eh ma almeno fatelo su giocatori un pochino più "nobili" chessò RVP/Suarez/Cavani/Jovetic non su Pepe ed esticazzi :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
leggo che pare che la lazio si stia accattando Ziegler e Pazienza in un colpo solo...non è che ci prendiamo in cambio Diakite? :uhm:
:facepalm:Citazione:
Scommesse: la Juve molla Conte sportmediaset.com
Il tecnico verso 10 mesi di squalifica
All'alba della sentenza sul calcioscommesse, Antonio Conte si ritrova all'improvviso, e forse inaspettatamente, solo. Da Torino arrivano infatti voci allarmanti sul futuro del tecnico della Juve che, a quanto pare, andrebbe verso una squalifica di dieci mesi e, di conseguenza, verso l'addio. Da Bari, dove è in programma l'importante interrogatorio di Stellini - già dimissionario -, sarebbero infatti sorti nuovi elementi contro l'allenatore.
Questo, unito alla sempre più concreta possibilità che la squalifica sia, come detto, importante, avrebbe convinto la Juve a mollare la presa, lasciando che il tecnico leccese se la cavi da solo. Di qui, ma la questione non è mai stata confermata, l'intenzione degli avvocati della Juve di "rimettere il mandato" e la decisione di Antonio Conte di mettersi nelle sapienti mani della Bongiorno, legale che già ha difeso la Sampdoria. Il tutto, però, per il secondo grado del processo dato che per la prima sentenza siamo al countdown.
Nel frattempo Andrea Agnelli dovrà preoccuparsi di un futuro che è ora ed è qui. A Pechino in panchina per guidare la squadra nella Supercoppa contro il Napoli ci sarà Massimo Carrera. Dopo ancora non si sa. Il club bianconero, stando a quanto trapela, starebbe facendo i salti mortali per convincere Cesare Prandelli a "tornare alla base". Di mezzo, però, c'è la Figc, dalla quale non sarà facile ottenere il via libera. Per altre opzioni, a sensazione, di tempo ce n'è davvero troppo poco.
Mai discusso, su questo: è chiaro che Pepe quest'anno è andato meglio di Estigarribia.
L'ho detto pure io che il paraguaiano era partito bene (2 partite delle sue prime 3 sono state buone) ma poi s'è incartato.
Ma io parlavo di valore dei giocatori: se vedo giocare Pepe ed Estigarribia mi faccio un'idea di quel che sanno e non sanno fare, al netto delle circostanze favorevoli o sfavorevoli all'uno o all'altro.
E lì non c'è tutta 'sta differenza.
Te l'ho detto, che è il primo link che ho trovato su google... ma mica te l'ho spacciato per verità assoluta.Citazione:
per quanto riguarda le accuse ai dati inventati. beh..quelle le tollero meno. Ti ho già spiegato che il mio iniziale valore di "0 assist" per Estigarribbia non è stato inventato da me ("se non è scritto su Wikipedia allora l'hai inventato tu (cit.Tomlovin)" ) ma ho semplicemente preso il primo risultato di google sulle classifiche assist 2011/12....con il problema, come ho già scritto nel secondo post, che non è quella finale ma di metà aprile. Un errore..ok...che ho ammesso e ho corretto al secondo post [tralasciamo il fatto che l'assist in più non ha reso Estigarribia il nuovo Beckham...ma vabbè ]. io ho postato i dati e ti ho messo pure il link (=il sito dove ho preso i grafici )
Tu, invece, continui a sparare contronumeri. E se i tuoi fossero inventati ? Tipo...1 assist per Pepe???
Era solo per far capire che addirittura le statistiche vengono conteggiate in modo diverso da una fonte all'altra, figuriamoci le pagelle.
E non ho detto che "se non c'è su wikipedia te lo sei inventato", che stai delirando :rotfl: ? Ti ho chiesto: "su wikipedia non l'hai trovato e allora te lo sei inventato?".
Poi tu hai detto che l'avevi trovato altrove, hai corretto il dato e vabbè.
Mi sa :uhm: .Citazione:
- 9a giornata: assist di pepe per matri
- 16a giornata : assist di Pepe per gol di Quagliarella
- 25a giornata : assist di pepe per Matri (è il famoso milan-juve 1-1 )
forse forse hai sbagliato qualcosina anche tu ?
Mò recupero il sito e vedo.
"Capitano" nel senso "capitano quandomancanoBuffonChielliniMarchisioechissàchialt ro"? No, in effetti no :asd: .Citazione:
p.s.: te lo saresti mai immaginato un Bonucci capitano della Juventus e un Ranocchia panchinaro pure con Chivu e Silvestre ?
Ranocchia ha ampiamente deluso, io quando ho detto quelle cose era ancora il 2011 (settembre-ottobre?).
M'è andata male ma sono convinto che col tempo si rivelerà meglio di Bonucci. D'altronde, visto che il rendimento della squadra è così influente su quello del singolo giocatore, Ranocchia è ampiamente giustificato... no :fag: ?
Vero.
Come è vero che quelli a cui non interessa possono anche passare oltre, o fermarsi a guardare la pagina di 4-5 ore prima..
Per quanto riguarda Dzeko-RVP-Pazzini-Jovetic mi pare che ormai ci sia poco da dire: tutto quel che si poteva inventare è già stato inventato :asd: .
Eravamo partiti con il 433... la virata decisiva verso il 352 c'è stata solo nella seconda metà della stagione.
E fino a quando il modulo principale era il 433, lo si faceva solo con Pepe in campo.
Se vucinic mancava, si metteva al suo posto un improponibile (in quel ruolo... che non è assolutamente il suo) esticoso.
Se invece mancava pepe, non si metteva giaccherini (avrebbe tranquillamente potuto farlo) con vucinic esterno sinistro, ma si passava al 352 con vucinic seconda punta.
E riprendendo quanto hai detto prima, nel 433 Pepe non era semplicemente "un po' meglio" di esticoso... ma era proprio di un'altra categoria.
Diego ha fatto vedere, in due anni in germania, cose che esticazzi credo non abbia mai fatto vedere neanche alla playstation :bua:Citazione:
Mai negato che la stagione di Estigarribia non sia stata scintillante: era partito bene, poi s'è un po' incartato.
Ma qua si parlava di mercato e di quel che potrebbe diventare un giocatore.
Infatti tu stai ancora, a due anni di distanza, a rimpiangere uno come Diego, che secondo te avrebbe potuto fare chissà quali numeri in base a chissà quali congiunzioni astrali... e io non posso pensare che Estigarribia non si sia espresso al massimo, da quel che ho visto quando ha giocato :asd: ?
E questo, se vogliamo, basta per nutrire qualche speranza nei confronti di un giocatore... perchè se uno ha fatto già vedere certe cose in un passato recente, c'è la possibilità che si ripeta. O quantomeno che si riprenda (cosa che ha fatto in spagna, se non erro)
Se uno non ha mai fatto vedere nulla, cosa cacchio dovrei sperare? :bua:
Dai su, preferisco mille volte essere etichettato come "vedova di Diego" che non come "vedova di Estigrancazzi" :chebotta:
Sicuramente ha pompato un po' il prezzo... ma ecco, diciamo che invece di 10 magari potevi pagarlo 9... non di meno.Citazione:
M'ero scordato il prestito oneroso, quindi i primi 2.5 mln... per questo ricordavo i 7.5 e basta.
Comunque la tua "matematica di base" s'è ricordata la storiella dei prestiti con ddr che fanno lievitare i prezzi dei giocatori? O valeva solo per Matri :bua: ?
Resta il fatto che esticoso è valutato praticamente la metà di quella cifra dalla sua società... ad oggi nessuno si è neanche lontanamente sognato di pagarli, quei soldi... e questo potrebbe essere un indizio sul reale valore del giocatore...
No, perchè parliamo di una società che ha sborsato 4 cash per Padoin... possibile che, avendolo avuto davanti per tutto l'anno, non abbiamo voluto spendere "appena" 5mln per il "futuro Pepe"?
Quindi, facciamo che il confronto economico tra i due lo lasciamo stare, ok? :bua:
E questa invece è un'idea tua... che, ti sorprenderà scoprirlo, ma non vale necessariamente più di quelle degli altri... :asd:Citazione:
Idea tua ma le "categorie" sono un'altra cosa.
Se per te le categorie sono:
- Pippa
- Gregario
- Ottimo giocatore
- Fenomeno
Allora si, fanno entrambi parte della categoria "gregario".
Ma basta una piccola aggiunta:
- Pippa
- Onesto mestierante
- Buon giocatore
- Ottimo giocatore
- Fenomeno
Ed ecco che già così i due vanno su categorie diverse: esticoso è un onesto mestierante... un tappabuchi alla padoin.
Pepe è un buon giocatore.
Non a caso, uno è stato pagato 10mln, e l'altro è valutato (ripeto: dalla SUA società) la metà di quella cifra...
Mi sorge un dubbio.
Se, sulla base del solo Carrobbio, hanno chiesto 15 mesi per conte... come può arrivare una squalifica di "soli" 10 mesi, se Stellini farà emergere nuove cose? :mah:
Aspettiamo, incrociamo le dita e vediamo...
Certo che se fossero davvero 10 mesi, allora ci sarebbe anche da valutare altre alternative, anche se cambiare tecnico a meno di un mese dall'inizio della stagione (escludendo per un momento la supercoppa), è veramente una mazzata...
E nell'ottica peggiore, Prandelli sarebbe tanta robba...
Ok, "un po' meglio" è troppo poco. Era meglio.
Di un'altra categoria no, a meno che uno non si costruisca le categorie per come gli servono...
Per me ci sono solo gli scarsi, i gregari, i giocatori forti e i campioni.
Piacere al fischio che Diego è meglio di Estigarribia, eh... sei un intenditore.Citazione:
Diego ha fatto vedere, in due anni in germania, cose che esticazzi credo non abbia mai fatto vedere neanche alla playstation :bua:
E questo, se vogliamo, basta per nutrire qualche speranza nei confronti di un giocatore... perchè se uno ha fatto già vedere certe cose in un passato recente, c'è la possibilità che si ripeta. O quantomeno che si riprenda (cosa che ha fatto in spagna, se non erro)
Se uno non ha mai fatto vedere nulla, cosa cacchio dovrei sperare? :bua:
Dai su, preferisco mille volte essere etichettato come "vedova di Diego" che non come "vedova di Estigrancazzi" :chebotta:
Il punto è che si parla di categorie (appunto) diverse: a me dispiace per Estigarribia non perchè si sia perso un campione ma perchè si sia persa una buona riserva, tu invece rimpiangi Diego manco fosse davvero uno che potesse fare la differenza...
Che poi, "vedova di Estigarribia"... a me sarebbe piaciuto che rimanesse perchè credo che sarebbe stato utile ma non mi sogno manco lontanamente di strapparmi le vesti come hai sempre fatto tu con Diego :asd: .
Te l'ho già detto, che m'ero scordato i 2.5 di prestito oneroso... a quel punto è chiaro che per 10 vs 5 il confronto non si pone :boh2: .Citazione:
Sicuramente ha pompato un po' il prezzo... ma ecco, diciamo che invece di 10 magari potevi pagarlo 9... non di meno.
Resta il fatto che esticoso è valutato praticamente la metà di quella cifra dalla sua società... ad oggi nessuno si è neanche lontanamente sognato di pagarli, quei soldi... e questo potrebbe essere un indizio sul reale valore del giocatore...
No, perchè parliamo di una società che ha sborsato 4 cash per Padoin... possibile che, avendolo avuto davanti per tutto l'anno, non abbiamo voluto spendere "appena" 5mln per il "futuro Pepe"?
Quindi, facciamo che il confronto economico tra i due lo lasciamo stare, ok? :bua:
Credevo fosse chiaro ma vabbè, lo dico: non si pone.
Contento?
Ok, questa suddivisione è invece un'idea TUA.Citazione:
E questa invece è un'idea tua... che, ti sorprenderà scoprirlo, ma non vale necessariamente più di quelle degli altri... :asd:
Se per te le categorie sono:
- Pippa
- Gregario
- Ottimo giocatore
- Fenomeno
Allora si, fanno entrambi parte della categoria "gregario".
Ma basta una piccola aggiunta:
- Pippa
- Onesto mestierante
- Buon giocatore
- Ottimo giocatore
- Fenomeno
Ed ecco che già così i due vanno su categorie diverse: esticoso è un onesto mestierante... un tappabuchi alla padoin.
Pepe è un buon giocatore.
Non a caso, uno è stato pagato 10mln, e l'altro è valutato (ripeto: dalla SUA società) la metà di quella cifra...
Per me già detto: esistono scarsi, gregari, forti e campioni. E Pepe ed Estigarribia li metto nella stessa.
E ora?
No, no . La storia di Stellini non potrà che alimentare il partito del << non poteva non sapere >> .
Ho letto vedove di Diego : ecchime ! In questa Juve avrebbe fatto faville , ne sono convinto . Comunque se le categorie dei giocatori fossero solo quelle che hanno postato bobo e tom , sarebbe troppo facile per gli uomini mercato . Fortunatamente ci sono infinite sfumature e Pepe è una sfumatura di buon giocatore tendente all'onesto . Estigarribia con tutta la buona volontà può essere una sfumatura di tappabuchi tendente al decente . Buono per fare onestamente il titolare nella Samp . Pepe farebbe la figurandel colpaccio invece ....
Comunque bella palla... io a 'sta cosa che Conte non sarebbe più stato il nostro allenatore non volevo credere (mi pareva tutto troppo campato in aria) ma ormai pare sia la cosa più probabile.
Prandelli sarebbe un bene ma vorrei rimanesse in nazionale.
Alternative... boh?
Ma Van Gaal non può dividersi tra noi e la nazionale olandese :D ?
non esiste la juve senza conte. quella vincente dico.
Delneri "Sono pronto a tornare sulla panchina juventina, Andrea Agnelli mi ha chiesto di tornare"
:|
Non ci casca nessuno, terror :asd: ...
Non dimenticate che Del Neri è libero :sisi:
Sono stato bruciato da terror :asd:
:cattivo:
Secondo la stampa francese saremmo in lizza per Cissoko ( o come cavolo si scrive ) . Non sarebbe affatto male , io una stagione con De Ceglie unico uomo a sinistra non la reggo . Specie nel 3-5-2 in cui deve fare le due fasi è la morte del calcio .
Gigi :asd:
beh gigi è ancora a libro paga no? anzi no forse a giugno abbiam finito di pagarlo... sarebbe ora di ricominciare :D
scherzi a parte anche la sentenza domani dicesse 10 mesi, posson diventare tranquillamente 6-7 e poi magari al tnas meno ancora... penso che in ogni caso conte resti, e quest'anno si va con carrera o chi per lui a farne le veci... Anche perchè allenatori big nn vengono a far da tappabuchi e la squadra la si sta costruendo come vuole conte... e con lui si continua, non esiste...
Più che altro, se le gare in settimana le prepara comunque conte, si può andar avanti così.
A meno che Conte non si dimetta come Stellini, ed io continuo a pensare che questa improvvisa esplosione di onestà e moralità da parte di Stellini in favore della Juventus sia sospetta, la Juventus ha già detto che non verrà preso un sostituto.
Inoltre il cds, essendo un giornale romano, può anche sapere in anticipo della squalifica di Conte, ma meno sulle mosse della Juventus...
Tra l'altro sarebbe la prima volta che la gazza si fa bruciare sull'annunciare in anticipo i verdetti sportivi e per ora la gazza tace....
appunto, che non si vada avanti con conte per ora è fantasia pura
Secondo me Diego è un buon giocatore, che non ha le palle del campione in grado di mettersi la squadra sulle spalle.
Il che significa che in una squadra allo sfascio, lui va allo sfascio con gli altri... ma in una squadra che gira bene, lui può far vedere ottime cose.
Ed in questa juventus, avrebbe fatto vedere ottime cose :sisi:
Detto questo, io sono semplicemente dispiaciuto della sua cessione... ero nero in quei giorni, ma a posteriori (vedendo il rendimento di diego nel suo ritorno in germania, e quello di quagliarella nel suo primo anno da noi) direi che ho tranquillamente digerito la sua cessione...
Ma ho sempre detto che 25mln no (erano il prezzo "giusto" all'epoca di secco... non certo ora), ma ad una decina di mln potrebbe essere un buon acquisto... :sisi:
Ovvio che non lo rivedremo qui da noi...
Non si sarebbe posto cmq, perchè tra 7.5mln veri e 5mln valutati dalla sua società ma che nessuno si sogna di spendere, c'è cmq una differenza discreta..Citazione:
Te l'ho già detto, che m'ero scordato i 2.5 di prestito oneroso... a quel punto è chiaro che per 10 vs 5 il confronto non si pone :boh2: .
Credevo fosse chiaro ma vabbè, lo dico: non si pone.
Contento?
In ogni caso, fermo questo punto, direi che basta vedere la valutazione dei due giocatori per farsi due conti sulla differenza tra i due..
Ed ora direi di cercare di avere l'elasticità mentale per superare questa cosa delle "categorie".Citazione:
Ok, questa suddivisione è invece un'idea TUA.
Per me già detto: esistono scarsi, gregari, forti e campioni. E Pepe ed Estigarribia li metto nella stessa.
E ora?
Perchè se io dico (sulla base della mia idea di categorie) che i due giocatori sono di categorie diverse, e te dici che non sei d'accordo (sulla base della tua idea di categorie) beh... è facile rendersi conto che abbiamo ragione entrambi.
Perchè la tua idea di categorie è leggittima quanto la mia e quanto quella di chiunque altro.
Piuttosto bisogna rendersi conto che, anche se siamo nel topic della juventus, non tutto è bianco o nero ed esistono una marea di sfumature intermedie...
Ed è facile rendersi conto che Pepe ed Esticoso appartengono a "sfumature" diverse... e che anche nell'ambito (riprendendo le "tue" categorie) dei gregari ci sono giocatori dal valore diverso...
Appunto...
Insomma, praticamente tutto il topic ha una certa idea, i pagellisti hanno una certa idea, lo staff tecnico e dirigenziale della Juventus ha una certa idea (altrimenti lo avrebbero riscattato)... e te ne hai un'altra...
Ora, ti fa onore rimanere fedele alle tue idee, ci mancherebbe... ma diciamo che quando 100 persone dicono una cosa e te sei il solo che la pensa diversamente... beh, ogni tanto capita che esca un genio che vede cose che gli altri non riescono... ma diciamo che 9 volte su 10 significa che stai sbagliando te... ;)
Non ci crede nessuno, terror :asd:
Beh, non sarebbe mica male...
Speriamo bene...