D'accordo! ;)
Visualizzazione Stampabile
In questa stagione è tornato ad esserlo, dopo 2 anni di (pochi) alti e (molti) bassi. :sisi:
Se non può essere considerato lui un Top Player...non vedo chi possa esserlo (nel suo ruolo). :asd:
Certamente rende moltissimo nel ruolo attuale che gli ha affibiato LE: ovvero centrale davanti alla difesa...molto basso, spesso diventa il 3° centrale in fase di ripiegamento.
Probabilmente in altri contesti di gioco (regista puro, mezzala..) renderebbe di meno....tra l'altro, rispetto ai primi anni di carriera, è molto meno propenso agli inserimenti, tira poco in porta e segna meno reti. :sisi:
Sinceramente io sono per investire su un giovane, che sia top già affermato o potenziale futuro top. Anche se Montolivo arrivasse a parametro zero secondo voi sarebbe contento di stare in panchina mentre Pirlo sta titolare? Altra cosa, abbiamo visto che se un giocatore non piace a Conte non te lo schiera o lo schiera veramente poche volte, pensate che Montolivo possa garbargli? Io dico di no, bene o male abbiamo capito che Conte vuole gente che in primis corra col coltello fra i denti, Montolivo mi sembra tutto fuorchè quella tipologia di giocatore.
Il De Rossi (ri)visto in questi mesi è un top player :sisi:
Senza dubbio.
Il mio sogno nel cassetto (:asd:) era un duplice acquisto De Rossi - Hamsik :sisi: e basta :sisi: (considerando che De Rossi era a parametro 0 )
De Rossi avrebbe tutte le qualità per affiancare Pirlo sia per sostituirne le funzioni. Hamsik farebbe il Vucinic della situazione.
Per dirne una:
Buffon
Lich Barzagli Bonucci Chiellini
De Rossi Pirlo Marchisio
Hamsik Matri Estigrancazzi/Vucinic
De Rossi è un giocatore molto duttile. Ha giocato in centinaia di formazioni diverse (addrittura in quelel formazioni "anomale" di Spalletti) e ha già giocato tantissime volte con Pirlo in nazionale.
All'occorrenza potrebbe prendere le redini del centrocampo (magari in un 3-5-2, a quel punto).
Esatto.
De Rossi è un giocatore molto molto duttile. Può fare il "Melo" della situzione, può giocare in un centrocampo a 5 (sia arretrato...sia avanzato), può fare il 4° di un centrocampo a rombo (se non sbaglio in nazionale con Pirlo giocava così).
Degli inserimenti fregherebbe niente. Abbiamo già troppi giocatori con quelle doti (Marchisio, Giaccherini).
Certo che con i vari De Rossi, Pirlo e Marchisio di quest'anno il centrocampo della Nazionale diventa molto interessante :pippotto: ....peccato che in attacco, visto pure i problemi vari di G.Rossi/Cassano/Balotelli, non c'è granchè. :nono:
Poteva diventare il centrocampo della Juve :pippotto:
Comunque Prandelli sceglierà Pazienza-Mortolino-Aquilotto :asd:
che problemi ha Ballotelli ?
vabbè ragazzi ma cosa parlate di de rossi? :facepalm:
ma restiamo sulla terra per cortesia.. de rossi nel suo ruolo è un top player ma alla juve non verrà mai ovviamente,
credo che il top player vada preso davanti e dietro.. e in mezzo servano dei giocatori di qualità anche più giovani..
Tra l'altro ho visto giocare sto Bouy e mi sembra davvero un ottimo regista in prospettiva.. per certi aspetti ricorda molto xabi alonso come modo di giocare.
a dir la verità il top player servirebbe pure in attacco :look:
secondo me arriverà un giocatore con caratteristiche da regista, una punta e un difensore centrale e basta
per il resto penso che resteremo
dovessi sparare dei nomi ora direi Astori per la difesa e un top player in attacco.. magari higuain o torres
Diciamo che dipende sempre da chi resta e da chi se ne va. Se prendi un top player poi lo devi fare giocare.
Se la stagione dovesse andare bene (che vuol dire dal terzo posto in su) è facile pensare che quando il cda si unirà per stanziare il budget per il prossimo anno, ci si muoverà seguendo qualche indicazione di Conte.
Che sia giovane o no, qualcuno che abbia esperienza internazione ci va perchè di gente con esperienza che in stadi importanti non butterà via la palla non ce ne sarà moltissima il prossimo anno...
secondo me arriva un difensore centrale (Astori sarebbe il massimo imho),un vice Pirlo e un attaccante esterno di destra al posto di pepe (e qua spero in jovetic,meglio lui di lavezzi imho che ormai ha quasi 27 anni e la sua testa non mi piace,jojo è un bravo ragazzo oltre a essere potenzialmente uno tra i top 5 di tutto il mondo imho)
Io al top-player non ci credo.
Non credo che la dirigenza voglia pagare un ingaggio da top-player, quegli stipendi superiori ai 4 milioni.
Non credo che voglia spendere le cifre che girano per i cartellini (superiori ai 30 milioni), al massimo credo che se arriverà un giocatore di quel valore, metteremo in mezzo almeno un nostro giocatore.
Sarò felice di essere smentito, ma non credo che la proprietà e la dirigenza puntino ad individualità così forti, di stipendio di cartellino, ma punteranno sulla falsariga degli acquisti di quest'anno, giocatori pagati il giusto (vidal o lichsteiner) che ben si inseriscano nel gruppo.
ecco perchè dicevo che il nostro nome "forte" per l'estate sarà uno tra lavezzi o jovetic.
il primo si sa che a giugno andrà via,la clausola è a 31 milioni,a 25 si chiude. per jojo credo che se ti presenti con 30 milioni sonanti o 25 e contropartite lo porti a casa,e quest'ultimo quei soldi li vale fino all'ultimo centesimo.
non credo per niente invece alle voci su higuain o giocatori provenienti da super squadroni europei
il tragitto napoli juve è fattibile solo se il giocatore litiga/rinnega con la piazza e di sicuro senza sconto, per il tragitto fiorentina juve idem. Io la juve non ce la vedo a fare aste o buttare sacchi di soldi per convincere la società a vendere un calciatore.
magari jojo.... sarebbe un colpaccio e cmq come camus manco io credo ai top player esteri..
jovetic e lavezzi di chi prenderebbero il posto? cambiamo modulo di nuovo?
beh...non capisco questa sfiducia nella dirigenza :boh2:
Per anni hanno investito tantissimo...male...ma hanno investito. Beh pochi nell'Italia post-calciopoli prendevano giocatori a 20-25 milioni. Persino Inter e Milan sono andati avanti a prestiti e parametri zero o vecchi campioni in rotta con la società....Ibra, Ronaldinho, Aquilani o Snjder e Eto (questo è arrivato come parziale pagamento di Ibra).
Sono 2 anni, guardacaso con l'arrivo di Marotta, che la società ha chiuso un po' i rubinetti. Mi sembra ovvio...all'arrivo di Marotta c'erano ancora giocatori come Trezeguet,Camoranesi,Iaquinta,Diego,Amauri,Albidon ,Tiago ,Zebina,Poulsen etc...gente che ormai davano ben poco alla squadra ma con ingaggi da top player.
Come si può chiedere alla dirigenza di investire altri soldi con dei "macigni economici" di tale portata ?
Marotta ha cercato di togliere questi pesi (in alcuni casi ci è riuscito brillantemente, in altri un po' meno) e di creare una squadra base su cui innestare i nuovi acquisti.
Qualunque dirigente serio ....eccetto Secco e il Moratti pre-calciopoli....sa che è un grosso errore acquistare campioni da inserire in una squadra senza forma e identità.
Diego, isolato, è imploso.....probabilmente in questa juve sarebbe rimasto agli alti livelli del Werder Brema :boh2:
Lo scorso anno Marotta non è riuscito a ottenere una squadra "base" su cui inserire i nuovi acquisti (in realtà, oggettivamente, ha fallito del neri...la rosa era più che competitiva per la zona CL). Ora, al secodno tentatvio, sembra andar molto meglio.
A fine campionato la juve avrà, probabilmente, un allenatore "confermato"...un rosa già competitva (indipendentemente da scudetto o meno), soldi e sponsor provenienti dall'accesso all'europa, appetibilità nel mercato dei giocatori, bilanci che dovrebbero essere sistemati, uno stadio all'avanguardia in Italia...un progetto, in pratica.
E sono sicuro che la juve farà degli acquisti importanti. Anche perché adesso sa cosa comprare.
Perché gli agnelli avrebbero dovuto investire in questi due anni in una squadra con bilanci sballati, senza gioco, senza europa, senza appetibilità internazionale, senza sapere chi prendere, .....
la juve vincerà 2-0
Zuma tieni presente che i rubinetti non decide Marotta se tenerli aperti o no... La juve, a differenza delle altre big in italia, ha un cda che conta davvero. Ovvio, l'Exor la fa da padrona ma i budget si mettono a bilancio... Fino al 2010 il bilancio era attivo (2011 disastroso) quindi ecco perchè la Juve ha comunque speso quando poteva/doveva. Poi ha speso male secondo me, ma è un altro discorso.
Ora, come dici tu finalmente c'è un progetto e quindi si vedrà a fine anno come ho scritto prima: salvo un aumento di capitale, si spenderanno i soldi che verranno stanziati.
Poi vabbè, a me non piace parlare troppo di mercato...preferisco il calcio giocato...però se arrivasse sto top player non farebbe schifo :)
l'ho scritto,mi pareva chiaro,il posto di Pepe Simone,esterno alto di destra. e possono farlo entrambi benissimo.
per quanto riguarda il discorso sulle piazze,secondo me al giorno d'oggi non contano niente,contano solo i soldi.
lavezzi comunque ha ancora uno stipendio bassissimo ed è risaputo che vuole il ritocco del contratto o se ne va,inoltre è arrivato vargas che sembra essere il naturale sostituto di lavezzi,quindi credo che (juve o altra squadra) andrà via,e se il giocatore litiga con dela perchè non vuole ritoccare l'ingaggio credo che a 25 si potrà chiudere.
per quanto riguarda jojo,è più difficile perchè ha un potenziale maggiore oltre a essere più giovane,quindi ha una valutazione sicuramente maggiore imho,ma per quanto riguarda la "tratta" firenze-torino ripeto,di questi tempi imho contano solo i soldi,e poi basta un solo esempio dal passato: Roberto Baggio.
Sto Siena comunque è in formissima.
Ed il top player non arriva, non facciamoci prender per il culo anche la prossima estate eh per favore.