rambo può :snob:
Visualizzazione Stampabile
13 Assassini di Takeshi Miike (o come diamine si scrive).
Mi è piaciuto, bello, bello, bello.
Anche se nel finale è comparso uno che ero convinto fosse inevitabilmente morto...
E non capisco... ma del resto "ma che sei? Immortale?" XD
bravo necro :snob:
io ho beccato su iris tango & cash, forse l'avevo visto da bimbo ma proprio non avevo nessun ricordo nella mia memoria...che spasso gli anni 80 :asd:
http://ia.media-imdb.com/images/M/MV...0,209,310_.jpg
RIcordo che anni fa qui sul forum si parlava bene di questa merda.
Vorrei sapere il perché.
edit, se non si vede è itchi the killer
Non si vede.
Finalmente mi sono visto "Colazione da Tiffany"
http://data.kataweb.it/kpm2cinx/fiel...tcimage/142244
Letteralmente stregato dal film in questione, impossibile poi non rimaner folgorato della bellezza e dalla dolcezza di Audrey Hepburn, una ragazza esuberante, impassibile ed apparentemente frivola che invece mostra un'inaspettata delicatezza ed una sensibilità che solo un insolito vicino riuscirà a notare, un immenso George Peppard che sarà per lei ben più di un amico, uno scrittore in cerca dell'ispirazione con cui potrà instaurare un rapporto inaspettato e che farà bene ad entrambi, due "giovani" soli e in parte frustrati, assolutamente non soddisfatti della propria vita e che cercano una svolta o semplicemente un nuovo punto da cui cominciare.
E quando tutto sembra perduto arriva la conclusione sotto con una pioggia abbondante che sembra quasi cancellare il loro turbolento passato ed offre loro un radioso e splendente futuro, in cui finalmente sono uniti, per sempre
sta finendo Fall di Tarsem su Rai4, carino davvero :)
ieri sera ho visto
Spoiler:
Meh. :uhm:
La classica americanata.. ..come zombie movie meh, come commedia meh, a parte i primi minuti davvero fighi non è manco lontanamente osom come cerca disperatamente di essere. Insomma meh :uhm:
Ninja Assassin
Uno si aspetta una cagata sui ninja. Ma si aspetta di vederla. Invece no. I ninja vestiti di nero in ambiente buio. Io non ho visto quasi nulla di quello che avveniva. Capisco che dovessero risparmiare sugli effetti speciali e che il tizio magari non era tanto bravo a far le mossette... ma che schifo.
E l'inizio del film... fatto apposta per ingannare lo spettatore sulle reali intenzioni del ninja, non ha veramente senso visto il film dopo.
Ah segnalo di non comprarvi il blu ray di 13 assassini di Miike che non vale i soldi per come è stato fatto. 1080i e un quarto d'ora di finale con la cassa centrale invertita col sub posteriore destro. Imbarazzante :alastortiziano:
Ninja Assassin non lo comprerei in blu-ray nemmeno sotto tortura :asd:
Cmq questa sera visto Rambo III
http://cdn.ilcinemaniaco.com/wp-cont...candinapg1.jpg
Niente di più e niente di meno del secondo capitolo, più o meno valgono le stesse sensazioni del passato capitolo, 1 ora e 40 di distruzione totale ed una conversione oramai completa, Rambo cessa del tutto d'esser un umano e diventa una "macchina" in grado di demolire qualsiasi cosa, nemmeno fosse una testata nucleare :asd:
Hai frainteso. Parlavo di 13 assassini, non di ninja assassin.
Ti dirò la qualità blu ray di ninja assassin non è neanche malvagia :sisi:
Act of valor
http://simplybeingmommy.com/wp-conte...t-of-Valor.jpg
Riassunto della trama: i Navy Seals sparano alle cose.
Terrificante ammasso di noia, propanducola da quattro soldi migliore del cinese The founding of a party, ma solo perché quest'ultimo dura di più :asd: Cercate di pensare in cinque minuti a tutti i cliché militari che potete e avrete la trama completa del film, anche se probabilmente due o tre cose nel film non ci sono perché sennò sarebbe troppo denso :asd: Buttateci dei soldi solo se siete degli armyfags duri & puri.
Strano, qui ne parlano molto bene
http://www.blu-ray.com/movies/13-Ass.../23559/#Review
Che abbiamno usato un master diverso qui in Italia ?
L'edizione italiana è differente. Amen, fratello.
La strada della vergogna, di Kenji Mizoguchi. Forse ho sbagliato a vedere l'ultimo della sua filmografia per secondo, comunque m'è piaciuto molto. Tutte le storie descritte sono molto interessanti: ho apprezzato soprattutto quelle che finiscono nel modo più drammatico, ovvero quella della madre che impazzisce una volta ripudiata dal figlio e quella che rischia di farsi uccidere dal suo cliente dopo averlo ingannato. Il finale con la nuova "dipendente" è assolutamente struggente. Bel film, anche se gli Amanti Crocifissi mi avevano esaltato di più.
solo due titoli: vita di oharu e ugetsu monogatari
Oggi doppietta.
Let the bullets fly di Wen Jiang.
http://www.trailershut.com/movie-pos...vie-Poster.jpg
Un bandito si allea con un piccolo truffatore per estorcere soldi a una comunità fingendosene il governatore mandato dall'imperatore. Quello che però non mette in acconto è che tale comunità è governata, de facto, da un boss di stampo mafioso.
Giocosissimo e vertiginoso lavoro di Wen Jiang, uno degli autori/attori cinesi più interessanti e vivaci (fa un film ogni morte di papa, ma che filmoni The sun also rises e Devils at the doorstep!). Se si vuole trovare un difetto grosso del film è il comparto di effettistica, piuttosto finto e malfatto. Ma per il resto: dialoghi frizzanti, recitazione talmente sopra alle righe da impressionare (Wen Jiang si ritaglia per se stesso un ruolo fucking awesome, ma anche Yun-Fat Chow non se la cava male), cinecomics allo stato puro, azione e qualche idea esilarante (la scena del combattimento mascherato con i "4" mi ha fatto morire :rotfl: ). Prende per il culo a dovere robacce come il Seven swords di Tsui Hark e compagnia bella. Assolutissimamente meritevole di visione: not your regular Chinese western.
Coriolanus di Ralph Finnes.
http://images.hollywood.com/site/cor...mo-image-1.jpg
La storia la sappiamo più o meno tutti: tratto dalla tragedia di Shakespeare, Coriolanus è un condottiero romano che all'indomani della caduta della monarchia e della crisi del grano a Roma si distingue nella guerra contro i Volsci. Tuttavia le sue visioni estremamente elitarie messe alla ribalta quando si candida al consolato gli valgono l'esilio e un sacco di rancore nei confronti dell'Urbe.
A Ralph Finnes piace un sacco Julie Taymor, però un po' anche Paul Greengrass. Finisce per fare un film che non vale né la grandezza estrema dell'uno, né lo spaesamento postmoderno di Titus. Però recita proprio bene, ti incolla decentemente allo schermo col suo sguardo magnetico. Fossero tutti così attenti e personali gli adattamenti non ci si strapperebbe certo i capelli, ma si vivrebbe tutti un po' meglio.
Ma Coriolanus quando esce in Italia ? Mi ispira non poco
Credo che la domanda giusta sia "Ma Coriolanus esce in Italia?" :look:
Farebbero bene a distribuirlo, il cross-market ingannevole con le scene belliche estrapolate e il dramma di lignaggio highbrow troverebbe terreno fertile in Italia.
basterebbe sottolineare centomila volte ROMA ROMA ROMA con le esplosioni in sottofondo, in effetti
Già recuperati entrambi, me li avevi consigliati, li vedrò in futuro. :sisi:
Intanto ho visto Elephant, di Gus Van Sant. Agghiacciante, m'è piaciuto tantissimo. Riesce a costruire la tensione per la strage finale in maniera perfetta e quasi crudele verso lo spettatore. I personaggi nella loro semplicità e oserei dire banalità sono riuscitissimi visto che è facile immedesimarsi in loro (anche con l'ideatore del massacro, perché no). Van Sant com'è ovvio spinge un po' sull'omosessualità, e ci sta. L'unica cosa è che ogni tanto si nota un po' troppo che la recitazione non è professionale, però i due protagonisti funzionano decisamente bene. A presto con Gerry e Last Days, che tra l'altro è con Michael Pitt, attore che amo con tutto me stesso.