

Ma gli animatori non centrano niente, sono solo cannon fodder; sono gli sponsor e i vari comitati che danno direzione al progetto.

edit: >è un dato di fatto che viene animata quasi tutta la melma, mentre tante cose belline restano lì a fare la muffa.
    Diciamo che nei media manga/light novel il rapporto melma:non melma è 9:1, scommetto che ritroveresti lo stesso ratio prendendo tutti gli anime tratti da manga e light novel
    Ultima modifica di tigerwoods; 14-07-10 alle 12:37:42

Ma gli animatori non centrano niente, sono solo cannon fodder; sono gli sponsor e i vari comitati che danno direzione al progetto.
    Ho usato il termine "animatori" in modo generico, non tecnico, per indicare chi produce gli anime...diciamo produttori e siamo a posto.

Diciamo che nei media manga/light novel il rapporto melma:non melma è 9:1, scommetto che ritroveresti lo stesso ratio prendendo tutti gli anime tratti da manga e light novel
    Anche tra i manga e le light novel la melma sarà probabilmente la parte preponderante della produzione, ma c'è anche qualche titolo carino, mentre la scelta dei produttori di anime viene fatta in prevalenza tra la suddetta melma.

The Keka
    ospite

Nurarihyon no Mago 1

Pare la classica jumpata, ma gli youkai/mononoke/mostroidi giapponesi vari mi piacciono assai e Yuki Onna è troppo carina mi sa che somiglierà più a Bleach che a Natsume yujincho, ma intanto è abbastanza piacevole da guardare

Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Nurarihyon no Mago 1

Pare la classica jumpata, ma gli youkai/mononoke/mostroidi giapponesi vari mi piacciono assai e Yuki Onna è troppo carina mi sa che somiglierà più a Bleach che a Natsume yujincho, ma intanto è abbastanza piacevole da guardare
    Penso che in Giappone sia, appunto, la nuova jumpata che ha attirato gli stessi che seguivano Bleach

Shogun Assoluto L'avatar di Haruki

Sì, ma fortunatamente dietro non c'è Kubo, il manga è finito e sono solo 24 ep.

Citazione Originariamente Scritto da Haruki Visualizza Messaggio
    Sì, ma fortunatamente dietro non c'è Kubo, il manga è finito e sono solo 24 ep.

The Keka
    ospite

Basta postare quell'immagine, è traumatizzante

Kurenai OAV

Tre mini-episodi bonus, carini per chi ha apprezzato l'anime ma niente di più
    Ultima modifica di The Keka; 14-07-10 alle 20:38:54

tigerwoods
    ospite

http://www.youtube.com/watch?v=RptpTupE-iI
    Non ne avevamo avuto abbastanza :son:
    http://www.youtube.com/watch?v=ERFx2735Wug
    Questo nuovo Yozakura Quartet invece mi ispira, peggio non si può fare, considerato che ovrebbe uscire in formato OAD dovrebbe anche esserci più cura tecnica

http://img84.imageshack.us/img84/503...akiwakoito.jpg
    http://img717.imageshack.us/img717/7...akiwakoito.jpg
    Bonzu
    edit: Non so se avete visto il design del robotto

riedit: Con l'annuncio di wxy- ehm, del porcello al cinema sembra essere passata in sordina la notizia di Pompoko in homevideo, anche se già si sapeva che avrebbero distribuito anche Takahata
    Un argomento che interessa molto i nostri lettori sono i vostri piani per quanto riguarda lo Studio Ghibli. Cosa puoi dirci a proposito?
    Dopo Totoro che abbiamo lanciato l’anno scorso, a Novembre 2010 faremo uscire al cinema Porco Rosso, mentre invece a Dicembre uscirà in home video il primo film di Takahata Pom Poko.
    http://www.badtaste.it/index.php?opt...307&Itemid=152
    Ultima modifica di tigerwoods; 14-07-10 alle 22:27:11

Moderatore bannato L'avatar di Stanislao

http://www.youtube.com/watch?v=RptpTupE-iI
    Non ne avevamo avuto abbastanza :son:
    Wtf? Cos'è, nuova serie, oav, movie?

tigerwoods
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stanislao Visualizza Messaggio
    Wtf? Cos'è, nuova serie, oav, movie?
    OAD, e pare penoso come la serie animata, sei avvisato

Nuovo di film di Shinkai! http://ameblo.jp/teamshinkai
    Haruki traduci per bene per favore

Il Nonno L'avatar di Robin

Questo nuovo Yozakura Quartet invece mi ispira]
    Ma ci sono dietro quelli di birdy decode? Cmq sembra carino.

uhhhoohhhh nuova serie di AirGear? fuck yeah! moar flying tits

Ehm, nella pic di Kubo, chi sarebbe Kishi?

Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Ehm, nella pic di Kubo, chi sarebbe Kishi?
    parla del mangaka di naruto e di quello di onepiece.

Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    parla del mangaka di naruto e di quello di onepiece.
    Ah, Kishi è quello di Naruto...

Un a me

Ronove
    ospite

Le cose "belle" non sono necessariamente popolari, e il punto è che gli sponsor che investono soldi per realizzare una serie animata tratta da un manga/light novel vogliono ovviamente e logicamente andare a colpo sicuro.

Pure io sarei superfelice di vedere che so... Vinland Saga o Ubel Blatt adattatati come si deve in versione animata. Ma tutto sommato certe gemme è meglio che rimangano su carta, considerando che nella stragrande maggioranza dei casi la qualità degli adattamenti lascia davvero a desiderare (basta vedere come hanno ridotto Umineko...).

Shogun Assoluto L'avatar di Haruki

OAD, e pare penoso come la serie animata, sei avvisato

Nuovo di film di Shinkai! http://ameblo.jp/teamshinkai
    Haruki traduci per bene per favore
    Ryoukai.

2010-07-09 16:10:19
    Benvenuti!
    Siamo lieti di vedervi.

Da oggi diamo il via al blog della nuova produzione del regista Makoto Shinkai.
    A proposito della nuova produzione di Shinkai seguito di "5 centimeters per second" rilasciato nel 2007, crediamo ci siano persone che abbiano notato l'annuncio che questi fosse preso da una nuova produzione, sulla sua Home Page a fine anno scorso, e proprio questo è il blog ufficiale di tale produzione.

Essendo di fatto il blog di produzione, pubblicheremo situazione attuale, stato del luogo etc.

A scrivere sarò io, uno degli amministratori del blog di produzione, Kinoko.

Nell'album di promozione delle medie, mi hanno scritto "È meglio se fai più complimenti!". E mi è sempre stato detto che sono un tipo difficile con cui trattare. Persino il regista non so quante volte mi ha ripetuto che non sono altro che il lato "tsun" di uno Tsundere, e che non ho "dere".

E questo sono io, uno degli amministratori dalle mille problematiche (lol), penso che tutti, nel leggerci nell'attesa del prodotto, ci augurerete buona fortuna.

Inoltre, nel dire che sono uno degli amministratori, sto ad indicare che siamo ben due, io e un altro amministratore, che pianifichiamo di aggiornare questo blog assieme 2 volte a settimana, il martedì e il venerdì.

Quindi, alla prossima occasione, passerò la parola al secondo amministratore.

Al momento non possiamo ancora annunciare cose come il titolo, la data di lancio e altro in riguardo alla produzione, ma dato che da adesso potremmo annunciarlo in qualunque momento, seguiteci sempre fino al lancio!

(Kinoko)

Inoltre, essendo il primo post, abbiamo ricevuto un messaggio da parte del regista Shinkai.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Salve, sono il regista, Shinkai.
    Al momento, nel nostro studio è in produzione un nuovo lungometraggio.
    Seppure sia possibile che tra molti (un pò maniacali) che hanno trovato in modo incredibilmente rapido questo blog iniziato in sordina, ci siano persone che già sono a conoscenza del fatto che siamo alle prese con una nuova produzione.

Perciò, in verità prima di tutto, vorrei annunciare volentieri i contenuti concreti dell'opera e altro, ma gradirei che ci concedeste un altro pò di tempo per la pubblicazione del sito ufficiale, perciò per il momento, abbiamo aperto questo blog di produzione, diretto dal nostro Staff.

A inizio autunno dello scorso anno a Koujimachi di Tokyo, abbiamo tirato su un piccolo Studio, raccolto lo Staff ed iniziato la produzione del nuovo film. (Inoltre, abbiamo passato svariati mesi, necessari a costruire il progetto, come periodo di tempo precedentemente)

Quindi per tutti noi sinceramente, mentre disegnamo, passato l'inverno, passata la primavera, attraverso il pieno dell'estate, la nostra animazione sta, gradualmente, prendendo forma. Frustrati e irritati per la monotonia, tutti i giorni ci rimbocchiamo le maniche, al contempo avvengono continuamente particolari progressi, Il fatto che questi giorni di produzione prima o poi finiranno, ci fanno sentire nostalgici. Seppure non ci sia ancora il bencheminimo presentimento della fine.

Da quanti anni provi questi sentimenti, oramai non lo ricordo più, ma forse la stagione era l'estate, un tramonto in una tranquilla area residenziale.

Prima di cena, passeggiando con una mia amica un pò più grande di me, ho parlato con lei dell'ultimo film che ha visto. E lei, dopo aver fatto apprezzamenti per un pò agli attori e alla trama di quel film, mi fa: "Eppure, questo film non mi ha cambiato la vita.". Casualmente non ricordo il titolo di quel film, ma solo le sue parole a riguardo mi tornano spesso alla mente. In questi non so quanti mesi di produzione, quella voce mi risuona ancora spesso in testa.

Non so che genere di impressioni avranno gli spettatori quando la nuova produzione sarà rilasciata, ma, affinché diventi un lungometraggio d'animazione indimenticabile per qualcuno (per quanto possibile, per molti spettatori), al momento stiamo lavorando al massimo delle nostre forze.

Per cortesia, seguiteci con attenzione.

Shinkai Makoto
    Il secondo post lo fo domani, che me gira la testa
    Ultima modifica di Haruki; 15-07-10 alle 00:47:03

wxyz
    ospite

riedit: Con l'annuncio di wxy- ehm, del porcello al cinema sembra
    ti ho visto

ma ti vogghio bene lo stesso (resta a distanza di sicurezza però)

dimenticavo, "io odio l'occulto!"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 527 di 1131 PrimaPrima ... 273775175255265275285295376771027 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato