Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [CLUB] Juventus
I cartellini sono iscritti a bilancio al momento del loro acquisto e per il loro intero valore, senza tenere conto delle modalità di pagamento.
Quindi per Pepe, Motta, Quagliarella e Matri, la prima rata (cioè il prestito) è stata iscritta nel bilancio dell'anno scorso, il loro acquisto, che è avvenuto formalmente quest'anno, nel bilancio di quest'anno.
Ecco perchè ad esempio ad oggi il cartellino più caro acquisto da Marotta è Matri a 15,5 milioni e non 18 milioni.
-
Allora ganarratori che succede? a volte mi tocca pure lavorare, quindi seguo poco ultimamente.
Guarda te se al lavoro mi devono rompere i coglioni per produrre. :|
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
terrornoize
Allora ganarratori che succede? a volte mi tocca pure lavorare, quindi seguo poco ultimamente.
Conte li sta facendo allenare come mai prima d'ora.
Abbiam preso i 3 top players.
Sarà una stagione di successi a ripetizione. L'innesto di WCinic è la ciliegina su di una rosa già fortissima.
-
Citazione:
tomlovin
Moggi su questo tema la sapeva lunga: si prendono i giocatori, non gli uomini.
E con elementi poco raccomandabili (Zidane, Davids, Montero, ecc...) ci ha costruito uno squadrone.
Noi invece siamo qua a valutare se sono educati o no col presidente :D ...
Aspetta. Era gente poco raccomandabile ma hanno sempre fatto il loro "dovere" da calciatore (eccetto l'ultimo davids che, infatti, finì in tribuna a vita).
Montero non era certo un certo un chierichetto ...ma ha sempre rispettato la società e i compagni.
Cassano no. Ha litigato con allenatori (di tutti i tipi e qualità, dai delneri ai capello), con i compagni, con le società, i tifosi...non si impegna in campo, salta gli allenamenti, mangia come un porco....
Cassano avrebbe senso se regalato. Ma "sprecare" milioni per un giocatore che tatticamente non ci serve, vecchio, fuori forma ....e tutto sommato neppure un fuoriclasse (no, marchisio non è maradona, ma neppure Cassano è Cruijff).
COsa ce ne facciamo di un altro trentenne ?
Tra un Diego e un Cassano regalati, comunque, preferisco un Diego (pur non considerandolo da juventus):
- E' più giovane
- Ha, nonostante l'età, maggior esperienza internazionale (cassano, alla fine, son 30 anni che fa la panchina ovunque tranne nelle peggiori nazionali i).
- Il crollo di Diego è un'eccezione Ci sono speranze di recupero...Cassano è già stato recuperato innumerevoli volte eppure commette sempre gli stessi errori e butta tutto al vento.
-
Citazione:
Camus
I cartellini sono iscritti a bilancio al momento del loro acquisto e per il loro intero valore, senza tenere conto delle modalità di pagamento.
Quindi per Pepe, Motta, Quagliarella e Matri, la prima rata (cioè il prestito) è stata iscritta nel bilancio dell'anno scorso, il loro acquisto, che è avvenuto formalmente quest'anno, nel bilancio di quest'anno.
Ecco perchè ad esempio ad oggi il cartellino più caro acquisto da Marotta è Matri a 15,5 milioni e non 18 milioni.
Ma i 15,5 di Matri non sono da pagare in tre rate ? Perchè allora a conto economico mica ci vanno 15,5 . Idem per tutti gli altri acquisti e riscatti il ui pagamento è rateizzato.
Il problema vero è che non si conosce la somma esatta a disposizione di Marotta per questa sessione di mercato . Quindi non si potrà mai capire quanto gli resta da spendere ...
-
-
Citazione:
Losky
Ma i 15,5 di Matri non sono da pagare in tre rate ? Perchè allora a conto economico mica ci vanno 15,5 . Idem per tutti gli altri acquisti e riscatti il ui pagamento è rateizzato.
Il problema vero è che non si conosce la somma esatta a disposizione di Marotta per questa sessione di mercato . Quindi non si potrà mai capire quanto gli resta da spendere ...
per semplificare il discorso facevo più che altro un discorso di bilancio più che di conto economico.
Citazione:
terrornoize
preso vucinic
i prossimi probabili obiettivi sono:
un centrale di difesa: lugano a zero o quasi oppure alex se il chelsea lo vende a poco. Almeno questi i nomi fatti da sky e stampa
un esterno sinistro: per sky i probabili sono Vargas, Elia ed Afellay, la stampa aggiunge anche Perotti
Il corriere dello sport e tmw poi parlano di un interessamento per Aquilani come vice Pirlo.
In uscita:
Amauri, Grosso, Grygera e si spera Iaquinta. Martinez, Motta e Bonucci non partono se non arriva un'offerta che pareggia.
Poi se vuoi c'è il tuttosport :bua:
Citazione:
Marcus Antonius
:miannoio:
toh vai a giocare a pallone in autostrada
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile..._4923374_n.jpg
l'unica immagine pertinente offertami da google :bua:
-
Citazione:
Camus
Aggiungerei durante questo fine settimana , per essere sicuri che qualcuno lo becchi :sisi:
-
Citazione:
Camus
Ecco perchè ad esempio ad oggi il cartellino più caro acquisto da Marotta è Matri a
e non 18 milioni.
uhm, ok ma allora se a bilancio va l'intero cartellino, di riscatti abbiam speso 45mil, +35 per i nostri 3 top player vucinic lich vidal... quindi spesa di 90mil :bua:
però nn mi è chiaro, perchè prima dici che a bilancio mettiam tutto il valore, e poi con matri fai l'esempio senza considerare il valore del cartellino totale °_°
-
Citazione:
dragonzo
vedo pochissimo posteggio :uhm:
http://nsa27.casimages.com/img/2011/...2034638512.jpg
e in sud si vede ne stanno asfaltando un altro po'
-
Citazione:
Camus
Bravo, ti stai impegnando :asd:
-
Mi sono letto le 2 pagine, per fortuna è solo tom a volere Cassano.
Per il resto sono con Marotta, 3 top player una squadra italiana non può permetterseli anzi nessuna squadra italiana può permettersi 1 top player se non regalato vedi Ibra al Milan l'anno scorso, i top player oramai vanno solo in Spagna e Inghilterra e al massimo al PSG perchè c'è lo sceicco col grano, ragionando così i 3 acquisti di Pirlo, Vidal e Vucinic sono il meglio che si poteva fare considerando i soldi a disposizione.
Per il resto credo che arriverà qualcun altro e bisognerà fare di tutto per cedere i bidoni rimasti.
L'anno prossimo ganeremo duro.
-
-
Citazione:
Angels
Per il resto sono con Marotta, 3 top player una squadra italiana non può permetterseli anzi nessuna squadra italiana può permettersi 1 top player se non regalato vedi Ibra al Milan l'anno scorso, i top player oramai vanno solo in Spagna e Inghilterra e al massimo al PSG perchè c'è lo sceicco col grano
.
Che fai copi i miei messaggi !!?? :tsk:
Citazione:
NewLife
Tutto vero.
E lo sbaglio di Marotta è stato quello di sbandierare al vento l'acquisto di 1 o più "Top-Player".
Ma la sostanza non cambia ed è molto semplice: nessuna squadra italiana, in questo momento, può permettersi di acquistare dei "Top-Player".
Neanche Milan e Inter, le due squadre top del nostro calcio. :nono:
Figuriamoci la Juve che, ad oggi, è sotto quelle due (e non gioca neanche la Champions).
I soldi pesanti stanno in Premier.
Poi ci sono Real e Barca con i loro introiti e con il loro immenso blasone (..e con e qualche "aiutino" di troppo a livello finanziario aggiungerei....).
E magari il PSG che ha un riccone del Qatar alle spalle.
Gli ultimi/unici acquisti "top" della nostra Seria A ve li ricordate? ...sono stati due regali del Barcellona e uno del Real.
- Ibrahimovic: che è stata un'opportunità (leggi pure: botta di culo :asd: ) colta da Galliani.
Di certo non è stato pagato quanto un vero "top-player" (tra l'altro era arrivato addirittura in prestito gratuito!)
- Eto'o: letteralmente regalato dal Barca nell'affare Ibra...
- Sneijder: svenduto dalle merengues all'Inter per una quindicina di milioni.
Ditemi i nomi di altri "top-player" strappati alla concorrenza e strapagati dalle nostre squadre, negli ultimi anni...... :uhm:
A me non viene in mente nessuno. :nono:
-
Citazione:
tomlovin
Non è che la reputazione "la sconti" e basta... nel caso di Cassano (o Balotelli) diventa l'unica cosa che si tiene presente.
Infatti è proprio quello il punto: "non è successo a chiunque, è successo a lui"... che significa? Perchè Cassano non sarebbe "chiunque"?
Perchè c'è, ogni volta, sempre l'idea pregressa di un certo tipo di persona. Stiamo sempre là.
Anche a Balotelli è successa la stessa cosa, non più tardi di 10 giorni fa.
Non che mi freghi qualcosa della loro reputazione, è solo per una questione di "giustizia": non si può giudicare con due pesi e due misure.
Poveri angeli... si tiene conto solo della loro reputazione...
Sono quasi dei perseguitati...
Tom, se hai quella reputazione non è perchè ci sei nato, ma perchè te la sei costruita con le tue azioni.
La colpa è tua, e tua soltanto.
Per via della tua reputazione a volte vengono gonfiate anche cose che per altri passerebbero quasi inosservate?
Si, vero... mica dico di no.
Ma un litigio così pesante da farti mettere fuori squadra, con te che sbatti la porta e vai in giro ad urlare al tuo presidente (che, per inciso, non ti aveva chiesto di pulire i cessi dello stadio con la lingua... ma ti aveva chiesto di partecipare ad un evento mondano) che è un "vecchio di merda" e "figlio fi un ****"... di fronte a compagni e tifosi... beh, non è cosa che sarebbe passata inosservata neanche se l'avesse fatta del piero, direi...
Che alcune stupidate di cassano abbiano ricevuto più attenzione del dovuto perchè le ha fatte cassano è vero... ma non è certo questo il caso.
E quando ho detto "non l'ha fatto chiunque, l'ha fatto cassano" non intendevo dire che cassano "non è chiunque" e che quindi meriti chissà quale attenzione particolare.
Intendevo dire che "stranamente" non è capitato a qualcun altro (e ripeto... una cosa così grossa non sarebbe passata inosservata neanche se l'avesse fatto palombo)... ma è capitato proprio a lui.
Una strana coincidenza...
Citazione:
Ah, per inciso: quella ricostruzione sulla gazzetta ognuno può prenderla come vuole e se decide di crederci è una sua scelta.
Io rimango solo basito di come la gazzetta diventi l'anticristo o la verità rivelata a seconda di come faccia comodo.
Francamente della gazzetta freganulla.
E' il primo link che ho trovato e l'ho messo... se preferisci, ne troverai di analoghi pubblicati da siti e giornali diversi.
E nello specifico, cita dichiarazioni del presidente garrone e testimonianze di giocatori e tifosi...
Ed è una ricostruzione che a quanto ricordo cassano non ha mai rifiutato... se non sbaglio (ma se ricordi meglio di me, dimmi pure... ci mancherebbe) la sua difesa fu che si trattava di un periodo particolare, con problemi alla famiglia (forse la moglie non stava bene, o qualcosa di simile...).
Ma non ha mai sbugiardato quelle dichiarazioni di garrone, che io ricordi...
Citazione:
Già... quando ho letto dei 10 mln per Diego stavo per sputare il caffè :asd: .
Beh, lasciamo stare dove mi siano cadute le balle quando ho letto cassano + 5mln per marchisio :asd:
Citazione:
Eh, invece il fatto che non ci sia di mezzo il calcio conta, eccome se conta... alla fine un giocatore vale per quel che dà in campo (e per il comportamento in spogliatoio).
Quel che fa nell'ufficio del presidente saranno pure affari suoi e del presidente, che non vedo in che modo possano influire sui risultati della squadra (che sono la cosa importante).
La testa di Cassano... qual'è? Quella di litigare col presidente?
A me, che sono un tifoso e non il figlio del presidente, che mi frega?
[...]
Noi invece siamo qua a valutare se sono educati o no col presidente :D ...
Ma scherziamo?
Questo sbrocca totalmente, ed in maniera talmente pesante che viene messo fuori rosa (per l'ennesima volta: non dal real madrid, che per un cassano che parte se ne può comprare altri tre... ma dalla samp... che un giocatore con quel talento non lo rivedrà per i prossimi 20 anni come minimo) e cacciato a pedate... e "stiamo a valutare se è educato col presidente"? :sospetto:
-
Citazione:
Camus
In pratica se si tiene conto di quanti soldi sono entrati e usciti dalle casse della juve negli ultimi due mesi ci sono ancora, più o meno, 6 milioni di euro, senza andare a tirare in ballo rate e compagnia.
Che cosa possiamo aspettarci dal mercato di agosto ?
A 'sto punto, dire che non è un caso se gli obiettivi più credibili sono lugano a zero o quasi, e vargas da coprire in gran parte con scambi... :bua:
Citazione:
Zuma90
Cassano avrebbe senso se regalato. Ma "sprecare" milioni per un giocatore che tatticamente non ci serve, vecchio, fuori forma ....e tutto sommato neppure un fuoriclasse (no, marchisio non è maradona, ma neppure Cassano è Cruijff).
COsa ce ne facciamo di un altro trentenne ?
Quoto.
Cassano aveva senso a gennaio, preso praticamente gratis.
Quella era una scommessa che valeva la pena fare..
Ma il fatto che Delneri e Marotta, che cassano lo conoscevano molto bene per esperienza diretta, non ci abbiano a quanto ne sappiamo neanche provato... beh, secondo me è abbastanza indicativo...
Fuoriclasse?
Beh, i numeri ce li ha... poco da dire.
Ma purtroppo ha anche una testa che non gli ha permesso di rendere da fuoriclasse con continuità...
Citazione:
Losky
Cmq delle due, una:
- I soldi vanno tutti a bilancio al momento dell'acquisto
- Se consideriamo solo le rate, dobbiamo anche considerare quelle che derivano dagli acquisti dello scorso anno.
Perchè si tende sempre a dire "5mln per matri, 5 per quagliarella... rimangono X mln"... ma non si tiene conto del fatto che se ragioniamo così, bisogna tener conto anche delle rate che vengono fuori dagli anni precedenti.
-
Citazione:
stevegeta
uhm, ok ma allora se a bilancio va l'intero cartellino, di riscatti abbiam speso 45mil, +35 per i nostri 3 top player vucinic lich vidal... quindi spesa di 90mil :bua:
però nn mi è chiaro, perchè prima dici che a bilancio mettiam tutto il valore, e poi con matri fai l'esempio senza considerare il valore del cartellino totale °_°
Steve sei entrato in loop :bua:
Parte teorica:
Se io prendo in prestito per un anno un calciatore, il contratto di prestito si iscrive a bilancio per quell'anno. ok ?
Se l'anno dopo quel giocatore viene riscattato allora il suo riscatto non va inserito nell'anno precedente, quando era stato tesserato in prestito (anche perchè sarebbe falso, l'anno scorso era già stato iscritto come prestito), ma nell'anno in cui il giocatore viene acquisito pienamente.
Esempio pratico per capire la parte teorica :
se io compro vidal nel 2011, il suo acquisto verrà iscritto nel bilancio 2011/2012.
Se io nella stagione 2010/2011 tessero Matri in prestito per 2,5 milioni e nella stagione 2011/2012 lo riscatto per 15,5 milioni allora nel bilancio del 2010 inserirò il prestito e nel bilancio del 2011 l'acquisto del cartellino
In questo modo la juve e le altre società hanno aggirato il divieto di rateizzare in più di tre esercizi il pagamento dei cartellini dei giocatori, mascherando la prima rata e qualificandola come prestito a bilancio.
- Ora passiamo alla parte pratica, quanti soldi sono circolati nelle casse della juve negli ultimi due mesi ?
La proprietà due mesi fa ha versato 70 milioni, inoltre la juve ha ceduto per
3,5 milioni la metà di giovinco
1,5 milioni melo a titolo temporaneo
7 milioni Sissoko
Quindi nelle "casse" della juve sono entrati in totale 82 milioni di euro, però allo stesso tempo una bella fetta di quei soldi sono usciti per gli acquisti cioè 76 milioni :
7,5 m Pepe
3,75 m Motta
10,5 m Quagliarella
15,5 Matri
10 Lichsteiner
12 Vidal
15 Vucinic
1 Almiron
1,1 Ekdal
0,1 Sorensen
Quindi se si facesse un bilancio sugli ultimi due mesi la juve avrebbe ancora 6 milioni di liquidità.
-
Citazione:
Bobo
- I soldi vanno tutti a bilancio al momento dell'acquisto
- Se consideriamo solo le rate, dobbiamo anche considerare quelle che derivano dagli acquisti dello scorso anno.
Perchè si tende sempre a dire "5mln per matri, 5 per quagliarella... rimangono X mln"... ma non si tiene conto del fatto che se ragioniamo così, bisogna tener conto anche delle rate che vengono fuori dagli anni precedenti.
giuste entrambe :bua:
a bilancio i soldi vanno tutti al momento dell'acquisto invece nel conto economico invece si indicano solo i soldi effettivamente entrati e usciti cioè le varie rate.
-
Quindi alla fine quanta liquiditá abbiamo ? :pippotto:
-
se si fa il calcolo sugli ultimi due mesi e su quanti soldi la juve può promettere di pagare per i prossimi tre anni (quindi non quanti ne ha adesso da spendere) siamo più o meno sui sei milioni
-
Citazione:
Camus
Steve sei entrato in loop :bua:
Parte teorica:
Se io prendo in prestito per un anno un calciatore, il contratto di prestito si iscrive a bilancio per quell'anno. ok ?
Se l'anno dopo quel giocatore viene riscattato allora il suo riscatto non va inserito nell'anno precedente, quando era stato tesserato in prestito (anche perchè sarebbe falso, l'anno scorso era già stato iscritto come prestito), ma nell'anno in cui il giocatore viene acquisito pienamente.
Esempio pratico per capire la parte teorica :
se io compro vidal nel 2011, il suo acquisto verrà iscritto nel bilancio 2011/2012.
Se io nella stagione 2010/2011 tessero Matri in prestito per 2,5 milioni e nella stagione 2011/2012 lo riscatto per 15,5 milioni allora nel bilancio del 2010 inserirò il prestito e nel bilancio del 2011 l'acquisto del cartellino
In questo modo la juve e le altre società hanno aggirato il divieto di rateizzare in più di tre esercizi il pagamento dei cartellini dei giocatori, mascherando la prima rata e qualificandola come prestito a bilancio.
- Ora passiamo alla parte pratica, quanti soldi sono circolati nelle casse della juve negli ultimi due mesi ?
La proprietà due mesi fa ha versato 70 milioni, inoltre la juve ha ceduto per
3,5 milioni la metà di giovinco
1,5 milioni melo a titolo temporaneo
7 milioni Sissoko
Quindi nelle "casse" della juve sono entrati in totale 82 milioni di euro, però allo stesso tempo una bella fetta di quei soldi sono usciti per gli acquisti cioè 76 milioni :
7,5 m Pepe
3,75 m Motta
10,5 m Quagliarella
15,5 Matri
10 Lichsteiner
12 Vidal
15 Vucinic
1 Almiron
1,1 Ekdal
0,1 Sorensen
Quindi se si facesse un bilancio sugli ultimi due mesi la juve avrebbe ancora 6 milioni di liquidità.
ok chiarissimo ed è esattamente come pensavo... quest'anno iscriviamo i prezzi dei vari riscatti... solo che tu prima hai scritto "L'intero cartellino" e quindi pensavo intendessi ad esempio 10 per pepe, 15 qauglia ecc.. e nn mi tornava perchè il prestito l'avevam già inserito lo scorso anno, e si sarebbe messo nuovamente...
e che son fuso, mi servono le vacanze anche a me..
cmq, se avessimo 6 mil + le cessioni, ancora qualcosa si può fare... ma bisogna veder i pesi morti e non sarà facile... in compenso dopo la vendita di sissoko praticamente abbiamo il monte inaggi pari all'anno scorso, e ora può solo scendere (regalando i vari amauri/iaqui/grygera ecc)
vedremo... io dico che nn ci siam mossi male quest'anno, e se nn contiamo i soldi spesi con i riscatti, abbiam comprato con 35 mil vidal, pirlo, lichenstainer, zigler, pazienza (sottovalutato imho) e vucinic.... Non male..
rimane il piccolo particolare che ci han preso per i fondelli con la storia dei top player e che cmq mancano i famosi 1-2-3 campioni che ti risolvon le partite e ti permetto di lottar per i primi 2 posti del campionato...
-
A 15 ci si puo arrivare e magari si piglia un Krasic 2.
-
imho se non fosse stato per i proclami per sti cazzo di top player,la campagna acquisti sarebbe ben più che sufficiente..con l'acquisto di lugano e vargas o alex e vargas (e la cessione dei vari pesi morti quali grosso,grygera,il quale avrei prefeito tenere come riserva invece di motta, e amauri) sarebbe da 8,con la cessione ANCHE di iaquinta da 8,5.
perchè avresti realmente migliorato la totale qualità della rosa,avendo anche una bella panchina.
ah e a me vucinic piace un botto,e ragionando per bene forse meglio vucinic a 15 che rossi a 30 o aguero a 45..l'unica incognita è sugli infortuni lievi ma fastidiosi che ha sempre e spesso non gli permettono di giocare..
-
Sostanzialmente d'accordo... senza la pippa sui top player, il mercato sarebbe assolutamente positivo.
-
vero, ma come mai tutti puntate su vargas?
davvero vi piace così tanto^ è un giocatore che ti prende il 6 e poco di più eh... non ha grande velocità, non ha grande dribling... ha un buon tiro, ma non è un fenomeno... e contando che voglion sui 15 mil ed è più tempo rotto che sano boh, io nonlo vorrei sinceramente...
quasi quasi mi tengo pepe che può coprire quanto vargas e martinez sperando che risorga... che sicuramente ha più tecnica di vargas...