+ Rispondi alla Discussione
Pag 980 di 1017 PrimaPrima ... 480830970978979980981982990 ... UltimaUltima
Risultati da 24,476 a 24,500 di 25410

Discussione: [STEAM] Official Topic

Il Nonno

Predefinito Re: [STEAM] Official Topic

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Si, ma resta il fatto che è solo steam che ci guadagna e non gli utenti, quindi dovrebbe essere steam a fare quella procedura.
    I crediti che guadagni sono più che reali, visto che ci puoi comprare beni tangibili, videogiochi, ma adesso addirittura hardware, tipo controller e Stream machines che sono rivendibili in contanti volendo, e quindi giustamente tassati (perlomeno pro-forma, visto che dificilmente raggiungi la quota parte)
    Se non fosse così, la gente potrebbe non pagare tasse facendosi stipendiare in buoni acquisto, ti pare?

Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    I crediti che guadagni sono più che reali, visto che ci puoi comprare beni tangibili, videogiochi, ma adesso addirittura hardware, tipo controller e Stream machines che sono rivendibili in contanti volendo, e quindi giustamente tassati (perlomeno pro-forma, visto che dificilmente raggiungi la quota parte)
    Se non fosse così, la gente potrebbe non pagare tasse facendosi stipendiare in buoni acquisto, ti pare?
    Buoni acquisto utilizzabili solamente in un determinato negozio che già ti prende una percentuale sugli stessi buoni acquisto*, non trasferibili ad altre persone e che di fatto sono soldi che sono già stati dati al suddetto negozio.
    Non proprio un gran stipendio dato che poi per usufruirne dovrei fare un secondo lavoro di commerciante rivendendo quello che compro da quel negozio.

Non è che valve ti regala dei soldi, eh.

*la percentuale sulla vendita degli oggetti: io metto in vendita una carta, un tizio da soldi veri a steam in cambio di buoni acquisto in rapporto 1:1, compra da me la carta (oppure la compra direttamente con la carta di credito, se è possibile) e una parte dei buoni acquisto va a me e l'altra a steam rendendo il rapporto finale diverso dal 1:1.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo

Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Io sono tentato da Alice Madness Returns, qualcuno ci ha giocato?
    Ricordo con piacere il primo Alice.
    giocato.
    intrippato come il primo Alice.
    lo consiglio

Il Nonno

Di fatto, si, ti sta regalando dei soldi... il fatto che non li mettano direttamente di tasca loro e che si riprenda indietro una percentuale, è irrilevante: è ovvio che per loro è un ulteriore guadagno, e sarà poi un problema della loro dichiarazione dei redditi, ma è altrettanto ovvo che lo sia per te.
    Tu spendi, per dire, 50 per comprare 5 giochi che avresti comprato a prescindere, da quelli ricavi tot carte che ti fruttano 2, al netto della % Valve, e con quelli ci compri un sesto gioco in sconto: è un ricavo, convertito in un bene materiale, che a te non è costano nulla.

E, ripeto, questo senza manco considerare il caso in cui tu con quei crediti ti riduci il costo di uno Steam controller o altro loro hardware, e poi te lo rivendi (essendo questo rivendibile a differenza del software) in soldi reali con un guadagno tangibile.

Ora, è palese che per arrivare a cifre sensate dovresti fare il mega-farmer di carte e probabilmente pure mettendo insieme quelle di tutto il catalogo manco ci combini niente, ma formalmente ha perfettamente senso che ti facciano fare la dichiarazioncina in cui dici "ho guadagnato meno di tot all'anno/non mi rompete, non sono americano"

Kayato
    ospite

Buoni acquisto utilizzabili solamente in un determinato negozio che già ti prende una percentuale sugli stessi buoni acquisto*, non trasferibili ad altre persone e che di fatto sono soldi che sono già stati dati al suddetto negozio.
    Non proprio un gran stipendio dato che poi per usufruirne dovrei fare un secondo lavoro di commerciante rivendendo quello che compro da quel negozio.

*la percentuale sulla vendita degli oggetti: io metto in vendita una carta, un tizio da soldi veri a steam in cambio di buoni acquisto in rapporto 1:1, compra da me la carta (oppure la compra direttamente con la carta di credito, se è possibile) e una parte dei buoni acquisto va a me e l'altra a steam rendendo il rapporto finale diverso dal 1:1.
    Ma penso che sia una cosa imposta a Steam dal governo. Ok che in un certo senso sono soldi a "circuito chiuso" (ma si sa che la gente riesce anche a vedere roba per soldi il real life) però sono sempre TANTI soldi che girano. Forse è più che altro un modo per controllare Steam.

comunque è una roba che riguarda gli usa e che noi risolviamo con un click: non capisco tutti 'sti problemi...

Di fatto, si, ti sta regalando dei soldi...
    Ma cosa diablo dici?
    ma è altrettanto ovvo che lo sia per te.
    Tu spendi, per dire, 50 per comprare 5 giochi che avresti comprato a prescindere, da quelli ricavi tot carte che ti fruttano 2, al netto della % Valve, e con quelli ci compri un sesto gioco in sconto: è un ricavo, convertito in un bene materiale, che a te non è costano nulla.
    Ma anche no: se io ti dessi 200 carte in cambio di un gioco ci avrei guadagnato*?
    Dovrei dichiararlo alla finanza?

*si certo: impuntandoci sulla semantica ed usando la definizione di guadagno come "cosa che torna a mio vantaggio" si.
    Ma queste cose non le devi dichiarare alla finanza.

E, ripeto, questo senza manco considerare il caso in cui tu con quei crediti ti riduci il costo di uno Steam controller o altro loro hardware, e poi te lo rivendi (essendo questo rivendibile a differenza del software) in soldi reali con un guadagno tangibile.
    dovrei fare un secondo lavoro di commerciante rivendendo quello che compro da quel negozio.
    Si, certo.

Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    comunque è una roba che riguarda gli usa e che noi risolviamo con un click: non capisco tutti 'sti problemi...
    In un click un par di balle: ti chiede sempre i dati dopo che gli hai detto che non sei americano.

roydog
    ospite

In un click un par di balle: ti chiede sempre i dati dopo che gli hai detto che non sei americano.
    Eh si, ti chiedono la scansione di un documento. A me chiesero di mettere per iscritto anche il motivo per il quale risultava avessi fatto acquisti in valuta statunitense.
    Controllando effettivamente risultava che i primi acquisti sulla piattaforma erano pagati in dollari (si parla di 8 anni fa eh).. Io gli ho detto la verità: che cazzo ne so? Forse ai tempi si doveva settare la regione dal client ed io non l'avevo fatto? Ho sempre pagato con una carta italiana,e non ho mai usato vpn per fare acquisti diretti sul sito.

Gli è bastato ed hanno sbloccato il tutto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Azatoth
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Stai parlando di rifarti il pc? Se ti interessa il retro-gaming meglio evitare Nvidia, sul portatile della donna è un problema dietro all'altro far partire.
    No, i giochi in wishlist girano sulla mia caffettiera, solo che non mi attirano tanto da prenderli a piú di 2 euro (e i giochetti casual invece li pagherei pochi centesimi).

io ci ho messo 1 minuto di orologio...

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    No, i giochi in wishlist girano sulla mia caffettiera, solo che non mi attirano tanto da prenderli a piú di 2 euro (e i giochetti casual invece li pagherei pochi centesimi).
    Idem, ho più di 60 giochi in wishlist, ma quelli che pagherei 5 o più euro sono davvero pochissimi
    Molta è roba che mi incuriosisce e nulla più. Ho già troppa roba per spendere soldi per roba che so che non giocherò a breve.

Il Nonno

Si, certo.
    Ma guarda, puoi facepalmare quanto vuoi ma la cosa è talmente evidente che non ci sarebbe nemmeno bisogno di spiegarla... non importa quanto ti conviene, se devi fare un secondo lavoro solo per rivendere quella roba, se ne vale la pena per pochi spicci o quello che vuoi: il fatto è che con quei crediti puoi avere un potenziale ricavo, per ridicolo che sia, e quindi loro sono tenuti a farti fare questa dichiarazione... se ti disturba, non vendere le carte, tanto se come dici ci guadagna solo Valve, a te non cambia niente, giusto!?
    Ultima modifica di LarsenB; 01-11-15 alle 15:47:11

Ma guarda, puoi facepalmare quanto vuoi ma la cosa è talmente evidente che non ci sarebbe nemmeno bisogno di spiegarla...
    Se spari boiate che non stanno nè in cielo nè in terra (valve che ti regala i soldi, che è come dire che, ad esempio, Kayato da a me 5€ e mi dice di darli a te, quindi io ti ho regalato 5€) facepalmo eccome.

non importa quanto ti conviene, se devi fare un secondo lavoro solo per rivendere quella roba, se ne vale la pena per pochi spicci o quello che vuoi: il fatto è che con quei crediti puoi avere un potenziale ricavo, per ridicolo che sia, e quindi loro sono tenuti a farti fare questa dichiarazione... se ti disturba, non vendere le carte, tanto se come dici ci guadagna solo Valve, a te non cambia niente, giusto!?

Se uno mi regala un gioco o un pad oppure no è la stessa cosa? No: se non me lo regala non ce l'ho.
    Chi ci guadagna? Direi steam che vende il gioco o il pad, poi si può disquisire sul fatto che anche io abbia un vantaggio che si può definire come guadagno ma non è lo stesso tipo di guadagno.
    Ne devo rendere atto a qualcuno e fare una dichiarazione? No. Ecco.

Il Nonno

valve che ti regala i soldi, che è come dire che, ad esempio, Kayato da a me 5€ e mi dice di darli a te, quindi io ti ho regalato 5€
    Siccome Kayato quei 5 euro me li da non per la mia bella faccia, ma per pagare un oggetto creato dal nulla da te (carte) che hai dato a me gratis (come extra di un gioco sul tuo client) su un market che metti a disposizione tu (che è l'unico modo per convertire quell'aggeggio in crediti), il merito di aver ricevuto quei soldi è solo tuo, ergo me li stai di fatto regalando tu, in cambio della percentuale che ti trattieni.

Ne devo rendere atto a qualcuno e fare una dichiarazione? No. Ecco.
    Facciamo così, dimostrami che con il sistema attuale c'è qualcosa che ti impedisce di comprare un pad a 40 usando i crediti che arrivano dalle carte, rivenderlo al tuo vicino di casa a 50 e intascarti 10 euro reali.
    Se mi fai vedere che è impossibile, non solo scomodo, allora ti do ragione che sparo boiate e non devi fare nessuna dichiarazione...
    Ultima modifica di LarsenB; 01-11-15 alle 17:30:40

Facciamo così, dimostrami che con il sistema attuale c'è qualcosa che ti impedisce di comprare un pad a 40 usando i crediti che arrivano dalle carte, rivenderlo al tuo vicino di casa a 50 e intascarti 10 euro reali.
    Se mi fai vedere che è impossibile, non solo scomodo, allora ti do ragione che sparo boiate e non devi fare nessuna dichiarazione...
    Un giorno mi spiegherai dove stracazzo ho detto che è impossibile.
    Vai a rileggere i miei post che è meglio.

Anzi facciamo così: dimostrami te che se uno ti regala un pad (non importa il motivo per cui lo fa) te sei obbligato a fare una dichiarazione alla finanza o altro organo di controllo, non che puoi farla ma che proprio ne sei obbligato e sarò io a dare ragione a te.
    Dato che pure se uno ti regala direttamente il pad anzichè i buoni per comprarlo te lo puoi rivendere ad una cifra superiore a quella di mercato (tralasciando il fatto che una vendita occasionale non ha bisogno di niente).
    Ultima modifica di Mr Yod; 01-11-15 alle 18:18:19

Azatoth
    ospite

Che strano, Steam mi segnala per email gli sconti dei giochi che ho in wishlist, peccato che dimentichi quelli sotto i 10 euro.

Il Nonno

Anzi facciamo così: dimostrami te che se uno ti regala un pad (non importa il motivo per cui lo fa) te sei obbligato a fare una dichiarazione alla finanza o altro organo di controllo, non che puoi farla ma che proprio ne sei obbligato e sarò io a dare ragione a te.
    Dato che pure se uno ti regala direttamente il pad anzichè i buoni per comprarlo te lo puoi rivendere ad una cifra superiore a quella di mercato (tralasciando il fatto che una vendita occasionale non ha bisogno di niente).
    Non sei obbligato solo se incassi soldi sotto una certa soglia, cioè se è appunto una transazione privata occasionale e non una reale fonte di reddito; se ne vedi una paccata, michia si che devi dichiarare quei soldi
    Su Steam idem, fintanto che stai sotto le 200 transazioni/anno, non ti chiedono niente di niente, ovunque tu sia nel mondo...quando le superi, devi semplicemente autocertificare che la cifra che hai intascato è inferiore ad un tot (perchè evidentemente così funziona da loro) oppure che non paghi le tasse in USA e quindi la cosa non ti tocca.

Non mi pare nè complicato nè "strano"

Kayato
    ospite

Fate quello che volete basta che tirate fuori i miei 5€!

diglielo, Kayato!

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

Preso pure io il badge da community leader e livellato al 15°!

Il Nonno

'zzo vuoi, ormai me li hai dati

Li hai voluti regalare, ora non pretendere di rivolerli.
    Ultima modifica di Mr Yod; 02-11-15 alle 08:33:54

Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK

A me invece ancora non avete dato niente! Scucite i denari!!

'zzo vuoi, ormai me li hai dati
    tutto torna
    anzi, no

heXen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Che strano, Steam mi segnala per email gli sconti dei giochi che ho in wishlist, peccato che dimentichi quelli sotto i 10 euro.

Offerte molto sotto tono per quel che mi riguarda

43 giochi nella lista dei desideri

4 sono troppo nuovi(evvabbè quindi non mi aspetto tanti saldi)
    8 non sono ancora usciti(evvabbè ancora devono uscire)

ma cazzarola degli altri 31 avessi visto qualche -75% che caxxarola di caxxarola

+ Rispondi alla Discussione
Pag 980 di 1017 PrimaPrima ... 480830970978979980981982990 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato