Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel75
Chi può rispondere alla domanda? Io o la società che fa quel lavoro?
Invece criticare senza aver nulla da proporre lo possono fare tutti :asd:
Inviato dal mio HTC One_M8
-
Citazione:
firewall76
Cioè, noi proponiamo e loro eseguono?
-
Io comunque, pur dando alcune giustificazioni alla juve, condivido con frittole il discorso sulla voglia e grinta non impiegata da molti giocatori scesi in campo stasera.
Se per alcuni la cosa è giustificabile, soprattutto per chi gioca da tanto e magari in condizioni così e così, per altri non mi spiego la totale evanescenza.
Uno fra tutti, Pereyra: mai visto, mai pericoloso, mai determinante nelle chiusure. Stessa cosa dicasi per sturaro, che cmq è un giocatore giovane che non ha il guizzo per cambiarti la partita.
Detto questo, anche bonucci ha dimostrato quella sua tipica sufficienza che ciccia fuori in partite come queste: non puoi farti anticipare matematicamente alle spalle su ogni palla alta. Su questo Chiellini è più sveglio, però pecca con i piedi :asd:
In definitiva, sconfitta che non compromette nulla che ha le sue giustificazioni, ma che sicuramente è stata presa sottogamba da alcuni giocatori che invece avrebbero dovuto entrare in campo con spirito ben più ardimentoso.
-
Citazione:
firewall76
E quindi? pago sky, ho la tessera member, io critico quanto cazzo mi pare e come cazzo mi pare, visto che i miei soldi la società juventus li prende ogni anno.
-
Nessuna azienda investe soldi a cazzo.
La rosa della Juve era (ad agosto 2014) ed è (aprile 2015) sufficientemente competitiva per raggiungere i traguardi prefissati : scudetto; coppa italia; superamento girone CL.
La Juve non è in grado, ora, di spendere 60 mln per prendere Iturbe e Cuadrado e usarli come panchinari contro Torino e Parma. E i 60 mln di Cuadrado e Iturbe non ti permettono di colmare minimamente lottare per lo step successivo (quarti/semifinale indipendentemente dai sorteggi). La differenza con Bayern, Real e Barcellona non la colmi certo in una sessione di calcio mercato. Come insegnano gli sceicchi.
Bisogna progredire e costruire la squadra mattone dopo mattone. Il mercato della Juventus, in questi 5 anni, è triste :asd: non ci sono i grandi colpi da 25mln come Amauri, Diego e Melo. Ma la dirigenza sta avendo ragione su ogni fronte :boh2:
Criticarli per cosa ?
-
Citazione:
Zuma90
Nessuna azienda investe soldi a cazzo.
La rosa della Juve era (ad agosto 2014) ed è (aprile 2015) sufficientemente competitiva per raggiungere i traguardi prefissati : scudetto; coppa italia; superamento girone CL.
La Juve non è in grado, ora, di spendere 60 mln per prendere Iturbe e Cuadrado e usarli come panchinari contro Torino e Parma. E i 60 mln di Cuadrado e Iturbe non ti permettono di colmare minimamente lottare per lo step successivo (quarti/semifinale indipendentemente dai sorteggi). La differenza con Bayern, Real e Barcellona non la colmi certo in una sessione di calcio mercato. Come insegnano gli sceicchi.
Bisogna progredire e costruire la squadra mattone dopo mattone.
E' inutile continuare a prendere ogni anno rincalzi. Van presi dei nuovi titolari, che fan andare in panchina quelli attuali se vuoi avvicinarti a quelle squadre. L'anno prossimo va preso un terzino che panchini Licht. Punto. Altrimenti a prendere solo panchinari si risolve poco.
Considerando che la rosa di base ce l'hai, devi intervenire in modo mirato prendendo giocatori che ti alzano il livello della squadra. Prendere altre riserve del livello di quelle che già hai a cosa serve?
-
Citazione:
MrVermont
E' inutile continuare a prendere ogni anno rincalzi. Van presi dei nuovi titolari, che fan andare in panchina quelli attuali se vuoi avvicinarti a quelle squadre. L'anno prossimo va preso un terzino che panchini Licht. Punto. Altrimenti a prendere solo panchinari si risolve poco.
Considerando che la rosa di base ce l'hai, devi intervenire in modo mirato prendendo giocatori che ti alzano il livello della squadra. Prendere altre riserve del livello di quelle che già hai a cosa serve?
Per panchinare la gente però devi pagarla tanto, se no semplicemente se ne va perchè vuole giocare, anche a stipendi più bassi. Quaglia era una buona riserva, ha pressato per andarsene perchè vuole giocare titolare.
-
Citazione:
MrVermont
Morata ed Evra non sono meglio di Giovinco e Isla ? :uhm: Hanno addirittura strappato il posto ai titolari :boh2:
-
Ehm, Evrà è diventato titolare perchè Asa si è rotto a ottobre :asd: Mentre Morata non mi piace. Infatti spero che Tevez resti e venga presa una prima punta veramente di grande livello, perchè lo spagnolo mi fa abbastanza cagare. Anche perchè ad oggi ha fatto 11 goal in 40 presenze, non è che stia proprio sfondando le reti :asd:
-
Il punto è un altro ed è l'insofferenza alle critiche.
Ora, è anche più facile essere ottimisti e non criticare affermando che la realtà è quella che è, perchè... Iturbe, Naingolann e cazzatine di mercato varie. Troppo facile fare i conti in tasca sulla base di quel poco che si vede.
Mentre chi critica in realtà non ha proposte (non sapevo che a fine mese mi arrivano gli emulomenti dalla Juve FC per prendere decisioni di mercato e per conoscere i giocatori in giro per il mondo, a parte i soliti 3-4 nomi che sembrano gli unici campioni a 50 milioni disponibili al mondo che girano a ruota e che se non sono quelli l'alternativa è Isla...)
Mi pare anche banale affermare che: veniamo da qui, andiamo di lì ecc... ecc... quando alla fine è quello che al massimo si legge sul Guerin Sportivo in un weekend di cazzeggio.
Il punto è che la Juventus ha dietro una società con un bel fatturato, in crescita e con osservatori e tecnici molto ben pagati e più informati di qualsiasi utente di qualsiasi forum che Iturbe mi fa un baffo...
Qui sembra che solo i giocatori dal 7 in poi possano andare al Real e che i restanti sono troppo costosi per fare panchina alla Juve (ma non al Real: tu però falli venire qui e FALLI GIOCARE), quando magari in giro per il mondo basta cercare o semplicemente basta avere un vivaio come dio comanda (ma sembra impossibile: costa più quello di Ronaldo e Messi messi insieme, no?). Io non ho i soldi per farlo al posto di chi è preposto a farlo.
Ripeto, l'insofferenza alla critica: siamo in un paese in cui se le cose vanno male e ti lamenti del sistema sei pure populista da sopra.
-
Citazione:
Glorfindel75
Ora, è anche più facile essere ottimisti e non criticare affermando che la realtà è quella che è, perchè... Iturbe, Naingolann e cazzatine di mercato varie. Troppo facile fare i conti in tasca sulla base di quel poco che si vede.
Mentre chi critica in realtà non ha proposte (non sapevo che a fine mese mi arrivano gli emulomenti dalla Juve FC per prendere decisioni di mercato e per conoscere i giocatori in giro per il mondo, a parte i soliti 3-4 nomi che sembrano gli unici campioni a 50 milioni disponibili al mondo che girano a ruota e che se non sono quelli l'alternativa è Isla...)
Mi pare anche banale affermare che: veniamo da qui, andiamo di lì ecc... ecc... quando alla fine è quello che al massimo si legge sul Guerin Sportivo in un weekend di cazzeggio.
Il punto è che la Juventus ha dietro una società con un bel fatturato, in crescita e con osservatori e tecnici molto ben pagati e più informati di qualsiasi utente di qualsiasi forum che Iturbe mi fa un baffo...
Qui sembra che solo i giocatori dal 7 in poi possano andare al Real e che i restanti sono troppo costosi per fare panchina alla Juve (ma non al Real: tu però falli venire qui e FALLI GIOCARE), quando magari in giro per il mondo basta cercare o semplicemente basta avere un vivaio come dio comanda (ma sembra impossibile: costa più quello di Ronaldo e Messi messi insieme, no?). Io non ho i soldi per farlo al posto di chi è preposto a farlo.
Ripeto, l'insofferenza alla critica: siamo in un paese in cui se le cose vanno male e ti lamenti del sistema sei pure populista da sopra.
Non ho capito, dici che gli osservatori della Juve ne sanno molto più di te (utente da forum) e poi li critichi perchè possono fare di più? Se ne sanno più di te probabilmente non possono con questo budget fare di più o l'avrebbero già fatto. O credi ci sia un complotto della società per non spendere il budget? :uhm:
-
Citazione:
MrVermont
Ehm, Evrà è diventato titolare perchè Asa si è rotto a ottobre :asd:
Il miglioramento c'è stato e ti ha permesso di cambiare modulo di gioco.
Ti piace ? Non ti piace ?
Fatto è che i risultati sportivi li hai raggiunti.
Citazione:
Mentre Morata non mi piace. Infatti spero che Tevez resti e venga presa una prima punta veramente di grande livello, perchè lo spagnolo mi fa abbastanza cagare. Anche perchè ad oggi ha fatto 11 goal in 40 presenze, non è che stia proprio sfondando le reti :asd:
[/QUOTE]
Iturbe, invece ? :uhm:
Perché, se ricordo bene, le critiche a Marotta arrrivarono per il mancato arrivo di Iturbe :fag:
Citazione:
Glorfindel75
Cos'era la F.C. Juventus 5 anni fa e cos'è ora ?
Era una squadra che lottava per il posto in EL, ora è la squadra che domina in Italia e sta crescendo in Europa ed economicamente forte.
Sono queste le cose su cui si deve basare il giudizio sulla società, ossia su una crescita costante e continua.
la crescita è arrivata con Morata e non con Iturbe ? con Evra e non A.Cole ? con Sturaro e non Cuadrado ?
Per ora hanno avuto ragione loro.
Poi criticare la Juve sui giovani... :asd:
Solo qualche post più su c'è chi critica Morata perché ha fatto solo 11 gol (più o meno come l'intero attacco della Roma); chi critica un Under21 Sturaro perché non riesce a battere il torino da solo; chi critica Pogba perché è negro. Dimenticando che la Juve ha tra i miglioiri giovani d'Italia.
Il fatto è che vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca. Vogliamo i giovani...ma devo essere più esperti e forti dei vecchi.
-
Citazione:
Roby90
Non ho capito, dici che gli osservatori della Juve ne sanno molto più di te (utente da forum) e poi li critichi perchè possono fare di più? Se ne sanno più di te probabilmente non possono con questo budget fare di più o l'avrebbero già fatto. O credi ci sia un complotto della società per non spendere il budget? :uhm:
Infatti non hai capito:
la mia critica è a chi critica chi critica.
Chi critica chi critica semplicemente racconta quello che vede: ovvero non fornisce soluzioni (che è la critica a chi critica).
Ma diverso è affermare che quello che vede sia quello che si può fare, perchè non lavora lì dentro. E' semplicemente una posizione di comodo.
Quella che adottano in tanti in questo paese.
Io come mi pongo:
-sono soddisfatto quando si vince e si gioca bene (vedi Dortmund e Fiorentina),
-cerco di essere sportivo nei casi (per me era più rigore il mani di oggi e che quello contro il Monaco)
-e critico quando le cose non mi piacciono (la squadra è su 3 competizioni, ma la sensazione non è mai di vera forza, perchè anche in campionato il volo lo fai su partite in genere non così dominate e su avversari che si fanno le pippe a vicenda... dimenticandosi di fare i punti tra di loro)
No, tutto bene: si viene da dove si viene. Peccato che siano passati 4 anni. Se quest'anno la Roma, ad esempio, avesse fatto quello che doveva fare, altro che scudetto a 5 giornate dal termine (Allegri non ha fatto il record di Conte... la Roma dell'anno scorso dove sarebbe ora? Ma no, stanno le coppe: infatti è stato un problema della Roma, non merito della Juve).
Se la Fiorentina non si fosse addormentata al ritorno, la finale ora stava altrove (infatti la Fiore è in caduta libera, e veniva da mesi di partite difficilissime, quando noi invece dovremmo affrontarle... TUTTE ALLA FINE :asd:).
Se agli ottavi o quarti ci davi il Real o il Bayern facevi lo stesso cammino di Conte al secondo anno.
E' crescita nei risultati? No, è conferma, perchè per il resto l'andamento è abbastanza analogo (non mi parlate di Morata per favore: non è che dopo e prima Dortmund avesse fatto chissà quali sfraceli, anche se personalmente stravedo per lui e lo dissi già ad inizio anno).
E' crescita di fatturato? Sì! Ma alla fine si parla ancora di Isla qui dentro...
Per il complotto della società per il budget: e chi ti dice che se hanno i soldi preferiscano reinvestirli in altro? Mica è un complotto: è una scelta. Ma effettivamente uno che paga un abbonamento ha allora il diritto di fare la sua critica.
-
Citazione:
Zuma90
Cos'era la F.C. Juventus 5 anni fa e cos'è ora ?
Era una squadra che lottava per il posto in EL, ora è la squadra che domina in Italia e sta crescendo in Europa ed economicamente forte.
Sono queste le cose su cui si deve basare il giudizio sulla società, ossia su una crescita costante e continua.
la crescita è arrivata con Morata e non con Iturbe ? con Evra e non A.Cole ? con Sturaro e non Cuadrado ?
Per ora hanno avuto ragione loro.
Sterilissimo: tra 20 anni dirai cosa era la Juve 20 anni fa?
In Europa deve ancora affermarsi davvero: la differenza con 2 anni fa è che 2 anni fa stava il Bayern ai quarti, questa volta il Monaco. Che crescita vedi?
Il fatturato di certo: per cui ci si aspetta di più.
O no?
-
Citazione:
Glorfindel75
Cioè, noi proponiamo e loro eseguono?
seguono no, ma magari rispondere su quali sarebbero le opportunità mancate nella sessione invernale da parte delle società, aiuterebbe a comprendere il motivo di inopinate critiche :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
E quindi? pago sky, ho la tessera member, io critico quanto cazzo mi pare e come cazzo mi pare, visto che i miei soldi la società juventus li prende ogni anno.
certo puoi fare come meglio credi, ma criticare senza proporre nulla non è una posizione di comodo dietro la quale nascondersi perché non si hanno risposte? :uhm:
-
quest'anno in Italia hanno fallito le inseguitrici: a 6 dal termine non hanno manco 60 punti (la Lazio seconda con 9 sconfitte, manco nei peggiori campionati di Lega Pro c'è questo abisso).
La Juve ha fatto semplicemente quello che poteva fare, visto che aveva tutto per rifarlo.
-
Citazione:
Glorfindel75
Sterilissimo: tra 20 anni dirai cosa era la Juve 20 anni fa?
In Europa deve ancora affermarsi davvero: la differenza con 2 anni fa è che 2 anni fa stava il Bayern ai quarti, questa volta il Monaco. Che crescita vedi?
Il fatturato di certo: per cui ci si aspetta di più.
O no?
La Juventus è migliorata anno dopo anno sotto la gestione Marotta&C. ? Si o No ?
-
Citazione:
MrVermont
si parlava della sessione invernale, non del mercato estivo :sisi:
-
Citazione:
Zuma90
La Juventus è migliorata anno dopo anno sotto la gestione Marotta&C. ? Si o No ?
Come fatturato sicuramente.
Come il resto no, E' COSTANTE (ci mancherebbe, è una cosa positiva): ha vinto 4 scudetti ed una supercoppa l'anno scorso (non quest'anno). Ripeto: il miglioramento in CL lo devi anche al fatto che non hai trovato il Bayern agli ottavi...
-
Citazione:
Glorfindel75
La Juve ha fatto semplicemente quello che poteva fare, visto che aveva tutto per rifarlo.
Quindi perché spendere 40 mln per un calciatore ?
E in Europa ? l'obiettivo era superare i gironi lo scorso anno e superare i gironi quest'anno. Un solo calciatore ti avrebbe permesso di colmare il gap con Real&C. ?
-
Citazione:
MrVermont
Ehm, Evrà è diventato titolare perchè Asa si è rotto a ottobre :asd: Mentre Morata non mi piace. Infatti spero che Tevez resti e venga presa una prima punta veramente di grande livello, perchè lo spagnolo mi fa abbastanza cagare. Anche perchè ad oggi ha fatto 11 goal in 40 presenze, non è che stia proprio sfondando le reti :asd:
perché quanti giovani di 20 anni ci sono che sfondano le reti? :asd:
-
Citazione:
Zuma90
Quindi perché spendere 40 mln per un calciatore ?
E in Europa ? l'obiettivo era superare i gironi lo scorso anno e superare i gironi quest'anno. Un solo calciatore ti avrebbe permesso di colmare il gap con Real&C. ?
Non ho mai parlato di calciatori da 40 milioni: Pogba è costato 40 milioni? O semplicemente hanno saputo cogliere?
Ora aspettiamo Zaza e Berardi? Davvero?
-
Citazione:
firewall76
certo puoi fare come meglio credi, ma criticare senza proporre nulla non è una posizione di comodo dietro la quale nascondersi perché non si hanno risposte? :uhm:
La mia proposta è: un po' meno progetti immobiliari e qualche soldo in più sul mercato. Lo fanno? No. Posso però criticare o devo per forza spompinare marotta e c. come fa parte della tifoseria?
-
Citazione:
Glorfindel75
io invece la vedo diversamente: è un paese dove la critica facile è la religione. Quando si chiedono risposte, beh sono sempre gli altri a doverti dare la soluzione.
Visto che siamo comunque in una sezione di bar sport, facciamo i nomi di questi mirabolanti acquisti che non si sono concretizzati per colpa della società.
-
A me fanno ridere quelli che pretendono la squadra col sangue negli occhi con quattordici punti di vantaggio. Parliamo ovviamente di gente che ha tenuto sulle sue bacheche o in firma messaggi del tipo "allegri vattene", gente che però fa la figa a commentare il sorteggio di coppa o la finale di coppa Italia. Perché qua non si parla di criticare questo o quel giocatore i un modulo di gioco. Qua si cerca di buttare merda su una stagione perché non si può ammettere che le valutazioni fatte ad agosto sono state toppate.
Questa, è la mentalità italiana, di merda.
-
Citazione:
MrVermont
La mia proposta è: un po' meno progetti immobiliari e qualche soldo in più sul mercato. Lo fanno? No. Posso però criticare o devo per forza spompinare marotta e c. come fa parte della tifoseria?
puoi sempre criticare costruttivamente. Tuttavia in base a questo tuo desiderio, qualora l'investimento calcistico non desse risultati, come sopperiresti ai mancati introiti ? :uhm:
-
Gente che si lamenta della vostra dirigenza :uhoh:
-
Forse non ci siamo capiti: io non faccio nomi.
E non faccio i soliti nomi noti che stufano anche:
la società ha i suoi osservatori, e la società è la Juve, non l'Udinese. Scusate se esigo troppo a pensare che il settore di ricerca (e parcheggio: vai alla Juventus) possa essere su un altro pianeta...
Se mi sento dire che le scoperte sono i Berardi e i Zaza, allora o qualcosa non funziona o altro...
Per il discorso della critica: ripeto, non sono io a dovere dare risposte. Dammi un contratto a 10 mila euro al mese alla Juve e tempo 2-3 mesi...
Allora che si fa: chi critica e non dà risposte è il male. Chi ha in mano il bastone di comando si gongola del fatto che... chi critica e non dà risposte è il male.
-
Citazione:
Glorfindel75
Come il resto no, E' COSTANTE: ha vinto 4 scudetti ed una supercoppa l'anno scorso (non quest'anno). Ripeto: il miglioramento in CL lo devi anche al fatto che non hai trovato il Bayern agli ottavi...
Juventus anno 1 --> Buffon, Motta-Bonucci-Chiellini-De Ceglie, Krasic-Melo-Aquilani-Marchisio, Matri/Quagliarella-DelPiero
Juventus anno 5 --> Buffon, Barzagli-Bonucci-Chiellini, Lich-Vidal-Pirlo/Marchisio-Pogba-Evra, Tevez-Morata
:chebotta:
A me sembra una crescita graduale :boh2:
La dirigenza ha pensato anche di rinforzare la panchina della Juve. Cosa che molti ritengono superflua ma ha permesso alla Juventus, senza dubbio, di confermare i risultati anche con nuove competizioni da giocare.
-
Citazione:
Zuma90
Juventus anno 1 --> Buffon, Motta-Bonucci-Chiellini-De Ceglie, Krasic-Melo-Aquilani-Marchisio, Matri/Quagliarella-DelPiero
Juventus anno 5 --> Buffon, Barzagli-Bonucci-Chiellini, Lich-Vidal-Pirlo/Marchisio-Pogba-Evra, Tevez-Morata
:chebotta:
A me sembra una crescita graduale :boh2:
La dirigenza ha pensato anche di rinforzare la panchina della Juve. Cosa che molti ritengono superflua ma ha permesso alla Juventus, senza dubbio, di confermare i risultati anche con nuove competizioni da giocare.
La crescita è negli obiettivi sportivi: da questo punto di vista la prima ha fatto anche più di quello che poteva... (o meglio la prima di Conte, ma sono passati 4 anni, e sono tanti), ma essenzialmente le stesse cose dell'ultima di Conte
-
Citazione:
Glorfindel75
Non ho mai parlato di calciatori da 40 milioni: Pogba è costato 40 milioni? O semplicemente hanno saputo cogliere?
Ora aspettiamo Zaza e Berardi? Davvero?
un anno ti hanno portato Barzagli a 0
Un anno ti hanno portato Pirlo e Vidal a due spicci
Un anno ti hanno portato Pogba a 0
Un anno ti hanno portato Tevez e Llorente a due spicci
Quest'anno NON ti hanno portato Iturbe a 30 :asd:
Mi pare che i colpi di mercato ci siano stati :boh2: (così come gli errori, ovviamente)
-
Citazione:
Glorfindel75
La crescita è negli obiettivi sportivi: da questo punto di vista la prima ha fatto anche più di quello che poteva... (o meglio la prima di Conte, ma sono passati 4 anni, e sono tanti), ma essenzialmente le stesse cose dell'ultima di Conte
Quindi mi stai dicendo che la prima Juve di Conte ha fatto più di quello che poteva (e condivido). Mentre questa ha fatto meno ? :uhm:
Pirmi a +15, Finale di Coppa Italia e Semifinale di CL sono meno di quello che questa Juve poteva ?
-
Ma non dategli corda, posta da un istituto di igiene mentale probabilmente :asd:
-
Citazione:
Glorfindel75
Infatti non hai capito:
la mia critica è a chi critica chi critica.
Chi critica chi critica semplicemente racconta quello che vede: ovvero non fornisce soluzioni (che è la critica a chi critica).
Ma diverso è affermare che quello che vede sia quello che si può fare, perchè non lavora lì dentro. E' semplicemente una posizione di comodo.
Quella che adottano in tanti in questo paese.
Io come mi pongo:
-sono soddisfatto quando si vince e si gioca bene (vedi Dortmund e Fiorentina),
invece quando si ricaccia la lazio a 15 punti no :bua:
Citazione:
-cerco di essere sportivo nei casi (per me era più rigore il mani di oggi e che quello contro il Monaco)
questo non è in discussione
Citazione:
-e critico quando le cose non mi piacciono (la squadra è su 3 competizioni, ma la sensazione non è mai di vera forza, perchè anche in campionato il volo lo fai su partite in genere non così dominate e su avversari che si fanno le pippe a vicenda... dimenticandosi di fare i punti tra di loro)
quindi si vince grazie agli arbitri a questo punto, altrimenti non si spiega :uhm:
Citazione:
No, tutto bene: si viene da dove si viene. Peccato che siano passati 4 anni. Se quest'anno la Roma, ad esempio, avesse fatto quello che doveva fare, altro che scudetto a 5 giornate dal termine (Allegri non ha fatto il record di Conte... la Roma dell'anno scorso dove sarebbe ora? Ma no, stanno le coppe: infatti è stato un problema della Roma, non merito della Juve).
permettimi la trollata: se mio nonno aveva le ruote faceva il carriolino o il flipper. Ogni stagione è fine a se stessa. I paragoni sono inutili e non hanno fondamento se non per meri fini statistici. Se ci fosse stato conte, saremmo ancora a domandarci perché superare un girone abbordabile sia difficile.
Citazione:
Se la Fiorentina non si fosse addormentata al ritorno, la finale ora stava altrove (infatti la Fiore è in caduta libera, e veniva da mesi di partite difficilissime, quando noi invece dovremmo affrontarle... TUTTE ALLA FINE :asd:).
la fiorentina è arrivata alla partita di ritorno con tutte le carte in regola per passare il turno a tal punto che in campionato giocavano le riserve. Anzi la critica era unanime nel ritenere la fiorentina una delle squadre che esprimesse il miglior gioco e con salah aveva finalmente trovato la quadratura. Certo poi le riserve della juventus l'hanno annichilita e sembra tutto facile. Ma capisco che ammetterlo è molto difficile.
Citazione:
Se agli ottavi o quarti ci davi il Real o il Bayern facevi lo stesso cammino di Conte al secondo anno.
l'obiettivo non erano forse gli ottavi? obiettivo raggiunto mica come l'anno scorso.
Citazione:
E' crescita nei risultati? No, è conferma, perchè per il resto l'andamento è abbastanza analogo (non mi parlate di Morata per favore: non è che dopo e prima Dortmund avesse fatto chissà quali sfraceli, anche se personalmente stravedo per lui e lo dissi già ad inizio anno).
E' crescita di fatturato? Sì! Ma alla fine si parla ancora di Isla qui dentro...
Per il complotto della società per il budget: e chi ti dice che se hanno i soldi preferiscano reinvestirli in altro? Mica è un complotto: è una scelta. Ma effettivamente uno che paga un abbonamento ha allora il diritto di fare la sua critica.
i risultati sono comunque in crescita rispetto all'anno scorso.
Si tratta pur sempre di una finale di una competizione alle quali teoricamente partecipano squadre più forti della el.
Si è conquistata la finale di coppa italia e si è arrivati quasi allo scudetto.
Tutto questo con una squadra cotta, decotta, che non ha più stimoli e usurata dal troppo impiego del professionista quello dei 102 punti che ti dava sensazioni di forza.
Le critiche sono lecite, ma permettimi che molte sono immotivate e prive di un reale fondamento?
-
Citazione:
Zuma90
Quindi mi stai dicendo che la prima Juve di Conte ha fatto più di quello che poteva (e condivido). Mentre questa ha fatto meno ? :uhm:
Pirmi a +15, Finale di Coppa Italia e Semifinale di CL sono meno di quello che questa Juve poteva ?
No, non ha fatto di più finora.
La finale di C.Italia è ancora da giocare (al primo anno Conte ci arrivò e la perse, ma vincerla quest'anno non mi sembra chissà quale cammino in più, tenuto conto che quell'anno facemmo fuori il Milan in campionato ed in C. Italia, in cui era doppiamente favorito).
In CL il cammino migliore è stato 2 anni fa (quindi cosa è, una crescita a saltelli?) e quest'anno davvero si pensa che ora si possa andare in finale?
I + 15 sulla seconda certificano il fallimento della seconda non i meriti della Juve (i 102 dell'anno scorso lo erano davvero con la Roma a razzo dietro): ripeto, la seconda è a meno di 60 punti con 9 sconfitte: qual è il merito della Juve se hanno abdicato da mesi tutte e se la seconda (la Lazio) manco si aspettava di stare lì?
-
PS: non sto dicendo che la squadra è peggiorata.
Anzi, sotto molti aspetti Allegri mi piace più di Conte (il primo diceva che erano spacciati con il Bayern, il secondo afferma che scenderanno in campo 11 contro 11: scusate il salto di mentalità in Europa).
Sto dicendo che la cosa chè più di tutte aumenta e si stabilizza è la solidità economica della società.
Quindi basta parlare di Iturbe, Isla, Zaza e Berardi e come eravamo nel 1789: sì servono panchinari di un certo livello. Ora. Anzi, da domani.
-
Citazione:
Glorfindel75
Come il resto no, E' COSTANTE (ci mancherebbe, è una cosa positiva): ha vinto 4 scudetti ed una supercoppa l'anno scorso (non quest'anno). Ripeto: il miglioramento in CL lo devi anche al fatto che non hai trovato il Bayern agli ottavi...
infatti nel girone dell'anno scorso c'erano chelsea, bayern, psg e barcellona :asd:
-
Citazione:
Glorfindel75
Forse non ci siamo capiti: io non faccio nomi.
E non faccio i soliti nomi noti che stufano anche:
la società ha i suoi osservatori, e la società è la Juve, non l'Udinese. Scusate se esigo troppo a pensare che il settore di ricerca (e parcheggio: vai alla Juventus) possa essere su un altro pianeta...
Se mi sento dire che le scoperte sono i Berardi e i Zaza, allora o qualcosa non funziona o altro...
Per il discorso della critica: ripeto, non sono io a dovere dare risposte. Dammi un contratto a 10 mila euro al mese alla Juve e tempo 2-3 mesi...
Allora che si fa: chi critica e non dà risposte è il male. Chi ha in mano il bastone di comando si gongola del fatto che... chi critica e non dà risposte è il male.
vuoi il contratto da diecimila euro al mese per dare delle risposte, ma pagare un abbonamento da 300 ti dà diritto a criticare ?:bua:
dove sarebbe l'equilibrio di una posizione del genere? :bua:
-
Citazione:
Glorfindel75
No, non ha fatto di più finora.
La finale di C.Italia è ancora da giocare (al primo anno Conte ci arrivò e la perse, ma vincerla quest'anno non mi sembra chissà quale cammino in più, tenuto conto che quell'anno facemmo fuori il Milan in campionato ed in C. Italia, in cui era doppiamente favorito).
In CL il cammino migliore è stato 2 anni fa (quindi cosa è, una crescita a saltelli?) e quest'anno davvero si pensa che ora si possa andare in finale?
I + 15 sulla seconda certificano il fallimento della seconda non i meriti della Juve (i 102 dell'anno scorso lo erano davvero con la Roma a razzo dietro): ripeto, la seconda è a meno di 60 punti con 9 sconfitte: qual è il merito della Juve se hanno abdicato da mesi tutte e se la seconda (la Lazio) manco si aspettava di stare lì?
il merito della juve è stato quello di continuare a vincere nonostante non ci fossero avversari all'altezza. Più evidente di così :boh2: