Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Predefinito Re: [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Ma la Juve avrebbe meritato di vincere e se non lo ha fatto è solo perché non siamo risuciti a finalizzare la decina di occasioni create, mentre il Toro è stato bravo a ficcarla nelle poche occasioni avute. Scemi noi e bravi loro.Capita.
    Ma oggi, fare di più, significava anche rischiare di più: entrare più decisi, correre e stancarsi di più, pressare di più, schierare i titolari, etc.
    Ma mi dici dove sono le decine di occasioni, perche' a parte la punizione di Pirlo e le tre parate di Padelli negli ultimi 15' non ne ho viste, ed i due pali non ne ho visto decine di occasioni, poi ripeto non c'era bisogni di schierare i titolari, cribbio quello che c'era in campo era quello che serviva, bastava che giocassero come dovevano giocare.

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    This.

Qua siamo tutti contentissimi di essere arrivati in semifinale di CL, e ci mancherebbe, ma mi pare idiota pensare che sia grazie a chissà quale miglioramento, tattico mentale o di qualità della rosa. La differenza rispetto all'anno scorso l'hanno fatta gli episodi, ne più ne meno, ed io non voglio una squadra stagnante, voglio una squadra in grado di migliorare anno dopo anno, in modo da raggiungere certi obiettivi con continuità, e non solo grazie ad annate particolarmente fortunate. Grazie ai soldi di quest'anno avremo un enorme incremento del fatturato, mi auguro che la proprietà smetta quindi di agire sul mercato come una squadra di seconda fascia (Matri, Sturaro, De ceglie, Padoin, Pereyra ed Ogbonna non andrebbero manco in panchina in nessuna delle prime 16 squadre d'Europa) e dia una decisa sterzata nel modo di condurre le campagne acquisti.
    A mò, ma secondo te vai avanti in europa se compri le buone riserve? In Europa giochi con i titolari, quindi cosa c'entra l'europa con le riserve

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Sì, frittole. Oggi la Juve non è scesa per giocarsi la partita della vita ... ma non è neppure scesa in campo in ciabatte come state scrivendo qui dentro. Ha giocato sicuramente meglio del Torino, ha creato tantissime occasioni. Purtroppo è stata una partita sfigata, una di quelle in cui va tutto storto: 2-3 legni, un paio di salvataggi sulla linea, diverse altre occasioni nettissime, una "parata" dubbia in area del portiere. Purtroppo a noi è andato tutto storto, a loro tutto giusto. Capita. In tante altre occasioni, in questi 20 anni la juve ha pareggiato/vinto anche con un pizzico di fortuna.

Fare di più oggi, come formazione e impegno, è davvero chiedere troppo. E' un mese in cui NOI giochiamo ogni tre giorni...mentre il torino No. Bisogna gestire anche le forze

Per me la Juve ha giocato con gli uomini giusti e il ritmo giusto. Meglio dell'avversario e creando di più.
    forse non è scesa con il piglio giusto, o meglio con quella cattiveria che ci sarebbe voluta. Vabbé continuo a non vedere il problema

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    A mò, ma secondo te vai avanti in europa se compri le buone riserve? In Europa giochi con i titolari, quindi cosa c'entra l'europa con le riserve
    per fare rifiatare in campionato i titolari che giocheranno in europa

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    per fare rifiatare in campionato i titolari che giocheranno in europa
    Basta lasciare ogni anno 15 punti e li fai riposare come stiam facendo adesso

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

La panchina la migliori in due modi: o comprando giocatori più forti degli attuali titolari o comprando giocatori più forti delle attuali riserve.

Quando bisogna farla questa operazione? E quale delle due?

La Juventus è una società che si può permettere di spendere a gennaio 30 milioni per un Quadrado o un Salah che verranno utilizzati come riserve?

Iniziamo col dire che tutte le lamentele di fine agosto stanno a zero, dati i risultati della stagione e poi diciamo che le operazioni poste in essere a gennaio (i vari Sturaro, de Ceglie e Matri) non hanno pregiudicato il cammino della Juve (matri ha pure segnato un gol pesante, a memoria).

Ora fatemi capire. La Juventus doveva spendere a gennaio soldi del budget estivo? E se sì per prendere chi?

Suprema Borga Imperiale

Comunque meno male che abbiamo quasi chiuso i conti: a parte il Cagliari, da qui alla fine il calendario fa tremare i polsi

Suprema Borga Imperiale

Pirlo, Barzagli, Asamoah, Pogba sono 4 titolari hanno avuto problemi fisici prolungati durante la stagione (a cui si aggiunge Vidal costretto ad una condizione post-operazione non al top)
    Caceres, Evra, Romulo sono 3 riserve che hanno avuto problemi fisici prolungati durante la stagione.
    Almeno 7 assenza prolungate nel corso della stagione.
    Mai come quest'anno c'è stato tanto turn-over a causa di guai fisici....e la Juve, ora che siamo a Maggio, è ancora in pienissima lotta per tre obiettivi.

Evidentemente la rosa, nel suo complesso, è più che sufficiente Certo, può sempre migliorare e deve farlo. I tifosi di Napoli e Fiorentina possono lamentarsi di una rosa non competitiva su più fronti. Ma la juve sta giocando su tre obiettivi e lo sta facendo con tanta rotazione di giocatori.

Il Nonno L'avatar di Gabo

ho letto qualche post qua e là, posso dire che è una rottura di palle che non si possa fare uno straccio di critica?
    i white knights della vecchia signora me li posso ragionevolmente aspettare su vecchiasignora.com, non in questo forum... poi è anche vero che c'è chi esagera, ma basterebbe sbattersene e lasciarli lamentare

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    La panchina la migliori in due modi: o comprando giocatori più forti degli attuali titolari o comprando giocatori più forti delle attuali riserve.

Quando bisogna farla questa operazione? E quale delle due?

La Juventus è una società che si può permettere di spendere a gennaio 30 milioni per un Quadrado o un Salah che verranno utilizzati come riserve?

Iniziamo col dire che tutte le lamentele di fine agosto stanno a zero, dati i risultati della stagione e poi diciamo che le operazioni poste in essere a gennaio (i vari Sturaro, de Ceglie e Matri) non hanno pregiudicato il cammino della Juve (matri ha pure segnato un gol pesante, a memoria).

Ora fatemi capire. La Juventus doveva spendere a gennaio soldi del budget estivo? E se sì per prendere chi?
    l'ultima domanda credo che resterà inevasa.

Suprema Borga Imperiale

Chi può rispondere alla domanda? Io o la società che fa quel lavoro?

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Chi può rispondere alla domanda? Io o la società che fa quel lavoro?
    Invece criticare senza aver nulla da proporre lo possono fare tutti

Inviato dal mio HTC One_M8

Suprema Borga Imperiale

Cioè, noi proponiamo e loro eseguono?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist

Io comunque, pur dando alcune giustificazioni alla juve, condivido con frittole il discorso sulla voglia e grinta non impiegata da molti giocatori scesi in campo stasera.

Se per alcuni la cosa è giustificabile, soprattutto per chi gioca da tanto e magari in condizioni così e così, per altri non mi spiego la totale evanescenza.
    Uno fra tutti, Pereyra: mai visto, mai pericoloso, mai determinante nelle chiusure. Stessa cosa dicasi per sturaro, che cmq è un giocatore giovane che non ha il guizzo per cambiarti la partita.

Detto questo, anche bonucci ha dimostrato quella sua tipica sufficienza che ciccia fuori in partite come queste: non puoi farti anticipare matematicamente alle spalle su ogni palla alta. Su questo Chiellini è più sveglio, però pecca con i piedi

In definitiva, sconfitta che non compromette nulla che ha le sue giustificazioni, ma che sicuramente è stata presa sottogamba da alcuni giocatori che invece avrebbero dovuto entrare in campo con spirito ben più ardimentoso.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

E quindi? pago sky, ho la tessera member, io critico quanto cazzo mi pare e come cazzo mi pare, visto che i miei soldi la società juventus li prende ogni anno.

Suprema Borga Imperiale

Nessuna azienda investe soldi a cazzo.

La rosa della Juve era (ad agosto 2014) ed è (aprile 2015) sufficientemente competitiva per raggiungere i traguardi prefissati : scudetto; coppa italia; superamento girone CL.

La Juve non è in grado, ora, di spendere 60 mln per prendere Iturbe e Cuadrado e usarli come panchinari contro Torino e Parma. E i 60 mln di Cuadrado e Iturbe non ti permettono di colmare minimamente lottare per lo step successivo (quarti/semifinale indipendentemente dai sorteggi). La differenza con Bayern, Real e Barcellona non la colmi certo in una sessione di calcio mercato. Come insegnano gli sceicchi.

Bisogna progredire e costruire la squadra mattone dopo mattone. Il mercato della Juventus, in questi 5 anni, è triste non ci sono i grandi colpi da 25mln come Amauri, Diego e Melo. Ma la dirigenza sta avendo ragione su ogni fronte

Criticarli per cosa ?
    Ultima modifica di Zuma90; 26-04-15 alle 19:15:35

Nessuna azienda investe soldi a cazzo.

La rosa della Juve era (ad agosto 2014) ed è (aprile 2015) sufficientemente competitiva per raggiungere i traguardi prefissati : scudetto; coppa italia; superamento girone CL.

La Juve non è in grado, ora, di spendere 60 mln per prendere Iturbe e Cuadrado e usarli come panchinari contro Torino e Parma. E i 60 mln di Cuadrado e Iturbe non ti permettono di colmare minimamente lottare per lo step successivo (quarti/semifinale indipendentemente dai sorteggi). La differenza con Bayern, Real e Barcellona non la colmi certo in una sessione di calcio mercato. Come insegnano gli sceicchi.

Bisogna progredire e costruire la squadra mattone dopo mattone.
    E' inutile continuare a prendere ogni anno rincalzi. Van presi dei nuovi titolari, che fan andare in panchina quelli attuali se vuoi avvicinarti a quelle squadre. L'anno prossimo va preso un terzino che panchini Licht. Punto. Altrimenti a prendere solo panchinari si risolve poco.
    Considerando che la rosa di base ce l'hai, devi intervenire in modo mirato prendendo giocatori che ti alzano il livello della squadra. Prendere altre riserve del livello di quelle che già hai a cosa serve?

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    E' inutile continuare a prendere ogni anno rincalzi. Van presi dei nuovi titolari, che fan andare in panchina quelli attuali se vuoi avvicinarti a quelle squadre. L'anno prossimo va preso un terzino che panchini Licht. Punto. Altrimenti a prendere solo panchinari si risolve poco.
    Considerando che la rosa di base ce l'hai, devi intervenire in modo mirato prendendo giocatori che ti alzano il livello della squadra. Prendere altre riserve del livello di quelle che già hai a cosa serve?
    Per panchinare la gente però devi pagarla tanto, se no semplicemente se ne va perchè vuole giocare, anche a stipendi più bassi. Quaglia era una buona riserva, ha pressato per andarsene perchè vuole giocare titolare.

Suprema Borga Imperiale

Morata ed Evra non sono meglio di Giovinco e Isla ? Hanno addirittura strappato il posto ai titolari

Ehm, Evrà è diventato titolare perchè Asa si è rotto a ottobre Mentre Morata non mi piace. Infatti spero che Tevez resti e venga presa una prima punta veramente di grande livello, perchè lo spagnolo mi fa abbastanza cagare. Anche perchè ad oggi ha fatto 11 goal in 40 presenze, non è che stia proprio sfondando le reti

Suprema Borga Imperiale

Il punto è un altro ed è l'insofferenza alle critiche.

Ora, è anche più facile essere ottimisti e non criticare affermando che la realtà è quella che è, perchè... Iturbe, Naingolann e cazzatine di mercato varie. Troppo facile fare i conti in tasca sulla base di quel poco che si vede.

Mentre chi critica in realtà non ha proposte (non sapevo che a fine mese mi arrivano gli emulomenti dalla Juve FC per prendere decisioni di mercato e per conoscere i giocatori in giro per il mondo, a parte i soliti 3-4 nomi che sembrano gli unici campioni a 50 milioni disponibili al mondo che girano a ruota e che se non sono quelli l'alternativa è Isla...)

Mi pare anche banale affermare che: veniamo da qui, andiamo di lì ecc... ecc... quando alla fine è quello che al massimo si legge sul Guerin Sportivo in un weekend di cazzeggio.

Il punto è che la Juventus ha dietro una società con un bel fatturato, in crescita e con osservatori e tecnici molto ben pagati e più informati di qualsiasi utente di qualsiasi forum che Iturbe mi fa un baffo...

Qui sembra che solo i giocatori dal 7 in poi possano andare al Real e che i restanti sono troppo costosi per fare panchina alla Juve (ma non al Real: tu però falli venire qui e FALLI GIOCARE), quando magari in giro per il mondo basta cercare o semplicemente basta avere un vivaio come dio comanda (ma sembra impossibile: costa più quello di Ronaldo e Messi messi insieme, no?). Io non ho i soldi per farlo al posto di chi è preposto a farlo.

Ripeto, l'insofferenza alla critica: siamo in un paese in cui se le cose vanno male e ti lamenti del sistema sei pure populista da sopra.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 26-04-15 alle 19:38:18

Lo Zio

Il punto è un altro ed è l'insofferenza alle critiche.

Ora, è anche più facile essere ottimisti e non criticare affermando che la realtà è quella che è, perchè... Iturbe, Naingolann e cazzatine di mercato varie. Troppo facile fare i conti in tasca sulla base di quel poco che si vede.

Mentre chi critica in realtà non ha proposte (non sapevo che a fine mese mi arrivano gli emulomenti dalla Juve FC per prendere decisioni di mercato e per conoscere i giocatori in giro per il mondo, a parte i soliti 3-4 nomi che sembrano gli unici campioni a 50 milioni disponibili al mondo che girano a ruota e che se non sono quelli l'alternativa è Isla...)

Mi pare anche banale affermare che: veniamo da qui, andiamo di lì ecc... ecc... quando alla fine è quello che al massimo si legge sul Guerin Sportivo in un weekend di cazzeggio.

Il punto è che la Juventus ha dietro una società con un bel fatturato, in crescita e con osservatori e tecnici molto ben pagati e più informati di qualsiasi utente di qualsiasi forum che Iturbe mi fa un baffo...

Qui sembra che solo i giocatori dal 7 in poi possano andare al Real e che i restanti sono troppo costosi per fare panchina alla Juve (ma non al Real: tu però falli venire qui e FALLI GIOCARE), quando magari in giro per il mondo basta cercare o semplicemente basta avere un vivaio come dio comanda (ma sembra impossibile: costa più quello di Ronaldo e Messi messi insieme, no?). Io non ho i soldi per farlo al posto di chi è preposto a farlo.

Ripeto, l'insofferenza alla critica: siamo in un paese in cui se le cose vanno male e ti lamenti del sistema sei pure populista da sopra.
    Non ho capito, dici che gli osservatori della Juve ne sanno molto più di te (utente da forum) e poi li critichi perchè possono fare di più? Se ne sanno più di te probabilmente non possono con questo budget fare di più o l'avrebbero già fatto. O credi ci sia un complotto della società per non spendere il budget?

Suprema Borga Imperiale

Ehm, Evrà è diventato titolare perchè Asa si è rotto a ottobre
    Il miglioramento c'è stato e ti ha permesso di cambiare modulo di gioco.
    Ti piace ? Non ti piace ?
    Fatto è che i risultati sportivi li hai raggiunti.

Mentre Morata non mi piace. Infatti spero che Tevez resti e venga presa una prima punta veramente di grande livello, perchè lo spagnolo mi fa abbastanza cagare. Anche perchè ad oggi ha fatto 11 goal in 40 presenze, non è che stia proprio sfondando le reti
    [/QUOTE]
    Iturbe, invece ?
    Perché, se ricordo bene, le critiche a Marotta arrrivarono per il mancato arrivo di Iturbe

Cos'era la F.C. Juventus 5 anni fa e cos'è ora ?
    Era una squadra che lottava per il posto in EL, ora è la squadra che domina in Italia e sta crescendo in Europa ed economicamente forte.
    Sono queste le cose su cui si deve basare il giudizio sulla società, ossia su una crescita costante e continua.
    la crescita è arrivata con Morata e non con Iturbe ? con Evra e non A.Cole ? con Sturaro e non Cuadrado ?
    Per ora hanno avuto ragione loro.

Poi criticare la Juve sui giovani...

Solo qualche post più su c'è chi critica Morata perché ha fatto solo 11 gol (più o meno come l'intero attacco della Roma); chi critica un Under21 Sturaro perché non riesce a battere il torino da solo; chi critica Pogba perché è negro. Dimenticando che la Juve ha tra i miglioiri giovani d'Italia.

Il fatto è che vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca. Vogliamo i giovani...ma devo essere più esperti e forti dei vecchi.
    Ultima modifica di Zuma90; 26-04-15 alle 19:57:12

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Non ho capito, dici che gli osservatori della Juve ne sanno molto più di te (utente da forum) e poi li critichi perchè possono fare di più? Se ne sanno più di te probabilmente non possono con questo budget fare di più o l'avrebbero già fatto. O credi ci sia un complotto della società per non spendere il budget?
    Infatti non hai capito:

la mia critica è a chi critica chi critica.

Chi critica chi critica semplicemente racconta quello che vede: ovvero non fornisce soluzioni (che è la critica a chi critica).

Ma diverso è affermare che quello che vede sia quello che si può fare, perchè non lavora lì dentro. E' semplicemente una posizione di comodo.

Quella che adottano in tanti in questo paese.

Io come mi pongo:

-sono soddisfatto quando si vince e si gioca bene (vedi Dortmund e Fiorentina),

-cerco di essere sportivo nei casi (per me era più rigore il mani di oggi e che quello contro il Monaco)

-e critico quando le cose non mi piacciono (la squadra è su 3 competizioni, ma la sensazione non è mai di vera forza, perchè anche in campionato il volo lo fai su partite in genere non così dominate e su avversari che si fanno le pippe a vicenda... dimenticandosi di fare i punti tra di loro)

No, tutto bene: si viene da dove si viene. Peccato che siano passati 4 anni. Se quest'anno la Roma, ad esempio, avesse fatto quello che doveva fare, altro che scudetto a 5 giornate dal termine (Allegri non ha fatto il record di Conte... la Roma dell'anno scorso dove sarebbe ora? Ma no, stanno le coppe: infatti è stato un problema della Roma, non merito della Juve).

Se la Fiorentina non si fosse addormentata al ritorno, la finale ora stava altrove (infatti la Fiore è in caduta libera, e veniva da mesi di partite difficilissime, quando noi invece dovremmo affrontarle... TUTTE ALLA FINE ).

Se agli ottavi o quarti ci davi il Real o il Bayern facevi lo stesso cammino di Conte al secondo anno.

E' crescita nei risultati? No, è conferma, perchè per il resto l'andamento è abbastanza analogo (non mi parlate di Morata per favore: non è che dopo e prima Dortmund avesse fatto chissà quali sfraceli, anche se personalmente stravedo per lui e lo dissi già ad inizio anno).

E' crescita di fatturato? Sì! Ma alla fine si parla ancora di Isla qui dentro...

Per il complotto della società per il budget: e chi ti dice che se hanno i soldi preferiscano reinvestirli in altro? Mica è un complotto: è una scelta. Ma effettivamente uno che paga un abbonamento ha allora il diritto di fare la sua critica.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 26-04-15 alle 19:59:41

Suprema Borga Imperiale

Cos'era la F.C. Juventus 5 anni fa e cos'è ora ?
    Era una squadra che lottava per il posto in EL, ora è la squadra che domina in Italia e sta crescendo in Europa ed economicamente forte.
    Sono queste le cose su cui si deve basare il giudizio sulla società, ossia su una crescita costante e continua.
    la crescita è arrivata con Morata e non con Iturbe ? con Evra e non A.Cole ? con Sturaro e non Cuadrado ?
    Per ora hanno avuto ragione loro.
    Sterilissimo: tra 20 anni dirai cosa era la Juve 20 anni fa?

In Europa deve ancora affermarsi davvero: la differenza con 2 anni fa è che 2 anni fa stava il Bayern ai quarti, questa volta il Monaco. Che crescita vedi?

Il fatturato di certo: per cui ci si aspetta di più.

O no?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10328 di 11112 PrimaPrima ... 982810178103181032610327103281032910330103381047810828 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato