Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Gilardino è old :tsk: il nome nuovo è acquafresca :snob:
= Gilardino è acquapassata
-
Citazione:
blackmamba1
= Gilardino è acquapassata
^this :sisi:
-
Citazione:
freddye78
solidarietà ed ammirazione, non deve essere facile essere juventino tra i napoletani..notoriamente noti come tifosi "sportivissimi" e sempre "simpatici" nei nostri confronti, stesso discorso per chi abita a Roma
mah onestamente io mi diverto sempre a vedere la creativitá che i (tifosi) napoletani cacciano prima e dopo ogni partita.
Ricordo ancora quella immagine di Paolo Cannavaro che telefona a Fabio dicendogli che la mamma gli ha detto di dirgli la maglia di lana perché a -15 fa freddo. O Cavani che offriva tre babá.
Poi ovvio, quando noi si vince il mio wall si riempie di whinate per presunti favori arbitrali... ma ci si diverte :)
-
ho letto oggi che il nostro annuale cammino sul top player è già giunto a Pazzini :fag: ormai credo che ci siamo :fag:
però son deluso.. almeno l'anno scorso eravamo partiti da Aguero per arrivare a vucinic :fag:
-
Citazione:
Kralizek
mah onestamente io mi diverto sempre a vedere la creativitá che i (tifosi) napoletani cacciano prima e dopo ogni partita.
Ricordo ancora quella immagine di Paolo Cannavaro che telefona a Fabio dicendogli che la mamma gli ha detto di dirgli la maglia di lana perché a -15 fa freddo. O Cavani che offriva tre babá.
Poi ovvio, quando noi si vince il mio wall si riempie di whinate per presunti favori arbitrali... ma ci si diverte :)
pensano sempre a noi..ricordo ancora durante la loro partita contro il Chelsea che li sentivo urlare juve mxxxa :asd:, ci degnano di una considerazione tale che siamo sempre nei loro pensieri subito dopo la loro squadra..:asd:
poi mi sono sempre chiesto perchè sentano questa rivalità, per noi è una squadra come le altre e, a parte gli anni di Maradona, di certo non è mai stata una rivale storica per lo scudetto come Milan, Inter e,in parte, Roma e Lazio :uhm:
-
Citazione:
Fbh™
ho letto oggi che il nostro annuale cammino sul top player è già giunto a Pazzini :fag: ormai credo che ci siamo :fag:
però son deluso.. almeno l'anno scorso eravamo partiti da Aguero per arrivare a vucinic :fag:
no siamo arrivati a Jovetic..per Pazzini c'è ancora tempo :tsk:
-
Citazione:
frittole
Mah, mah, un comico..... Ecco perche' quei 4 capelli fanno a gara per rimanere attaccati....per nuove perle.... :asd:
:baci:
-
Citazione:
freddye78
pensano sempre a noi..ricordo ancora durante la loro partita contro il Chelsea che li sentivo urlare juve mxxxa :asd:, ci degnano di una considerazione tale che siamo sempre nei loro pensieri subito dopo la loro squadra..:asd:
poi mi sono sempre chiesto perchè sentano questa rivalità, per noi è una squadra come le altre e, a parte gli anni di Maradona, di certo non è mai stata una rivale storica per lo scudetto come Milan, Inter e,in parte, Roma e Lazio :uhm:
E perchè la Fiorentina? La rivalità con i viola è solo loro, come disse anche il mister in conferenza l'anno scorso. :sisi:
-
Citazione:
blackmamba1
E perchè la Fiorentina? La rivalità con i viola è solo loro, come disse anche il mister in conferenza l'anno scorso. :sisi:
mah per i tifosi fiorentini credo che sia per Baggio..almeno per quel che ricordo l'"odio" sportivo dei viola contro di noi è diventato forte da quell'estate..prima non lo ricordo così violento o cmq non a questi livelli :uhm:
certo che se gli freghiamo anche jovetic, credo che arriveranno a superare i napoletani :asd:
-
la rivalità con la Fiorentina si è accesa soprattutto dopo il passaggio di Baggio alla Juve, con quel famoso rigore rifiutato dal codino e poi sbagliato da De Agostini, Baggio che esce dal campo con la maglia della Juve e la sciarpa viola al collo..
-
Citazione:
freddye78
no siamo arrivati a Jovetic..per Pazzini c'è ancora tempo :tsk:
anche perchè pazzini è subito sopra ad Acquafresca :facepalm:
-
Citazione:
alberace
freddycoso è così anche negli altri discorsi? :pippotto:
ovviamente il discorso parte dal fatto che, in tutto il pianeta, il tifo è diviso in due macrogruppi: chi tifa per squadre territorialmente prossime, e chi tifa per squadre più note, generalmente vincenti. non dico che voi tifiate juve solo perchè ha vinto parecchio, ma il corrispettivo napoletano che tifa venezia, per esempio, è praticamente nullo.
le motivazioni/storie sono interessanti, tutto qui :snob:
Ma è normale che il clamore mediatico della squadra rappresenti la causa principale del tifo nelle province lontane dalla serie a....a teramo per esempio, si era di juve, milan e inter e ricordo che i pochi romanisti in giro (ce n'erano eh!) venivano ampiamente derisi da tutti gli altri in sovrannumero.
Però, e qui torno sul personale, io ricordo anche che nei 5 anni di elementari più i 3 delle medie la juve raccoglieva solo briciole e ci voleva davvero poco a "voltare pagina" e diventare milanisti, ad esempio, semplicemente perchè vincevano di più (ah quanti ne ho visti...).
-
ah perchè esiste una squadra che non abbia una rivalità farsa con la juve?
-
Citazione:
alberace
freddycoso è così anche negli altri discorsi? :pippotto:
ovviamente il discorso parte dal fatto che, in tutto il pianeta, il tifo è diviso in due macrogruppi: chi tifa per squadre territorialmente prossime, e chi tifa per squadre più note, generalmente vincenti. non dico che voi tifiate juve solo perchè ha vinto parecchio, ma il corrispettivo napoletano che tifa venezia, per esempio, è praticamente nullo.
le motivazioni/storie sono interessanti, tutto qui :snob:
E' chiaro che spesso le origini del tifo si ritrovano lì.
A me piace il tennis, ma lo seguo poco..
Ed il primo giocatore a cui sono rimasto legato è stato Rios... non un italiano, ma un cileno..
Perchè?
Perchè in un tennis sempre più muscolare (complice anche il "progresso" dell'attrezzatura) e veloce, lui era un funambolo... un Roberto Baggio del tennis.
Era bello vederlo giocare... ti faceva proprio divertire...
Poi chiaro, se c'erano degli italiani in gara io simpatizzavo anche per loro... ma per Rios avevo sempre una considerazione in più..
Nello stesso modo, se ti piace il calcio ma vieni da una realtà "povera" (così come è "povera" l'attuale realtà tennistica italiana, specie sul maschile), finirai per seguire qualche altra squadra che ti fa divertire e ti fa amare quello sport...
E generalmente i campioni che ti fanno amare il calcio, è più facile trovarli in una grande squadra che non in una piccola...
Però poi si fa l'errore di partire da questo presupposto, per pensare che tutti quelli che tifano per una squadra "grossa" lo fanno perchè vince, e quindi poi se un domani dovesse cominciare a vincere qualcun altro, loro dirotterebbero facilmente il loro tifo verso altri lidi...
Tifoso "remoto" == Tifoso "banderuola" --> Meno tifoso di chi tifa per la squadra della propria città (che, teoricamente, essendo legato al territorio dovrebbe cambiare meno facilmente la propria "fede")
Inutile dire che questo discorso sia di una superficialità allucinante... :asd:
Perchè ad esempio io, come Reri, sono juventino da quando sono nato... e non mi sento affatto meno juventino di quanto tu possa sentirti romanista..
E così come ho continuato a tifare la juventus in questi 5 anni di inferno, continuerei a tifarla se anche si dovesse diventare stabilmente una realtà di mezza classifica... proprio perchè il mio essere juventino è profondamente radicato nel mio DNA...
Citazione:
Fbh™
A leggere i giornali, direi che il nostro "Top" è Jovetic... Pazzini verrebbe a sostituire essenzialmente Matri, che sembra dato in partenza un po' da tutti...
Certo anche io ho qualche difficoltà a collocare Jovetic nel 3-5-2, se non a discapito di Vucinic... a meno che non si voglia puntare su un attacco "leggero" e mobile come Jovetic-Vucinic...
-
Citazione:
Fbh™
Lo fanno per sentirsi importanti, come i napoletani :fag:
-
Io invece impazzivo per edberg... :sisi:
-
Citazione:
Maresca
la rivalità con la Fiorentina si è accesa soprattutto dopo il passaggio di Baggio alla Juve, con quel famoso rigore rifiutato dal codino e poi sbagliato da De Agostini, Baggio che esce dal campo con la maglia della Juve e la sciarpa viola al collo..
^this coniglio bagnato
-
Citazione:
Bobo
A leggere i giornali, direi che il nostro "Top" è Jovetic... Pazzini verrebbe a sostituire essenzialmente Matri, che sembra dato in partenza un po' da tutti...
Certo anche io ho qualche difficoltà a collocare Jovetic nel 3-5-2, se non a discapito di Vucinic... a meno che non si voglia puntare su un attacco "leggero" e mobile come Jovetic-Vucinic...
o al tridente Jojo-Mirko-Matri(Pazzini/Destro) :sbav:
-
Citazione:
Bobo
Però poi si fa l'errore di partire da questo presupposto, per pensare che tutti quelli che tifano per una squadra "grossa" lo fanno perchè vince
Perchè ad esempio io, come Reri, sono juventino da quando sono nato... e non mi sento affatto meno juventino di quanto tu possa sentirti romanista..
infatti non l'ho scritto :pippotto:
che sia superficiale, no, visto che non fa che sottolineare la differenza fra noi e l'inghilterra, per esempio, com'è già stato detto.
-
io contro tutto e tutti già mesi fa esultavo per un possibile passaggio di Jo-jo in bianconero...andatevi a riprendere i post :sisi:
-
Jovetic sarebbe tanta roba :sisi:
-
Citazione:
Maresca
Jovetic sarebbe tanta roba :sisi:
il problema è la clausola rescissoria di 30 ml :bua:
in b4 city/psg arriva e in 2 gg lo piglia :bua:
-
Citazione:
Fbh™
AHAHAH vero....quasi. La Paolana non ha niente contro la Juve :look:
-
Citazione:
freddye78
mah per i tifosi fiorentini credo che sia per Baggio..almeno per quel che ricordo l'"odio" sportivo dei viola contro di noi è diventato forte da quell'estate..prima non lo ricordo così violento o cmq non a questi livelli :uhm:
certo che se gli freghiamo anche jovetic, credo che arriveranno a superare i napoletani :asd:
Citazione:
Maresca
Sono d'accordo con voi, ma resta il fatto che la rivalità è univoca!
-
Jovetic top player? :uhm: