Ma maCobolli Gigli 'Tiago mi ha chiuso in bagno'
21:32 del 31 agosto
Il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli conferma: Tiago lo avrebbe chiuso in un bagno. Ai microfoni di Sky esce tutta la verita` sul caso legato al giocatore che ha rifiutato il trasferimento in Inghilterra: "Ranieri, com’è giusto, considera Tiago facente parte del nostro organico. Poi, domani, credo che succederà di tutto in tutto il calcio italiano. Magari, a mezzanotte, Tiago avrà trovato un’atra collocazione. La storia del bagno è un pettegolezzo nato da una confidenza che avevo fatto a una persona che credevo fosse un amico. Comunque, è stato Del Piero che ha risposto ai miei pugni di soccorso ed è vero che mi ha detto che avrebbe potuto sfondare la porta... Gli ho risposto che era meglio lo facesse qualcun altro. Le sue spalle era meglio tenerle per la Fiorentina"![]()
Zzo sono i "pugni di soccorso"?
E' andato a scuola da maccio capatonda![]()
Anche a Varazze.
Si tira solo al volo, di collo vale 1, di testa 2, tacco 3, rovesciata 5.
Nella brasiliana tutti i gol valgono 1 ed è indifferente come si tiri, basta che sia al volo.
Sul palleggio ci sono diverse scuole di pensiero, per alcuni vale per altri no. Per me no perchè se no diventava troppo facile
A me non è mai stata troppo simpatica "la tedesca"
C'era un mio amico che voleva giocarci sempre, ma io preferivo una partitella di quelle classiche
Bei tempi cmq... oramai non riesco quasi più a giocare![]()
ma anche nella tedesca basta tirare al volo.. mai giocato con sta storia della traversa.. cmq si i punti sono quelli.. e no il palleggio non vale di solito.. almeno dalle mie parti.
Collo 1, piatto 2, tacco e testa 5, spalla 8, mezza rovesciata 10 punti, rovesciata tutti i punti (non ci si ammazzava sull'asfalto per 5 miseri sporchi punti). Il portiere iniziava con 20 o 25 punti e i giocatori con 5 punti in meno. Il tiro che prendeva i legni non valeva, stessa cosa se toccato dal portiere (oppure con la variante che valeva sempre 1 se toccato dal portiere).Anche a Varazze.
Si tira solo al volo, di collo vale 1, di testa 2, tacco 3, rovesciata 5.
Nella brasiliana tutti i gol valgono 1 ed è indifferente come si tiri, basta che sia al volo.
Sul palleggio ci sono diverse scuole di pensiero, per alcuni vale per altri no. Per me no perchè se no diventava troppo facile
Da noi palo e traversa salvavano se la palla dopo aver toccato il legno usciva fuori.
Ragazzi che ricordi che stanno affiorando
si e valeva anche la "bastarda".. cioè quando il portiere di rinvia violentemente addosso facendo poi uscire il pallone in modo da mandarti in portaCollo 1, piatto 2, tacco e testa 5, spalla 8, mezza rovesciata 10 punti, rovesciata tutti i punti (non ci si ammazzava sull'asfalto per 5 miseri sporchi punti). Il portiere iniziava con 20 o 25 punti e i giocatori con 5 punti in meno. Il tiro che prendeva i legni non valeva, stessa cosa se toccato dal portiere (oppure con la variante che valeva sempre 1 se toccato dal portiere).![]()
Da noi spalla e sedere valevano tutto la rovesciata no, anche se il ragionamento filaCollo 1, piatto 2, tacco e testa 5, spalla 8, mezza rovesciata 10 punti, rovesciata tutti i punti (non ci si ammazzava sull'asfalto per 5 miseri sporchi punti). Il portiere iniziava con 20 o 25 punti e i giocatori con 5 punti in meno. Il tiro che prendeva i legni non valeva, stessa cosa se toccato dal portiere (oppure con la variante che valeva sempre 1 se toccato dal portiere).
Cobolli Gigli 'Tiago mi ha chiuso in bagno'
21:32 del 31 agosto
Il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli conferma: Tiago lo avrebbe chiuso in un bagno. Ai microfoni di Sky esce tutta la verita` sul caso legato al giocatore che ha rifiutato il trasferimento in Inghilterra: "Ranieri, com’è giusto, considera Tiago facente parte del nostro organico. Poi, domani, credo che succederà di tutto in tutto il calcio italiano. Magari, a mezzanotte, Tiago avrà trovato un’atra collocazione. La storia del bagno è un pettegolezzo nato da una confidenza che avevo fatto a una persona che credevo fosse un amico. Comunque, è stato Del Piero che ha risposto ai miei pugni di soccorso ed è vero che mi ha detto che avrebbe potuto sfondare la porta... Gli ho risposto che era meglio lo facesse qualcun altro. Le sue spalle era meglio tenerle per la Fiorentina"Assurdo
![]()
Grande la tedesca, che ricordi dell'infanzia.
Me fate senti vecchio saranno 10 anni che non ci gioco.
Qui invece si chiama olandese, sempre straniera comunque ...
Aggiungo ... di cu.lo lasci il portiere a 1
da noi si chiama Calcio Volante, e ci gioco tuttora sotto casa, sgrattugiandomi allegramente le ginocchia![]()
Da noi COSA NOOOOSTRA
A parte gli scherzi anche qui nella libia settendrionale si chiama tedesca
Che ricordi![]()
palo salva verooo che ricordo!
"alla bastarda" da noi valeva solo quando il portiera rimaneva con pochi punti....
eh beh quando sei solo in 3-4-5 fare una partita è dura e allora via di tedesca![]()
basta con sta tedesca, mi fate sentire vecchissimo![]()
Vero
questa è una grande verità oppure quando non c'era il campo per la partita ma due elementi architettonici per fare una porta sì. Intere estati passate sotto casa di un mio amico a giocare a tedesca in un parco usando come porta una panchina e un segno sul muro....mamma mia quanto tempoeh beh quando sei solo in 3-4-5 fare una partita è dura e allora via di tedesca![]()
Sì vede che la prima di campionato non è un argomento piacevole di discussione![]()
Da voi per essere eliminati bastava andare a -1 o bisognava subire anche il rigore ?
In una variante se il tizio a -1 parava il rigore c'era anche lo scambio di punti
'azzo, "calcio volante" sembra più un torneo di arti marziali
Si, ma io preferivo il classico "passaggi e tiri in porta"
In pratica era calcio ad una sola porta: se il portiere parava, il tiratore andava in porta al suo posto.
Senza punti, ma con maggiore libertà di azione.
Tra le altre cose, non essendoci di fatto difensori, i giocatori potevano sbizzarrirsi nel tentare azioni complesse e spettacolari
Poi spesso eravamo solo io ed un mio amico che abitava nel palazzo.
Ed a volte ci divertivamo a giocare ad "attacco" (molto originali nei nomi). In pratica ci dribblavamo all'infinito senza uno scopo...
Appena uno perdeva il pallone, tentava di riprenderlo all'altro![]()
Ultima modifica di Bobo; 01-09-08 alle 11:18:14
Calcio Volante o Punti, anche qui.
Punti, ovviamente sono quelli che devi metterti alle giocchia e, qualche volta, anche al mento.