siete daccordo con la recensione di TGM quando si parla di un momento di crisi che avviene nelle prime fasi del gioco oppure nelle ultime? a voi è successo? quando in particolare?
Visualizzazione Stampabile
siete daccordo con la recensione di TGM quando si parla di un momento di crisi che avviene nelle prime fasi del gioco oppure nelle ultime? a voi è successo? quando in particolare?
non so se sia corretto farlo. ad ogni modo l'autore della recensione sosteneva che AC creasse comunque, a tutti coloro i quali lo hanno giocato e finito, un momento di "crisi", un momento di scoraggiamento acuto che compariva o verso l'inizio del gioco (una volta constatata la piattezza di certe dinamiche) o verso la fine (colti dalla frustrazione di dover salire sull'ennesima torre).
Tale momento di empasse scoraggiava dal proseguire l'avventura per qualche tempo, salvo poi farsi coraggio e terminare il titolo, potendolo ritenere alla fine comuqnue appagante.
Ok, mi sono voluto fidare dei giudizi abbastanza positivi di parecchi di voi e l'ho comprato su Play.
Mi dispiace, ma da MW costava 15 euro di più.
Non vedo l'ora che arrivi... :sbav:
Io credo che pareri di questo genere dipendono sempre dalla persona che gioca il titolo.
Personalmente no, cioè io ho trovato abbastanza logico il tutto..
Voglio dire, sei un assassino ai tempi delle crociate...non hai navigatori satellitari o orologi con gps, se vuoi avere un'idea della città l'unico modo è trovare un punto di osservazione...
Inoltre non hai pistole o fucili, se vuoi avere la meglio sui nemici l'unica è sfidarli con la spada...
Quoto... :sisi::sisi::sisi:
veramente il GPS lo hai eccome...e dopo che scvali i punti ti indica tutto e di +....lo stò giocando e grafica a parte, per ora non mi stà affatto entusiasmando...anzi..:nono:
gameplay parecchio ripetitivo e poco em0ozionante...IA dei nemici mi pare un pò deficitaria....basta che ti mettiin mimetizzazione (che consiste in congiungere le mani e far finta di pregare) e passi davanti a chiunque...cioè ma scherziamo?
inoltre da assassino e stealth poui fare ben poco...insomma non è un picchiaduro , ma quasi, non è uno stealth game ma nemmeno un fps...insomma che cavolo è??
spero migliori nel prosieguo anche se mi sà che così non sarà....per ora mezza delusione...tecnicamente eccezzionale per ilr esto...mah!
Non è uno stealth infatti, è un action :asd::asd::asd:
P.S. Sarà la quarantesima volta che ripeto la stessa cosa ma ancora ci si ostina a volere che sia uno stealth :asd::asd::asd:
no ..questo non è nè carne nè pesce...poi scusa se fare l'assassino e non usare tecniche stealth è normale ...allora nn aprlo +....
Inoltre la trama...ma il tipo ai giorni nostri che gli danno dell'assassino...gli scienziati...che senso ha?? cioè lui è un'assassino libero?? spero venga chiarita sta cosa +a vanti perchè altrimenti....:nono:
Il tipo è tipo il pro-pro-pro-pro-pro-pro-pro-nipote di Altair, e ti assicuro che alla fine si capisce tutto... tra l'altro come è intubile la roba che fanno in quel laboratorio non è proprio del tutto autorizzata... :sisi::sisi::sisi:
ma è quello che dicevi tu...non hai GPS o armi , ma devi scalare le torri per vedere obbiettivi ecc...che guarda caso vanno a finire .....nel tuo GPS...non sò lo avrei implementato in modo diverso il dover salire sulle torri...così è parecchio inutile oltre che anacronistico....ok che sei uno"spirito" reincarnato quasi...ma insomma...
Tutto quello che vedi è un ricordo... tu rivivi le esperienze del tuo antenato, per questo ogni volta che muori l'Animus dice "caricamento blocco di memoria", non c'entrano niente i fantasmi, la storia per me è davvero originale :sisi::sisi::sisi:
quello lo ho capito...ma perchè glid anno dell'assassino durante i primi discorsi che fanno...e lui lo ammette (anche se poco dpo lo nega...quasi)...bà vedremo come prosegue..per adesso non mi stà prendendo molto... poi dici che non è uno stealth..ma allora perchè implementare Mimetizzazione, assassinio in basso profilo, ecc,ecc?? che senso ha in un action..poi come dice il S.S. agire in basso o alto profilo cosa cambia? inoltre certe missioni ti inducono proprio ad agire apertamente, in chiara antitesi con le "regole" della Gilda....insomma se poteva fà meglio...e molto..ora capisco i giudizi molto contrastanti sto gioco...ma sono il risultato delle banfe dei PR e dell'Hype (falso) generato per mesi e mesi...:nono:
Errore mio :asd::asd::asd:
Per la mimetizzazione beh... anche in MGS4 la metteranno eppure a quanto pare non sarà proprio stealth come gli altri, non c'è una regola che dice "se è action non ci si può mettere questo e quello", il basso profilo "protegge" mentre quello alto ti espone e durante le fughe sarebbe meglio non correre o arrampicarsi sui palazzi, se si vuole agire con calma..., Altair infine è, come si vede molto bene all'inizio, in aperto dibattito con le regole degli Assassini, per questo agisce un po' come vuole e viene punito severamente... :sisi::sisi::sisi:
Preso (più che altro perchè era l'unico gioco che aspettavo in questo periodo) e provato per 2 orette...
Allora, superficialmente, bellissima la grafica (che anche sul portatile va alla grande) così come le animazioni di altair e le inquadrature cinematografiche..
Ben implementato anche il fatto che puoi andare dove vuoi e arrampicarti dappertutto, in questo caso si prova una libertà d'azione appagante e che personalmente mi ha fatto perdere parecchio tempo saltanto a destra e a manca...
Peccato però che finora i lati positivi per me finiscono qui... I combattimenti sono imbarazzanti con un'intelligenza artificiale che rasenta l'idiozia (cioè, in 4, sei circondato, ti attaccano uno alla volta (!) e certe volte neanche quello.... 4 soldati in cerchio imbambolati davanti a te x()... E per vincere contro i suddetti basta schiacciare un tasto (UNO, non una combinazione o cosa) al momento giusto per abbatterli come pecore con la contromossa uberpowa...
Poi, ok, è un action, quindi nessuna pretesa di realismo, ma prima per sfizio mi sono messo a fare fuori mezza città, avrò ucciso 15 soldati e 10 "innocenti" di fila in una piazza, senza scappare o "mimetizzarsi" (che è quasi inutile), restando sempre li e dopo 2 minuti è come se non fosse successo nulla... :nono:
Ma questo non era il gioco del "realismo sociale"? Per favore... E queste cose (ce ne sarebbero anche altre) irritano non poco, perchè si vede palesemente che le idee ci sono ma l'implementazione è stata fatta proprio da cani e senza approfondimenti....
Un gioco carino ma nulla più, con molti (troppi forse) aspetti trattati veramente superficialmente. :sisi:
per quello che ho provato fin'ora (sono all'inizio ancora) elenco i miei pro e contro:
pro:
- grafica ovviamente bellissima (e ci mancherebbe visti i recquisiti)
- ambientazione e fisica ben curati
- storia originale che lascia fin dall'inizio delle domande
contro:
- sembra più un gioco per console, molto arcade (nei combattimenti corpo a corpo praticamente clicchi 1 tasto e fa tutto lui)
- a tratti noioso
- IA dei npc scarsa
- molti bug
aspetto con ansia i primi aggiornamenti per vedere se corregono almeno i troppi bug
cmq in definitiva è un gioco che vale la pena almeno provare
Serve a non far insospettire le guardie. Se non avessero la cattiveria di Hamtaro, sarebbe anche utile, ma è più conveniente farle a tocchetti :asd: