pare che a settembre esca una versione goty comprendente tutti i dlc :uhm:
03-08-11, 14:28:49
Reri
Riferimento: [X360|PS3] Red Dead Redemption
Citazione:
Originariamente Scritto da shen_long
Io semplicemente l'ho vista così:
Spoiler:
In tutto il gioco si respira l'aria del cambiamento di un'epoca. Il vecchio west è al tramonto (in questo senso anche le varie fasi del gioco collimano con questo cambiamento, passiamo da un ranch all'FBI). John è il simbolo di un'epoca ormai morta. Il suo è un viaggio verso la fine, sin dalla sua prima apparizione. In quel terribile momento finale, si rende conto che nel nuovo vecchio West non c'è posto per lui. E decide di farla finita.
Insomma, il tramonto e la fine di John Marston come il tramonto e la fine del vecchio west. Old west is dead. :cattivo:
Il finale vero è ancora più tragico, visto che John ha probabilmente deciso di sacrificarsi anche per salvare il figlio da una vita da fuorilegge. Sacrificio inutile :asd:
M'hai fatto venire il coccolone......
03-08-11, 16:31:37
Krys
prima sono andato online ed ho visto gente immortale e che volava. wtf? :bua:
04-08-11, 14:17:59
Reri
sono gli effetti del caldo, tranquillo.....
04-08-11, 14:24:31
Krys
nono, macchè :bua:
uno ha fatto sto salto enorme ed è atterrato vivo :bua:
n'altro girava coi coltelli e gli ho scaricato sopra un'intera high power. niente :bua:
06-08-11, 16:14:51
siriochan
Non son d'accordo con Kryssa, RDR è stupendo così.
Il finale è quanto di più giusto, epico e toccante mi sia capitato di vedere, con dosi di Sergio Leone, Clint Eastwood, Gran Torino e chi più ne ha più ne metta.
Spoiler:
Asciugati gli occhi, si fa la parte seguente, e quando partono i titoli di coda si ha un senso di appagamento misto ad amarezza che ti rimane dentro, e vaffanculo ai "lieto fine"
06-08-11, 20:22:25
Blade Runner
un gioco cosi non si scorda, troppi colpi di scena,troppe ambientazioni mozzafiato,tutto epico:sisi:
23-08-11, 06:49:18
joyrayd
Comprato con moooolto ritardo 3 giorni fà, devo dire che è una droga, non riesco a staccarmene, sono a circa 10 ore di gioco, ho raggiunto il livello cowboy e sono ancora alla primissima parte, devo ancora vendicarmi dello sgarro iniziale in pratica, ma mi manca poco.
L'atmosfera di gioco è incredibile, sembra davvero un gioco "vivo", poi tutti i sottogiochi, le sidequest.....davvero un giocone, meno male che non me lo sono perso!
Ho ancora moltissimo da fare e giocare, ma devo dire che spero in un seguito, naturalmente con lo stesso carismatico personaggio!
23-08-11, 09:03:55
shen_long
Citazione:
Originariamente Scritto da joyrayd
ma devo dire che spero in un seguito, naturalmente con lo stesso carismatico personaggio!
:fag:
Io spero di no, è uno di quei giochi che devono restare unici :snob:
23-08-11, 11:19:41
<-DooM->
Citazione:
Comprato con moooolto ritardo 3 giorni fà, devo dire che è una droga, non riesco a staccarmene, sono a circa 10 ore di gioco, ho raggiunto il livello cowboy e sono ancora alla primissima parte, devo ancora vendicarmi dello sgarro iniziale in pratica, ma mi manca poco.
L'atmosfera di gioco è incredibile, sembra davvero un gioco "vivo", poi tutti i sottogiochi, le sidequest.....davvero un giocone, meno male che non me lo sono perso!
Ho ancora moltissimo da fare e giocare, ma devo dire che spero in un seguito, naturalmente con lo stesso carismatico personaggio!
hai fatto benissimo, è uno dei miei giochi preferiti, ci ho giocato 80 ore e mi sono volate, ogni tanto lo rimetto nel tray e mi faccio qualche galoppata al tramonto o vado a giocare a dadi bugiardi ed a blackjack, capolavoro :D
23-08-11, 21:38:17
joyrayd
....come sai....questo vuol dire che TW2...è fermo :)
24-08-11, 11:10:30
<-DooM->
Citazione:
....come sai....questo vuol dire che TW2...è fermo :)
ah, ma non ti gira bene ancora o stai aspettando la 590?! :bua:
24-08-11, 19:32:58
joyrayd
Sto aspettando ancora la 590 sostituitiva >.>
25-08-11, 19:18:39
J.J. Lazlo
RDR è un giocone, ma mi fa tirare non poche bestemmie, tra il gioco delle cinque dita e i tentativi di barare a poker :bua:
25-08-11, 21:39:09
<-DooM->
Citazione:
Sto aspettando ancora la 590 sostituitiva >.>
azz non ti è ancora arrivata?! -.-'
25-08-11, 22:27:33
Alastor_Tiziano
Mi avete appena ricordato che devo ancora finire Undead Nightmare comprato quasi 6 mesi fa :bua:
06-12-11, 18:36:30
Mister Zippo
Re: [X360|PS3] Red Dead Redemption
Salve, un amico mio non lo ha ancora terminato, ma ha saputo il finale innavvertitamente :azz:
Spoiler:
Aveva il dubbio ci fosse un altro finale, o comunque una possibilità di scelta quando gli sceriffi ti circondano nella stalla.
Poi, vuole sapere se dopo la vendetta del figlio è possibile continuare a giocare free roaming, o con lui o col figlio
Grazie.
Per Pc non si sa niente, eh? :look:
06-12-11, 18:37:36
Lo Zio
pc cosa? :asd:
06-12-11, 18:41:43
Blade Runner
Citazione:
Originariamente Scritto da Mister Zippo
Salve, un amico mio non lo ha ancora terminato, ma ha saputo il finale innavvertitamente :azz:
Spoiler:
Aveva il dubbio ci fosse un altro finale, o comunque una possibilità di scelta quando gli sceriffi ti circondano nella stalla.
Poi, vuole sapere se dopo la vendetta del figlio è possibile continuare a giocare free roaming, o con lui o col figlio
Grazie.
Per Pc non si sa niente, eh? :look:
sicuro di volerlo dire anche all'amico che non l'ha finito? :asd: comunque nel dubbio metto tutto sotto spoiler
Spoiler:
il finale con john è appunto quello nella stalla,ma poi il gioco effettivamente finisce con i titoli di coda con la vendetta del figlio.per il resto si si può continuare a giocare in freeroaming,ma non sò con chi :look:
per pc la vedo durissima,dato che rockstar solo recentemente è saltata direttamente a la noire.quindi comprati una console :lol:
06-12-11, 18:56:54
Mister Zippo
Comprare una console solo per un gioco è per me fuori da ogni logica, avendo un pc nuovo di pacca :asd:
Era solo per sapere...
Per quanto riguarda l'amico, lo ha chiesto lui, tanto oramai la sorpesa già se l'era rovinata :asd3:
09-12-11, 10:32:27
Perfect Dark
Anima in pace, su pc non uscirà mai :)
Riguardo alla fine
Spoiler:
si, quando usi il figlio puoi continuare a girare il mondo in free roaming e completare tutte le cose che ti mancano per finirlo al 100%. C'è un unica cosa da completare PRIMA dell'ultima missione, e cioè la missione dello sconosciuto"ti conosco". Dopo la morte del protagonista lo sconosciuto scompare e non è piu possibile completarla successivamente. C'è da dire che, non a caso, é l'unica missione che NON concorre al raggiungimento del 100%, alla rockstar hanno voluto dar la possibilità di completare il gioco al 100% in qualsiasi momento, anche facendo tutto alla fine
Considerazioni personali sul finale :
Spoiler:
é dispiaciuta anche a me la morte di john ma era francamente prevedibile. I programmatori avevano dato alcuni indizi, ad esempio un dialogo fra lui e Ross dove diceva che ucciso un mostro (van der linde) poi ne avrebbero trovato un altro, per giustificare lo stipendio. Facile anche fare il parallelo dei tempi recenti dove gli stati uniti sono rappresentati da Ross nel gioco e i vari "mostri" dutch, marston etc equivalgono alla caccia fatta ai vari bin laden, gheddafi, saddam etc, morto uno si cerca il mostro successivo.
Inoltre anche a livello di gameplay la cosa si notava parecchio. Quando, con mia sorpresa, ho fatto l'ultima missione, mi sono riunito alla famiglia e ho visto che il gioco continuava, la faccenda mi puzzava. Anche il fatto di passare da missioni piene di sparatorie alle missioni tipo accompagna il figlio a caccia, scorta la moglie a prendere il grano etc, era tutto volto chiaramente a dare il tempo al giocatore di affezionarsi alla famiglia. Avrebbero potuto fare un finale unico dove lui si riunisce alla famiglia e, nel solito filmato, viene raggiunto dagli uomini di Ross per ucciderlo; la sostanza sarebbe stata la stessa, ma non avremmo avuto tempo di "goderci" la famiglia. I rockstar hanno invece voluto farci vivere la vita da brav'uomo e da uomo di famiglia, darci il tempo di affezionarci a moglie, figlio e anche zio, prima di di strapparci via tutto con la morte di marston.
Il gioco comunque è strepitoso, a mio avviso superiore a tutti i gta, molto piu epico e drammatico. Game of the year ma di sicuro anche qualcosa di piu, uno dei migliori titoli di tutta l'attuale generazione
09-12-11, 12:32:22
TommasoDS
Dopo il finale ti consiglio di tornare alla cittadina finale (non ricordo il nome, comunque è quella più industrializzata) e cercare un po'... la storia non è del tutto finita... :sisi::sisi::sisi:
09-12-11, 18:44:40
Perfect Dark
Si lo so, intendevo il finale "ufficiale" ;)
09-12-11, 18:51:16
Blade Runner
quoto le considerazioni di perfect,sicuramente uno dei goty di questa generazione :sisi: non vedremo un seguito,ma forse è meglio cosi.
09-12-11, 21:10:44
Perfect Dark
Ne dubito anche io. Poi i Rockstar non fanno mai seguiti, nel senso che anche nei vari GTA i protagonisti cambiano sempre, un pò come nelle saghe dei Final Fantasy
09-12-11, 21:16:42
TommasoDS
Infatti, meglio così, sapere quando fermarsi con una storia per magari iniziarne una nuova è una qualità che manca a molti purtroppo (e non solo nel mondo dei vg) :sisi::sisi::sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da Perfect Dark
Si lo so, intendevo il finale "ufficiale" ;)
Ah ok, non avevo capito che l'avevi "finito tutto" :sisi::sisi::sisi:
Anche se effettivamente più che vero finale quello è solo un modo per
Spoiler:
Sfogarsi contro di loro, facendo un ecatombe nella famiglia di quel traditore :asd::asd::asd: