Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheAgentZero
La guerra dei mondi è un film mediocre, la sola presenza di un'irritante dakota fanning fa pendere la bilancia in favore degli alieni...
Per non parlare de quer cojone der fijo (ao qui il romano ci stava eh) che preso da un'estasi isterica per i botti le fiamme e il macello intorno a lui, dopo essere fuggito dal pericolo in tutti i modi col padre che s'è scapicollato per non farlo ammazzare si getta oltre la collina urlando che vuole dare una mano o roba simile, ma cristo...
Spielberg caccapupù
La bruttezza di E.T. travalica la mia capacità di razionalizzare
A proposito di E.T. è morto Carlo Rambaldi...
TheAgentZero ha detto esattamente come la penso
Citazione:
Attaccapanni
:uhm:
Qualcosa da dire su Tom Hanks?Io l'ho trovata una buona interpretazione,e più passa il tempo e più è raro trovarla...
Citazione:
Krizalid
A proposito di E.T. è morto Carlo Rambaldi...
R.I.P.
Appena finito di vedere ad un cinema estivo Hugo Cabret.
Dal trailer e dai primi 15 minuti del film pensavo che mi sarei trovato di fronte a un film che fosse stato un misto fra Polar Express(i treni),L'uomo bicentenario(l'automa) ed Edward Mani di forbice(non chiedetemi perchè :asd:):praticamente non avevo capito un cazzo.
Sono andato controvoglia a vederlo perché dovevo far compagnia a mia sorella(studentessa DAMS)che non aveva trovato persone disponibili ed ero molto pessimista sulla pellicola(sapevo che era insieme a The Artist uno dei più quotati all'Oscar,ma pensavo,visti i risultati,che la bellezza del film stesse solo dal punto di vista "tecnico"),visto in 2d(e inizio a pentirmene perché me ne han parlato bene del 3d di questo film) e ne sono uscito quasi commosso:una delle più belle sorprese della mia vita.
E' un degno omaggio al cinema.Gli attori sono tutti perfetti:qualsiasi essere vivente là dentro sta benissimo e i ragazzi(a differenza di quello che recita Harry Potter che odio)recitano davvero bene(vabbé che la Moretz l'avevo notata già in Kick Ass).Scorsese,da grande appassionato di cinema,è riuscito a trasmettere appieno la sua passione per il cinema con questa pellicola:se non lo ha fatto con gli altri,posso dire che ci è riuscito pienamente su di me!
Davvero lo consiglio con tutto il cuore di vederlo a qualsiasi amante del cinema.E chi non lo è dovrebbe vederlo forse a maggior ragione...
P.S.
Se l'avessero ambientato qualche 20ina di anni dopo era capace che tra i film citati in locandina ci trovavamo qualcuno con Christopher Lee stesso :asd:
Quell'uomo è immortale :asd:
Dovevi aspettare che qualcuno lo dicesse perche non lo sapevi ?
Hanks lo hai nominato te tra le pecche, l´:uhm: era per quello.
Citazione:
Attaccapanni
Dovevi aspettare che qualcuno lo dicesse perche non lo sapevi ?
Hanks lo hai nominato te tra le pecche, l´:uhm: era per quello.
No mi scocciavo di scrivere.
EDIT Più che il "patriottismo" è la retorica eccessiva che "rovina" un pò il film,anche se una cosa che mi è piaciuta è che in questa pellicola(a differenza di altre sue...)i nazisti vengono rappresentati anche loro come esseri umani,e non come il "male" assoluto(sono abbastanza chiare due scene,di cui una l'ho citata prima...chi ha visto il finale sa a che mi riferisco...)
Sì su Hanks mi ero accorto di essermi espresso male...
Retorica eccessiva in spielberg è un po' come dire idrogeno nell'aria :sisi:
Citazione:
devils_reject
Retorica eccessiva in spielberg è un po' come dire idrogeno nell'aria :sisi:
quindi 0.000001%? :uhm:
forse intendeva l'azoto :uhm:
Citazione:
Coma White
Boh, Eastwood, penso il regista più retorico esistente è un grande,e Spielberg che lo è non certo ai suoi livelli,è caccapupu per la retorica eccessiva.
Decidetevi! :asd:
La retorica di Spielberg può risultare indigesta (io ho sperato che l'odiosa prole della guerra dei mondi crepasse ), ma ciò non compromette la resa visiva e registica di molti suoi film.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Eastwood retorico?
Qua mi sa che allora dobbiamo precisare che si intende per retorico :asd:
Eastwood e spielberg sono clamorosamente retorici :asd:
Citazione:
Ash84
Ok,mi sa che se io dico che secondo me Eastwood non è retorico scatenerò l'inferno :asd:...
Quindi NON lo dirò... :look:
Beh, sbagli, tutti i suou ultimi film lo sono clamorosamente. Anche million dollar baby, gran bel film, è affossato dalla sua retorica insopportabile. Guarda solo come dipinge la famiglia di lei.
dicendo così fate sembrare una cosa brutta la parola retorica quando non è per nulla così.
Citazione:
Ash84
Beh, sbagli, tutti i suou ultimi film lo sono clamorosamente. Anche million dollar baby, gran bel film, è affossato dalla sua retorica insopportabile. Guarda solo come dipinge la famiglia di lei.
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/R/retorico.shtml
Quindi secondo te Million Dollar Baby e più artificioso che pieno di contenuti ?
Citazione:
/Luco
dicendo così fate sembrare una cosa brutta la parola retorica quando non è per nulla così.
Retorico inteso in questo senso ha valore negativo.
Citazione:
Ash84
sì ma eastwood è simpatico
spielberg no
eastwood fa film da omeni veri
spielberg da preadolescenti brufolosi
ergo vince istvud :snob:
eastwood a speilberg al massimo gli lecca le palle.
Dio santo però prima di spalare merda su spielberg ocio..
Jurassic Park, i primi tre Indiana Jones, Lo Squalo, Duel, 1941, Incontri Ravvicinati, Hook Capitan Uncino, Schindler's List...insomma, un minimo di rispetto per un regista enorme...poi io sono il primo a non apprezzare alcuni suoi film e soprattutto i più recenti, che tendono sempre a non esaltarmi...però insomma, secondo me con lui cmq ci vogliono i piedi di piombo a esprimersi che caspita...
Ad ogni modo ieri ho rivisto (ma l'avevo visto troppo tempo fa, quindi è stata come una prima volta) Alta Fedeltà, che capolavoro di commedia, lieto fine e tutto, ma chissene, bellissimo. Lo voglio vedere e rivedere
Ma infatti non capisco perchè si è iniziato a spalare merda su Eastwood e Spielberg visto che si parlava di due singoli film :asd:
Citazione:
Absint
Dio santo però prima di spalare merda su spielberg ocio..
Jurassic Park, i primi tre Indiana Jones, Lo Squalo, Duel, 1941, Incontri Ravvicinati, Hook Capitan Uncino, Schindler's List...insomma, un minimo di rispetto per un regista enorme...poi io sono il primo a non apprezzare alcuni suoi film e soprattutto i più recenti, che tendono sempre a non esaltarmi...però insomma, secondo me con lui cmq ci vogliono i piedi di piombo a esprimersi che caspita...
enorme :asd:
le robe migliori di Spielberg sono i film non impegnati (Indy, lo squalo) Incontri e Duel non li ho mai visti quindi potrebbero essere bellissimi. Schindler's list è un rottura di cazzo tremenda ed è pure dannatamente retorico, film sull'olocausto belli sono altri.