Originariamente Scritto da
uccio
Vedo con piacere che non sai leggere.
E' da ieri che sostengo come qualsiasi episodio razzista andasse punito,e con severità, episodi Inter inclusi , sia quello contro Zoro che quello contro i napoletani. Devo grassettarlo o basta così?
Poi come al solito fai un bel minestrone di tutto perchè incapace di sostenere le tue tesi: dove ho scritto che il senso civico includa la possiblità di dare del figlio di mignotta a qualcuno? Quella si chiama maleducazione, mentre sensibilità e senso civico includono ben altri principi e comportamenti, tra cui quello di non essere razzisti.
Devo spiegarmi ancora più chiaramente? Se uno mi tampona e mi distrugge il retrotreno, e quando scendo di macchina scopro che trattasi di un simpatico senegalese distratto :asd: un "testa di caxxo, ma come caxxo guidi" non è certo un'offesa razzista, ma un'offesa dettata in quel momento dalla rabbia per qualcosa andato storto, brutta, maleducata ma certamente non razzista. Un'offesa, come tante altre, per la quale poi magari, chiarita la faccenda, si chiede scusa. Se invece, quando scendo, comincio ad urlare le solite frasucce a sfondo razzista ecco che si ritorna al solito discorso: l'incidente offre l'occasione per vomitare fuori quel razzismo latente e nascosto che si annida in tanti, troppi italiani.
Ora BASTA, perchè ho illustrato abbondantemente il mio punto di vista. Se non lo condividete pazienza, non ritenetevi tacciati di razzismo per questo, sia mai; io ho questa opinione e la porto avanti con convinzione, non solo quando coinvolge giocatori dell'Inter, anzi.
Gli altri son liberissimi di bollare il tutto come "un modo come un altro per manifestare disappunto": io non sarò mai d'accordo con questo punto di vista.