+ Rispondi alla Discussione
Pag 6502 di 11112 PrimaPrima ... 60026352649265006501650265036504651266527002 ... UltimaUltima
Risultati da 162,526 a 162,550 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

La Borga L'avatar di Reri

Predefinito Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni

io non lo so come sono diventato juventino, perchè ci sono nato.
    durante i mondiali del 78 mia madre era incinta del sottoscritto e quando bettega segnava io le davo i calci nella pancia.
    poi quando sono nato e ho cominciato a muovere i primi passi la domenica mia madre ascoltava tutto il calcio minuto per minuto e quando interveniva ameri per annunciare il gol della juve io mi mettevo a correre per casa urlando "juue, juue"...(proprio come mia figlia adesso..... ghghghghgh).
    La MIA prima juve aveva come numero 10 Michel Platini.
    Ricordo che quando, una decina d'anno dopo, sono andato ad Ascoli per vedere per la prima volta giocare la juve ho urlato talmente tanto che un vecchietto che non si reggeva in piedi voleva menarmi col suo bastone.

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    non ci dormirai la notte?
    gli altri stanno rispondendo, tu continua a fare il misterioso che butthurta

Il Nonno L'avatar di Kralizek

io sono di Napoli e tifo Juve, e dio solo sa cosa vuol dire essere juventino a Napoli... sia chiaro, sono contento se il Napoli vince/fa bene, ma negli scontri diretti sono gobbo nel midollo.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    io non lo so come sono diventato juventino, perchè ci sono nato.
    durante i mondiali del 78 mia madre era incinta del sottoscritto e quando bettega segnava io le davo i calci nella pancia.
    poi quando sono nato e ho cominciato a muovere i primi passi la domenica mia madre ascoltava tutto il calcio minuto per minuto e quando interveniva ameri per annunciare il gol della juve io mi mettevo a correre per casa urlando "juue, juue"...(proprio come mia figlia adesso..... ghghghghgh).
    La MIA prima juve aveva come numero 10 Michel Platini.
    Ricordo che quando, una decina d'anno dopo, sono andato ad Ascoli per vedere per la prima volta giocare la juve ho urlato talmente tanto che un vecchietto che non si reggeva in piedi voleva menarmi col suo bastone.
    tu DOVEVI essere romanista!!TRADITORE!!TIFOSO DI SERIE B!

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    gli altri stanno rispondendo, tu continua a fare il misterioso che butthurta
    non vedo perchè debba raccontare i fatti miei, come se dovessi giustificarmi, visto che questa domanda viene fatta in riferimento a discorsi del menga su città di nascita=tifo casalingo

cmq visto che ti interessa così tanto non sono di Torino

contento? vogliamo tornare a parlare di calcio?
    Ultima modifica di freddye78; 09-07-12 alle 10:00:06

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

Per me l'amore per la juventus è nato nel 1983-1984, avevo 5 anni e mio papà aveva appeso in cameretta il tabellone con la classifica del campionato.
    Insieme, ogni domenica sera, annerivamo le caselline e aggiornavamo la classifica.
    Ricordo che fu un testa a testa tra la Juve e la Roma, e mio papà mi raccontava delle gesta di un fuoriclasse, grazie al quale ogni volta potevo annerire ben due caselline per la Juve, un certo Michel Platini.

La soddisfazione di vedere, a fine campionato, che le caselline colorate della Juve erano più di tutte le altre, la ricordo ancora adesso

alberace
    ospite

non vedo perchè debba raccontare i fatti miei, come se dovessi giustificarmi, visto che tra l'altro questa domanda viene fatta in riferimento ai discorsi del menga su città di nascita/tifo casalingo
    e allora continua a VERGOGNARTI

La Borga

e allora continua a VERGOGNARTI
    segnalato per trollaggio ed messo in lista ignore

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    io sono di Napoli e tifo Juve, e dio solo sa cosa vuol dire essere juventino a Napoli... sia chiaro, sono contento se il Napoli vince/fa bene, ma negli scontri diretti sono gobbo nel midollo.
    solidarietà ed ammirazione, non deve essere facile essere juventino tra i napoletani..notoriamente noti come tifosi "sportivissimi" e sempre "simpatici" nei nostri confronti, stesso discorso per chi abita a Roma

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Mi piacciono le cose difficili

alberace
    ospite

freddycoso è così anche negli altri discorsi?
    ovviamente il discorso parte dal fatto che, in tutto il pianeta, il tifo è diviso in due macrogruppi: chi tifa per squadre territorialmente prossime, e chi tifa per squadre più note, generalmente vincenti. non dico che voi tifiate juve solo perchè ha vinto parecchio, ma il corrispettivo napoletano che tifa venezia, per esempio, è praticamente nullo.
    le motivazioni/storie sono interessanti, tutto qui

Gilardino è old il nome nuovo è acquafresca
    = Gilardino è acquapassata

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    = Gilardino è acquapassata
    ^this

Il Nonno L'avatar di Kralizek

solidarietà ed ammirazione, non deve essere facile essere juventino tra i napoletani..notoriamente noti come tifosi "sportivissimi" e sempre "simpatici" nei nostri confronti, stesso discorso per chi abita a Roma
    mah onestamente io mi diverto sempre a vedere la creativitá che i (tifosi) napoletani cacciano prima e dopo ogni partita.

Ricordo ancora quella immagine di Paolo Cannavaro che telefona a Fabio dicendogli che la mamma gli ha detto di dirgli la maglia di lana perché a -15 fa freddo. O Cavani che offriva tre babá.

Poi ovvio, quando noi si vince il mio wall si riempie di whinate per presunti favori arbitrali... ma ci si diverte

Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™

ho letto oggi che il nostro annuale cammino sul top player è già giunto a Pazzini ormai credo che ci siamo

però son deluso.. almeno l'anno scorso eravamo partiti da Aguero per arrivare a vucinic

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    mah onestamente io mi diverto sempre a vedere la creativitá che i (tifosi) napoletani cacciano prima e dopo ogni partita.

Ricordo ancora quella immagine di Paolo Cannavaro che telefona a Fabio dicendogli che la mamma gli ha detto di dirgli la maglia di lana perché a -15 fa freddo. O Cavani che offriva tre babá.

Poi ovvio, quando noi si vince il mio wall si riempie di whinate per presunti favori arbitrali... ma ci si diverte
    pensano sempre a noi..ricordo ancora durante la loro partita contro il Chelsea che li sentivo urlare juve mxxxa , ci degnano di una considerazione tale che siamo sempre nei loro pensieri subito dopo la loro squadra..
    poi mi sono sempre chiesto perchè sentano questa rivalità, per noi è una squadra come le altre e, a parte gli anni di Maradona, di certo non è mai stata una rivale storica per lo scudetto come Milan, Inter e,in parte, Roma e Lazio
    Ultima modifica di freddye78; 09-07-12 alle 10:24:42

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio
    ho letto oggi che il nostro annuale cammino sul top player è già giunto a Pazzini ormai credo che ci siamo

però son deluso.. almeno l'anno scorso eravamo partiti da Aguero per arrivare a vucinic
    no siamo arrivati a Jovetic..per Pazzini c'è ancora tempo

Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Mah, mah, un comico..... Ecco perche' quei 4 capelli fanno a gara per rimanere attaccati....per nuove perle....

pensano sempre a noi..ricordo ancora durante la loro partita contro il Chelsea che li sentivo urlare juve mxxxa , ci degnano di una considerazione tale che siamo sempre nei loro pensieri subito dopo la loro squadra..
    poi mi sono sempre chiesto perchè sentano questa rivalità, per noi è una squadra come le altre e, a parte gli anni di Maradona, di certo non è mai stata una rivale storica per lo scudetto come Milan, Inter e,in parte, Roma e Lazio
    E perchè la Fiorentina? La rivalità con i viola è solo loro, come disse anche il mister in conferenza l'anno scorso.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    E perchè la Fiorentina? La rivalità con i viola è solo loro, come disse anche il mister in conferenza l'anno scorso.
    mah per i tifosi fiorentini credo che sia per Baggio..almeno per quel che ricordo l'"odio" sportivo dei viola contro di noi è diventato forte da quell'estate..prima non lo ricordo così violento o cmq non a questi livelli

certo che se gli freghiamo anche jovetic, credo che arriveranno a superare i napoletani

Shogun Assoluto L'avatar di Maresca

la rivalità con la Fiorentina si è accesa soprattutto dopo il passaggio di Baggio alla Juve, con quel famoso rigore rifiutato dal codino e poi sbagliato da De Agostini, Baggio che esce dal campo con la maglia della Juve e la sciarpa viola al collo..

no siamo arrivati a Jovetic..per Pazzini c'è ancora tempo
    anche perchè pazzini è subito sopra ad Acquafresca

La Borga L'avatar di Reri

ovviamente il discorso parte dal fatto che, in tutto il pianeta, il tifo è diviso in due macrogruppi: chi tifa per squadre territorialmente prossime, e chi tifa per squadre più note, generalmente vincenti. non dico che voi tifiate juve solo perchè ha vinto parecchio, ma il corrispettivo napoletano che tifa venezia, per esempio, è praticamente nullo.
    Ma è normale che il clamore mediatico della squadra rappresenti la causa principale del tifo nelle province lontane dalla serie a....a teramo per esempio, si era di juve, milan e inter e ricordo che i pochi romanisti in giro (ce n'erano eh!) venivano ampiamente derisi da tutti gli altri in sovrannumero.
    Però, e qui torno sul personale, io ricordo anche che nei 5 anni di elementari più i 3 delle medie la juve raccoglieva solo briciole e ci voleva davvero poco a "voltare pagina" e diventare milanisti, ad esempio, semplicemente perchè vincevano di più (ah quanti ne ho visti...).

ah perchè esiste una squadra che non abbia una rivalità farsa con la juve?

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

E' chiaro che spesso le origini del tifo si ritrovano lì.

A me piace il tennis, ma lo seguo poco..
    Ed il primo giocatore a cui sono rimasto legato è stato Rios... non un italiano, ma un cileno..
    Perchè?
    Perchè in un tennis sempre più muscolare (complice anche il "progresso" dell'attrezzatura) e veloce, lui era un funambolo... un Roberto Baggio del tennis.
    Era bello vederlo giocare... ti faceva proprio divertire...
    Poi chiaro, se c'erano degli italiani in gara io simpatizzavo anche per loro... ma per Rios avevo sempre una considerazione in più..

Nello stesso modo, se ti piace il calcio ma vieni da una realtà "povera" (così come è "povera" l'attuale realtà tennistica italiana, specie sul maschile), finirai per seguire qualche altra squadra che ti fa divertire e ti fa amare quello sport...
    E generalmente i campioni che ti fanno amare il calcio, è più facile trovarli in una grande squadra che non in una piccola...

Però poi si fa l'errore di partire da questo presupposto, per pensare che tutti quelli che tifano per una squadra "grossa" lo fanno perchè vince, e quindi poi se un domani dovesse cominciare a vincere qualcun altro, loro dirotterebbero facilmente il loro tifo verso altri lidi...
    Tifoso "remoto" == Tifoso "banderuola" --> Meno tifoso di chi tifa per la squadra della propria città (che, teoricamente, essendo legato al territorio dovrebbe cambiare meno facilmente la propria "fede")

Inutile dire che questo discorso sia di una superficialità allucinante...
    Perchè ad esempio io, come Reri, sono juventino da quando sono nato... e non mi sento affatto meno juventino di quanto tu possa sentirti romanista..
    E così come ho continuato a tifare la juventus in questi 5 anni di inferno, continuerei a tifarla se anche si dovesse diventare stabilmente una realtà di mezza classifica... proprio perchè il mio essere juventino è profondamente radicato nel mio DNA...

Citazione Originariamente Scritto da Fbh™ Visualizza Messaggio

A leggere i giornali, direi che il nostro "Top" è Jovetic... Pazzini verrebbe a sostituire essenzialmente Matri, che sembra dato in partenza un po' da tutti...
    Certo anche io ho qualche difficoltà a collocare Jovetic nel 3-5-2, se non a discapito di Vucinic... a meno che non si voglia puntare su un attacco "leggero" e mobile come Jovetic-Vucinic...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6502 di 11112 PrimaPrima ... 60026352649265006501650265036504651266527002 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato