Visualizzazione Stampabile
-
Re: [24] [CLUB] Juventus
Da noi COSA NOOOOSTRA :proud:
A parte gli scherzi anche qui nella libia settendrionale si chiama tedesca :sisi:
Che ricordi :sad:
-
palo salva verooo che ricordo!
"alla bastarda" da noi valeva solo quando il portiera rimaneva con pochi punti....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
C'era un mio amico che voleva giocarci sempre, ma io preferivo una partitella di quelle classiche :asd:
Bei tempi cmq... oramai non riesco quasi più a giocare :sad:
eh beh quando sei solo in 3-4-5 fare una partita è dura e allora via di tedesca :asd:
-
basta con sta tedesca, mi fate sentire vecchissimo :cattivo:
-
Citazione:
stevegeta
palo salva verooo che ricordo!
"alla bastarda" da noi valeva solo quando il portiera rimaneva con pochi punti....
Vero :sisi:
Citazione:
eh beh quando sei solo in 3-4-5 fare una partita è dura e allora via di tedesca :asd:
questa è una grande verità oppure quando non c'era il campo per la partita ma due elementi architettonici per fare una porta sì. Intere estati passate sotto casa di un mio amico a giocare a tedesca in un parco usando come porta una panchina e un segno sul muro....mamma mia quanto tempo
-
Sì vede che la prima di campionato non è un argomento piacevole di discussione :asd:
-
Da voi per essere eliminati bastava andare a -1 o bisognava subire anche il rigore ?
In una variante se il tizio a -1 parava il rigore c'era anche lo scambio di punti
-
Citazione:
Camus
Da voi per essere eliminati bastava andare a -1 o bisognava subire anche il rigore ?
In una variante se il tizio a -1 parava il rigore c'era anche lo scambio di punti
è vero! :o
-
Citazione:
uccio
da noi si chiama Calcio Volante, e ci gioco tuttora sotto casa, sgrattugiandomi allegramente le ginocchia :asd:
'azzo, "calcio volante" sembra più un torneo di arti marziali :asd:
Citazione:
stevegeta
Si, ma io preferivo il classico "passaggi e tiri in porta" :sisi:
In pratica era calcio ad una sola porta: se il portiere parava, il tiratore andava in porta al suo posto.
Senza punti, ma con maggiore libertà di azione.
Tra le altre cose, non essendoci di fatto difensori, i giocatori potevano sbizzarrirsi nel tentare azioni complesse e spettacolari :asd:
Poi spesso eravamo solo io ed un mio amico che abitava nel palazzo.
Ed a volte ci divertivamo a giocare ad "attacco" (molto originali nei nomi :asd: ). In pratica ci dribblavamo all'infinito senza uno scopo... :asd:
Appena uno perdeva il pallone, tentava di riprenderlo all'altro :sisi:
-
Calcio Volante o Punti, anche qui.
Punti, ovviamente sono quelli che devi metterti alle giocchia e, qualche volta, anche al mento.
-
Citazione:
Bobo
Si, ma io preferivo il classico "passaggi e tiri in porta" :sisi:
Pechè sei di uno scarso imbarazzante, poche storie........ :sisi:
:asd:
-
:asd: che ricordi mi avete fatto tornare....
Da me si chiama testa al volo (non chiedetemi perchè, effettivamente non ha molto senso come nome! ). Quando il portiere arrivava a tre poteva "fare il bastardo", ovvero tirare addosso a qualcuno con palla che usciva. Per essere eliminato bisognava subire un gol di testa. Il palleggio valeva solo per passare, non per il tiro.
-
Citazione:
hansolo
Pechè sei di uno scarso imbarazzante, poche storie........ :sisi:
Questo è poco ma sicuro :asd:
-
Ora che ci ripenso ho capito perchè mi sono confuso prima! In effetti oltre alla tedesca facevamo anche un altro gioco che consisteva nel posizionarci a centrocampo (parlo dei classici campetti di pallammano), e nel mirare a pali e traverse (pali 5 punti, traverse 10, incrocio 20). Vinceva chi faceva più punti. Anche questo era un gioco spettacolare, di solito era l'alternativa alla tedesca, specialmente se si era in 3 e la tedesca diventava noiosa.
-
da noi c'era anche il mitico "punizioni a squadre", 2 vs 2, necessaria 1 porta grande, 2 portieri, gli altri 2 tirano 5 punizioni a testa. Se uno dei portieri para la palla diventa giocabile, con 1 dei portieri che va a fare il difensore.
importante: era possibile tirare solo 2 "bombe" a testa.
-
Citazione:
Bigclouds
da noi c'era anche il mitico "punizioni a squadre", 2 vs 2, necessaria 1 porta grande, 2 portieri, gli altri 2 tirano 5 punizioni a testa. Se uno dei portieri para la palla diventa giocabile, con 1 dei portieri che va a fare il difensore.
importante: era possibile tirare solo 2 "bombe" a testa.
Mi piace :o
-
Ragazzi, chi mi aggiorna sull'affaire Tiago? :stress:
-
Per il momento Tiago rimane un giocatore della Juve e le ore passano velocemente..........
Hanno tempo fino alle 19.30...........
-
Ah ecco allora ho fatto bene ieri a mandare a quel paese gente che insisteva l'avessimo venduto all'Amburgo.
dai càzzo però, vattene adesso..
-
Citazione:
hansolo
Per il momento Tiago rimane un giocatore della Juve e le ore passano velocemente..........
Hanno tempo fino alle 19.30...........
non fino a mezzanotte?:look:
e comunque ieri vederlo ridere e scherzare stimolava "l'assassin creed " in me :sisi:
-
Citazione:
Reri
Ora che ci ripenso ho capito perchè mi sono confuso prima! In effetti oltre alla tedesca facevamo anche un altro gioco che consisteva nel posizionarci a centrocampo (parlo dei classici campetti di pallammano), e nel mirare a pali e traverse (pali 5 punti, traverse 10, incrocio 20). Vinceva chi faceva più punti. Anche questo era un gioco spettacolare, di solito era l'alternativa alla tedesca, specialmente se si era in 3 e la tedesca diventava noiosa.
Noi giocavamo "da porta a porta" 1vs1 o 2vs2.......si poteva tirare fino alla meta' campo e si parava senza mani.
-
Citazione:
major1977
non fino a mezzanotte?:look:
no il termine sono le ore 19.00 :sisi:
-
A studio sport pare abbiano detto che i nostri santoni hanno tolto Piago dal mercato!! :mad:
-
-
Insomma ce lo dobbiamo tenere fino alla fine della stagione?
-
Citazione:
major1977
A studio sport pare abbiano detto che i nostri santoni hanno tolto Piago dal mercato!! :mad:
Pronta per lui una bella tracolla porta bibite/gelati e un cappelletto dalla visiera fluorescente con porta bruscolini annesso. :sisi:
-
Citazione:
major1977
Più che dichiararlo incedibile mi sa che lo hanno dichiarato invendibile :asd:
-
ahhaah DIDAAAAAAAAAA :rotfl:
mal comune, brutto segno :asd:
-
Il Cantante si sveglia in seconda serata
La Nuova Juventus 2006 ha iniziato la sua seconda stagione in Serie A con un pareggio a Firenze.
In vantaggio per 1-0 ed in superiorità numerica grazie all'espulsione di Felipe (un Materazzi, solo un po' più scuro, se mi consentite), i bianconeri si sono fatti infilare a fine partita da Gilardino.
Il Cantante, dopo aver trascorso buona parte del secondo tempo a pisolare prima e a comporre l'Ode al Camaleonte poi (mentre la squadra annaspava e avrebbe avuto bisogno di cambi tempestivi), si è risvegliato in seconda serata, dando spettacolo di fronte al pubblico televisivo.
Il vocalist dei Camaleonti Solidi ha risposto con grande lucidità al giornalista che gli chiedeva se un Almiron come quello vsto oggi a Firenze non potesse trovare spazio nella Juve. Questo in sintesi il pensiero di Ranieri:
1. Almiron è un campione, altrimenti la Juve non lo avrebbe mai comprato.
2. Almiron si trova bene in un centrocampo a 3 come quello della Fiorentina.
3. La Juve 2006/2007 giocava con un centrocampo a 4 e, quindi, non poteva permettersi di schierare anche un giocatore offensivo come l'argentino.
Benedetto Cantante, non potevi farli prima questi ragionamenti?
Non pago di questo, il Cantante ha finalmente illustrato al volgo le caratteristiche fisiche del camaleonte solido. E' un camaleonte ma con il guscio di una tartaruga.
Un po' come Ranieri.
E' un cantante, ma con il guscio (e l'apparenza) di un allenatore.
-
Citazione:
firewall76
3. La Juve 2006/2007 giocava con un centrocampo a 4 e, quindi, non poteva permettersi di schierare anche un giocatore offensivo come l'argentino.
Non pago di questo, il Cantante ha finalmente illustrato al volgo le caratteristiche fisiche del camaleonte solido. E' un camaleonte ma con il guscio di una tartaruga.
Un po' come Ranieri.
Ehm tra l'altro nella juventus 2008/2009, che potrebbe spesso giocare con il centrocampo a 3, magari poteva tornare utile...
Comunque è vero, Ranieri quando ha un microfono davanti perde la brocca :asd:
-
Citazione:
major1977
Lo hanno fatto per manifesta impossibilità di venderlo.
-
Citazione:
firewall76
Il Cantante si sveglia in seconda serata
La Nuova Juventus 2006 ha iniziato la sua seconda stagione in Serie A con un pareggio a Firenze.
In vantaggio per 1-0 ed in superiorità numerica grazie all'espulsione di Felipe (un Materazzi, solo un po' più scuro, se mi consentite), i bianconeri si sono fatti infilare a fine partita da Gilardino.
Il Cantante, dopo aver trascorso buona parte del secondo tempo a pisolare prima e a comporre l'Ode al Camaleonte poi (mentre la squadra annaspava e avrebbe avuto bisogno di cambi tempestivi), si è risvegliato in seconda serata, dando spettacolo di fronte al pubblico televisivo.
Il vocalist dei Camaleonti Solidi ha risposto con grande lucidità al giornalista che gli chiedeva se un Almiron come quello vsto oggi a Firenze non potesse trovare spazio nella Juve. Questo in sintesi il pensiero di Ranieri:
Un po' come Ranieri.
stupendo!!!! :rotfl:
-
-
melo un materazzi :rotfl:
-
ATAHOTEL QUARK - Juventus, resta Tiago
Nonostante le voci circolate negli ultimi giorni, è praticamente ufficiale che Tiago rimanga alla Juventus. Il calciatore portoghese, non troppo ben voluto da Ranieri, ha deciso di rifiutare tutte le offerte e rimanere alla Vecchia Signora.
:stress: Cioè ma che vuole fare lo spettatore stipendiato della juve?
:stress: :stress: :stress: :stress: :stress: :stress: :???: x( svalutescion!!!
-
Citazione:
н¢ε
ahhaah DIDAAAAAAAAAA :rotfl:
mal comune, brutto segno :asd:
Beh, mica tanto...
Oddio, alla fine la situazione quella è (un bidone sul groppone), ma almeno noi non siamo andati a rinnovargli il contratto (a 4mln netti a stagione, tra l'altro... avete fatto bene... non sia mai che qualcuno tentasse di fregarvelo :asd: ), nonostante fosse già palesemente morto, per poi tenerlo a marcire in panchina... :bua:
Credo che sia, tra le riserve inutili, il più pagato della serie a :chebotta:
Piccola consolazione :sisi:
-
Citazione:
Lurge
ATAHOTEL QUARK - Juventus, resta Tiago
Nonostante le voci circolate negli ultimi giorni, è praticamente ufficiale che Tiago rimanga alla Juventus. Il calciatore portoghese, non troppo ben voluto da Ranieri, ha deciso di rifiutare tutte le offerte e rimanere alla Vecchia Signora.
:stress: Cioè ma che vuole fare lo spettatore stipendiato della juve?
:stress: :stress: :stress: :stress: :stress: :stress: :???: x( svalutescion!!!
Ma, onestamente, quante squadre lo prenderebbero Tiago, che ha uno stipendio di 2,5 milioni?
Avevamo trovato l'Everton, ma lui ha rifiutato e ora siamo prigionieri del portoghese.
-
Citazione:
hansolo
Ma, onestamente, quante squadre lo prenderebbero Tiago, che ha uno stipendio di 2,5 milioni?
Avevamo trovato l'Everton, ma lui ha rifiutato e ora siamo prigionieri del portoghese.
Si, ma anche lui è al momento prigioniero di se stesso...
Quanto può stare senza giocare? Non stiamo parlando di un tizio di 35 anni (tanto per riprendere il discorso dida), che può pure accontentarsi di fare panchina, negli ultimi due anni... perchè tanto le sue soddisfazioni se le è tolte, ed oggettivamente 4mln netti a stagione oramai non li prende neanche da un folle...
Stiamo parlando di un ragazzo di 27 anni. Di un ragazzo che si trova nel pieno della sua maturità calcistica.
Rimanere a fare il panchinaro/tribunaro gioca anche a suo svantaggio...
Per questo francamente io non riesco a credere che stia puntando i piedi solo per una questione di soldi...
Anzi, francamente non capisco bene per quale motivo stia puntando i piedi.
Per la sua carriera, sarebbe stato meglio fare una buona/ottima stagione in francia, al monaco, o fare un altro anno di panchina a torino?
Strano ragazzo... :sisi:
-
Citazione:
hansolo
E di cosa vi lamentate? Volete Ronaldo?
-
Citazione:
Referee
E di cosa vi lamentate? Volete Ronaldo?
nessuna lamentela.........assolutamente............
-
Citazione:
Bobo
Si, ma anche lui è al momento prigioniero di se stesso...
Quanto può stare senza giocare? Non stiamo parlando di un tizio di 35 anni (tanto per riprendere il discorso dida), che può pure accontentarsi di fare panchina, negli ultimi due anni... perchè tanto le sue soddisfazioni se le è tolte, ed oggettivamente 4mln netti a stagione oramai non li prende neanche da un folle...
Stiamo parlando di un ragazzo di 27 anni. Di un ragazzo che si trova nel pieno della sua maturità calcistica.
Rimanere a fare il panchinaro/tribunaro gioca anche a suo svantaggio...
Per questo francamente io non riesco a credere che stia puntando i piedi solo per una questione di soldi...
Anzi, francamente non capisco bene per quale motivo stia puntando i piedi.
Per la sua carriera, sarebbe stato meglio fare una buona/ottima stagione in francia, al monaco, o fare un altro anno di panchina a torino?
Strano ragazzo... :sisi:
Per me sono principalmente i soldi