Ma solo a me con Iron SKin mi apre lo stesso in due come una mela? :bua:
Non ho mai capito tutto sto vantaggio che dovrebbe dare questa piromanzia.
Visualizzazione Stampabile
ok ci riprovero'... devo provare sta parata attiva, non son mai riuscito a padroneggiarla.
Quella per attivare la parry?
Vai dagli scheletrini che ci sono al santuario del legame del fuoco e mettiti davanti ad uno di loro con lo scudo abbassato. Ad un certo punto caricherà un colpo, appena il suo attacco sta per colpirti fai la parry (grilletto sinistro) lui viene respinto con un leggero effetto rallenty. Dai colpo normale con la tua arma ed ecco fatto il front stab. Esercitati con loro e vedrai che dopo non avrai più voglia di uccidere un nemico in maniera normale.
Lord Gwyn è tra i boss più facili, IMHO. Ha attacchi veramente telefonati, si riesce a fare tutto, parry, schivata, cammini indietro e backstab... lo si concia come si vuole. :sisi:
L'ho sempre usata con armature VERY heavy.
Havel per la precisione.
Il problema è che questa tecnica,poco raffinata,non spettacolare,rozza,perde di efficacia mano mano che si ricomincia il gioco n volte.
E più che contro Gwin lo noti contro i Four Kings.
Ho un pg intorno al livello 240,al giro 8 o 9,non ricordo e mi fanno piangere.
Saluti.
Ragazzi un dramma! Ho ricomnciato a giocare dopo parecchio tempo e.... non mi prende più il mouse come input! :look:
O meglio, se uso la rotellina mi cambia gli item consumabili, ma l'attacco, il targeting e il movimento della visuale non me li prende più..... devo reistallare i fix? :pippotto:
EDIT: questa è bella: ho tolto nel .ini di dsfix il riferimento a dsmfix.dll e ora mi funza :look:
WTF?
EDIT2: risolto! Ho riattivato il dsmfix.dll, ma su dsmfix.exe ho disattivato la voce UI Mouse... ora funziona di nuovo! :D
Hanno aggiornato DS qualche settimana fa, tappando un po' di buchi che permettevano cheat vari... l'effetto collaterale è che, come i cheat, anche certi mod spippolavano sugli indirizzi di memoria per funzionare, e DSMFIX è uno di questi.
Versione breve: aggiorna sia DSFIX che DSMFIX (il secondo è stato patchato da qualcuno, perchè l'autore originale non credo se ne interessi più... cerca sui forum)
Grazie, ho risolto :D
Per sicurezza avevo riscaricato il pacchetto dsmfix e fatto quelle modifiche. Ora funza ;)
ce l'ho fatta! :fag: grande scoperta il parry (non male, alla fine del gioco :asd: )
Ora mi tocca fare la seconda run! :facepalm:
Ma ho visto che l'equip rimane tutto. Ma ci saranno oggetti nuovi o che? Inoltre mi immagino che i nemici siano piú tosti, giusto?
Ti fanno più danni, non ricordo bene ma mi sa che aumenta anche la loro salute. Per il resto nulla di nuovo. Puoi provare a fare cose diverse dalla prima runtime. Tipo mettere il lord vessel con kaath e non con frampt, oppure oscurare anoressia londo. Ecc...
inviato da un telefono a disco.
Disinstallato. Non ce la faccio :asd:
La città infame mi spezza. Forse dovrei far un po' di farming, eppure sono al livello 34...
E' un gioco per duri, non tutti hanno il fisico per farcela :caffe:
Upgrade, upgrade, upgrade.... il livello del PG aumenta danno/difesa in maniera marginale, mentre armi, armature e scudo rinforzati fanno molta più differenza.
Se sei arrivato a Blighttown allora hai già sbloccato Andrei il Fabbro; oltre ai lavoretti che ti fa lui già subito, se prima fai Darkroot Forest hai modo di trovare anche altre due ember per gli upgrade divini/magici. Spendi un po' di anime in upgrade, invece che per livellare, e vedrai che va meglio
Altri suggerimenti:
- Il tizio nella torre della campana a Undead Burg vende un anello con resistenza al veleno, è un po' caro ma vale la pena.
- Proprio all'inizio di Blightown, lato fogne, trovi il set Shadow che ha, di nuovo, buona resistenza al veleno.
- Torna all'Undead Asylum a prendere un anello che trovi lì, che torna comodo per quando arrivi nel fondo della palude.
La seconda campana potrebbe avere qualcosa da ridire :roll:
Sarà che ormai l'ho passata più volte, ma ora non dico di farla con piacere però non mi è così molesta; una volta che la strada è nota di fa abbastanza in fretta e si trova un sacco di loot interessante... quello che invece mi pesa è fare le accoppiate Catacombs+Tomb of the Giants e Duke's Archives+Crystal Cave
Edit: dimenticavo la parte con i "dinosauri" grossi nella lava+occhioni coi tentacoli nel veleno prima di arrivare a Bed of Chaos... mamma mia:tremo:
Con la chiave universale tutta la discesa verso la palude può essere fatta in pochi minuti appena arrivati al santuario :sisi:
Dipende cosa intendi per "senza fare"... anche con la master key un pezzo (inclusa menata della palude, se non hai l'anello) e il boss li devi fare in ogni caso, incluso il ritorno perchè ancora non si può fare warp.
Poi vabbè, l'altra parte piace è quella con i drop migliori, i vermoni in basso da farmare per la titanite fanno sempre comodo, per cui non faccio testo perchè ci andrei comunque...
Mah, ihmo con una buona arma upgradata (anche +7, +8, niente di che) blightown non è niente di che, basta stare attenti alle passerelle e agli omini con la cerbottana, ma una volta che si sa dove stanno viene più facile evitarli.
Se usate le sorcery un must è Hidden Body: contro quei bastardoni spara veleno è una manna visto che potete tranquillamente avvicinarvi senza che vi sparino.
La stessa tattica funziona abbestia anche a Anor Londo, sui cornicioni, o prima nella Sen's Fortress coi serpenti sparafulmini. :sisi:
Serious fucking business down there :bua:
In realtà quella parte è opzionale se si fa parte del Chaos Covenant e lo si porta a livello 2Citazione:
Edit: dimenticavo la parte con i "dinosauri" grossi nella lava+occhioni coi tentacoli nel veleno prima di arrivare a Bed of Chaos... mamma mia:tremo:
Spoiler:
Dopo aver piazzato la ciotola davanti alla porta, dove mi consigliate di dirigermi?
Ora mi trovo nella tomba dei giganti, i quali riesco a contrastare facilmente... peccato che le vie siano anguste e i dirupi onnipresenti :bua:
Forse ti conviene andare prima verso la culla del caos, trovi un oggetto che ti facilita molto la vita nella tomba dei giganti
Culla del caos è dove c'è la lava, giusto? :umh:
Per chi vuole farsi del male:
http://www.youtube.com/watch?v=Am35x29QKkQ
perchè snaturerebbe? sarebbe solo da giocare in modo estremamente piu accorto e con gli occhi pure sotto i piedi oltre che sulla schiena
perchè diventa piu difficile? non vedo dove sia il problema
Più che altro perchè è un "tapullo" che si applica, da quello che ho capito, trasversalmente a tutti gli NPC, inclusi quelli amici... non sono nemmeno sicuro si possa completare il gioco senza che saltino fuori glitch vari
Sul "più difficile? no problem" sono un po' meno ottimista, comunque se vuoi fare una prova e farci sapere... :look:
ma neanche se mi pagate lol.... ho evocato tutti i santi del calendario solo nel gioco normale....
finito ieri a lvl 103, come zone e boss ho completato tutto quello che non mi è sfuggito (vedi sotto)
l'ho subito iniziato a ng+ arrivando in pochissimo tempo da Sif; dopo essere morto in 200 modi ogni metro quadro è impressionante vedere quanto il gioco sia scorrevole: l'equip ovviamente aiuta ma non è solo quello, conoscendo tutti i pattern dei mob, le mappe, ecc anche un giocatore medio può arrivare quasi a fare una speed run (almeno nelle zone iniziali)
da oggi in poi leggerò la wiki per ogni cosa, finora l'ho utilizzata per roba tipo upgrade o funzione determinati oggetti, giocarlo senza tips è stata un'esperienza a volte drammatica ma bellissima, probabilmente mi sarei rovinato tutto con un approccio alla wow (fino al dlc l'ho pure giocato offline senza le scritte per terra, sfido chiunque a trovare il passaggio di anor londo dopo i gargoile o le porte segrete ), di contro di cazzate ne ho fatte diverse (mai più tomba dei giganti prima di Sen e Anor Londo), per quanto riguarda i boss grosse difficoltà su Kalameet, un pochino meno su Queelag e Sif, il resto è stata una passeggiata (in genere 3-4 try)
il pg ha le stats per usare la Artorias non cursed e qualche punto buttato su resistenze con stamina e vitalità ferme poco prima di 40 (quest'ultima tirata su negli ultimi 15 livelli ), per avere un pg con una sua identità ho calcolato devo arrivare intorno al livello 145, almeno altri 16 punti in forza e qualcosina su fede
come armature grosse soddisfazioni dalle pesanti di Pietra e di Havel (alcuni boss li ho fatti da fermo, tipo i 4 cavalieri, Artorias e Gwyn), sto giro punto a upgradare al massimo la Black Iron e la Iron, come leggera mi tengo la Gold-Hemmed Black e come pesante Havel, indeciso se portare su la Black Knight
come armi ho usato per gran parte del gioco l'ascia del gargoile upgradata a divina (una mezza sola imho), la lancia del fulmine +2 (ottima ma di passaggio) e la Claymore (eccezionale)
per ng+ sto usando Claymore, Zweinhander, Artorias e arco composito, tutte upgradate al massimo diversificando tra raw, fulmine e fuoco
aumentando forza finalmente potrò utilizzare anche altre armi nello zaino, dovrebbe esserci sicuramente qualcosa di valido
diciamo che la prima run equivale al 60 (o 90) su wow, ora si inizia a giocare seriamente , a cominciare dal pvp per cui sono completamente a digiuno e tanti altri meccanismi che ignoro (npc evocati, patti, ecc..)
MA se GFWL chiude, l'online va a farsi benedire? :pippotto:
Ma anche le invasioni, i suggerimenti ecc ecc?
Ma se va giù, il log-in te lo fa lo stesso? Cioè, il gioco mi parte lo stesso, sì?
e i salvataggi?