Visualizzazione Stampabile
-
Re: [IL CLUB TOPMONDO] Milan
Citazione:
Originariamente Scritto da
lambro
vorrei spezzare una lancia per Taiwo, quello che gli sta accadendo e' assurdo, antonini è un buon difensore da squadra di centro classifica, anzi sarebbe un ottimo giocatore in quel caso, ma non è da milan....mentre Taiwo mi ha dato subito l'impressione di avere colpi e numeri , solo abbisogna di sicurezza e di entrare nei meccanismi, ma a quanto pare noi coi terzini sinistri ci litighiamo da anni , non c'e' niente da fare.
Vorrei ricordare anche , ed è qui che Allegri non si dimostra un Mourinho, che persino Boateng l'anno scorso era oggetto di panchine e tribune, perchè "E' un ragazzo giovane, deve inserirsi , Pirlo è insostituibile etcetcetce" , poi Pirlo si ruppe, ed il Boa a furia di partite clamorose si prese il posto da titolare.
Nella gestione degli uomini il milan è eccellente sotto molti aspetti, ma di conseguenza troppo stantio nell'inserire nuovi giocatori.
A me Taiwo non e' mai dispiaciuto, aveva margini di miglioramento certo pero' cazzo che non fosse Djalma Santos lo si sapeva, ma di certo trattarlo come uno scartino cosi' per far giocare ZAMBROTTA è una roba che non si puo' vedere.
Devo contraddirti Lambro, i 2 casi non sono paragonabili. Il Boa è entrato alla prima di campionato e ha spaccato culi, è entrato alla terza e ha spaccato culi, si è infortunato Ambro e da lì praticamente titolare fisso, al massimo qualche panchina, fornendo il 90% delle volte prestazioni all'altezza, forse una tribuna causa serata brava (e vorrei ben vedere).
Taiwo è entrato a partite in corso, titolare etc (non molte occasioni per la verità, e qui bisogna ammetterlo) ma ha fatto sempre più o meno schifo, là dove c'è un buon cross ci sono 3 cappelle difensive clamorose. E sì difende peggio di Antonini e Zambrotta.
Sicuramente Allegri gli ha dato poche chance, ma non mi pare proprio che quando sia sceso in campo Taiwo abbia fatto di tutto per mettere in difficoltà le scelte dell'allenatore, anzi.
-
Citazione:
almeno ora mi diverto a guardare la maggior parte delle partite del Milan, cosa che 2 o 3 anni fa non succedeva.
Ah, quelle di 2-3 anni fa si potevano definire "partite"? :pippotto:
-
Lezioni di calcio....soffoco :rotfl:
:asd:
-
In genere quando vedo un giocatore ostracizzato tendo a non colpevolizzare troppo il malcapitato di turno, ma da quelle poche volte che ho visto in campo Taiwo ritengo che forse Allegri non abbia tutti i torti a preferirgli Antonini o Zambrotta. Sicuramente non gli si possono addossare tutte le colpe, ma il giocatore di Marsiglia era tutt'altra cosa. Forse non è stato aiutato a dovere, forse l'infortunio al Trofeo Berlusconi l'ha penalizzato oltre misura, forse ecc. ecc. Però non si può neanche aspettare in eterno, si allena col gruppo da mesi, non è un ragazzino di 18 anni. Non mi sembra neanche il caso di chiamare in causa la mafia dei senatori, Allegri ha dimostrato più volte di non subire più di tanto certe pressioni e poi in questo caso ne hanno beneficiato Antonini e Zambrotta non certo Seedorf e Gattuso...
Concludo con un bel BOH! Speriamo che torni Vilà o Semola riesca a convincere Ruby ad adattarsi al nuovo ruolo.
-
Didac l'ho visto ieri contro l'Atletico e non mi è dispiaciuto affatto, spero torni a giugno.
-
"lezioni di calcio" fa il paio con la "bellissima sconfitta" contro il barcellona :bua:
-
dai lezioni di gioco non si può sentire :asd:
-
71.500 € al minuto e poi... ?
12.12.2011 18:00 di Francesco Specchia articolo letto 1312 volte
Si avvicina il momento dei saluti, che sia un addio o un arrivederci non è dato sapere… Tanti indizi fanno una prova. Arrivato a Milano con le stigmate del campione dopo la stagione straordinaria al Padova lo staff rossonero ha deciso di tenerlo in rosa per dare in prestito i vari giovani (Strasser, Merkel, Paloschi). 182 minuti in quattro mesi, considerando che il Milan per la metà del giocatore ha sborsato 6,5 milioni vuol dire che è stato pagato 71.500 € per minuto giocato in campionato. Una bocciatura. Se la scelta di non convocarlo in Champions potrebbe convincere, a lasciare sbigottiti è il minutaggio dell'Italo-egiziano. Due partite in 120 giorni. Il ragazzo ha doti tecniche impressionanti ed è considerato uno dei talenti più puri del calcio italiano. Classe 1992, subentra in Milan-Udinese e realizza il gol del pari. Non poteva andare meglio. Da quel momento tutti si aspettavano un altro trattamento. "Deve dimostrare" si diceva, ora che alla sua seconda presenza in Serie A stappa la bottiglia … In tutto novembre per il numero 92 solo 17 minuti, il ragazzo deve crescere, maturare e giocare, ora che è in procinto di arrivare Tevez, che va ad aggiungersi ad un attacco di prim'ordine, per il ragazzo si chiudono anche quegli spiragli fino ad oggi aperti. La Florio, agente del calciatore, ieri sera era a Novara, non di certo per vedere Novara-Napoli. Questa mattina il presidente del Genoa, proprietario della seconda metà del cartellino del calciatore ha parlato di un possibile prestito a gennaio e la presenza dell'ex rossonero Pederzoli in Piemonte aumenta le percentuali per il passaggio di El Shaarawy a Novarello. Più coraggio, questo chiedono i tifosi innamorati di Stephan ad Allegri. Il Milan non può lasciar fuggire un simile talento che tra qualche stagione potrebbe valere una fortuna in tutti i sensi. Lungimiranza, lavoro con i giovani e perdere un ragazzo di 19 anni? Ai posteri l'ardua sentenza. Lunga vita al Faraone.
-
Citazione:
JohnnyKage
Ma non è vero :facepalm:
L'unica cosa che manca sul serio sono gli schemi su calcio da fermo, il resto c'è, se non lo vedete avete le fette di salame sugli occhi, e se non vengono è per incapacità dei giocatori, (se le triangolazioni le fai con Pato e i cross con Abate e Antonini è chiaro che non vengono) ma non è certo colpa di allegri.
Impossibile non vedere le continue sovrapposizioni di Abate, gli attaccanti che ad ogni azione si allargano e Nocerino/Aquilani che si inseriscono. Pure i tiri da fuori sono nettamente aumentati rispetto agli anni scorsi, mentre prima si doveva entrare con la palla in porta.
Se la mettete così allora sembra che neanche la Juve abbia un gioco, palla a Pirlo e vediamo a chi la da, o il barcellona, palla a xavi, che la da a Iniesta, che la da a Xavi, che la da a Iniesta, che la da a Xavi, che aspetta il movimento di qualcuno davanti per darla in profondità, se no la ridà a iniesta. I campioni sono lì apposta per inventarsi le giocate.
Sembra che Ibra regga il Milan da solo, quando non è così. Sicuramente è più molto più importante di altri ma non è che gli altri non facciano il loro.
Non rovinare la valvola di sfogo alle persone :asd:
Ti quoto in tutto...
-
essì,dopo la partita di ieri c'è proprio da quotare :asd:
-
Troppi pochi insulti per Pato, comunque. :sisi:
Comincio io? Secondo me oltre che senza palle è pure minidotato, e BB per essere soddisfatta si rivolge a Seedorf. :alesisi:
-
quando si diceva che i tifosi dell'inter fossero delle mestruate (mai contenti e nevrotici) mentre i nostri erano un esempio di tifo, era na gran balla.
ormai i mestruati siamo noi, nn va bene un cazzo nemmeno un pareggio a bologna perche' le dobbiamo vincere tutte, eh siamo il milan ,padroni del campo, padroni del giUoco padroni del mondo :)
basta una partita per fare un idolo o un bidone.
quest'estate all'acquisto di nocerino c'era la fila di post con il vomito, non li contavo nemmeno, decine, gente disperata "vado a vedere nocerino mi sento male".
ora nocerino è praticamente il miglior centrocampista che abbiamo col boa.
taiwo non mi e' sembrato malvagio, puo' avere problemi di inserimento e se non lo fai mai giocare credo che li avra' sempre, ognuno ha il suo carattere, diamogli 5 partite da titolare e poi lo giudichiamo, o è chieder troppo? pato son 2 anni che lo aspettiamo, a taiwo nn gli si da' manco 2 partite di fila.
questo si e' fatto la champions col marsiglia, mica era un terzino del burundi.
-
ma l'avete letto l'articolo faziosissimo di Massimo Mauro?
E' immorale spendere 8 milioni in 6 mesi per pagare lo stipendio di un campione come Tevez. :rotfl:
E' invece fulgido esempio di sana gestione sportiva spendere 17 milioni di euro in un anno per pagare gli stipendi di Amauri, Toni e Iaquinta, che scaldano felici i posti d'onore dello Juventus Stadium.
Mauro vadavielchiù và
-
Massimo Mauro è lo stesso che si è messo a ridere quando Buffa ha rivolto una domanda in spagnolo a Luis Enrique.
-
Francesco Specchia è calamaio finissimo :sisi:
-
-
Citazione:
D3luX
ma l'avete letto l'articolo faziosissimo di Massimo Mauro?
E' immorale spendere 8 milioni in 6 mesi per pagare lo stipendio di un campione come Tevez. :rotfl:
E' invece fulgido esempio di sana gestione sportiva spendere 17 milioni di euro in un anno per pagare gli stipendi di Amauri, Toni e Iaquinta, che scaldano felici i posti d'onore dello Juventus Stadium.
Mauro vadavielchiù và
Vabbeh è gente faziosa e di parte :sisi:
Sono d'accordo con Lambro e soprattutto dico che qui dentro qualcuno dovrebbe fare ammenda su Nocerinho. Non è un fenomeno ma quest'estate i post con il vomitino si sprecano. E' che non c'ho voglia di sbattermi però andrei a prendere post e postanti :sisi:
Su Taiwo continuo a ripetere che la colpa è di Allegri. D'altronde uno che preferiva Papastaminkia a Yepes, che preferisce Bonera a Mexes, che vede T. Silva a centrocampo, che non capisce che un centrocampo con Van Bommel Seedorf e Aquilani è improponibile, che non fa giocare mai El Sharaawy, che non si sa perchè ha segato Inzaghi, che a qualificazione avvenuta per due anni consecutivi fa giocare prima T. Silva e poi Nocerino e puntualmente quetsi si infortunano, che non è capace di insegnare uno e dico uno moviemnto d'attacco a Pato... direi che per il momento si fa benissimo a non rinnovargli il contratto :sisi:
Imho Allegri ha l'aggravante di avere in Italia il giocatore che fa la differenza (Ibra) e fa fatica a vincere lo scudetto :|
Con questo non voglio dire che va cacciato, però meditiamo su quello che sta facendo (ha anche dei meriti sia chiaro).
-
Massimo Mauro :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm: :facepalm::facepalm::facepalm: Che razza di beeeeeppp...
Se Berlusconi da 8 milioni di Euro a Tevez vuol dire che entrano 8 milioni di Euro nelle casse dello stato Italiano (8 di stipendio e 8 di tasse).
Se Berlusconi quei soldi se li tiene in tasca, cosa ne guadagna lo Stato Italiano ? Risposta 0€.
-
Berlusconi può anche fare un pò cosa cazzo gli pare con i suoi soldi o no? :fag:
O siamo ancora sulla lunghezza d'onda che Berlusconi non può spendere perchè è immorale. Ma fatemi il piacere va :fag:
-
è ovvio che all'inizio preferisce papastacoso a Yepes uno era giovane l'altro ha 200 anni, Mexes è sempre stato infortunato e in condizione imbarazzante, con il viktoria non ce la faceva più negli ultimi minuti. T.Silva a centrocampo è un invenzione che giusto qua dentro :asd: quello è il miglior centrale di difesa, se ne stà in difesa, l'ha schierato a centrocampo quando non c'era nessuno. Inzaghi l'ha segato perchè è FINITO, metteteci una pietra sopra, e Pato non ha bisogno di imparare nulla, deve solo avere continuità. E comunque è ovvio che Pato ha le occasioni, si vede lontano un km che ha dei mezzi tecnici incredibili, Taiwo per contro è sempre posizionato di merda. L'unica cosa su cui mi trovi d'accordo è il poco spazio per il faraone, ma è anche vero che se devi recuperare punti, non hai tempo per esperimenti...
-
e li hai di vantaggio, non li puoi sprecare etc etc, qui danny nn sono d'accordo, qualche minuto al ragazzo gli va fatto fare.
Faraoni e' stato buttato in campo da ranieri ed e' da 3 partite consecutive tra i migliori dell'inter, che deve recupeare mille punti in classifica.
ma pare che allegri piuttosto che ingrifare lo spogliatoio farebbe giocare zambrotta seconda punta al posto dell'egyptian
-
Citazione:
Volo
essì,dopo la partita di ieri c'è proprio da quotare :asd:
Vabbè dai ieri si è giocato di merda e questo è pacifico, ma non è la regola.
-
Citazione:
lambro
e li hai di vantaggio, non li puoi sprecare etc etc, qui danny nn sono d'accordo, qualche minuto al ragazzo gli va fatto fare.
Faraoni e' stato buttato in campo da ranieri ed e' da 3 partite consecutive tra i migliori dell'inter, che deve recupeare mille punti in classifica.
ma pare che allegri piuttosto che ingrifare lo spogliatoio farebbe giocare zambrotta seconda punta al posto dell'egyptian
Ma infatti su quello sono d'accordo il Faraone merita più spazio, su quello sono d'accordo :boh2: ma stà roba dello spogliatoio ancora non si può sentire :bua:
-
Citazione:
lambro
quando si diceva che i tifosi dell'inter fossero delle mestruate (mai contenti e nevrotici) mentre i nostri erano un esempio di tifo, era na gran balla.
ormai i mestruati siamo noi, nn va bene un cazzo nemmeno un pareggio a bologna perche' le dobbiamo vincere tutte, eh siamo il milan ,padroni del campo, padroni del giUoco padroni del mondo :)
basta una partita per fare un idolo o un bidone.
quest'estate all'acquisto di nocerino c'era la fila di post con il vomito, non li contavo nemmeno, decine, gente disperata "vado a vedere nocerino mi sento male".
ora nocerino è praticamente il miglior centrocampista che abbiamo col boa.
taiwo non mi e' sembrato malvagio, puo' avere problemi di inserimento e se non lo fai mai giocare credo che li avra' sempre, ognuno ha il suo carattere, diamogli 5 partite da titolare e poi lo giudichiamo, o è chieder troppo?
Per come la vedo io è decisamente chiedere troppo. Non siamo primi in classifica, non abbiamo ennemila punti di vantaggio da buttare. 5 partite di fila con lui in campo possono volere dire 5 fra pareggi e sconfitte perchè fa errori GRAVI, non lievi e purtroppo in questi casi il difensore è il ruolo più delicato di tutti. Se viene a mancare Pato non pigli gol, se viene a mancare il difensore invece sì.
-
Citazione:
david
Su Taiwo continuo a ripetere che la colpa è di Allegri. D'altronde uno che preferiva Papastaminkia a Yepes, che preferisce Bonera a Mexes, che vede T. Silva a centrocampo, che non capisce che un centrocampo con Van Bommel Seedorf e Aquilani è improponibile, che non fa giocare mai El Sharaawy, che non si sa perchè ha segato Inzaghi, che a qualificazione avvenuta per due anni consecutivi fa giocare prima T. Silva e poi Nocerino e puntualmente quetsi si infortunano, che non è capace di insegnare uno e dico uno moviemnto d'attacco a Pato... direi che per il momento si fa benissimo a non rinnovargli il contratto :sisi:
Vabbè dai ma queste te le sei inventate tutte, ma proprio tutte tu ora :rotfl: