http://www.youtube.com/watch?v=OoeFsd-MGRs&feature=share
ad avere ancora lui invece di quel paracarro di Borriello :cattivo:
Visualizzazione Stampabile
http://www.youtube.com/watch?v=OoeFsd-MGRs&feature=share
ad avere ancora lui invece di quel paracarro di Borriello :cattivo:
Non ti ho capito... io sto parlando del prossimo anno, non del calciomercato scorso...
Aldilà delle scelte fatte dalla dirigenza, la rosa è questa e continuare a incaponirsi sugli stessi errori (che riguardano principalmente le scelte offensive) non mi sembra una cosa furba...
Del resto Del Piero si vede che ha voglia di spaccare il mondo, Quagliarella è molto più duttile e veloce di quel paracarro e quel funambolo di Vucinic... però parton sempre dalla panchina.
Dai, non scherziamo. La squadra c'è..ha grinta e carattere ...e sicuramente abbiamo mostrato un bel calcio. Siamo la miglior difesa, siamo imbattuti, raramente abbiamo giocato male.
Il nostro unico problema è che non riusciamo a trasformare in gol tutto il lavoro che facciamo. Se pensiamo che buona parte dei giocatori di questa juventus sono quelli che Del Neri che faceva figuracce a destra e a manca..beh...
La stagione è quasi perfetta....siamo a 2 pt dalla prima, siamo ben saldi in zona CL, siamo imbattuti, possiamo giocarci CI e Scudetto....oh...questa è più o meno la squadra dello scorso anno.
Conte ha dimostrato di aver buone qualità da allenatore...è riuscito a cucire addosso ai giocatori 3-4 moduli totalmente diversi a seconda dello stato di forma dei giocatori (il 4-4-1-1, il 4-2-4, il 3-5-2, ....), ha dimostrato più volte di rivoluzionare squadra e partita negli spogliatoi (Napoli all'andata, Milan, stasera) ammettendo i propri errori.
Sono fiducioso.
Onestamente terrei l'intero blocco di giocatori, a meno che non ci sia qualche buon affare. Vucinic oggi è stato irritante e dannoso, come lo è stato in altre partite. Ma in questa stagione è stato certamente l'attaccante più "utile" ai fini del gioco di squadra..quello che nella prima metà stagione riusciva a tenere insieme reparti non acnora ben assestati.
Per il prossimo anno, con la doppia competizione, Vucinic potrebbe essere una validissima alternativa.
Alternativa, per l'appunto, non titolare.
Mi sembra di non aver mai messo in discussione le qualità di allenatore di Conte, ho solo detto che aspetto di definirlo un grande allenatore.
Ci vuole equilibrio nei giudizi, senza esaltarsi o demolire.
Le mie infinite riserve su Conte sono esclusivamente limitate a certe cocciute scelte di uomini, tra quelli che ha disposizione.
Troppo tardi per fare un commento serio, magari ci provo domani.
Per oggi mi sento di dire solo "spruzz".
PS: Vucinic è da cedere, se troviamo qualcuno che ci dia almeno 12 mln... e infatti non lo troveremo :asd: .
Siete davvero troppo critici con Vucinic. Da un paio di mesi abbondanti sta giocando davvero male (pur con quella finestra di 2-3 partite positive) ma ci dimentichiamo che è stato importantissimo nella prima metà della stagione a far crescere la squadra con il suo lavoro sporco di "collante" tra centrocampo e attacco.
Ora sta giocando male..ma la sua stagione è certamente positiva, nel complesso. Ma ora stanno giocando male tanti giocatori...Pepe, Lichstainer, Marchisio...sono ben lontani dai livelli pre-natalizi.
Oggi Lichstainer è stato pessimo, sicuramente molto più di Vucinic...ha rischiato di lasciare la squadra in 10 per due minchiate (proteste+simulazione) e ha fatto errori difensivi che non sarebbero stati perdonati ad altri giocatori.
E' ben al di sotto dei suoi livelli da un bel po' di tempo...tant'è che con Ceceres in campo la juve acquista dinamicità.
Che si fa ? Lo si svende ?
La squadra c'è, il gruppo è compatto e i giocatori sono ben inseriti. Ci servono due-tre innesti di qualità...non è che dobbiamo per forza rinnovare tutta la squadra ogni anno :asd:
Comunque se avessimo avuto una punta seria al posto di Vucinic oggi saremmo sicuramente davanti in campionato
bella partita ma partita strana, in pratica si è giocato in 9 vs 8.
A noi sono serviti Bonucci, Barzagli e Chiellini, se continuano così sono loro i nostri tre tenori, in giornata di spolvero per annullare i loro tre tenori.
A loro sono bastati Campagnaro, Cannavaro ed Aronica per rendere inutili Vucinic e Borriello.
Grande partita, grande agonismo e grandi meccanismi, e di questo ha merito conte, però Lichsteiner se non avesse giocato forse sarebbe stato meglio, Caceres è nettamente più in palla, e per l'amor di Dio basta Borriello. Cosa straminchia deve fare Quagliarella per giocare ? Perchè Matri sta così sul culo a Conte ?
Immenso Vidal, direi che sono i 9 milioni meglio spesi dell'anno, con buona pace dei 18 che voleva Pozzo per Inler.
De Ceglie è davvero brutto a vedersi, sopratutto quando cerca di stoppare le palle alte, scordinatissimo, però imho gioca sempre meglio.
Tutto quello che avete scritto è giusto, ma per i prossimi 2 giorni io farò festa per una vittoria importante in ottica qualificazione CL.
Vidal ha fatto una partita grandissima, la difesa è stata super, mi è piaciuto De Ceglie.
I due attaccanti sono stati insufficenti, per quanto mi riguarda.
Comunque si vedeva che questa era una partita importante, la Juve fino al gol, non ha fatto una bella partita. Gli attaccanti del Napoli sono stati proprio nulli, soprattutto Cavani, che ha fatto un solo tiro in 90 minuti.
Quindi per te il campionato italiano è pieno di grandi allenatori, visto e considerato che un pò tutti, a turno, sono andati in Europa League...
Mi sa che chi a failare non sono io... :jfs2:
Sicuramente.
Con un attaccante serio non avremmo sciupato tutti quei punti nella sequela di pareggi e staremmo avanti di almeno 4-5 punti rispetto al Milan, secondo me. :sisi:
Me lo chiedo anch'io...
Ti quoto su Vidal, lui e Giaccherini grandi colpi per la Juventus (Lichtsteiner non lo metto perchè che fosse forte già lo si sapeva).
Io regalo di natale prossimo voglio NON vedere piu' Borry ed i suoi baffetti da sparviero, a parte che fa molto vintage, ma chi cazzo crede di essere Clark Gable, ed un atteggiamento Contiano piu' malleabile sui moduli da schierare....
Matri fuori non si puo' vedere se in campo che Borry aka Clark.
dichiarazioni tutto sommato oneste, il campionato al massimo è il Milan che lo perde e noi per prima cosa meglio se guardiamo gli inseguitori.Citazione:
02/04/2012 - dopo il successo con il napoli
Conte: "Scudetto? Solo il Milan può perderlo"
http://www3.lastampa.it/fileadmin/me...onte01g_39.jpgAntonio Conte, 42 anni, alla prima stagione alla guida della Juve
Vidal: «Il 3-0 al Napoli è un messaggio per tutti: possiamo lottare fino alla fine»
torino
Uragano Juve. Tre gol per rispondere alla frenata del Milan e tornare a credere alla rimonta scudetto. «Stiamo lottando, credo in questa squadra, speriamo di essere campioni. Questo risultato non è un messaggio solo per il Milan, ma per tutti noi: con questa grinta possiamo lottare fino alla fine». Parola di Arturo Vidal, dominatore a centrocampo e autore di un gol straordinario che ha di fatto chiuso la partita. «È stata una rete spettacolare - spiega il cileno -, quasi non ci credevo. Fondamentale soprattutto per la squadra che necessitava dei tre punti».
Scudetto? Antonio Conte innanzitutto evidenzia un aspetto: «Abbiamo messo una seria ipoteca sul secondo posto per l’accesso diretto alla Champions League e vedendo da dove siamo partiti credo sia straordinario. È inevitabile che un’occhiata allo scudetto la diamo, perchè è giusto. Dovremo essere sempre bravi a farci trovare pronti in caso di passi falsi di chi sta davanti. Comunque lo ribadisco, solo il Milan può perdere lo scudetto, nessuno ha la sua qualità di organico. Noi comunque siamo una certezza: essere a due punti dalla vetta, a otto partite dalla fine ti dà grande forza, entusiasmo ai calciatori e a tutto l’ambiente».
«Aver vinto con Inter e Napoli consecutivamente e in maniera netta è straordinario - aggiunge il tecnico bianconero -. Perchè sono squadre che all’inizio del campionato ci partivano davanti. Oggi abbiamo grande orgoglio perchè il Napoli ha due anni e mezzo di lavoro in più, è una realtà, ha fatto benissimo in Champions. Grazie ai miei calciatori che continuano a fare qualcosa di straordinario. E che sono stati bravi ad arginare gli attaccanti del Napoli: la mia idea di difesa si sposa alla perfezione con le caratteristiche dei miei giocatori».
Mah inseguitori, il secondo posto è assicurato eh... Tieni conto che c'è lazio napoli la prossima settimana.
Io dico che il derby di milano sarà decisivo :asd:
Conte è stato onesto dall'inizio ammettendo la superiorità del milan, che solo un incompetente potrebbe negare.
Noi però ci siamo, ci siamo sempre stati e non ci arrenderemo fino alla fine.
Speriamo che il nervosismo dei rossoneri cresca di partita in partita così da mettere a repentaglio la loro tranquillità.
Il calendario direbbe senza dubbio milan, ma non si può mai sapere.
In ogni caso bisogna ringraziare questi ragazzi e Conte per non avere mai mollato: se guardiamo indietro ai punti buttati per strada ci rendiamo conto che con una rosa un pò più competitiva là davanti avremmo potuto superare anche il momento di appannamento, fisiologico, che abbiamo avuto.
Se marotta fa tesoro di quanto visto questa stagione c'è davvero la possibilità di costruire una grande squadra.....
P.s. mi fremono le mani terribilmente ma stamattina mi sono ripromesso di non dire nulla al mio collega napoletano....aspetto la finale dell'olimpico....non sia mai che vado per beffare e vengo beffato....
Quoto tutto. Specie su borriello. Non era meglio reintegrare amauri a sto punto???
Discorso vidal...non miesalto con un centrocampista che sradica palloni dai tempi di davids...immenso arturo.
Lichtsteiner nel 352 è inutile...e cmq ha bisogno di rifiatare. Caceres invece mi stupisce sempre di più. Sa SEMPRE cosa fare.