-
Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Governo Bersani - the beginning]
:bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
SACRAMEN
Letto tutto ma hai perso tempo :tsk:
Tutti i partiti che raggiungono il 4% parleranno di VITTORIA, perchè il risultato non era scontato (egraziearcazzo :asd:).
Chi non raggiunge il 4% o comunque rimarrà senza cadrega farà annunci in puro DiLiberto Style... Della serie "comunque vada sarà un successo".
Per il resto c'è solo da massaggiarsi le gonadi e sperare che non bussino al brennero coi carri armati...
-
Re: Elezioni 2013 - Topic Maratona - [Italy's next Prime Minister]
Citazione:
Vitor
A questo punto, regole o non regole, mi chiedo come abbia fatto Renzi a perdere da Bersani. Fossi in lui la mia autostima sarebbe comunque bassa :asd:
perchè ha detto e fatto un mucchio di cagate. cena con i finanzieri et cetera
-
Citazione:
Vitor
A questo punto, regole o non regole, mi chiedo come abbia fatto Renzi a perdere da Bersani. Fossi in lui la mia autostima sarebbe comunque bassa :asd:
Se non stessimo parlando del PD saresti nel giusto, ma purtroppo alle primarie votan soprattutto i militanti PD, e per quelli non c'è speranza.
-
Citazione:
Vitor
Vitor non fare l'Angels.
La base del PD vota PD che sia segretario anche topogigio.
Con quell'attro prendevi anche i voti degli altri o almeno ci provavi.
via....
-
Ma se Grillo rifiuta l'accordo?
:uhm:
L'alleanza PD - PDL è già stata esclusa... che famo? un, due, tre, stella?
-
Citazione:
Recidivo Visual
No.
Ah, meno male
-
-
Citazione:
Vitor
eppure Emiliano mi sembrava uno saggio.
A me sembra una mossa fantastica. Scarichi la patata bollente, fai tanto il carino e aspetti sulla riva del fiume.
-
Citazione:
Vitor
Perchè il PD ha gli elettori del PD.
-
Citazione:
caesarx
Ma se Grillo rifiuta l'accordo?
:uhm:
L'alleanza PD - PDL è già stata esclusa... che famo? un, due, tre, stella?
Dopo l'elezione del PDR si torna a votare, senza un governo per 4 mesi, mi pare impossibile, ci vorrà comunque qualcuno che diriga la baracca.
-
Angelino Alfano mette le mani avanti: "I dati diffusi dal Viminale, come ha ricordato il ministro Cancellieri nei giorni scorsi, sono solo dati ufficiosi che vengono raccolti con metodi empirici soggetti inevitabilmente ad un margine di errore. Anche se tale margine è molto contenuto, esso è però certamente superiore allo scarto dei voti, davvero minimo, che si registra allo stato tra le prime due coalizioni della Camera"
-
Citazione:
Chiwaz
Ah, meno male
Il problema e' che quando fai quelle uscite metti il dubbio anche a me, che corro a controllare.
Me lo hai fatto con fini prima, ora con ingroia, e basta.
:D
-
Citazione:
Angels
E questo emiliano da dove è uscito? Adesso facciamo governare il 25%? :uhm:
La coalizione di CSX ha il 29,5%. Non mi pare una percentuale bulgara :asd:
-
Citazione:
Vitor
Angelino Alfano mette le mani avanti: "I dati diffusi dal Viminale, come ha ricordato il ministro Cancellieri nei giorni scorsi, sono solo dati ufficiosi che vengono raccolti con metodi empirici soggetti inevitabilmente ad un margine di errore. Anche se tale margine è molto contenuto, esso è però certamente superiore allo scarto dei voti, davvero minimo, che si registra allo stato tra le prime due coalizioni della Camera"
Allora non è vero che non gli piacerebbe vincere alla camera, e poi che fanno al senato si alleano con Grillo, in caso vincessero anche se mi pare improbabile, mi farei quattro risate, Silvio + Beppe :rotfl:
-
Citazione:
Chiwaz
Ah, meno male
La soglia è il 4%.
-
Citazione:
Vitor
Jaq ma tu davvero credi possibile un PD+Grillo? Io credo che il M5S non si presti a queste cose, e fa bene. Sarebbe poco coerente con quanto detto finora.
Non ho detto che è una soluzione stabile, nè che Grillo farebbe bene a starci.
Ho detto che il PD fa bene a cercarlo come opzione.
La soluzione proposta da Emiliano è politicamente eccellente, se gli altri ci si prestano (non so) e se hai una leadership politica FORTE (che non hanno)
Offri la premiership a Grillo, dicendo: sei il primo partito, governa, ti appoggiamo sui singoli temi ed i singoli provvedimenti.
In pratica gli ribalti completamente il loro stesso gioco politico, dato che sono palesemente inabili (mica solo a governare) e gli lasci la barca nel mezzo della tempesta.
Loro ci provano, affondano. Li lasci cuocere un pochino, poi gli tiri un calcinculo e chiudi il discorso.
Grillo dimezzato e gg no re.
Ovviamente, essendo un piano intelligente, col cavolo che Bersani lo proverà.
-
quindi i dati ufficiali non sono ufficiali perchè sono raccolti con "metodi empirici"? uhm?
-
riassunto delle ultime dichiarazioni di bersani:
http://fumaga.com/i/eat-your-vomit-animated.gif
-
Intanto Ferrando batte Casa Pound :rullezza:
-
Citazione:
MrVermont
La coalizione di CSX ha il 29,5%. Non mi pare una percentuale bulgara :asd:
Col premio di maggioranza basta un voto più uno della seconda coalizione, e comunque il dato che dovresti guardare è quello del senato dove governerebbe chi ha preso i 23,78 a livello nazionale su chi ha preso il 31,63.
-
Comunque, il BADOGLIO BADOGLIO, grande genio della politica:
FUTURO E LIBERTA' |
158.263 |
0,46 |
Per fare un po' di paragoni:
FARE PER FERMARE IL DECLINO |
378.898 |
1,12 |
|
CENTRO DEMOCRATICO |
165.426 |
0,49 |
|
Si è fatto battere da TABACCI. Santi numi :asd:
-
Citazione:
Jaqen
Non ho detto che è una soluzione stabile, nè che Grillo farebbe bene a starci.
Ho detto che il PD fa bene a cercarlo come opzione.
La soluzione proposta da Emiliano è politicamente eccellente, se gli altri ci si prestano (non so) e se hai una leadership politica FORTE (che non hanno)
Offri la premiership a Grillo, dicendo: sei il primo partito, governa, ti appoggiamo sui singoli temi ed i singoli provvedimenti.
In pratica gli ribalti completamente il loro stesso gioco politico, dato che sono palesemente inabili (mica solo a governare) e gli lasci la barca nel mezzo della tempesta.
Loro ci provano, affondano. Li lasci cuocere un pochino, poi gli tiri un calcinculo e chiudi il discorso.
Grillo dimezzato e gg no re.
Ovviamente, essendo un piano intelligente, col cavolo che Bersani lo proverà.
E' una mossa troppo intelligente non la faranno mai.
-
Citazione:
Angels
Allora non è vero che non gli piacerebbe vincere alla camera, e poi che fanno al senato si alleano con Grillo, in caso vincessero anche se mi pare improbabile, mi farei quattro risate, Silvio + Beppe :rotfl:
Angels. :|
Non si allea, al massimo li acquista.
Di la verita', tu sei un grillino sotto sotto.
-
Vabbè a sto punto torniamo allo Stato Pontificio e amen.
-
Citazione:
ipotesi senza alcun senso logico. 1 csx è la prima coalizione 2 la camera è comunque in mano al csx per via della legge elettorale
grillo rimanderebbe indietro la proposta con una pernacchia e ne farebbe il nuovo tormentone da piazze.