Letto tutto ma hai perso tempo
Tutti i partiti che raggiungono il 4% parleranno di VITTORIA, perchè il risultato non era scontato (egraziearcazzo).
Chi non raggiunge il 4% o comunque rimarrà senza cadrega farà annunci in puro DiLiberto Style... Della serie "comunque vada sarà un successo".
Per il resto c'è solo da massaggiarsi le gonadi e sperare che non bussino al brennero coi carri armati...
Se non stessimo parlando del PD saresti nel giusto, ma purtroppo alle primarie votan soprattutto i militanti PD, e per quelli non c'è speranza.
Vitor non fare l'Angels.
La base del PD vota PD che sia segretario anche topogigio.
Con quell'attro prendevi anche i voti degli altri o almeno ci provavi.
via....
Ma se Grillo rifiuta l'accordo?
L'alleanza PD - PDL è già stata esclusa... che famo? un, due, tre, stella?
![]()
Angelino Alfano mette le mani avanti: "I dati diffusi dal Viminale, come ha ricordato il ministro Cancellieri nei giorni scorsi, sono solo dati ufficiosi che vengono raccolti con metodi empirici soggetti inevitabilmente ad un margine di errore. Anche se tale margine è molto contenuto, esso è però certamente superiore allo scarto dei voti, davvero minimo, che si registra allo stato tra le prime due coalizioni della Camera"
Allora non è vero che non gli piacerebbe vincere alla camera, e poi che fanno al senato si alleano con Grillo, in caso vincessero anche se mi pare improbabile, mi farei quattro risate, Silvio + BeppeAngelino Alfano mette le mani avanti: "I dati diffusi dal Viminale, come ha ricordato il ministro Cancellieri nei giorni scorsi, sono solo dati ufficiosi che vengono raccolti con metodi empirici soggetti inevitabilmente ad un margine di errore. Anche se tale margine è molto contenuto, esso è però certamente superiore allo scarto dei voti, davvero minimo, che si registra allo stato tra le prime due coalizioni della Camera"![]()
Non ho detto che è una soluzione stabile, nè che Grillo farebbe bene a starci.
Ho detto che il PD fa bene a cercarlo come opzione.
La soluzione proposta da Emiliano è politicamente eccellente, se gli altri ci si prestano (non so) e se hai una leadership politica FORTE (che non hanno)
Offri la premiership a Grillo, dicendo: sei il primo partito, governa, ti appoggiamo sui singoli temi ed i singoli provvedimenti.
In pratica gli ribalti completamente il loro stesso gioco politico, dato che sono palesemente inabili (mica solo a governare) e gli lasci la barca nel mezzo della tempesta.
Loro ci provano, affondano. Li lasci cuocere un pochino, poi gli tiri un calcinculo e chiudi il discorso.
Grillo dimezzato e gg no re.
Ovviamente, essendo un piano intelligente, col cavolo che Bersani lo proverà.
quindi i dati ufficiali non sono ufficiali perchè sono raccolti con "metodi empirici"? uhm?
riassunto delle ultime dichiarazioni di bersani:
![]()
Intanto Ferrando batte Casa Pound![]()
Col premio di maggioranza basta un voto più uno della seconda coalizione, e comunque il dato che dovresti guardare è quello del senato dove governerebbe chi ha preso i 23,78 a livello nazionale su chi ha preso il 31,63.
Comunque, il BADOGLIO BADOGLIO, grande genio della politica:
FUTURO E LIBERTA' 158.263 0,46
Per fare un po' di paragoni:
FARE PER FERMARE IL DECLINO 378.898 1,12
CENTRO DEMOCRATICO 165.426 0,49
Si è fatto battere da TABACCI. Santi numi![]()
E' una mossa troppo intelligente non la faranno mai.Non ho detto che è una soluzione stabile, nè che Grillo farebbe bene a starci.
Ho detto che il PD fa bene a cercarlo come opzione.
La soluzione proposta da Emiliano è politicamente eccellente, se gli altri ci si prestano (non so) e se hai una leadership politica FORTE (che non hanno)
Offri la premiership a Grillo, dicendo: sei il primo partito, governa, ti appoggiamo sui singoli temi ed i singoli provvedimenti.
In pratica gli ribalti completamente il loro stesso gioco politico, dato che sono palesemente inabili (mica solo a governare) e gli lasci la barca nel mezzo della tempesta.
Loro ci provano, affondano. Li lasci cuocere un pochino, poi gli tiri un calcinculo e chiudi il discorso.
Grillo dimezzato e gg no re.
Ovviamente, essendo un piano intelligente, col cavolo che Bersani lo proverà.
Angels.
Non si allea, al massimo li acquista.
Di la verita', tu sei un grillino sotto sotto.
Vabbè a sto punto torniamo allo Stato Pontificio e amen.
ipotesi senza alcun senso logico. 1 csx è la prima coalizione 2 la camera è comunque in mano al csx per via della legge elettoraleOffri la premiership a Grillo, dicendo: sei il primo partito, governa, ti appoggiamo sui singoli temi ed i singoli provvedimenti.
grillo rimanderebbe indietro la proposta con una pernacchia e ne farebbe il nuovo tormentone da piazze.