comunque è una roba che riguarda gli usa e che noi risolviamo con un click: non capisco tutti 'sti problemi...:uhm:
Visualizzazione Stampabile
comunque è una roba che riguarda gli usa e che noi risolviamo con un click: non capisco tutti 'sti problemi...:uhm:
Ma cosa diablo dici? :rotfl:
Ma anche no: se io ti dessi 200 carte in cambio di un gioco ci avrei guadagnato*?Citazione:
ma è altrettanto ovvo che lo sia per te.
Tu spendi, per dire, 50 per comprare 5 giochi che avresti comprato a prescindere, da quelli ricavi tot carte che ti fruttano 2, al netto della % Valve, e con quelli ci compri un sesto gioco in sconto: è un ricavo, convertito in un bene materiale, che a te non è costano nulla.
Dovrei dichiararlo alla finanza?
*si certo: impuntandoci sulla semantica ed usando la definizione di guadagno come "cosa che torna a mio vantaggio" si. :fag:
Ma queste cose non le devi dichiarare alla finanza. :asd:
Si, certo. :facepalm:Citazione:
E, ripeto, questo senza manco considerare il caso in cui tu con quei crediti ti riduci il costo di uno Steam controller o altro loro hardware, e poi te lo rivendi (essendo questo rivendibile a differenza del software) in soldi reali con un guadagno tangibile.
In un click un par di balle: ti chiede sempre i dati dopo che gli hai detto che non sei americano.
Eh si, ti chiedono la scansione di un documento. A me chiesero di mettere per iscritto anche il motivo per il quale risultava avessi fatto acquisti in valuta statunitense.
Controllando effettivamente risultava che i primi acquisti sulla piattaforma erano pagati in dollari (si parla di 8 anni fa eh).. Io gli ho detto la verità: che cazzo ne so? Forse ai tempi si doveva settare la regione dal client ed io non l'avevo fatto? Ho sempre pagato con una carta italiana,e non ho mai usato vpn per fare acquisti diretti sul sito.
Gli è bastato ed hanno sbloccato il tutto.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma guarda, puoi facepalmare quanto vuoi ma la cosa è talmente evidente che non ci sarebbe nemmeno bisogno di spiegarla... non importa quanto ti conviene, se devi fare un secondo lavoro solo per rivendere quella roba, se ne vale la pena per pochi spicci o quello che vuoi: il fatto è che con quei crediti puoi avere un potenziale ricavo, per ridicolo che sia, e quindi loro sono tenuti a farti fare questa dichiarazione... se ti disturba, non vendere le carte, tanto se come dici ci guadagna solo Valve, a te non cambia niente, giusto!? :|
Se spari boiate che non stanno nè in cielo nè in terra (valve che ti regala i soldi, che è come dire che, ad esempio, Kayato da a me 5€ e mi dice di darli a te, quindi io ti ho regalato 5€) facepalmo eccome. :asd:
:facepalm:Citazione:
non importa quanto ti conviene, se devi fare un secondo lavoro solo per rivendere quella roba, se ne vale la pena per pochi spicci o quello che vuoi: il fatto è che con quei crediti puoi avere un potenziale ricavo, per ridicolo che sia, e quindi loro sono tenuti a farti fare questa dichiarazione... se ti disturba, non vendere le carte, tanto se come dici ci guadagna solo Valve, a te non cambia niente, giusto!? :|
Se uno mi regala un gioco o un pad oppure no è la stessa cosa? No: se non me lo regala non ce l'ho. :fag:
Chi ci guadagna? Direi steam che vende il gioco o il pad, poi si può disquisire sul fatto che anche io abbia un vantaggio che si può definire come guadagno ma non è lo stesso tipo di guadagno.
Ne devo rendere atto a qualcuno e fare una dichiarazione? No. Ecco. :|
Siccome Kayato quei 5 euro me li da non per la mia bella faccia, ma per pagare un oggetto creato dal nulla da te (carte) che hai dato a me gratis (come extra di un gioco sul tuo client) su un market che metti a disposizione tu (che è l'unico modo per convertire quell'aggeggio in crediti), il merito di aver ricevuto quei soldi è solo tuo, ergo me li stai di fatto regalando tu, in cambio della percentuale che ti trattieni.
Facciamo così, dimostrami che con il sistema attuale c'è qualcosa che ti impedisce di comprare un pad a 40 usando i crediti che arrivano dalle carte, rivenderlo al tuo vicino di casa a 50 e intascarti 10 euro reali.
Se mi fai vedere che è impossibile, non solo scomodo, allora ti do ragione che sparo boiate e non devi fare nessuna dichiarazione...
Un giorno mi spiegherai dove stracazzo ho detto che è impossibile. :facepalm:
Vai a rileggere i miei post che è meglio.
Anzi facciamo così: dimostrami te che se uno ti regala un pad (non importa il motivo per cui lo fa) te sei obbligato a fare una dichiarazione alla finanza o altro organo di controllo, non che puoi farla ma che proprio ne sei obbligato e sarò io a dare ragione a te. :uhm:
Dato che pure se uno ti regala direttamente il pad anzichè i buoni per comprarlo te lo puoi rivendere ad una cifra superiore a quella di mercato (tralasciando il fatto che una vendita occasionale non ha bisogno di niente). :uhm:
Che strano, Steam mi segnala per email gli sconti dei giochi che ho in wishlist, peccato che dimentichi quelli sotto i 10 euro. :jfs2:
Non sei obbligato solo se incassi soldi sotto una certa soglia, cioè se è appunto una transazione privata occasionale e non una reale fonte di reddito; se ne vedi una paccata, michia si che devi dichiarare quei soldi
Su Steam idem, fintanto che stai sotto le 200 transazioni/anno, non ti chiedono niente di niente, ovunque tu sia nel mondo...quando le superi, devi semplicemente autocertificare che la cifra che hai intascato è inferiore ad un tot (perchè evidentemente così funziona da loro) oppure che non paghi le tasse in USA e quindi la cosa non ti tocca.
Non mi pare nè complicato nè "strano"
Fate quello che volete basta che tirate fuori i miei 5€!
diglielo, Kayato! :asd:
Preso pure io il badge da community leader e livellato al 15°!
A me invece ancora non avete dato niente! Scucite i denari!!
Offerte molto sotto tono per quel che mi riguarda :sisi:
43 giochi nella lista dei desideri
4 sono troppo nuovi(evvabbè quindi non mi aspetto tanti saldi)
8 non sono ancora usciti(evvabbè ancora devono uscire)
ma cazzarola degli altri 31 avessi visto qualche -75% che caxxarola di caxxarola :asd:
alla fine ho preso I Am Alive a € 3.74.
sperèm...
Baldur's Gate 2 - Enhanced Edition al -75% (5€)
Accattatavillo!
Io mi prenderó Magic 2013 e 2014, ce li ho su tablet, ma ormai ho deciso di giocare solo su pc.
Pochissimo, prima ho dovuto combattere con un errore all'avvio che ho risolto con la macumba, poi ho fatto alcune partite della campagna, ma mi ha annoiato a morte.
Evitateli...la prima cosa da fare è cercare i codici di sblocco (per sbloccare 10 carte extra in ogni mazzo, che ti cambiano tutto!!).
Poi il 2013 online non lo gioca quasi più nessuno, e forse c'è ancora qualcuno sul 2014. Ma prima di poter giocare come si deve, devi grindare duro ogni mazzo (sbloccare le altre 30 carte necessarie a completare il mazzo). Essendo 16 mazzi ti serviranno 400-500 partite per completarli tutti, con una IA che bara in maniera incredibile avendo quasi sempre in mano una soluzione ogni volta che hai una finisher, oppure ti manda in mana flood quando sei in vantaggio.
Uno dei motivi per cui volevo riprenderli su pc é che sono stati rimossi da iTunes, e anche se copio e incollo il file e lo sincronizzo, non mi fa ripristinare piú gli acquisti in app (uno dei motivi per cui ho deciso di chiudere con la Apple, non sará colpa loro ma mi rode lo stesso :mad:).
Hai provato a chiedere all'assistenza Apple?
No, ma onestamente non mi va di combatterci, del resto ho un vecchio iPad 2 (ancora fermo alla versione 7.0 di ios, le versioni successive lo rallenterebbero troppo) e non ho intenzione di prenderne uno nuovo, ormai ho deciso di concentrarmi solo sul pc.
Inoltre quest'anno ho preso una nuova macchina per giocare a Real driving, bel gioco con una fisica molto realistica :jfs2:, ma quello che lo rovina sono tutti gli acquisti in app, é davvero un pay to win scandaloso. :asd:
sì, cacchio! peccato perché è un bel gioco....
Provate a giocarci al livello di difficoltà "Napoli" :sisi:
Almeno si farmasse la benzina giocando tutti i giorni. :jfs2:
Non conosco il gioco ma da quanto ho capito se non paghi puoi solo giocare in modalità "Venezia" giusto?
C'è la modalità Ferrara anche. Con la bicicletta :asd:
Nordic Games ha annunciato la data d'uscita per Darksiders II: Deathinitive Edition anche su PC, arriverà domani, il 5 novembre 2015.
Il publisher chiarisce inoltre il sistema a Tier che consente, a chi possiede una delle precedenti versioni del gioco su PC, di ottenere sconti sulla nuova versione o anche la possibilità di averla gratuitamente.
Tier 1 - Per chi possiede il Darksiders franchise pack acquistato su Steam o attivato tramite Steam Key, è possibile ottenere Darksiders II: Deathinitive Edition gratuitamente
Tier 2 - Tutti coloro che possiedono l'originale Darksiders II possono acquistare la Darksiders II: Deathinitive Edition con l'80% di sconto durante la prima settimana
Tier 3 - Per tutti gli utenti è previsto uno sconto del 20% nella prima settimana di lancio.