Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni
siete veramente delle brutte persone.
andrò a dispensare saggezza e conoscenza a popoli meno barbari.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Olov !
:asd:
Per tua fortuna non abbiamo gif animate :asd:
:moan:
-
Citazione:
Olov !
ti do una dritta: club non topmondo, eliwan ti aspetta a braccia aperte :fag:
-
rimane il fatto che ho ragione io.
-
Citazione:
Gabo988
ti do una dritta: club non topmondo, eliwan ti aspetta a braccia aperte :fag:
ora mi accampo qui a sfregio
-
Olov, ma l'hai vista la stagione di Pirlo?
No?
Ok, allora fa nulla... passiamo avanti.. :sisi:
-
ha fatto una stagione da pallone d'oro? ha fatto un'ottima stagione,che NON è una stagione da pallone d'oro.
né finora ha fatto un europeo da pallone d'oro.
-
Citazione:
Olov !
ha fatto una stagione da pallone d'oro? ha fatto un'ottima stagione,che NON è una stagione da pallone d'oro.
né finora ha fatto un europeo da pallone d'oro.
ma infatti la condizione necessaria perché possa essere tra i candidati principali (e non per forza il candidato principale) per il pallone d'oro è che l'Italia vinca l'europeo
penso che qui nessuno lo nasconda... si sta semplicemente discutendo del fatto che potrebbe eventualmente competere per il pallone d'oro
-
è già suo.
edit : se si vince l'europeo.
-
mah, non ci vedo nulla di strano nella possibile candidatura di Pirlo a pallone d'oro.
Poi capisco che se non è proposta da Pellegatti o Suma valga meno :bua:
-
machinessenefrega del pallone d'oro? :\
-
La stagione di Pirlo è stata super positiva ma, ancora, non da Pallone d'oro (parlo dei primi 3 posti. Mi sembra abbastanza scontata la nomina tra i 50-100 candidati ).
Perché ?
Perché non ha partecipato alla CL. E questo pesa molto sul suo curriculum.
Però, fino ad ora, è stato il calciatore più rappresentativo della Nazionale agli europei (non il migliore...per me il migliore è stato De Rossi..fino ad ora):
- Meraviglioso assist contro la Spagna
- Gran gol contro la croazia (uno dei più belli del torneo)
- Cucchiaio contro l'inghilterra.
Ora,con l'Italia vincitrice e Pirlo protagonista anche di semifininale-finale...beh..ci potrebbe essere un pallone d'oro "alla Cannavaro".
Anche Cannavaro fece un ottimo campionato (nulla di che in CL...la juve si fermò ai quarti, mi pare) e un gran mondiale. Ma il premio fu al gruppo...e a Cannavaro che fu il più continuo.
Poi, quest'anno, non c'è nessun supercandidato....(il favorito è C.Ronaldo, giustamente)
-
Citazione:
Gabo988
ma infatti la condizione necessaria perché possa essere tra i candidati principali (e non per forza il candidato principale) per il pallone d'oro è che l'Italia vinca l'europeo
penso che qui nessuno lo nasconda... si sta semplicemente discutendo del fatto che potrebbe eventualmente competere per il pallone d'oro
Ma tra i 50 candidati (o 100)..non ci vedo nulla di strano a inserire Pirlo :boh2:
Comunque è stato il giocatore più "decisivo" della serie A (non parlo di gol,media voto, etc....ma del fatto che ha trascinato la Juve alla vittoria finale). Sta facendo un ottimo europeo.
Indipendentemente dalla vittoria azzurra...Pirlo merita di stare tra i 50-100 candidati :sisi:
-
Citazione:
Olov !
è già suo.
edit : se si vince l'europeo.
non sarebbe già suo ma avrebbe buone probabilità
il candidato principale è Ronaldo, se il Portogallo vince possono già consegnarglielo a inizio luglio
se vince la Spagna molto probabile che vada ad uno spagnolo, anche se il Barca ha avuto una stagione fallimentare in relazione alle aspettative
se vince la Germania non riesco comunque a vedere un candidato al pallone d'oro tra i tedeschi (ma ci sono ancora due partite alle quali assistere) soprattutto in relazione alla stagione del Bayern Monaco, che fornisce molti giocatori alla nazionale... direi in questo caso Cristiano Ronaldo
se vince l'Italia, per quel che si è visto finora, direi Pirlo, soprattutto per la stagione fatta in bianconero... De Rossi gioca nella Roma e i giocatori del suo ruolo di solito non vengono presi in grande considerazione, ma il favorito rimane comunque Ronaldo
o Balotelli se fa tripletta in finale :fag:
-
oppure lo vince di nuovo messi :asd:
-
Citazione:
Camus
Sì e no.
L'attacco rimane un settore da rivoluzionare, ma non bisogna sottostimare gli acquisti fatti fino ad ora.
Il Napoli di quest'anno insegna che se l'allenatore non vede i giocatori e non fa turn-over qualificarsi per la champions col doppio impegno non è una cosa scontata, anche se hai Cavani che ti segna oltre 20 gol.
Isla, Giovinco, Asamoha e il centrale possono anche non essere top player ma sono fondamentali se si vuole affrontare la stagione in modo dignitoso
Elia ci saluta dalla tribuna :bua:
Magari è una mia impressione sbagliata, ma a me Conte dà l'idea di essere uno di quegli allenatori che fa poco turn-over o che lo fa solo quando i suoi pupilli stanno veramente stanchi (o sono rotti/diffidati). Soprattutto in difesa. Per quello sollevavo qualche dubbio sull'acquisto di Bruno Alves (che non metto in dubbio possa essere un buon centrale), che non credo ci costi poco e andare a spendere certe cifre per poi parcheggiarlo in panchina... come dire, preferirei che i soldi venissero usati prima per l'attacco e POI eventualmente quello che avanza (se avanza qualcosa) lo si adopera per i rincalzi per i centrali di difesa.
E attacco a parte come ho detto prima io sono dell'opinione che ci serve ancora un signor terzino sinistro, ma è anche vero che se Conte imposterà la squadra sul 3-5-2 allora l'arrivo di Bruno Alves sicuramente acquista più senso...
-
No smettetela, poi arrivano i milanisti a dire che questo non è il vero Pirlo etc. etc. Io ne voglio stare fuori: Pirlo è al massimo da Pallone di Cuoio 2012
Citazione:
Ronove
Magari è una mia impressione sbagliata, ma a me Conte dà l'idea di essere uno di quegli allenatori che fa poco turn-over o che lo fa solo quando i suoi pupilli stanno veramente stanchi (o sono rotti/diffidati). Soprattutto in difesa. Per quello sollevavo qualche dubbio sull'acquisto di Bruno Alves (che non metto in dubbio possa essere un buon centrale), che non credo ci costi poco e andare a spendere certe cifre per poi parcheggiarlo in panchina... come dire, preferirei che i soldi venissero usati prima per l'attacco e POI eventualmente quello che avanza (se avanza qualcosa) lo si adopera per i rincalzi per i centrali di difesa.
E attacco a parte come ho detto prima io sono dell'opinione che ci serve ancora un signor terzino sinistro, ma è anche vero che se Conte imposterà la squadra sul 3-5-2 allora l'arrivo di Bruno Alves sicuramente acquista più senso...
ognuno di noi può avere un'idea su Conte ma la realtà che il VERO turn-over per le coppe europee non l'ha mai fatto quindi neanche lui sa la sua idea ancora :D Sul terzino sono d'accordo.
-
Ma chi se ne frega della biglia d'oro, santo cielo... ma pure se lo vincesse Christian Poulsen
-
Citazione:
Gabo988
non sarebbe già suo ma avrebbe buone probabilità
il candidato principale è Ronaldo, se il Portogallo vince possono già consegnarglielo a inizio luglio
se vince la Spagna molto probabile che vada ad uno spagnolo, anche se il Barca ha avuto una stagione fallimentare in relazione alle aspettative
se vince la Germania non riesco comunque a vedere un candidato al pallone d'oro tra i tedeschi (ma ci sono ancora due partite alle quali assistere) soprattutto in relazione alla stagione del Bayern Monaco, che fornisce molti giocatori alla nazionale... direi in questo caso Cristiano Ronaldo
se vince l'Italia, per quel che si è visto finora, direi Pirlo, soprattutto per la stagione fatta in bianconero... De Rossi gioca nella Roma e i giocatori del suo ruolo di solito non vengono presi in grande considerazione, ma il favorito rimane comunque Ronaldo
o Balotelli se fa tripletta in finale :fag:
il grosso problema di ronaldo è che molto probabilmente domani se ne va a casa :asd:
-
Citazione:
blackmamba1
ognuno di noi può avere un'idea su Conte ma la realtà che il VERO turn-over per le coppe europee non l'ha mai fatto quindi neanche lui sa la sua idea ancora :D Sul terzino sono d'accordo.
Ma infatti la mia è una sensazione eh, cioè spero che Conte ora che ha la panchina un pelo più decente non si impunti sempre sugli stessi giocatori pure quando non sono in condizione. Posso capire che ci siano tre o quattro inamovibili ma se vogliamo evitare di fare la fine del Napoli di quest'anno che è rimasto senza CL dovrà prima o poi fare turn-over. Speremo bene.
Tra l'altro si parla tanto di Pirlo ma secondo me per quanto sta giocando ce lo ritroveremo stracotto e stanchissimo nel primo mese della prossima stagione.
-
-
Citazione:
Ronove
Ma infatti la mia è una sensazione eh, cioè spero che Conte ora che ha la panchina un pelo più decente non si impunti sempre sugli stessi giocatori pure quando non sono in condizione. Posso capire che ci siano tre o quattro inamovibili ma se vogliamo evitare di fare la fine del Napoli di quest'anno che è rimasto senza CL dovrà prima o poi fare turn-over. Speremo bene.
In realtà, Vucinic a parte, in attacco Conte ha ruotato parecchio. In difesa c'è poco da ruotare. Il discorso si fa a centrocampo più che altro e magari sui terzini. Marchisio e Vidal ora hanno delle alternative con gli acquisti fatti, poi ovviamente dipende dal modulo.
Citazione:
Ronove
Tra l'altro si parla tanto di Pirlo ma secondo me per quanto sta giocando ce lo ritroveremo stracotto e stanchissimo nel primo mese della prossima stagione.
Bravo, ci pensavo anche io...E anche Marchisio, è vero che è più giovane ma ha corso tutta la stagione come un dannato e in questo europeo è impressionante per la corsa.
-
Citazione:
Ronove
Vero anche quello... però non so, Barzagli e Bonucci io li confermerei titolari. Chiaro che se Bruno Alves accettasse anche di fare panchina allora il discorso cambia...
Avendo piu' appuntamenti calcistici voglio sperare che si faccia un minimo di turn-over se dovesse arrivare un altro centrale...
-
Citazione:
frittole
Avendo piu' appuntamenti calcistici voglio sperare che si faccia un minimo di turn-over se dovesse arrivare un altro centrale...
Ma il turnover sui centrali difensivi non è indispensabile. Mettere gente fresca a centrocampo, sulle fasce o in attacco sicuramente ha la priorità...
-
L'anno prossimo ritorniamo ai livelli di Ferrara-Del Neri :sisi: