Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Steph
La perquisizione si deve fare "d'un botto", altrimenti non ha senso.
La perquisizione la fai subito se sospetti di qualcuno non dopo averlo messo in mezzo e questi ha eventualmente tutto il tempo di far "sparire" le prove, se quelle stanno cercando.
-
Citazione:
hansolo
Hanno parlato di regole nuove. Il tuo attuale club sarebbe in parte responsabile?
Ahhh quindi e' la regola nuova dove se c'e' il nome Juve automaticamente la mandi in B con processo sommario e -15 ai viola... :sisi:
-
Citazione:
frittole
E li' il problema, poche centinaia di euro, qui si parla di stipendi nell'ordine del milione all'anno e ti fotti per 150.000€??? Allora meriti di andare a fare in culo.
Beh, la proporzione è quella...
Per "pochi spiccioli", rischi di perdere tutto...
Cmq, riguardo a questa domanda, che è naturale farsi, ricordo che qualcuno (uno dell'ambiente... non ricordo chi...) disse che in molti casi la cosa era dovuta al fatto che permetteva ai giocatori di crearsi un "tesoretto" il nero, fuori da occhi indiscreti, per le spesucce "nascoste".
Del tipo, con le scommesse tiro fuori qualche decina di migliaia di euro cash, di nascosto a mia moglie... e poi uso questi soldi per le "spesucce" con l'amica... evitando di dover spiegare alla moglie dove sono finiti quegli X soldi che ho prelevato dal mio conto...
Insomma, cose del genere... :sisi:
-
Citazione:
hansolo
Hanno parlato di regole nuove. Il tuo attuale club sarebbe in parte responsabile?
Le regole sono retroattive? Non ci credo nemmeno... chi ha parlato di sta stronzata? :asd:
-
Citazione:
frittole
Poveraccio, non si e' ricordato, come del resto nel 2006 si erano scordati di come andava fatto un processo, come nel 2011 che si sono dimenticati le intercettazioni nei cassetti..
Magari fosse un problema di memoria...
-
Citazione:
Ben_Weasel
Le regole sono retroattive? Non ci credo nemmeno... chi ha parlato di sta stronzata? :asd:
Non è il fatto che la regola è retroattiva, quanto il fatto che, anche se non c'entra niente con le scommesse, la Juve sarebbe implicata.
Un bel colpaccio. :asd:
-
Citazione:
Ben_Weasel
Ma senza andare a scomodare la retroattività... che minchia di regola sarebbe?
Tizio fa le porcate quando era tesserato con A.
Me ne accorgo soltanto dopo il suo passaggio alla società B.
E la nuova società diventa responsabile di porcate fatte un anno prima, da un soggetto che all'epoca non ci entrava nulla con lei?
Ma stiamo scherzando? :bua:
-
La vedo male . Non credo si voglia mollare Conte alla cieca , ma se poi dovesse arrivare una squalifica noi ce la prenderemmo nel culo dritta dritta . Male , molto male ragazzi .
-
Citazione:
Bobo
E la nuova società diventa responsabile di porcate fatte un anno prima, da un soggetto che all'epoca non ci entrava nulla con lei?
Non credo neanche che abbia una qualunque base giuridica, ma Fire e Camus sapranno illuminarci meglio...se venisse applicata una cosa del genere credo che la FIGC verrebbe portate in tribunale ordinario tempo zero...
-
Citazione:
Losky
La vedo male . Non credo si voglia mollare Conte alla cieca , ma se poi dovesse arrivare una squalifica noi ce la prenderemmo nel culo dritta dritta . Male , molto male ragazzi .
Vediamo...
Io credo che faranno una scelta precisa:
- Ci fidiamo di Conte e lo teniamo.
A quel punto lo difendi fino alla fine, compresi eventuali ricorsi e tutti i gradi di appello.
Fai il mercato con lui, te lo tieni in panchina... e dovesse arrivare la squalifica, lasci a lui gli allenamenti e la gestione della squadra, e mandi il secondo in panchina durante le partite.
A livello di immagine non sarebbe il massimo... ma a livello tecnico non ci perdi nulla
- Ti pari subito il culo.
A questo punto ciao ciao a Conte, indipendentemente da tutto, non appena senti un piccolo odore di bruciato.
Trovi subito un tecnico per sostituirlo, possibilmente non un ferrara qualsiasi, e parti con lui per il nuovo progetto.
Se Conte viene dichiarato innocente, pace. Hai fatto tutto "per niente"... ma perlomeno hai evitato che situazioni esterne potessero disturbare lo spoiatoio..
Se invece viene dichiarato colpevole... beh, non ci hai perso nulla a livello di immagine... e ne sei uscito senza problemi.
-
Citazione:
MrVermont
Non credo neanche che abbia una qualunque base giuridica, ma Fire e Camus sapranno illuminarci meglio...se venisse applicata una cosa del genere credo che la FIGC verrebbe portate in tribunale ordinario tempo zero...
come fece la juve nel 2006?
-
A Questo punto sentissero subito Conte, sono stati cosi' solerti nel 2006 vogli vedere se lo sono anche ora....
-
Citazione:
Ernesttico
senza parole :facepalm:
In giro c'è già gente che si sega a due mani :facepalm::
-
Citazione:
Bobo
Infatti. Comunque l'ho spiegato prima: Bertani e Carrobbio hanno confessato di aver continuato il reato anche dopo essere stati presi da Samp e Spezia, ecco il motivo del deferimento delle due squadre.
-
Citazione:
Bobo
Io mi tengo gli scontrini di quello che compro, anche oltre la scadenza delal garanzia.
Evidentemente speravano che Conte si tenesse in casa gli scontrini dei guadagni illeciti :snob:
Parlando seriamente, non so... magari cercavano prove di contatti e conoscenze con persone già invischiate...
Certo i contanti e a distanza di tanto tempo chissà che fine gli hai fatto fare... anche se magari se facevi parte di un giro di scommesse illecite un anno fa, ci fai parte ancora... ed i guadagni delle scommesse illecine magari preferisci tenerli in casa piuttosto che versarli sul tuo conto...
O magari cercano prove di versamenti su conti esterni... non lo so...
Certo che ora è da vedere quale sarà il comportamento della società.
Fiducia incondizionata nel tecnico della rinascita, anche a rischio di perderlo poi strada facendo?
Oppure pararsi le chiappe mettendolo subito alla porta, e sostituendolo con qualcun altro il prima possibile? In modo da pianificare per bene il mercato?
i procedimenti sportivi viaggiano molto veloci, quindi la juve saprà a breve se avrà ancora o no un allenatore.
Se Conte non viene radiato, può comunque legittimamente condurre gli allenamenti e andare allo stadio, mentre gli sarebbe interdetto il campo da gioco.
In pratica ci sarebbe la stessa situazione di quando il tuo allenatore si fa espellere per proteste.
Citazione:
freddye78
io ho l'impressione che sia più per intimidazione che per un'utilità in particolare..insomma se uno ha la coscienza sporca sperano che,andando a perquisirgli la casa, questo se la faccia sotto perchè crede che abbiano chissà quali prove,si "pente" confessando le proprie malefatte...
Nella praticaccia la perquisizione la dai tanto per cercare una prova specifica tanto per cercare a strascico qualcosa.
Ad un anno di distanza e dopo un mese di articoli di giornali direi più la seconda ipotesi che la prima.
Citazione:
Fbh™
Secondo me hanno indagato dei giocatori per calcioscommesse poi nell'indagine sulle loro squadre hanno messo in mezzo anche i biscottoni che non c'entrano nulla
this.
E già si sta dicendo che bisogna distinguere le due cose.
Citazione:
Ben_Weasel
E' indagato perchè ritengono Carrobbio un pentito credibile, sull'ansa c'è scritto che è un atto dovuto se si configura tale situazione.
In realtà la credibilità di Carrobbio su Conte è ambigua. Carrobbio nelle altre scommesse è parte attiva nelle combine, in questa invece viene informato da Conte davanti a tutta la rosa che sarebbe stato già raggiunto l'accordo.
Citazione:
delfino furioso
che grandissima inculata per il calciomercato..
come fai a convincere la gente a venire se non sai meno se ci sarà l'allenatore...
Ma va, a parte che da qui ad un mese a livello sportivo si sa già, per il resto Conte a livello sportivo non è ancora questo plus che ti richiama giocatori come può essere Mourinho o Guardiola.
Citazione:
MrVermont
No, assolutamente no.
Siamo oltre la responsabilità oggettiva, la nuova società sarebbe chiamata ad essere responsabile direttamente per qualcosa che il tesserato ha compiuto quando era alle dipendenze di un'altra società.
Citazione:
Kralizek
come fece la juve nel 2006?
No, la situazione all'interno della famiglia e della società è completamente diversa.
-
Citazione:
Camus
Siamo oltre la responsabilità oggettiva, la nuova società sarebbe chiamata ad essere responsabile direttamente per qualcosa che il tesserato ha compiuto quando era alle dipendenze di un'altra società.
.
Non capisco cosa centri una societa' che, eventualmente, ha tesserato uno che "ipoteticamente" faceva gli intrallazzi, mica svolgono attivita' di intelligence su chi viene?
-
Adesso salterà fuori la storia "eh ma voi avete vinto uno scudo con conte, uno che non doveva manco essere in panca ma in carcere".
sono pronto a scommettere... :bua:
-
non aspettavano altro che gettarci fango..già parlano di radiazione, juve penalizzata ecc quando ad oggi conte non è sotto processo..mi auguro che Agnelli , se appureranno che conte non c'entra nulla, partirà con le querele a tutto spiano, cominciando dalla carta igienica rosa per finire con repubblica..i tempi di farsopoli e dei processi in piazza non devono essere ripetuti
-
Citazione:
terrornoize
Adesso salterà fuori la storia "eh ma voi avete vinto uno scudo con conte, uno che non doveva manco essere in panca ma in carcere".
lasciamoli parlare, tanto anche se conte verrà scagionato lo diranno lo stesso...l'italia è il paese dell'invidia e del livore verso chi è più bravo di te quindi non facciamoci venire il sangue amaro
-
Citazione:
terrornoize
Guarda su faccialibro il link di un club milanista ha gia' pubblicato la foto di Conte che la maglia del Siena, Juve e quella a righe dei carcerati...Un sito di un Milan fans... :faccialibro:
-
Citazione:
terrornoize
fatto sta che la sfiga vuole che abbiate vinto un altro campionato palesemente alterato :lol:
-
Citazione:
f3de
fatto sta che la sfiga vuole che abbiate vinto un altro campionato palesemente alterato :lol:
hai ragione, con tutti i rigori che hanno regalato al milan doveva essere finito già marzo :lol:
-
il pezzo di Fulvio Bianchi :facepalm:
-
Citazione:
f3de
Haters gonna hate. :lol:
Pigliati il maalox, va là... :facepalm:
-
Citazione:
frittole
Non capisco cosa centri una societa' che, eventualmente, ha tesserato uno che "ipoteticamente" faceva gli intrallazzi, mica svolgono attivita' di intelligence su chi viene?
nel nostro ordinamento uno dei "capisaldi" della responsabilità oggettiva è la "culpa in eligendo" cioè l'essere responsabile di aver scelto un determinato soggetto.
In questi casi la responsabilità oggettiva richiede di solito un collegamento temporale, cioè l'essere assunto/tesserato da quella società al momento dell'illecito.
Domanda:
La società che dopo assume quel soggetto può comunque essere chiamata in causa ? ad esempio la juve può opporsi alla squalifica di conte perchè dovrebbe trovare un altro allenatore ? Ovviamente no, subisce una conseguenza negativa ma è una conseguenza indiretta della squalifica di conte. La juve può essere chiamata in causa direttamente, in senso tecnico con una responsabilità oggettiva ? Allo stato attuale no.
Citazione:
f3de
palesemente alterato dove ? come ? Stiamo parlando in senso tecnico o stiamo dando aria alla bocca come i giornalisti ? Solo per tarare le risposte.