Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
il Cinese
Ho iniziato il secondo, ma dava tante cose per scontato a livello di trama, e non sono riuscito ad andare avanti, ripromettendomi di giocare il primo.
Sbaglio?
Non sbagli affatto! è proprio così! ma anche per chi ha giocato al primo! :bua:
l'inizio del gioco è estremamente disorientante. ti trovi a giochi iniziati in una situazione di cui non si capisce niente. (anche per chi ha giocato al primo)
Consideralo come la scena di apertura di un james bond, da li in poi inizia la storia vera e propria.
Anche io quando lo presi al day1 per 360 mi sentii frustrato e spaventato dal tedioso tutorial. sembra molto più complicato di quello che è in realtà.
Superate le prime due ore di gioco inizia l'avventura vera e propria in cui tu come giocatore muovi le tue scelte e le tue quest.
Devi solo sapere che:
1- un Witcher è un ammazza mostri professionista
2 - Triss è una strega e amante di Geralt
3 - Zoltan è un nano amico di Geralt
4 - Dandelion è un bardo amico di Geralt
5 - Gli Scoia'tel sono un movimento di elfi e nani che cercano di far valere i loro diritti schiacciati dagli umani.
Tutto il resto sono Regni, Storia e Geografia di cui non si capisce nulla ma non importa. tutte cose che volendo si possono approfondire.
Diciamo che ho visto la luce! :asd:
http://images.akamai.steamuserconten...FF3F21D4CF0E0/
-
Citazione:
il Cinese
Dici?
:asd:
No dai, troppo cattivo. Faccio outing, lo ho anche io, non è male come introduzione alla serie o agli strategici in generale ed in salotto è pure un buon party game, ma è eccessivamente semplice e viene a noia subito giocato in solo.
-
Citazione:
eric_starbuck
Non sbagli affatto! è proprio così! ma anche per chi ha giocato al primo! :bua:
l'inizio del gioco è estremamente disorientante. ti trovi a giochi iniziati in una situazione di cui non si capisce niente. (anche per chi ha giocato al primo)
Consideralo come la scena di apertura di un james bond, da li in poi inizia la storia vera e propria.
Anche io quando lo presi al day1 per 360 mi sentii frustrato e spaventato dal tedioso tutorial. sembra molto più complicato di quello che è in realtà.
Superate le prime due ore di gioco inizia l'avventura vera e propria in cui tu come giocatore muovi le tue scelte e le tue quest.
Devi solo sapere che:
1- un Witcher è un ammazza mostri professionista
2 - Triss è una strega e amante di Geralt
3 - Zoltan è un nano amico di Geralt
4 - Dandelion è un bardo amico di Geralt
5 - Gli Scoia'tel sono un movimento di elfi e nani che cercano di far valere i loro diritti schiacciati dagli umani.
Tutto il resto sono Regni, Storia e Geografia di cui non si capisce nulla ma non importa. tutte cose che volendo si possono approfondire.
Diciamo che ho visto la luce! :asd:
Quindi la storia del primo è marginale?
-
Citazione:
Bourbon
No dai, troppo cattivo. Faccio outing, lo ho anche io, non è male come introduzione alla serie o agli strategici in generale ed in salotto è pure un buon party game, ma è eccessivamente semplice e viene a noia subito giocato in solo.
L'ho preso apposta per la sua semplicità. E' un periodo molto pieno di cose, e volevo un gioco molto user friendly per console. Stasera, se riesco, lo provo. :P
-
Citazione:
il Cinese
Quindi la storia del primo è marginale?
Alla fine si.
Nel primo sfruttano l'espediente narrativo di fare perdere la memoria a Geralt nell'intro. quindi si ha la scusa di "imparare tutto da capo". nel 2 geralt non ha ancora recuperato la memoria, quindi conosce persone e fatti avvenuti dopo il primo gioco ma ogni tanto incontra ancora qualcuno che lo conosce ma lui non sa chi sia. per il resto la trama è slegata da quanto avvenuto nel primo.
-
Si ma il terzo dipende tutto dagli avvenimenti di entrambi :asd:
E poi non sono slegati per niente, la vera identità e motivi dietro le azioni di letho non hanno senso senza il primo, così come l'intera diatriba tra umani e non-umani, la relazione tra triss e geralt e altre robe spoilerosissime :asd:
-
Cioè qui si sta dicendo che la storia del primo Witcher è marginale, roba che costruisce un background immenso nel giocatore, sia per i successivi ovviamente (se è un background immenso), sia in generale per immergersi in quel mondo... :facepalm:
E questo solo perchè a livello di gameplay è vecchia scuola pc in tante cose (ma voglio dire, aldilà del capire il click della spada come deve avvenire nei combattimenti è davvero semplicemente lo stesso sistema che s'è giocato per tanto tempo negli anni d'oro del videogioco per pc... )
...
http://chiacchieredapaddock.altervis...a-io-esco-.gif
-
Il problema è che il primo non è per giocatori pigri:
bisogna mettersi e darci dentro
-
Citazione:
Absint
Cioè qui si sta dicendo che la storia del primo Witcher è marginale, roba che costruisce un background immenso nel giocatore, sia per i successivi ovviamente (se è un background immenso), sia in generale per immergersi in quel mondo... :facepalm:
Esattamente. Ora, si, è vero che si può aprire TW2 e vedere subito i personaggi e capire che relazione abbiano, ma è molto diverso dall'averla vissuta in prima persona. Si può iniziare TW2 e vedere geralt e triss che si svegliando nudi a letto e pensi "oh. suppongo siano amanti. ok. figo", si può incontrare Zoltan e scambiare qualche battutina e pensi "oh. suppongo che lui e geralt siano amici. okay. figo.", ma non è la stessa cosa. E' il gioco che ti DICE che sono amici o amanti e lo fa perchè è un sequel, perchè non ha bisogno di ri-stabilire i personaggi, perchè è stato già fatto nel primo. Nel primo vedi crescere la relazione tra triss e geralt passo passo, li vedi diventare una coppia e costruire un rapporto, nel primo passi tempo con zoltan nelle tavernacce, vi fate qualche piccolo favore a vicenda, inizi a scoprire un personaggio e sai che geralt può fidarsi di lui, perchè tu, come giocatore, hai imparato meccanicamente a fidarti di lui. Perchè l'hai VISTO accadere.
Eccetera eccetera, bottom line giocateli tutti ciao.
-
-
appena finisco il terzo li riattacco tutti e tre in fila, poco ma sicuro
-
allora, per i 'gufi', provato the witcher 2 a ultra
framerate a occhio tra i 40 ed i 50 fps, con qualche calo sui 25/30 durante i dialoghi (ma giusto per 2/3 secondi)
nessun problema
ventole che girano in modalità mago di oz (tornado), soprattutto la scheda video, ma nessun riavvio
il tutto per 20 minuti
ad un certo punto ho iniziato a sentire il solito 'odorino', ma forse è colpa del cavo del mouse che casca esattamente sulla feritoia dell'ali...
in sostanza devo rinfrescare il case in qualche modo :sisi:
il problema cmq nn si pone, perchè ho talmente tanta roba da giocare prima, che probabilmente tw2 lo giocherò con una gtx 960 fra un 2/3 anni :lul:
-
Absint, io dicevo al Cinese che poteva giocare al 2 senza aver giocato al primo. nel senso che la storia non è come quella di Mass Effect "trilogy". Ovviamente nell'uno si incontrano i personaggi e con l'espediente della perdita della memoria te li presentano come se fossero "nuove conoscenze". però questo non impedisce di iniziare dal 2 se non si possiede il primo.
Comunque è da ieri sera che sto smadonnando per tirare giù un boss cattivissimo!
-
finito murasaki baby (2 volte, invero, dato che la prima nn mi sbloccava i trofei...)
dura poco poco, 2 ore al max. e nn è che si rimane bloccati o ci sia qualche tipo di difficoltà
oddio, in realtà l'unica difficoltà è legata al suo unico difetto: il sistema di controllo: fa molta leva sul touch anteriore e posteriore, ed a meno che nn abbiate almeno 3 mani, è veramente scomodo districarsi in alcune situazioni che richiedono di fare tot movimenti o in sequenza o addirittura contemporaneamente usando appunto touch anteriore e posteriore e nel contempo reggere la console....
cmq nulla di frustrante
tutto il resto c'è
stile grafico (come pure tecnica), sonoro (forse la cosa migliore del gioco) e trama/personaggi sono di buon livello
nulla di eclatante o memorabile, ma veramente ben confezionato
considerato poi che si tratta di un prodotto tutto italiano, un giro se lo merita di sicuro ;)
-
Citazione:
akrilico
finito murasaki baby
Rimango sempre impressionato dalla quantità di giochi che porti a termine. Investi in questa passione davvero tantissimo tempo. Che invidia...
-
-
Murasaki Baby l'ho provato anche io. mi sono detto: faccio una partitina giusto per vedere com'è. ho guardato l'orologio ed era passata più di mezzora. veramente carino.
In questi giorni che mancano all'uscita di TW3, vorrei fare qualche gioco breve, tipo la seconda stagione di TWD oppure Valiant Hearts.
EDIT: si Akrilico gioca un sacco. ma anche io non mi lamento. da quando ho il mio studio e i bimbi dormono tutta la notte, posso tranquillamente giocare dalle 21 fino a mezzanotte quasi tutti i giorni.
-
ho anche molti tempi morti
viaggio in treno di 1 ora andata e relativo ritorno quando vado a lavorare a como 2 volte a settimana :sisi:
-
Dov'è che si parlava di God of War Ascension? Qua o in "Qual'è l'ultimo videogame" ? Penso qua visto che qui è più console-oriented la situazione.
Ad ogni modo l'ho iniziato, sono arrivato a quando prendi i poteri di Poseidone.
Ao, non ricordo il nome dell'utente che mi disse che quasi non valeva la pena giocarlo questo quarto GOW, bè sono qui per smentirlo perchè si, sarà magari la solita formula senza rivoluzioni riapplicata per tot tempo e scenari, ma...caspita che scenari..!! La battaglia col centimane è una roba da paura!! Meglio peggio di altre non sto a dire, ma vale la pena di vederla che si!!
No bè, io God of War cmq lo adoro, c'è poco da fa. Enormi edifici incastonati in enormi giganti che sono parte di enormi titani, c'è un lavoro di "monumentalismo" non so come dire, che è davvero da applausi.
-
Eccomi!!! :asd:
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
-
Allora come avevo detto nel post in precedenza, sul piano tecnico non c è assolutamente nulla da dire!!!
Come sempre si parte col botto, (e che botto eh!!!) alla prima missione per poi scendere un po' di livello, ma visimamente è gradevole, sempre
Quello che personalmente gli ho contestato è quello che mi ha lasciato dopo averlo finito, emotivamente parlando.
Nella trilogia accompagnavi Kratos ed eri partecipe della sua folle rabbia e della sua insensata ricerca di vendetta; era nel torto ma non ti importava, ti identificavi con lui e la sua rabbia (soprattutto a livelli di difficoltà elevati); e la colonna sonora ti accompagnava a ritmi serrati (nel 3 un po' di meno a dire la verità)
Cioè se dopo aver finito il primo pensavo "WOOOOW, grande!!Cattivissimo!"; dopo il secondo pensavo "OOODDIO OOODDIO!non vedo l'ora che esca il 3!!!"; e dopo il terzo pensavo "Bellissimo!!! la trilogia portata a termine con i fuochi d'artificio!",dopo aver finito questo pensavo "bah...era meglio se la finivano col tre"...
Emotivamente non mi ha lasciato nulla, la "tragedia" di Kratos era stata già pienamente sviluppata e raccontata nei capitoli precedenti...e pur avendolo giocato diverse volte e avendo scaricato la colonna sonora originale, non ricordo UNA traccia...
Se solo ripenso a "the vengeful spartan" "athen's rooftops fighting", "the great sword bridge of Athena", "pandoran cyclops attack", "the way of the gods" "battle of colossus", "phoenix rising", "seize your fate", "the end begins now", "battle of lakhesis", "brothers in arms" "horses of Poseidon" "Duel with Hades" "Tides of Chaos" etc...mi vengono i brividi
Questo Ascension per me non ha aggiunto nulla narrativamente parlando, ecco perché mi ha deluso
-
Ok, ho capito meglio, bè appena lo finisco ti dico.
Cmq sia dovrei (siii vabbè e quando ie la faccio) rigiocarmeli tutti, è una saga che ho amato e vorrei rigiocarli per avere freschissimi nella memoria tutti i momenti.
Cmq sia un pezzo del terzo è pure degli Opeth ma che voglio di più (io sono un noto estremista opethiano che ama ogni nota che questo gruppo ha mai prodotto, tanto perchè magari non sai questa cosa di me)
Poi non ricordo se nel gioco si sente e quando ma poco mi frega
https://www.youtube.com/watch?v=bCmEoX-NOoo
-
Se guardi bene, a un certo punto puoi vedere Steven Wilson che scuote la testa disprezzando alcuni arrangiamenti...
-
-
A the witcher 2 per poter iniziare il 3. Certo che la sezione stealth è fatta male :asd:
-
Io continuo Mass Effect 3 mo un'oretta o più e poi dormo.
-
Citazione:
Necronomicon
A the witcher 2 per poter iniziare il 3. Certo che la sezione stealth è fatta male :asd:
Si. Per fortuna sono 2 in tutto il gioco.
Nel 3 hanno eliminato la cosa.
-
Io ho menato come un fabbro lo stesso
-
scaricato Ultra Sf 4 a 25 euro...sfogo sugli altri personaggi le incazzature che accumulo con Bloodborne
-
Secondo atto di the witcher 2. Bello. Sto rushando come un matto per poter comprare e giocare the witcher 3 :asd: ogni tanto però il gioco esce al desktop senza dir niente. Ok che lo fa dopo molte ore, ma non è comunque carino
-
Cacchio devo mettermi in carreggiata. Vado avanti a Mass Effect 3. Finito lui, Witcher 2. Finito lui, Witcher 3.
-
Mass effect 3 ho perso i salvataggi :bua: ero quasi alla fine.
-
Tra l'altro ho guardato la fine del primo withcer su youtube perché anche di quello ho perso i salvataggi
-
E comunque sono stronzi forti a mettere una quest che si attiva just before midnight se puoi solo avanzare il tempo tra dusk e midnight :/
-
Citazione:
Necronomicon
Tra l'altro ho guardato la fine del primo withcer su youtube perché anche di quello ho perso i salvataggi
Tsk io per lo stesso motivo l'ho ricominciato due volte :snob:
-
Io non ce la fo :asd: era la seconda partita, a me la città grande mi ammazza non mi capisco e mi perdo
-
-
-
Citazione:
Necronomicon
E comunque sono stronzi forti a mettere una quest che si attiva just before midnight se puoi solo avanzare il tempo tra dusk e midnight :/
Si vero! anche io mi sono incazzato! ma mi pare di aver provato ad aspettare mezzanotte e ha funzionato lo stesso.
nel 3 puoi scegliere l'ora con precisione
-
Una chiedeva di andare lì a sera, ma tra dusk e sera c'è mezz'ora di attesa e continuava a dirmi "vieni di sera". Ho provato a mezzanotte e sempre "vieni di sera". Alla fine ho avanzato fino a dusk e poi ho letto un libro intanto che Geralt fissava l'altare