Spoiler:
è il momento più triste e quello che mi ha fatto incazzare di piu
cioe, lui è andato li a farsi ammazzare senza chiedere il perche. ah beh. ha lasciato tutti, non c'ha manco provato ad uscirne vivo.
e no, non ditemi "eh ma qualcuno ha provato ad ammazzarlo" perche non ha senso uscire e sparacchiare in giro quando 20 persone ti hanno nel mirino.
però ok dai, mi ha colpito.
è la missione col figlio che deve ammazzare edgar ross che mi è sembrata una stronzata colossale.
ed il figlio non ha neanche il 5% del carisma del padre
Spoiler:A parer mio la scena di della morte di John è veramente epica.
Io l'ho vista come l'epilogo più straziante ma in fondo giusto. Marston sa che non può nascondersi per sempre, che gli errori del passato torneranno sempre e che fuggire con la moglie ed il figlio avrebbe messo a repentaglio la loro stessa vita, quindi decide di sacrificarsi.
Ovviamente ti lascia con l'amaro in bocca perchè Marston è uno di quei personaggi talmente carismatici e "di sostanza" che ti entrano nel cuore per forza.
La parte del figlio evidentemente l'hanno messa solo per placare il sentimento di vendetta dei più "sensibili" (c'è gente che ha ucciso Ross, il fratello di Ross, la moglie di Ross e tutto ciò che si muoveva nel raggio di un chilometro)