imho è un fatto psicologico e riguarda più Conte che la squadra.
Se vuoi vincere devi accettare il rischio della sconfitta.
Se hai paura di perdere di sicuro non vinci.
Visualizzazione Stampabile
imho è un fatto psicologico e riguarda più Conte che la squadra.
Se vuoi vincere devi accettare il rischio della sconfitta.
Se hai paura di perdere di sicuro non vinci.
Si può finalmente criticare Conte per le sue formazioni alla cazzo o no?
Perchè va bene che per il valore reale della squadra siamo pure troppo avanti, ma questi sono gli ennesimi 2 punti buttati nel cesso perchè il Mister mette dei giocatori impresentabili in campo pensando di fare il fenomeno. Vucinic è inutile.
Sai cos'e'?? E che Se Elia non lo fai giocare, e non ho ancora capito il perche', ma mettiamo che sia svogliato, di Wcnet cosa dobbiamo dire delle ultime partite? Se vuoi vincere li usi tutti i giocatori..il Fatto che siamo secondo non esclude che abbiamo 12 pareggi all'attivo e dietro ci sono altre squadre, dobbiamo vincere con il Bologna, in casa abbiamo pareggiato come al solito..se continuiamo ad utilizzare i giocare in maniera astrusa non le vinci le partite.
Poi in finale c'ha rotto abbondantemente i MARONI con le solite frasi fatte "RICORDIAMOCI DA DOVE VENIAMO" "TENIAMO PRESENTE COSA ABBIAMO FATTO NEGLI ULTIMI DUE ANNI" etc...BASTA"! Lo sappiamo benissimo e per questo che la deve finire di perdere punti ad minchiam.
consoliamoci con le stagioni passate di conte...
guardate le statistiche delle sue ex squadre a febbraio, sono tutte sempre calate vertiginosamente...
poi tutte han fatto filotti di vittorie da metà marzo in poi...
così, giusto per dare un po' di ottimismo, anche se cmq io le colpe principali per questo periodo le do a conte e a questi esperimenti di formazione :D
Però Elia ne 3 minuti che ha giocato contro la Roma in Coppa Italia come terzo dei 3 d'attacco ha sfoderato un assist per Quagliarella :asd:
Comunque a me un po' fa tenerezza: come fai ad allenarti se tutti in squadra hanno avuto una chance tranne te? Secondo me ogni volta che vedeva Krasic scendere in campo si intristiva sempre di più e ormai è perso nella sua solitudine.
anche perchè il punto debole di questa rosa era anche il suo punto di forza.
Non abbiamo il top-player che ti risolve la partita da solo, ma abbiamo una rosa che se gioca in modo aggressivo può prescindere dal top-player.
Se giochiamo in un modo non aggressivo, la carenza di un top-player si sente.
Lo vieni a dire a me, che al momento del suo acquisto ero uno dei più scettici su Vucinic?
Poi mi sono ricreduto perchè effettivamente fino a dicembre ha giocato bene però adesso pare che mi voglia far ricredere di nuovo :asd: ...
Su Elia, boh... Conte una chance l'ha data pure a Krasic, prima di accantonarlo definitivamente.
Invece Elia proprio NIENTE, dall'inizio dell'anno ad oggi ha giocato tipo mezza partita (in coppa Italia) e poi non se n'è saputo più nulla.
E' pazzesco come una spesa di 9 mln non si provi neanche, a utilizzarla.
così, ricordiamolo... ipse dixit:
MIrko è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, il campo in questi anni parla per lui. Non bisogna confondere la quotazione economica con il valore di un calciatore .Vucinic arriva per 15 milioni di euro che sono comunque una cifra importante ma non paragonabile ai soldi spesi da altre squadre per Sanchez,Pastore o Aguero. Quelle sono quotazioni fuori mercato e non attendibili nella realtà . Pirlo,Vidal e Vucinic sono giocatori di grandissima qualità al di la del loro costo e quindi sono dei top players"
Mmm... i top players :asd: ...
Giustamente lì un giocatore non può mettersi a pensare. Il problema è che è difficile da lì respingere la palla...perché Buffon gli si tuffa ad 1 metro di distanza mettendolo fuori causa e il tiro era abbastanza rapido (anche se rasoterra). Un intervento del genere avrebbe messo in difficoltà anche un portiere che è maggiormnete "predisposto" a questi interventi.
Visto che la palla "risbuca" dopo l'intervento di Buffon ed è anche veloce..bhe...non c'è materialmente il tempo per rinviare la palla che viene addosso. Inoltre con 2-3 del chievo in area pronti a ribattere in area, il rinvio doveva essere fatto bene. Lì l'unica cosa che si può fare è ....nulla...non c'è tempo per caricare il tiro, non c'è tempo per spostarsi....in questi casi è solo questione di culo.
2:04
http://youtu.be/DxPWMjmwaoU?t=2m4s
Vabbe' magari e' stato tratto in inganno da Buffon, ma cribbio come cazzo intervieni???? :facepalm:
Ma bonucci non è intervenuto :facepalm: si è trovato la palla sul piede dopo l'intervento (mancato) di buffon. Non si è mosso :asd: (o meglio ha cercato goffamente di spostarsi/calciare il pallone....ma non gli è riuscito)
Io mi domando cosa succeda in allenamento.
NOn è possibile che sono due partite che con il 4-3-3 combiniamo qualcosa di passabile e sono due settimane che comunque si finisce per utilizzare questo modulo solo quando bisogna non perdere.
Bonucci è proprio una pippa, spero che sia l'ultima stagione che lo vedo con questa maglia.
Ah dimenticavo, a me piace questa sua "disonestà mentale" in conferenza stampa volta a difendere il suo lavoro e la squadra. Non mi piace essere preso in giro ma ha una sua logica e lo capisco.
Però poi sul campo vorrei vedere un po' di autocritica, tipo capire che col 3-5-2 non è che si è evitato di perdere ma più che altro si è evitato di vincere...
mah, a me che pigli per il culo dicendo che ha messo il 4-3-3 pur di non ammetter di aver sbagliato, quando era un 4-4-2 nn mi piace molto... che poi in conferenza postpartita lo diceva come a dire, dopo il milan mi avete criticato che non son partito con il 4-3-3 e allora questa volta l'ho messo... mah
No a me incominciano a dare fastidio le risposte alle domande scomode "ricordiamoci da dove veniamo" "siamo ancora imbattuti" e minchiate varie... questo da fastidio.
Non sono d'accordo Zuma. Sicuramente è stato sfortunato, ma l'intervento è goffo e scoordinato. E in più non è fermo perchè non ha cercato da subito di piazzarsi sulla linea ma ha seguito l'azione tentando di coprire palo alla dx di Gigi. E' in movimento, ed essendo andato controtempo ha anche perso l'equilibrio. Se non avesse colpe, allora dovrei pensare che altri giocatori al suo posto non avrebbero potuto fare diversamente. Mi piace pensare che Thiago Silva non sia d'accordo... :)