-
Re: [Natale 2011 su Steam] Discussioni Generali (evitiamo post di faccine)
Narbacular Drop non c'entra una sega con Portal.
Il fatto che l'elemento fondamentale di gameplay sia lo stesso non li accomuna più di quanto il fatto di essere entrambi fps non accomuni CoD a che ne so, L4D per esempio.
Manca tutto il resto (storia, ambientazione ecc...) che poi è quello che ha reso Portal1 un capolavoro (non certo il gameplay che anzi IMHO è il vero difetto di portal: innovativo le prime due ore noioso per il resto, tanto che han dovuto ammazzarsi per riuscire a tirar fuori due giochi (che messi insieme durano meno di venti ore, forse di quindici) che non risultassero ripetitivi a lungo andare). E tutto il resto che fa la differenza è stato fatto da Valve, CON ovviamente anche il fondamentale contributo degli sviluppatori di ND ma non solo (o pensi che li abbiano presi, rinchiusi dentro una stanza e bon, è venuto fuori Portal?).
Di TF2 hai detto tu.
Di l4D onestamento non so come fossero messi i Turtle ROck, ma da quel che mi ricordo dell'epoca il gioco era abbastanza diverso in origine da come è venuto fuori, per lo meno come atmosfera, senza contare tutto quello che è stato fatto dopo (L4D2 ecc..).
Senza contare che i tuoi ragionamenti non hanno senso logico di partenza. CIoè secondo te un gioco si potrebbe considerare "fatto da Valve" solo se lo programmasse e progettasse Gabe stesso con le sue pacioccose mani dalla fine all'inizio, visto che ogni nuovo assunto è un talento esterno "rubato" ? :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nukeita
io avevo provato la demo tempo fa, e non era il mio genere di gioco, carino ma nulla di particolare.
Secondo me fai a tempo a scaricarla e provarlo, cosi ti rendi conto al volo.
provato :sisi:
il gioco è molto simpatico e sicuramente in multy sarà divertente,boh,aspetto gli sconti delle 7 per vedere cosa c'è e in caso lo prendo :sisi:
-
Citazione:
Crisostomo
1) rimangono nell'inventario fin quando non li scambi/scarti
2) No. L'anima di L4D2 è il coop e il versus.
1) grazie
2) :(, quindi neanche per installarlo
-
Citazione:
MIK0
Sì, anche il primo half life, scusa. In interventi precedenti sempre su questa questione l'ho citato.
Il secondo gli do il merito del motore (che fa il suo sporco lavoro anche oggi), ma lo ritengo sopravvalutato.
proprio ora sto rigiocando i fottuti capolavori valve (serie di half life e serie di portal) e non c'è nulla da fare... i giochi valve hanno quel "che" che li contraddistingue... le idee saranno pure copiate (da chi sinceramente non lo so) ma la valve ci mette l'ambientazione e la narrazione che fanno DAVVERO la differenza. un po' come la nintendo difference, per intenderci
-
Citazione:
EddieTheHead
Senza contare che i tuoi ragionamenti non hanno senso logico di partenza. CIoè secondo te un gioco si potrebbe considerare "fatto da Valve" solo se lo programmasse e progettasse Gabe stesso con le sue pacioccose mani dalla fine all'inizio, visto che ogni nuovo assunto è un talento esterno "rubato" ? :uhm:
Sei la seconda persona che dice che Valve ruba i talenti, e l'altra non sono io. Le altre sono parole che non ho detto.
Quello che dico io è che non fa uscire giochi nuovi se prima non si compra idee e team, quindi che l'organico che ha ora non sforna nulla di nuovo, da questo la mancanza di creatività.
Sono più curioso di vedere cosa accadrà con DOTA 2, visto che DOTA non è marchio suo ne delle persone che ha assunto che ci hanno lavorato prima.
-
fermate MIK0 fermatelooooh :rotfl:
-
Citazione:
MIK0
Mi riferisco solo al fatto che le idee non sono le loro.
L'unica cosa a cui mi incino è la dedizione e l'ottimo lavoro portato avanti con TF2, almeno per la costanza. Pur non essendo un'idea originariamente loro, ci han dato davvero dentro.
Togliendo l'enfasi il succo è questo. Non li rapisce, ma di fatto pubblica giochi andando sul sicuro solo dopo che qualcuno ha rischiato per conto proprio e di suo non ha più creato nulla. Non mi pare si possa negare.
Non rapisce nessuno, ne ruba (ma ci guadagna di gran lunga). Quindi mi pare corretto criticarli (o meglio ridimensionarne il giudizio) come sviluppatori (altrimenti osannati come divinità) e piuttosto dare loro atto di avere occhio per la scelta dei team da foraggiare.
Questo poi è distinto dalle critiche su come hanno insinuato steam nei pc della gente in modo non proprio pulito.
Vedo che quando c'è da trollare però il tuo contributo non manca mai. Non si può discutere senza ogni volta gridare al troll solo per chiudere facilmente l'argomento scomodo?
Secondo me il problema è che non hai nulla da fare. Che motivi del cazzo sono? :D Dai.
"Rubare" mi pare un po' ingiurioso. Per quanto ne sappia io (felice di essere smentito) i ragazzi che hanno lavorato a progetti che poi la Valve ha "evoluto" (counterstrike, team fortress, ecc) sono comunque stati assunti nel team di programmatori o qualcosa del genere.
Per fortuna aggiungerei... Sarò flippato io ma ogni cosa che pubblica la Valve fa sempre centro sui miei gusti e non sbaglia mai (giusto mi son sentito preso per il culo con L4D2, è l'unica cosa che non perdono al ciccione)... e a quanto vedo è così anche per moltissimi altri videogiocatori!
-
si ragazzi basta però, lasciamo il topic per finire di parlare di questi sconti odierni e del recap di stasera...
io alla fine ho preso anche la noire, mio acquisto più caro di questi saldi :D
-
Alla fine tra Heroes ()Vedi post precedente senza risposta) e Dead island , hce consigliate?
Dead island se è una fotocopia di Left 4 Dead 2 ,puo stasersene nell'online eprche gia a amalapena gioco a quest'ultimo pensa un po ad un altro
-
Citazione:
stevegeta
si ragazzi basta però, lasciamo il topic per finire di parlare di questi sconti odierni e del recap di stasera...
Right, sorry! Come ti gira LA NOIRE per curiosità? Hanno fixato quei problemi di performance?
Citazione:
Kepper
Alla fine tra Heroes ()Vedi post precedente senza risposta) e Dead island , hce consigliate?
Dead island se è una fotocopia di Left 4 Dead 2 ,puo stasersene nell'online eprche gia a amalapena gioco a quest'ultimo pensa un po ad un altro
Dead Island non c'entra una sega con L4D :D è una sorta di Diablo con respawn micidiale di zombie in cui sei chiamato a girare per zone aperte o chiuse per completare missioni.
-
Citazione:
EddieTheHead
CIoè secondo te un gioco si potrebbe considerare "fatto da Valve" solo se lo programmasse e progettasse Gabe stesso con le sue pacioccose mani dalla fine all'inizio, visto che ogni nuovo assunto è un talento esterno "rubato" ? :uhm:
mi immagino la scena :asd:
Citazione:
MIK0
Quello che dico io è che non fa uscire giochi nuovi se prima non si compra idee e team, quindi che l'organico che ha ora non sforna nulla di nuovo, da questo la mancanza di creatività.
Sono più curioso di vedere cosa accadrà con DOTA 2, visto che DOTA non è marchio suo ne delle persone che ha assunto che ci hanno lavorato prima.
sì per certi versi hai ragione, ma "mancanza di creatività" non è corretto.
Anche solo per scrivere la trama di portal 2 c'è bisogno di creatività (e molta), stesso dicasi per ... boh ... creare "l'arte e il design" di dota 2.
Quello che veramente manca alla valve sono nuove IP.
Parlando di dota 2, ora non so bene chi hanno assunto per progettarlo, ma mi pare fosse uno del team originario di dota, il mod gratuito di warcraft 3, quindi il discorso non cambia, anche se, "dall'alto" delle mie 50 ore di gioco, già prevedo un piccolo gioiello.
In b4 topic: Discussioni sulla Valve
-
Allora vado su quest'ultimo o non vale lo stesso ils uo sconto del 50%?
-
Citazione:
Iscariah
Secondo me il problema è che non hai nulla da fare. Che motivi del cazzo sono? :D Dai.
"Rubare" mi pare un po' ingiurioso. Per quanto ne sappia io (felice di essere smentito) i ragazzi che hanno lavorato a progetti che poi la Valve ha "evoluto" (counterstrike, team fortress, ecc) sono comunque stati assunti nel team di programmatori o qualcosa del genere.
Per fortuna aggiungerei... Sarò flippato io ma ogni cosa che pubblica la Valve fa sempre centro sui miei gusti e non sbaglia mai (giusto mi son sentito preso per il culo con L4D2, è l'unica cosa che non perdono al ciccione)... e a quanto vedo è così anche per moltissimi altri videogiocatori!
Non ho usato io la parola rubare. È interessante come tutti siano così ossessionati da mettermi in bocca parole non mie così da poter avere motivo di andare contro qualcuno per partito preso. E certo dire che non ho nulla da fare quando bene o male il tempo speso a scrivere è lo stesso per tutti, è un altro di questi sintomi.
L4D2 è un altro discorso, su cui mi trovi d'accordo, ma che riguarda più la politica poco onesta di Valve, non lo sviluppo dei titoli.
Citazione:
stevegeta
Il mio post originale parlava di questo e del discorso sconti e fine dei giochi non valve in regalo. Se poi si è preferito concentrarsi sulle virgole invece che sul discorso principale non dipende da me.
Citazione:
stevegeta
L.A. Noir era veramente scontato molto, non essendo poi così vecchio e rientrando tra i titoli AAA.
-
Citazione:
Kepper
Allora vado su quest'ultimo o non vale lo stesso ils uo sconto del 50%?
Ci ho fatto qualche ora sulla 360 e dopo l'entusiasmo iniziale mi ha annoiato abbastanza in fretta, soprattutto per il respawn veramente esagerato a mio avviso. Però magari a te prende bene :) Guarda qualche videorecensione!
-
Invec edi questo dungeons & Dragon ,che mi sapete dire ?
-
ghostbuster the game a 5 euro me lo consigliate?
-
Citazione:
MIK0
Vedo che quando c'è da trollare però il tuo contributo non manca mai. Non si può discutere senza ogni volta gridare al troll solo per chiudere facilmente l'argomento scomodo?
Abbi pazienza, ma te ne esci con delle robe...
Azienda creativamente fallita quando non più tardi di quanti, sei mesi fa, ha fatto uscire portal 2, capolavoro che si mangia a mani basse, ma proprio senza fare alcuna fatica, qualsiasi gioco uscito nel 2011.
Eddai.
Che poi Gabe ha rotto il cazzo con le trollate su steam siam tutti d'accordo, però, perdio.
-
Citazione:
MIK0
Sei la seconda persona che dice che Valve ruba i talenti, e l'altra non sono io. Le altre sono parole che non ho detto.
Ho usato "rubare talenti" solo per veicolare velocemente il senso del messaggio senza dovermi perdere in cazzabubbole e perifrasi, l'ho capito quello che volevi dire.
Citazione:
E' un'idea tirata fortemente, ma proprio fortemente per i capelli neh :uhm:
La mancanza di creatività non la vedo proprio, considerato ad es. come già detto Portal1.. ..tra questo e Narbacular Drop c'è un salto di kilometri e kilometri di idee... ..o TF2 (che con TF1 ha in comune il nome e il fatto che ci siano le classi), uscito a dieci anni di distanza quasi dal suo predecessore (per cui non si può proprio dire che abbia acquistato "il pacchetto completo" e poi abbia fatto uscire un gioco già fatto sotto suo nome).
A me sembra semplicemente che abbiano cercato nel tempo di fare cose diverse invece che fare ogni anno un half life N come avrebbero potuto fare, spesso appropriandosi di ottime idee di altri, sviluppandole all'ennesima potenza.
Vogliamo per caso parlare di bethesda, bioware, ID, e come loro altra gente che da decenni produce in pratica lo stesso gioco una volta ogni 2/3 anni?
-
Iniziamo bene l'anno con mik0 :asd:
-
Citazione:
sync
Quello che veramente manca alla valve sono nuove IP.
Quello che manca alla valve è lo smettere di perder tempo con minchiate tipo dota o l4d e buttar fuori sto benedetto episodio 3.
-
Citazione:
sync
Parlando di dota 2, ora non so bene chi hanno assunto per progettarlo, ma mi pare fosse uno del team originario di dota, il mod gratuito di warcraft 3, quindi il discorso non cambia, anche se, "dall'alto" delle mie 50 ore di gioco, già prevedo un piccolo gioiello.
Il fatto che il mod fosser per warcraft 3 non mette in Blizzard in posizione di avere diritto sulla ip. Infatti il loro si chimerà Blizzard DOTA, e mi pare giusto.
Valve ha assunto uno degli sviluppatori di DOTA, uno che ci ha lavorato parecchio soprattutto nell'ultimo periodo e il cui nome è famoso ed associato al gioco: IceFrog. Ma l'ip non è sua in quanto DOTA è un progetto collaborativo e l'ip è della community, che infatti ha parecchio da ridire sulla questione. Valve non si sa come (avrà fatto un'offerta che non si può rifiutare a qualcuno) ha ottenuto i diritti sul nome DOTA, mentre la community ha cercato di salvare la parternità dell'opera registrando Defense of the Ancients.
Il discorso è proprio legato al nome in quanto titoli simili ispirati a DOTA ce ne sono già almeno 4: League of Legends, Heroes of Newerth, Demigod e Rise of Immortals in cui però si è avuto il buon gusto di non usare in nome originale. Ovviamente la volontà di avere il marchio era il traino gratuito di una community vastissima. A mio parere, legge o non legge, ci vuole onestà qui quando ci si vuole appropriare di qualcosa che esiste già.
-
Citazione:
Ash84
Quello che manca alla valve è lo smettere di perder tempo con minchiate tipo dota o l4d e buttar fuori sto benedetto episodio 3.
Quotone :sisi:
-
Citazione:
Kepper
Invec edi questo dungeons & Dragon ,che mi sapete dire ?
per l'amor diddio, lascia perdere, è terribile seriamente, a livello di gestione pg e trama, brrr.
piuttosto rispolvera il tempio del male elementale, tanto bug ne ha di meno sicuramente e ti prenderà di più.
se vuoi qualcosa dove devi usare meno la testa, prova con demon stone o simili :sisi:
-
Citazione:
MIK0
Il fatto che il mod fosser per warcraft 3 non mette in Blizzard in posizione di avere diritto sulla ip. Infatti il loro si chimerà Blizzard DOTA, e mi pare giusto.
Valve ha assunto uno degli sviluppatori di DOTA, uno che ci ha lavorato parecchio soprattutto nell'ultimo periodo e il cui nome è famoso ed associato al gioco: IceFrog. Ma l'ip non è sua in quanto DOTA è un progetto collaborativo e l'ip è della community, che infatti ha parecchio da ridire sulla questione. Valve non si sa come (avrà fatto un'offerta che non si può rifiutare a qualcuno) ha ottenuto i diritti sul nome DOTA, mentre la community ha cercato di salvare la parternità dell'opera registrando Defense of the Ancients.
Il discorso è proprio legato al nome in quanto titoli simili ispirati a DOTA ce ne sono già almeno 4: League of Legends, Heroes of Newerth, Demigod e Rise of Immortals in cui però si è avuto il buon gusto di non usare in nome originale. Ovviamente la volontà di avere il marchio era il traino gratuito di una community vastissima. A mio parere, legge o non legge, ci vuole onestà qui quando ci si vuole appropriare di qualcosa che esiste già.
Guarda, di DOTA non ne so nulla e fottesega all'ennesima potenza tra l'altro, converrai xò che questo, sebbene si inserisca insieme agli altri episodi di disonestà intellettuale di Valve, non c'entra nulla con tutto il discorso preceente riguardante tutti gli altri giochi
Citazione:
Ash84
in fondo this^^ cazzo :asd:
-
Citazione:
Ash84
Abbi pazienza, ma te ne esci con delle robe...
Azienda creativamente fallita quando non più tardi di quanti, sei mesi fa, ha fatto uscire portal 2, capolavoro che si mangia a mani basse, ma proprio senza fare alcuna fatica, qualsiasi gioco uscito nel 2011.
Eddai.
Che poi Gabe ha rotto il cazzo con le trollate su steam siam tutti d'accordo, però, perdio.
E non era sufficiente argomentare come fai ora invece di stroncare un discorso che non ti piace. Non funziona meglio così?
Citazione:
EddieTheHead
Vogliamo per caso parlare di bethesda, bioware, ID, e come loro altra gente che da decenni produce in pratica lo stesso gioco una volta ogni 2/3 anni?
Possiamo, ma il così fan tutti così popolare in italia non lo vedo un motivo per sminuire il significato delle azioni altrui.
Citazione:
Zombine
Iniziamo bene l'anno con mik0 :asd:
Eh, quando arriva arriva, mica si guarda il calendario :D