oppure lo vince di nuovo messi![]()
oppure lo vince di nuovo messi![]()
Magari è una mia impressione sbagliata, ma a me Conte dà l'idea di essere uno di quegli allenatori che fa poco turn-over o che lo fa solo quando i suoi pupilli stanno veramente stanchi (o sono rotti/diffidati). Soprattutto in difesa. Per quello sollevavo qualche dubbio sull'acquisto di Bruno Alves (che non metto in dubbio possa essere un buon centrale), che non credo ci costi poco e andare a spendere certe cifre per poi parcheggiarlo in panchina... come dire, preferirei che i soldi venissero usati prima per l'attacco e POI eventualmente quello che avanza (se avanza qualcosa) lo si adopera per i rincalzi per i centrali di difesa.Sì e no.
L'attacco rimane un settore da rivoluzionare, ma non bisogna sottostimare gli acquisti fatti fino ad ora.
Il Napoli di quest'anno insegna che se l'allenatore non vede i giocatori e non fa turn-over qualificarsi per la champions col doppio impegno non è una cosa scontata, anche se hai Cavani che ti segna oltre 20 gol.
Isla, Giovinco, Asamoha e il centrale possono anche non essere top player ma sono fondamentali se si vuole affrontare la stagione in modo dignitoso
Elia ci saluta dalla tribuna
E attacco a parte come ho detto prima io sono dell'opinione che ci serve ancora un signor terzino sinistro, ma è anche vero che se Conte imposterà la squadra sul 3-5-2 allora l'arrivo di Bruno Alves sicuramente acquista più senso...
Ultima modifica di Ronove; 26-06-12 alle 12:42:15
No smettetela, poi arrivano i milanisti a dire che questo non è il vero Pirlo etc. etc. Io ne voglio stare fuori: Pirlo è al massimo da Pallone di Cuoio 2012
ognuno di noi può avere un'idea su Conte ma la realtà che il VERO turn-over per le coppe europee non l'ha mai fatto quindi neanche lui sa la sua idea ancoraMagari è una mia impressione sbagliata, ma a me Conte dà l'idea di essere uno di quegli allenatori che fa poco turn-over o che lo fa solo quando i suoi pupilli stanno veramente stanchi (o sono rotti/diffidati). Soprattutto in difesa. Per quello sollevavo qualche dubbio sull'acquisto di Bruno Alves (che non metto in dubbio possa essere un buon centrale), che non credo ci costi poco e andare a spendere certe cifre per poi parcheggiarlo in panchina... come dire, preferirei che i soldi venissero usati prima per l'attacco e POI eventualmente quello che avanza (se avanza qualcosa) lo si adopera per i rincalzi per i centrali di difesa.
E attacco a parte come ho detto prima io sono dell'opinione che ci serve ancora un signor terzino sinistro, ma è anche vero che se Conte imposterà la squadra sul 3-5-2 allora l'arrivo di Bruno Alves sicuramente acquista più senso...Sul terzino sono d'accordo.
Ultima modifica di blackmamba1; 26-06-12 alle 12:44:39
Ma chi se ne frega della biglia d'oro, santo cielo... ma pure se lo vincesse Christian Poulsen
il grosso problema di ronaldo è che molto probabilmente domani se ne va a casanon sarebbe già suo ma avrebbe buone probabilità
il candidato principale è Ronaldo, se il Portogallo vince possono già consegnarglielo a inizio luglio
se vince la Spagna molto probabile che vada ad uno spagnolo, anche se il Barca ha avuto una stagione fallimentare in relazione alle aspettative
se vince la Germania non riesco comunque a vedere un candidato al pallone d'oro tra i tedeschi (ma ci sono ancora due partite alle quali assistere) soprattutto in relazione alla stagione del Bayern Monaco, che fornisce molti giocatori alla nazionale... direi in questo caso Cristiano Ronaldo
se vince l'Italia, per quel che si è visto finora, direi Pirlo, soprattutto per la stagione fatta in bianconero... De Rossi gioca nella Roma e i giocatori del suo ruolo di solito non vengono presi in grande considerazione, ma il favorito rimane comunque Ronaldo
o Balotelli se fa tripletta in finale![]()
Ma infatti la mia è una sensazione eh, cioè spero che Conte ora che ha la panchina un pelo più decente non si impunti sempre sugli stessi giocatori pure quando non sono in condizione. Posso capire che ci siano tre o quattro inamovibili ma se vogliamo evitare di fare la fine del Napoli di quest'anno che è rimasto senza CL dovrà prima o poi fare turn-over. Speremo bene.
Tra l'altro si parla tanto di Pirlo ma secondo me per quanto sta giocando ce lo ritroveremo stracotto e stanchissimo nel primo mese della prossima stagione.
Un pò si capisce
In realtà, Vucinic a parte, in attacco Conte ha ruotato parecchio. In difesa c'è poco da ruotare. Il discorso si fa a centrocampo più che altro e magari sui terzini. Marchisio e Vidal ora hanno delle alternative con gli acquisti fatti, poi ovviamente dipende dal modulo.Ma infatti la mia è una sensazione eh, cioè spero che Conte ora che ha la panchina un pelo più decente non si impunti sempre sugli stessi giocatori pure quando non sono in condizione. Posso capire che ci siano tre o quattro inamovibili ma se vogliamo evitare di fare la fine del Napoli di quest'anno che è rimasto senza CL dovrà prima o poi fare turn-over. Speremo bene.
Bravo, ci pensavo anche io...E anche Marchisio, è vero che è più giovane ma ha corso tutta la stagione come un dannato e in questo europeo è impressionante per la corsa.
Avendo piu' appuntamenti calcistici voglio sperare che si faccia un minimo di turn-over se dovesse arrivare un altro centrale...
Ma il turnover sui centrali difensivi non è indispensabile. Mettere gente fresca a centrocampo, sulle fasce o in attacco sicuramente ha la priorità...
L'anno prossimo ritorniamo ai livelli di Ferrara-Del Neri![]()
la mia impressione è che COnte se non vede alternative non fa turn-over.Magari è una mia impressione sbagliata, ma a me Conte dà l'idea di essere uno di quegli allenatori che fa poco turn-over o che lo fa solo quando i suoi pupilli stanno veramente stanchi (o sono rotti/diffidati). Soprattutto in difesa. Per quello sollevavo qualche dubbio sull'acquisto di Bruno Alves (che non metto in dubbio possa essere un buon centrale), che non credo ci costi poco e andare a spendere certe cifre per poi parcheggiarlo in panchina... come dire, preferirei che i soldi venissero usati prima per l'attacco e POI eventualmente quello che avanza (se avanza qualcosa) lo si adopera per i rincalzi per i centrali di difesa.
E attacco a parte come ho detto prima io sono dell'opinione che ci serve ancora un signor terzino sinistro, ma è anche vero che se Conte imposterà la squadra sul 3-5-2 allora l'arrivo di Bruno Alves sicuramente acquista più senso...
Si però lì secondo me ha ruotato più per il fatto che si cambiava modulo (dal 4-3-3 al 3-5-2) e perchè non si riusciva a trovarne uno dei nostri che regolarmente buttasse la palla dentro che non per far rifiatare qualcuno in particolare.
Io col turn-over mi riferisco anche proprio solo al concetto di ruotarli per far riposare certi giocatori dato che si torna a giocare la CL
Heh, e se le alternative ci sono ma non gli piacciono? Conte purtroppo non dà molta sicurezza sotto questo punto di vista, se un giocatore non è nelle sue grazie non si fa troppi problemi a mandarlo in tribuna a prescindere dal nome e da quanto è costato al club ...
ma mi spiegate che ci facciamo con un altro centrale se abbiamo bonucci-chiellini-barzagli-caceres? a meno che prendessimo un giovane da fare crescere per sostituire in futuro barza che non è giovanissimo,mi pare più urgente un terzino sx visto che abbiamo il solo De Ceglie/Chiellini
Ultima modifica di freddye78; 26-06-12 alle 13:50:20
Caceres non è un centrale.
con il 3-5-2 non fa schifo avere un centrale iun più.. anche perchè caceres e chiellini li puoi far giocare esterni in caso....ma mi spiegate che ci facciamo con un altro centrale se abbiamo bonucci-chiellini-barzagli-caceres? a meno che prendessimo un giovane da fare crescere per sostituire in futuro barza che non è giovanissimo,mi pare più urgente un terzino sx visto che abbiamo il solo De Ceglie/Chiellini
non è del tutto vero: el pelado puó fare l'esterno a tutta fascia, ma a destra e basta... e imho come centrale è una bdp...
Ah, secondo me, il pallone d'oro lo vincerà Ronaldo, indipendentemente da tutto.
No il Pallone d'Oro lo vinco io,non scherziamo
Come mordo io alle caviglie non lo fa nessuno nel mio quartiere:è giusto che ogni tanto lo vinca qualche medianaccio vecchio stampo.![]()
Conte è tutto l'anno che fa turn-over, non so che squadra hai visto.Ma infatti la mia è una sensazione eh, cioè spero che Conte ora che ha la panchina un pelo più decente non si impunti sempre sugli stessi giocatori pure quando non sono in condizione. Posso capire che ci siano tre o quattro inamovibili ma se vogliamo evitare di fare la fine del Napoli di quest'anno che è rimasto senza CL dovrà prima o poi fare turn-over. Speremo bene.
Tra l'altro si parla tanto di Pirlo ma secondo me per quanto sta giocando ce lo ritroveremo stracotto e stanchissimo nel primo mese della prossima stagione.
Lo fa dove ha alternative, infatti giaccherini, estibarria e de ceglie hanno giocato spessissimo, di centrali di riserva praticamente non cera nessuno e krasic ed elia sono considerati 0 da conte.