Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
In genere i maroni li rompono un po' tutti... o voi conoscete qualche Paese che sia garanzia di gente tranquilla, quando ingaggi i calciatori :D ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Losky
A parte il fatto che il procuratore parla di valutazione di 40 milioni (e vabbè che spari minchiate lui ci sta pure)
AHAHAHAH......... :rotfl:
Xavi costa meno. :no:
-
Citazione:
Bobo
Beh, che c'entra... tutti i giocatori hanno uno/due ruoli in cui rendono meglio... non tutti invece sanno ricoprirne così tanti, alla bisogna, in maniera tutto sommato efficace :sisi:
Chiaro che in una squadra di vertice Marchisio possa essere titolare solo se piazzato nella sua posizione più naturale e non fuori ruolo... ma questo si può dire per la maggior parte dei giocatori...
Henry era un onestissimo esterno come tanti (alla juventus)... poi messo nel SUO ruolo si è mostrato come uno dei più forti attaccanti d'europa, per dirne una...
Sì ma non parliamo di uno stravolgimento totale come far giocare esterno di centrocampo uno che è centravanti (Henry)...
Parliamo di passare da interno a mediano, trequartista, regista, esterno... e non azzeccarne una. Marchisio non era "efficace" in quei ruoli, era quasi un fantasma (soprattutto come trequartista e come esterno). Da mediano più o meno se l'è cavata, senza fare benissimo, da regista era inutile (e infatti quando avevamo lui in quel ruolo non c'era minimamente gioco). La differenza di rendimento, rispetto a quando gioca mezz'ala e sta bene fisicamente, è enorme.
Poi non so cosa tu intenda per "efficace": se con quel termine vuoi dire "sufficiente", ok.
Alla fin fine s'è tanto parlato della duttilità di Marchisio ma, a ben vedere, lui è forse il meno duttile di tutti perchè è quello che soffre di più l'abbandono del 4-3-3...
E' un giocatore che quando tutto gli gira bene è veramente forte, non c'è dubbio: uno così ti risolve le partite e contemporaneamente ti regge una buona parte del lavoro difensivo di centrocampo.
Ma ha bisogno di un po' troppe cose, per girare bene.
-
Cofermo : sul Giornale di Sardegna di oggi si parla di 20 milioni offerti dalla squadra di Etò . In Italia nessuno , tanto meno noi, ha soldi da buttare nel cesso come i petrolieri russi . Buon viaggio Naingollan :ciaociao:
-
a 20 mil può andare tranquillamente in russia, è naingollan, mica zidane
-
io non sono un fan di Marchisio, tendenzialmente la penso come Tom, è bravo solo nel 4-3-3, negli altri moduli 3-5-2, 5-3-2, 4-2-3-1 e 4-4-2 è solo un buon gregario però non si può negare che sia in nazionale sia nella juve tutti gli allenatori un posto gliel'hanno trovato. Forse gli addetti ai lavori lo apprezzano e lo sanno apprezzare di più.
-
Mah, io sul discorso-nazionale sono pure d'accordo...
Ma allora Melo, titolare fisso nel Brasile (che era tra i grandi favoriti per il mondiale 2010), andrebbe vagamente rivalutato, credo :D ...
-
Citazione:
tomlovin
Sì ma non parliamo di uno stravolgimento totale come far giocare esterno di centrocampo uno che è centravanti (Henry)...
Parliamo di passare da interno a mediano, trequartista, regista, esterno... e non azzeccarne una. Marchisio non era "efficace" in quei ruoli, era quasi un fantasma (soprattutto come trequartista e come esterno). Da mediano più o meno se l'è cavata, senza fare benissimo, da regista era inutile (e infatti quando avevamo lui in quel ruolo non c'era minimamente gioco). La differenza di rendimento, rispetto a quando gioca mezz'ala e sta bene fisicamente, è enorme.
Poi non so cosa tu intenda per "efficace": se con quel termine vuoi dire "sufficiente", ok.
Alla fin fine s'è tanto parlato della duttilità di Marchisio ma, a ben vedere, lui è forse il meno duttile di tutti perchè è quello che soffre di più l'abbandono del 4-3-3...
E' un giocatore che quando tutto gli gira bene è veramente forte, non c'è dubbio: uno così ti risolve le partite e contemporaneamente ti regge una buona parte del lavoro difensivo di centrocampo.
Ma ha bisogno di un po' troppe cose, per girare bene.
No, non sono d'accordo... :nono:
Non sto dicendo che sia un fenomeno dovunque lo metti... ma che "ha fallito", "non ne ha azzeccata una" sono giudizi decisamente troppo negativi...
Sembra quasi che nel 4-3-3 sia ottimo ma negli altri moduli non sia presentabile... il che non è, imho, assolutamente vero...
Una cosa è dire, come Camus (e come ho detto io stesso) che negli altri moduli è un buon gregario... e che difficilmente in una squadra di vertice potrebbe fare il titolare se messo in altri ruoli (perchè c'è sicuramente gente più brava di lui).
Ben diverso è parlare di fallimenti totali...
-
Volevo dire "non ne ha azzeccato UNO", nel senso di ruolo. Non voglio dire che in campo "non ne ha azzeccata una", non è così.
Non è andato bene in nessuno di quei ruoli, risultando al massimo sufficiente (come ho scritto).
Poi non so: se per te uno sufficiente è uno che va bene ok, la pensiamo diversamente: per me ci vuole qualcosa in più.
PS: occhio a questa teoria del "Marchisio nel 4-3-3 è ottimo" perchè finora è stata confermata solo da MEZZO campionato, eh... quest'anno, da gennaio in poi, non è stato altro che sufficiente, anche nel 4-3-3.
-
io francamente non so che cosa vi aspettiate da un giocatore come marchisio, resto proprio basito.
quest'anno è il secondo realizzatore dietro matri e ha subìto, al pari di tutta la squadra, una involuzione di rendimento ad inizio 2012 dovuta alla preparazione voluta da conte.
Per il resto, a parte le prestazioni eccezionali di inizio campionato, ha offerto sempre prove di grande sostanza contribuendo, insieme a vidal e a pirlo, a rendere il centrocampo della juve il più forte al momento in italia.
Poi è chiaro che vicino a Pirlo sembrano tutti pippe, ma il lavoro che fa Claudio in mezzo al campo è enorme, così come vidal: quest'utimo al momento sembra stare meglio, ma vi faccio notare che domenica, dopo un grandissimo primo tempo, nel secondo tempo è praticamente sparito.
Io Marchisio me lo tengo strettissimo e per me vale molto più di naingolan.
-
Citazione:
Reri
io francamente non so che cosa vi aspettiate da un giocatore come marchisio, resto proprio basito.
quest'anno è il secondo realizzatore dietro matri e ha subìto, al pari di tutta la squadra, una involuzione di rendimento ad inizio 2012 dovuta alla preparazione voluta da conte.
Per il resto, a parte le prestazioni eccezionali di inizio campionato, ha offerto sempre prove di grande sostanza contribuendo, insieme a vidal e a pirlo, a rendere il centrocampo della juve il più forte al momento in italia.
Poi è chiaro che vicino a Pirlo sembrano tutti pippe, ma il lavoro che fa Claudio in mezzo al campo è enorme, così come vidal: quest'utimo al momento sembra stare meglio, ma vi faccio notare che domenica, dopo un grandissimo primo tempo, nel secondo tempo è praticamente sparito.
Quoto :sisi:
-
Citazione:
Reri
T'è sfuggito che il discorso su Marchisio NON era riferito solo a quest'anno ma vabbè :D ...
-
mi son perso qualcosa sul melo titolare fisso nel brasile?
ha perso il posto già da un paio d'anni (da dopo il mondiale praticamente) a causa della juve e delle sue disastrose stagioni :uhm:
-
Citazione:
tomlovin
T'è sfuggito che il discorso su Marchisio NON era riferito solo a quest'anno ma vabbè :D ...
ma che discorsi sò..no vabbè,tanto non lo ammetterai mai,ma marchisio ti sta sul cazzo.
-
Citazione:
Gangrel
ma che discorsi sò..no vabbè,tanto non lo ammetterai mai,ma marchisio ti sta sul cazzo.
Molto più semplicemente, Gangrel, Tom non lo si può contraddire. La sua opinione, in un modo o nell'altro, deve prevalere.
Basta saperlo e tutti i discorsi filano via lisci.... :asd:
-
Su Marchisio sono perfettamente d'accordo con Reri.
-
Citazione:
Reri
Molto più semplicemente, Gangrel, Tom non lo si può contraddire. La sua opinione, in un modo o nell'altro, deve prevalere.
:asd: win
-
-
Reri ha "sempre ragione" :asd:
-
-
-
Citazione:
Reri
Quoto in modo SPAVENTOSO. :sisi:
Anzi, proporrei una petizione per farlo bannare ( :asd3: )
-
Raramente ho trovato un accordo così totale, e tra utenti di fede calcistica diversa, in questo topic :asd:
Beh, a parte quando si posta qualche gnocca :snob:
Tom e la gnocca sono due cose che mettono d'accordo tutti :snob:
Mi scuserete, se preferisco la gnocca :tsk:
-
Io prenoto quella di sinistra nella firma di dragonzo.....
-
Citazione:
Bobo
Raramente ho trovato un accordo così totale, e tra utenti di fede calcistica diversa, in questo topic :asd:
Proporrei di cambiare il suo nick: da tomlovin a tomhatin ...... :chebotta: