Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus, il peggior scudetto degli ultimi 50 anni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Alla riunione tecnica partecipavano solo Filippo Carobbio, Marcelo Larrondo e Roberto Vitiello, omessa denuncia per Antonio Conte, Alessio Angelo, Cristian Stellini, Marco Savorani e Giorgio D'Urbano? o Ferdinando Coppola, Claudio Terzi, Roberto Vitiello e Cristian Stellini, omessa denuncia per Antonio Conte, Angelo Alessio, Marco Savorani, Giorgio D'Urbano Giorgio e Daniele Faggiano?
Si ok, non ricordavo il fatto della riunione tecnica
-
Citazione:
freddye78
non si tratta di cambiare strategia, bensì investire per colmare una lacuna che si sta trascinando da troppo tempo..o vogliamo puntare solo allo scudetto e a buoni piazzamenti in CL?per vincere in europa bisogna investire pesantemente c'è poco da fare
Ora dico una cosa orribile.
Le società investono per avere profitti economici.
Ad oggi le società di calcio che hanno investito per vincere la Champions, e che sono riuscite a vincerla, hanno tutti bilanci vicini al fallimento, fallimento che viene evitato sola dalla presenza o di grandi magnati o di accordi con banche.
L'unica società che in questi anni é andata vicino a vincere la Champions e che non ha bilanci da film di Dario Argento é il bayern che non investe sul mercato cifre chieste da De Laurentiis o Della Valle.
Questa juve punta al modello Bayer, aspettarsi assegni da 30 o 40 milioni per un singolo giocatore é semplicemente un'utopia
-
E per quanto mi riguarda è bene che sia così. Mi importa assai di vincere la Champions, gli scudetti vanno benissimo.
Mi basta non fare una figura di merda come con Del Neri con 6 pareggi e già qualsiasi risultato in Champions mi andrebbe bene.
-
Citazione:
tomlovin
Se non c'hai i soldi non prendi niente, inutile fantasticare.
La figura del dg che prende chi vuole, senza partecipare ad aste ed è dotato di chissà quali superpoteri è, appunto, una figura leggendaria e basta: non ha riscontri nel calcio reale da un pezzo.
O, altrimenti, dimmi tu chi è riuscito a prendere i campioni senza svenarsi, negli ultimi 4-5 anni...
quindi, con tutto il rispetto per la fiorentina, tu pensi che dellavalle lascerà veramente andare via jovetic solo per 30 milioni cash?sicuro che un DG con un po' di pelo sullo stomaco non possa spingere da una parte il giocatore a chiedere la cessione, dall'altra trattare per un prezzo più basso?certo non è molto "leale" ma non mi pare che nel mondo del calcio ci siano verginelle :asd:
-
Comunque leggere di "far crescere Nedved" mi fa sorridere... Pavel era già un campione affermato, cortegiatissimo dal Manchester.
Infatti lo pagammo svariati miliardi,70 o 80, con i soldi della cessione di Zidane...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Citazione:
Camus
Ad oggi le società di calcio che hanno investito per vincere la Champions, e che sono riuscite a vincerla, hanno tutti bilanci vicini al fallimento, fallimento che viene evitato sola dalla presenza o di grandi magnati o di accordi con banche.
L'unica società che in questi anni é andata vicino a vincere la Champions e che non ha bilanci da film di Dario Argento é il bayern che non investe sul mercato cifre chieste da De Laurentiis o Della Valle.
Questa juve punta al modello Bayer, aspettarsi assegni da 30 o 40 milioni per un singolo giocatore é semplicemente un'utopia
infatti non mi aspetto assolutamente che la juve stacchi assegni da 30/40 milioni per un singolo giocatore ci mancherebbe..ma visto che non puoi spendere devi essere in grado di attirare i top player usando altre strategie..
cioè se non riesce a prendere RVP che praticamente è in scadenza e vuole scappare via dall'arsenal non avendo neanche concorrenza in quanto tutte le big sono coperte, e dichiari che non riesci a prenderlo perchè "l'arsenal non lo vuole dare via" :bua:
io qualche dubbio sulle capacità persuasive di marotta ce l'avrei
-
Citazione:
Coma White
Comunque leggere di "far crescere Nedved" mi fa sorridere... Pavel era già un campione affermato, cortegiatissimo dal Manchester.
Infatti lo pagammo svariati miliardi,70 o 80, con i soldi della cessione di Zidane...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
vero, però Zidane ed Inzaghi, le cui cessioni finanziarono quel calciomercato, non mi pareva fossero toppleie quando arrivarono alla Juve...
-
Citazione:
freddye78
infatti non mi aspetto assolutamente che la juve stacchi assegni da 30/40 milioni per un singolo giocatore...ma almeno 25 si e con quella cifra ne prendi di giocatori forti o no?
Il Bologna chiede 18 milioni per Ramirez, il Pescara vende una promessa come Verratti a 12-14, il Genoa ha ottenuto in tutto 16 milioni per Destro.
Chi é che vende un giocatore forte a 25 se le promesse vengono valutate così tanto?
-
Citazione:
Camus
Ma perchè, tu credi che esistano società "grandi" (a parte l'eccezione del Bayern) che ci facciano soldi, col calcio?
Il Bayern è un po' l'eccezione (e comunque non vince una sega in europa da più di 10 anni, pur avendo fatto 2 finali) che conferma la regola, di solito chi vince non fa soldi.
Citazione:
freddye78
quindi, con tutto il rispetto per la fiorentina, tu pensi che dellavalle lascerà veramente andare via jovetic solo per 30 milioni cash?sicuro che un DG con un po' di pelo sullo stomaco non possa spingere da una parte il giocatore a chiedere la cessione, dall'altra trattare per un prezzo più basso?certo non è molto "leale" ma non mi pare che nel mondo del calcio ci siano verginelle :asd:
Quello è il modello-Moggi ma oggi le cose sono molto diverse...
Ripeto: chi hai visto, comportarsi in quel modo, negli ultimi 4-5 anni? Chi hai visto che blandisse un giocatore, lo mettesse contro la società e poi lo acquistasse a un prezzo di favore?
Citazione:
Coma White
Ma infatti, Nedved ci costò uno sproposito... sarà stato uno dei 3-4 acquisti più costosi della storia della Juve (più di lui, al momento mi viene in mente solo Buffon).
-
Citazione:
Camus
Il Bologna chiede 18 milioni per Ramirez, il Pescara vende una promessa come Verratti a 12-14, il Genoa ha ottenuto in tutto 16 milioni per Destro.
Chi é che vende un giocatore forte a 25 se le promesse vengono valutate così tanto?
quindi con questo dici che bologna,pescara, Genoa, con tutto il rispetto, hanno una forza economica tale da riuscire a trattenere un giocatore fino a quando non viene sganciato tutto il cash richiesto?
-
O, più semplicemente, qualunque società può far partire un'asta.
E lì la Juve è sempre perdente, proprio perchè Marotta alle aste non partecipa (per sua precisa decisione).
-
Citazione:
tomlovin
Quello è il modello-Moggi ma oggi le cose sono molto diverse...
Ripeto: chi hai visto, comportarsi in quel modo, negli ultimi 4-5 anni? Chi hai visto che blandisse un giocatore, lo mettesse contro la società e poi lo acquistasse a un prezzo di favore?
grazie agli sceicchi ovviamente no..quindi torniamo a quello che ho detto prima..il mercato è così?la juve non ha soldi?
ok allora marotta invece di fare il vago quando gli si chiede del top player di turno, dica chiaramente che non ci sono soldi per comprarlo, invece di fare i soliti giri di parole, inventarsi il top professional e cazzate del genere :asd:
sarà che sono ancora abituato ai tempi del Direttore, che faceva lo gnorri, diceva siamo a posto cosi e poi 2 giorni dopo ufficializzava Ibrahimovic
-
Citazione:
freddye78
grazie agli sceicchi ovviamente no..quindi torniamo a quello che ho detto prima..il mercato è così?la juve non ha soldi?
ok allora marotta invece di fare il vago quando gli si chiede del top player di turno, dica chiaramente che non ci sono soldi per comprarlo, invece di fare i soliti giri di parole, inventarsi il top professional e cazzate del genere :asd:
Preciso preciso.
D'altra parte è anche vero che, se fra tutti i campioni qualcuno rimane fuori dalle grazie di sceicchi e sovietici... beh, lì la Juve potrebbe pure concretizzare, perchè no?
Marotta probabilmente punta proprio su questo.
-
Citazione:
freddye78
quindi con questo dici che bologna,pescara, Genoa, con tutto il rispetto, hanno una forza economica tale da riuscire a trattenere un giocatore fino a quando non viene sganciato tutto il cash richiesto?
Tu vedi trattative in cui é la parte acquirente a stabilire il prezzo o top-player che costano meno di 30 milioni?
-
Citazione:
freddye78
Marotta non é solo il DS di una squadra di calcio, é un dirigente di una società quotata in borsa. E le parole dei dirigenti delle società quotate in borsa si riflettono sempre sul titolo. Ce lo vedi Marotta convocato davanti al CDA per giustificare una perdita di valore del titolo azionario che si difende dicendo "bisognava dire la verità ai tifosi?" verrebbe messo alla porta il giorno stesso, e giustamente aggiungo.
So che la cosa é molto poco poetica e stride con l'aspetto più romantico del gioco del calcio, ma così é e quindi tanto vale farsene una ragione.
Sul modello della Juve attuale non solo concordo con Camus ma sono pure contento che si sia andata in questa direzione, la Champion's League può stare li dov'é tanto con la concorrenza italiana nelle condizioni attuali possiamo concentrarci sulla terza stella vera non quella posticcia, con la consapevolezza che, se lo sceicco Abudul Al-Soldon, decide che le bocce sono più belle del calcio e chiude i rubinetti del dream team di turno noi saremo sempre li perché anche il futuro é un investimento, non solo il presente.
-
Citazione:
freddye78
infatti non mi aspetto assolutamente che la juve stacchi assegni da 30/40 milioni per un singolo giocatore ci mancherebbe..ma visto che non puoi spendere devi essere in grado di attirare i top player usando altre strategie..
cioè se non riesce a prendere RVP che praticamente è in scadenza e vuole scappare via dall'arsenal non avendo neanche concorrenza in quanto tutte le big sono coperte, e dichiari che non riesci a prenderlo perchè "l'arsenal non lo vuole dare via" :bua:
Però l'Arsenal non vuole venderlo per meno di 22-25 milioni.
Questi, sapendo che ci sono squadre che glieli offrono(la squadre di sceicchi, il Man UTD, a quanto dicono, elimino la spagnole che sono nei guai), non si fanno convincere da NESSUNO ad accettare di meno.
-
ora che ho un attimo di tempo rispondo pure a tom, solo che con i multiquote ci vuole tempo :bua:
Citazione:
tomlovin
Vabbè, questa è priva di senso, dai...
Nessuno dice che non si sia vinto ma tu vorresti negare che con un campione in attacco saremmo nettamente più forti?
Il campione ci serve eccome, non è certo con i Pepe, gli Estigarribia e i Matri che torneremo grandi a livello europeo.
assolutamente, però non si può negare che dopo due anni se non abbiamo ancora capito come lavora Marotta e ci aspettiamo grossi investimenti in blocco è anche un po' colpa nostra :bua:
Citazione:
E capirai che acquistoni, verrebbe da dire :D ...
Però c'è da dire che le big europee, al momento, sono tutte coperte, in fatto di punte: Real, Barcellona (oddio, qua il discorso è molto particolare), City, PSG, Bayern e Chelsea non hanno tutta 'sta "fame" di punte. Lo United forse sì e potrebbe rientrare nella categoria di quelli che vorrebbero ma non possono (per soldi), che sono un po' quelli di cui parlavi tu.
Milan e Inter, al momento, non mi sembra facciano parte di questo club delle big...
il Chelsea ora ha come attaccante titolare Torres, dopo la partenza di Drogba, a meno che non vogliano puntare seriamente su Lukaku e Mancio sembrebbe chiedere acquisti in attacco.
Lo sapevamo che la juve avrebbe puntato gli scontenti e gli esuberi.
Citazione:
Ma perchè, Asamoah cosa sarebbe? Un titolare? Al posto di chi, esattamente?
Per il resto concordo sul fatto che come riserve quei due siano abbastanza un lusso (più Isla di Giovinco, imho)... ma sempre di riserve parliamo.
E' il solito discorso: quest'anno non siamo diventati più forti, secondo me siamo diventati semplicemente più "solidi", più "profondi" (come panchina). Il che non è male ma...
io vedo questi acquisti un po' come il sesto uomo nel basket.
Non titolari, ma nemmeno riserve.
Citazione:
tomlovin
Ma perchè, tu credi che esistano società "grandi" (a parte l'eccezione del Bayern) che ci facciano soldi, col calcio?
Il Bayern è un po' l'eccezione (e comunque non vince una sega in europa da più di 10 anni, pur avendo fatto 2 finali) che conferma la regola, di solito chi vince non fa soldi.
Anche la juve, e la proprietà è sempre la stessa, è sempre stato una società "anomala" come il Bayern.
Citazione:
freddye78
Guarda gli anni scorsi l'arsenal ha venduto due giocatori in scadenza come Nasri e Fabregas rispettivamente a 30 e 40 milioni di euro.
Non è Marotta che non è capace a trattare :bua:
-
Devo dire che quest'anno ce lo hanno detto con largo anticipo che non ci saranno top player.
L'anno scorso ricordo ancora che si partì con 3, poi in corso d'opera si passò prima a 2 e poi a 1 e poi ce lo siamo preso tutti nel deretano... :asd:
-
Citazione:
freddye78
Non lo prende ora perchè l'Arsenal chiede troppo! è giusto aspettare in questo caso, 26 milioni per un 29enne in scadenza è una cifra fuori dal mondo.
-
Citazione:
Camus
Tu vedi trattative in cui é la parte acquirente a stabilire il prezzo o top-player che costano meno di 30 milioni?
mai detto questo, sostengo che se ti trovi a trattare con bologna,fiorentina, genoa non credo proprio che queste ultime possano permettersi di essere intransigenti sulla cifra richiesta, a meno che l'acquirente sia uno sceicco..
ti ripeto la domanda:sei proprio sicuro che dellavalle possa veramente permettersi di non cedere jojo a meno di 30 cash?
-
comunque il Bayern sarà anche un modello virtuoso, ma i soldi li spende...
nella stessa sessione ha preso Gomez a 30M e Robben a 24, Ribery l'aveva pagato 25M, Luiz Gustavo 17M, Neuer a 22M e Boateng (non proprio un fenomeno) a 13.5
-
Citazione:
Sarpedon
Marotta non é solo il DS di una squadra di calcio, é un dirigente di una società quotata in borsa. E le parole dei dirigenti delle società quotate in borsa si riflettono sempre sul titolo. Ce lo vedi Marotta convocato davanti al CDA per giustificare una perdita di valore del titolo azionario che si difende dicendo "bisognava dire la verità ai tifosi?" verrebbe messo alla porta il giorno stesso, e giustamente aggiungo.
So che la cosa é molto poco poetica e stride con l'aspetto più romantico del gioco del calcio, ma così é e quindi tanto vale farsene una ragione.
Sul modello della Juve attuale non solo concordo con Camus ma sono pure contento che si sia andata in questa direzione, la Champion's League può stare li dov'é tanto con la concorrenza italiana nelle condizioni attuali possiamo concentrarci sulla terza stella vera non quella posticcia, con la consapevolezza che, se lo sceicco Abudul Al-Soldon, decide che le bocce sono più belle del calcio e chiude i rubinetti del dream team di turno noi saremo sempre li perché anche il futuro é un investimento, non solo il presente.
cavolate, il vero obiettivo se una squadra mira a fare utili è vincere la champions, il campionato italiano non conta un cazzo sul mercato e infatti fanno fatica a trovare uno sponsor per lo stadio nonostante uno scudetto vinto..
quindi se la juventus fc punta a vincere e fare utili deve cominciare ad investire pesantemente per puntare vincere la coppa dalle grandi orecchie e non solo a parteciparvi dignitosamente..
se stiamo ad aspettare che gli sceicchi si stufino del giocattolo probabilmente arriveremo alla 10° stella :asd:
-
Citazione:
Gabo988
comunque il Bayern sarà anche un modello virtuoso, ma i soldi li spende...
nella stessa sessione ha preso Gomez a 30M e Robben a 24, Ribery l'aveva pagato 25M, Luiz Gustavo 17M, Neuer a 22M e Boateng (non proprio un fenomeno) a 13.5
quoto
-
Citazione:
Jack666
Non lo prende ora perchè l'Arsenal chiede troppo! è giusto aspettare in questo caso, 26 milioni per un 29enne in scadenza è una cifra fuori dal mondo.
non lo prende perchè RVP non ha poi tutta sta voglia di venire da noi, altrimenti era a Vinovo ad allenarsi da giorni e l'arsenal si attaccava, o prendeva la cifra offerta o rischiava di perderlo a 0 a gennaio..l'olandese sta aspettando che arrivi il city/psg di turno ad offrirgli di + come stipendio e ciao ciao marottino...
altro che "l'arsenal non lo vende" :rotfl:
non vi ricorda un'altra trattativa?:asd:
-
Su Nedved mea culpa ho detto una puttanata.Davids più che fatto crescere lo abbiamo "resuscitato"