Io invece adoro Piccinini, mi ha accompagnato in tutte le vittorie europee degli ultimi anni, ho praticamente imparato a memoria le sue liriche dopo aver consumato i video su YouTube :bua:
Visualizzazione Stampabile
Io invece adoro Piccinini, mi ha accompagnato in tutte le vittorie europee degli ultimi anni, ho praticamente imparato a memoria le sue liriche dopo aver consumato i video su YouTube :bua:
Li hai sentiti commentare gli episodi dubbi pro-Juve? :asd: E quelli dubbi pro-Juve con Roma e Inter come avversarie?
Vabbè dai, sono gusti. A me Caressa piace ma Bergomi no...quindi la coppia non mi entusiasma più di tanto.
Piccinini per me non è il migliore ma neanche il peggiore, è ormai entrato troppo nel personaggio e quindi ripetitivo con le parole. Con Serena fanno comunque una coppia collaudata e funzionale.
Se ti riferisci allo speciale con Foroni SI, PURTROPPO SI :asd: Ma Sacchi non è un commentatore...
vabbè sacchi con la testa non c'è mai stato tanto eh
Serena :uhoh:
cmq vada stasera Forza Juve e merda tutte le altre!
Oggi finisce 0-0 :snob:
:ese:
Secondo me entro settembre arrivano ad un accordo, mediaset deve pagare una cifra elevatissima e non penso ce la faccia(e il fatto che continuano 1 mesetto a dire "OOOH da luglio solo qua la CL!!!" vuol dire che non hanno mosso una grande folla), tanto arrivano sempre a far combriccola mediaset e sky per tenere fuori altri competitor esteri :bua:
Su Sky (e altri di MP) sono certamente più preparati e fanno numerosi commenti tecnici-tattici oltre ad analizzare anche episodi particolari, riportare il regolamento, valutare errori dei singoli, etc. Il post-partita, poi, non ha confronti...sono 10 spanne sopra per professionalità. Piccinini fa un tipo di telecronaca più "vecchia" dove si limita a raccontare l'azione e raramente fornisce giudizi personali (anche perché forse non ha le competenze sufficienti). Sugli episodi arbitrali rimanda sempre al post-partita con Cesari :asd:
In genere preferisco su SKY, soprattutto per quanto riguarda la Serie A....però Piccinini è la voce delle italiane in CL da anni e anni e ci sono affezionato e, se possibile ascolto lui :D E' come la musichetta della Champions :D
poi le urla disumane per ogni idiozia :asd:
Ma veramente... :asd:
Settimana scorsa stavo cenando davanti a Barcellona-Bayern
Poi sarei dovuto uscire, ma la partita mi interessava e fino a che potevo volevo vederla.
Ogni tre secondi sentivo "ATTENZIONE!!!!", alzavo di scatto la testa dal piatto... e stavano a centro campo :facepalm:
ma scusate di gennaro non era morto ?
che poi Caressa ora di telecronache ne fa veramente poche, lo hanno promosso capoccia
sinceramente la coppia Compagnoni-Adani non la cambierei con nessun'altra
e in coppa di solito c'è Trevisani, che conosce molto bene il calcio internazionale e impreziosisce con commenti e storia dei giocatori
Piccinini ormai è un personaggio, e ci pigia parecchio
fermo restando che con il decoder di sky e la chiavetta per il DT, canale 5 HD non mi va mai (stranamente...) quando ci sono le partite...
c'è un abisso tra la preparazione e il come viene seguito un avvenimento sportivo, tra la spazzatu-rai, mediaset e sky: costerà, ma per un appassionato è oro. La Formula 1, il calcio, la NBA, il march madness e grazie a dio l'anno prossimo anche il basket di serie A!!
cmq, tornando a stasera, ma chi gioca tra pirlo e sturaro..?? Nonno Pirlo...? :tremo:
Credo che stasera sia una delle poche partite in cui Pirlo ha un senso. :pippotto:
Non c'e' da contenere, sarebbe un errore colossale come ha giustamente sottolineato anche Buffon, ci massacrerebbero.
Non c'e' da andare all'arrembaggio, altrimenti ci fanno a fette.
Con queste due impostazioni di partita oggi come oggi Pirlo e' deleterio.
Ma c'e' da giocare serenamente, facendo girare il pallone e sapendo che bisogna sfruttare ogni minima cagata dell'avversario, sfruttare i calci da fermo e i colpi geniali.
In questo caso Pirlo e' ancora utile.
Io cmq incomincio ad essere teso.. :tremo:
Io sono ancora teso a merda
sarebbe condivisibile ma c'è un problema: pirlo oggi è lentissimo e quando viene pressato tende a perdere palla a centrocampo o peggio davanti alla difesa esponendoci a grossi rischi..
in ogni caso, c'è da temere più di tutto gli svenimenti in area, di ronaldo o di qualche suo compagno..speriamo che chiellini tenga le mani a posto
l'unico modo per portarla a casa sarebbe segnare (e gelare) il real nei primi 10 - 15 minuti di partita (nei quali probabilmente i blancos attaccheranno a testa bassa)
Mah hanno una formazione iperoffesiva, se la si giostra bene segnare non è impossibile.
assolutamente, anceh perché difensivamente sono tutt'altro che imperforabili :asd: Ma in difesa chi giocherà al centro ? Ramos / varane o ramos - pepe ?
Stai dicendo che Pirlo e' scarso come Ramos a centrocampo? :pippotto:
Dai non esageriamo.. che non sia il Pirlo di 1-2 anni fa' e' indubbio, che sia diventato un brocco no..
Piu' che altro e' lento, quello si.. di brutto anche.. E se si vuole giocare veloci come la juve sa fare lui e' il male..
Ma in una partita che e' una mezza via ci puo' stare imho.
Segnare nei primi minuti al bernabeu.. facile :pippotto:
Guarda, io ne farei 2, così siamo al sicuro :snob:
con quel centrocampo ci vedevo bene un mastino, non un Pirlo versione bradipo
cloniamo Davids!
il problema non è la nostra partita, ma il fatto che loro presseranno e attaccheranno da matti
e sono sicuro che almeno uno ce lo faranno, e non sarebbe nemmeno uno scandalo...
didi era lento come una merda (e all'epoca erano più lenti di oggi, pensate quanto era lento) ed è ricordato come il più grande playmaker della storia del Football dai tempi di Gesù, ergo la lentezza di Pirlo è un placebo.
l'ho detto l'altro giorno, bisogna giocare come il valencia domenica scorsa,ripartenze velocissime, perchè è pressochè impossibile evitare di prendere gol dal loro attacco atomico, hanno 4/5 giocatori che possono azzeccare l'eurogol dalla distanza come ha fatto isco domenica..
è fondamentale non sbagliare nulla davanti, quindi mi auguro che vidal-pogba-tevez-morata stasera siano al loro top perchè è da una loro invenzione che potrebbe nascere il/i gol qualificazione
Anche per me Pirlo oggi ci sta: esperienza da vendere (e quando giochi in quello stadio, è facile che ti tremino le ginocchia), e se vuoi impostarla come all'andata (sul giro palla e le ripartenze) un Pirlo ci sta.
Alla fine ci basta un lancio illuminante ed un contropiede "riuscito", oppure una punizione delle sue, per rendere tutto molto più tranquillo
Mi preoccupa più Pogba: oggi serve la cattiveria e la concentrazione vista all'andata... da vedere se un giocatore che non vede il campo da mesi (a parte lo spezzone del we) riesca a metterci la cattiveria ed il dinamismo giusto
Ecco, quello che volevo scrivere, loro dovranno attaccare da subito per fare 1 goal e spostarsi aspettando la risposta Juventina, e Pirlo e' deleterio in questo caso, lento e subisce il pressing in maniera imbarazzante ora, ed e' gia' successo all'andata che perdesse palla ogni tre x due, infatti appena inizio' la partita sulla prima azione avversaria perse palla a meta' campo. Sarebbe piu' equilibrato con Sturaro.
Piu' che l'esperienza stasera serve l'ignoranza dei tempi migliori e la liberta' mentale, serve un Montero di Celta Vigo-Juve che si gratta i maroni mentre esce dal campo... :asd:
per pirlo oggi è solo un problema di ritmo, se giocano come all'andata ci può stare, se alzano il ritmo no.
lo alzano sicuro :bua:
il problema è che se dovesse capitare un calcio piazzato da zona pericolosa non avere pirlo a tirare sarebbe come darsi una martellata nei coglioni.
ecco perchè pirlo certe partite le deve giocare. ha i suoi contro ( :bua: ) ma può cambiare le sorti della partita con un calcio piazzato.
personalmente penso che siamo arrivati fin troppo lontano e non credo ce la faremo :bua:
se esiste una possibilità di passare si può impersonificare in andrea pirlo :prostro:
speriamo bene
Anche io sono per Pirlo in campo.
James-Kroos-Isco e davanti Bale-Benzema-CR ... probabilmente i nostri centrocampisti saranno abbastanza liberi da marcature e Pirlo potrebbe tirar fuori qualche lancio in profondità interessante, anche solo per conquistare qualche punizione sulla trequarti avversaria.
E Casillas non è eccellente sulle punizioni :D
Io piccinini ormai non lo sopporto più.Ci marcia sopra tantissimo sulle sue sciabolate morbide e mucchi selvaggi,sa di essere diventato un personaggio e quindi non fa più telecronaca vera da anni,oramai,ma ripete sempre le stesse cose...
Comunque non vedo l'ora per stasera,questa è la partita che aspetto dal 2003 post finale persa,questa è la partita che aspettavo con ansia di ritorno dalla B...insomma,stasera è LA sera.
Possiamo uscire per me,anzi tra uscire oggi e perdere la finale preferisco oggi, ma l'importante è farlo a testa alta.
tra uscire stasera e uscire in finale...preferisco la seconda opzione :asd: