-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2 -Complaining about Fenris' complaints corner
Come no, mica parte da 0 il conteggio.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
invoker noooooo!
-
-
Citazione:
JohnnyKage
Se vi interessa sapere, sul forum di dota2.it c'è un tipo che sta facendo un esperimento sulla validità dell'mmr.
Fino al mese scorso se vi ricordate stavamo parlando del juice experiment, cioè il tipo che è partito dai famosi 3000 ed è arrivato a 5000, però sostanzialmente pickando mono mid e counterpickando in all pick. Ora questo tizio qua, italiano, sta conducendo una sorta di "esperimento al contrario" rispetto a quello che tutti conosciamo. In cosa consiste: in pratica ha donato 3 smurf account suoi da 5000mmr a 3 suoi amici che, nei loro profili originali, stanno a 3000mmr e che secondo lui sono "bloccati" dal matchmaking e non riescono a salire (evidentemente pensa che, considerata la loro bravura, meritino di più di 3000mmr). Questo tizio sostiene che, se il sistema non dovesse avere falle o comunque funzionasse discretamente bene, i suoi amici dovrebbero scendere da 5000 ad un intorno dei 3000, più o meno nello stesso numero di partite e nello stesso tempo in cui il bomber del famoso esperimento è riuscito ad arrivare da 3000 a 5000.
L'esperimento è partito i primi giorni di giugno e durerà 2 mesi. E' stato dichiarato dal tipo, se non ricordo male il 29 giugno o giù di lì, un risultato parziale dell'esperimento (quindi circa dopo un mese scarso): i 3 suoi amici stanno ancora a 5000 di mmr.
Ci sono altri 4 da 5000, se non scendono non vedo come possa essere colpa del matchmaking
-
Citazione:
Adams
Ci sono altri 4 da 5000, se non scendono non vedo come possa essere colpa del matchmaking
ti rigiro la frittata, loro non riescono a salire più di 3000, e sono sicuramente più forti di un 3000 medio. Giocano con altri 4 3000, se non salgono etc etc
-
Il fatto e' che e' molto piu' facile fare un game tranquillo limitandosi a non fare cazzate e essere trainati dagli altri 4 forti, piuttosto che stare in un team di basso livello e trascinare tutti alla vittoria solo con la propria skill. E comunque non vedo come questa cosa c'entri con l'altro esperimento che era esplicitamente volto a smentire chi dice "valgo 6k rating ma rimango a 2500 perche' e' il matchmaking che mi odia".
-
se però, alla fine dell'esperimento, rimangono a 5000 vuol dire comunque che il sistema di valutazione è sbagliato. Se uno non merita i 5000 allora non deve rimanere a 5000, che sia più facile o meno facile scendere, prima o poi devi scendere. Come dovrebbe essere vero che se tu ti meriti i 5000 allora dovresti poter salire. Oltre al fatto che fra un 3000 e un 5000 c'è un'abisso, quindi avere in un team da 5000 uno da 3000 vuol dire che alla lunga le partite te le fa perdere.
-
Citazione:
JohnnyKage
Come dovrebbe essere vero che se tu ti meriti i 5000 allora dovresti poter salire.
Cosa che e' stata infatti dimostrata
Citazione:
JohnnyKage
Oltre al fatto che fra un 3000 e un 5000 c'è un'abisso, quindi avere in un team da 5000 uno da 3000 vuol dire che alla lunga le partite te le fa perdere.
Credo che ci voglia solo piu' tempo, sono convinto che un 5k in mezzo ai 3k faccia molta piu' differenza in positivo di quanto un 3k in mezzo ai 5k ne faccia in negativo. E' sempre un gioco di squadra, e piu' sale il livello, meno conta il singolo.
-
la colpa del mmr è di esistere in forma visibile col numerino. Deve essere eliminato dalla faccia della terra e tornare al vecchio sistema o crearne uno completamente diverso e molto più variegato nel range, come le league di lol, in modo da evitare i professori che si sono riscoperti tali dopo aver visto 4000 nel loro account.
-
Citazione:
JohnnyKage
se però, alla fine dell'esperimento, rimangono a 5000 vuol dire comunque che il sistema di valutazione è sbagliato. Se uno non merita i 5000 allora non deve rimanere a 5000, che sia più facile o meno facile scendere, prima o poi devi scendere. Come dovrebbe essere vero che se tu ti meriti i 5000 allora dovresti poter salire. Oltre al fatto che fra un 3000 e un 5000 c'è un'abisso, quindi avere in un team da 5000 uno da 3000 vuol dire che alla lunga le partite te le fa perdere.
ma merita de che? ho fatto una lobby con uno a 5200, prende pudge, fa schifo 'eh scusate non lo so usare' ma bafangul te e i 5200.
-
Dendi dice che se viene messo in team con gente con 4500 mmr é impossibile vincere :asd:
-
-
Citazione:
Kurtz
ma merita de che? ho fatto una lobby con uno a 5200, prende pudge, fa schifo 'eh scusate non lo so usare' ma bafangul te e i 5200.
Non significa niente, io sto a 4000 con 1000 vittorie e di qualche eroe non conosco bene neanche le skill. Semplicemente non mi piacciono.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Cosa che e' stata infatti dimostrata
Credo che ci voglia solo piu' tempo, sono convinto che un 5k in mezzo ai 3k faccia molta piu' differenza in positivo di quanto un 3k in mezzo ai 5k ne faccia in negativo. E' sempre un gioco di squadra, e piu' sale il livello, meno conta il singolo.
Citazione:
Kemper Boyd
Il fatto e' che e' molto piu' facile fare un game tranquillo limitandosi a non fare cazzate e essere trainati dagli altri 4 forti, piuttosto che stare in un team di basso livello e trascinare tutti alla vittoria solo con la propria skill. E comunque non vedo come questa cosa c'entri con l'altro esperimento che era esplicitamente volto a smentire chi dice "valgo 6k rating ma rimango a 2500 perche' e' il matchmaking che mi odia".
This
Puoi giocare benissimo ma se gli altri 4 fanno schifo perdere lo stesso, così come puoi giocare malissimo ma avere altri 4 che giocano da 5000 e vincere. In pratica nel primo caso si è 1vs5 nel secondo 4vs5. Anche perchè il punteggio non viene dato in base alla bravura personale.
-
Citazione:
Codex
Dendi dice che se viene messo in team con gente con 4500 mmr é impossibile vincere :asd:
Perche lui ha quarantordici di mmr e quindi lo matcha con i peggio nabbi per bilanciare
-
Citazione:
Kemper Boyd
Infatti e quello che mi piacerebbe imaprare a fare, ma mi sono reso conto che alla fine è proprio quello il succo di dota.
"stare in un team di basso livello e trascinare tutti alla vittoria"
ma è veramente dura, perchè spesso ti trovi contro gente molto forte
-
Citazione:
End222
Infatti e quello che mi piacerebbe imaprare a fare, ma mi sono reso conto che alla fine è proprio quello il succo di dota.
"stare in un team di basso livello e trascinare tutti alla vittoria"
ma è veramente dura, perchè spesso ti trovi contro gente molto forte
Cosa ti fa pensare di essere piu' bravo dei tuoi compagni?
-
vedere quello che fanno durante la partita, non basta?
-
End ieri stavo guardando una tua partita dove eri tipo 0-XX con Skywrath e che alla fine hai abbandonato :rotolul:
-
Citazione:
stefanoi
End ieri stavo guardando una tua partita dove eri tipo 0-XX con Skywrath e che alla fine hai abbandonato :rotolul:
Infatti non lo avevo mai usato, non so però se hai notato che gente avevo in squadra, comunque non ho mai detto di essere il più forte tra i miei compagni, ho detto che ci provo ad esserlo.
-
con doom è meglio inizare con il ring per l'armor o con lo scudo?:uhm:
-
Citazione:
End222
Infatti non lo avevo mai usato, non so però se hai notato che gente avevo in squadra, comunque non ho mai detto di essere il più forte tra i miei compagni, ho detto che ci provo ad esserlo.
La prossima volta magari provalo con i bot :sisi:
-
Citazione:
End222
Provarci non significa riuscirci, magari ci provano anche i tuoi compagni, non ci hai mai pensato?
La cosa che piu' mi da' fastidio della community di dota e' che se si vince e' sempre merito proprio e se si perde e' sempre colpa degli altri.
-
Citazione:
Adams
con doom è meglio inizare con il ring per l'armor o con lo scudo?:uhm:
IMHO entrambi