Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam News Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da
aries6
Hai ragione, ho dimenticato di dire a che livello di difficoltà l'ho provato. Be', sia su PS3 che su PC, l'ho settato su Sniper Elite, che sarebbe la difficoltà massima (anche se, come nel primo, è possibile scegliere Personalizzata e giocare un po' con le variabili). Quindi il mio confronto fra la diversa fisica fra le versioni (console vs pc), è stato fatto col medesimo livello di difficoltà. E, stranamente, su PC la gravità è maggiore.
Sulle ombre concordo. A me, però, l'aliasing non ha dato fastidio. Ho settato tutto a Ultra con AA su Alto e Ani su 16. A 1680x1050 va che è una scheggia :sisi:
Sono stato a un passo dal preorder, però ancora mi tenta la possibilità di trovarlo su qualche store di key online. Visto che ho deciso di prenderne due (una copia la regalo a mio fratello, la modalità coop per la Campagna mi fa troppo gola), un prezzo più conveniente non mi dispiacerebbe :snob:
Sai bene che sono il primo a preferire gli store di key online ma qui il problema è che:
1) in Italia, per una volta, il gioco costa in maniera proporzionale agli usa, in preorder sta 45$ e 31,5€
2) saprai che ultimamente si stanno avendo problemi agli acquisti dagli store di key dalla Russia e con quelli europei non risparmieresti nulla
3) il preorder ti da il DLC di hitler e due fucili da cecchino
-
-
Citazione:
Crisostomo
Sai bene che sono il primo a preferire gli store di key online ma qui il problema è che:
1) in Italia, per una volta, il gioco costa in maniera proporzionale agli usa, in preorder sta 45$ e 31,5€
2) saprai che ultimamente si stanno avendo problemi agli acquisti dagli store di key dalla Russia e con quelli europei non risparmieresti nulla
3) il preorder ti da il DLC di hitler e due fucili da cecchino
D'accordissimo. La mia spilorceria nasce dal fatto che ne dovrei comprare due, tutto qua :bua: Al limite, io me lo compro da Steam, a mio fratello prendo quello negli store :asd:
Ah, un piccola aggiunta al gameplay: avevo letto che i proiettili non trapassavano i materiali o, quantomeno, che non era sicuro fosse possibile. Invece, la feature è presente: ho seccato un nazi in corsa che cercava riparo, sparando in anticipo su una colonna, nella zona del bar, subito dopo aver piazzato la prima carica esplosiva. Bam, morto. So' soddisfazioni :snob:
-
Aarrgg, Monkey Island bundle a 5 euro...must..resist..
-
Citazione:
aries6
Hanno sistemato i servers per Sniper Elite V2.
Scaricato e goduto.
Rispetto alla versione per PS3, a parte le ovvie migliorie sul fronte risoluzione e metodo di controllo, hanno cambiato la fisica dei proiettili per quanto riguarda la gravità: tendono a scendere molto di più :sisi: Altra cosa, le X-Ray cam: molto più dettagliate. Si vedono molti più organi, anche quelli... emh... insomma... :look: data la diversa gravità, rispetto alla PS3, ho piazzato un colpo che pensavo centrasse il collo o la parte alta del busto, invece il proiettile è andato mooolto più giù, proprio sui gioielli di famiglia, con tanto di x-ray cam :bua:
Mio al day one. E, visto che è possibile giocare l'intera campagna single player in coop :sbav: ho già convinto mio fratello a comprarlo. Peccato per la solita scelta del regen della salute: avrei preferito una scelta più coraggiosa e l'implementazione dei cari vecchi medikit. Certo, non sarebbe stato comunque realistico ma, imho, avrebbe aggiunto un pizzico di strategia in più.
http://www.youtube.com/watch?v=8qY-CFwOARo&hd=1
:rotfl:
-
Citazione:
NOXx
Esatto, proprio così :rotfl:
-
Provata la demo di Sniper Elite...bello, ma non mi ha convinto molto...l'ho visto poco stealth...:uhm: poca possibilità di mimetizzazione e anche se stavi imbucato al primo colpo sparato tutti a spararti addosso. Nulla da dire sulla gestione della fisica dei proiettili invece. Mi sa che aspetto un 50% di sconto o vedo se qualche store di key lo mette a buon prezzo. :sisi: tanto non ho fretta, ho in arretrato: Botanicula, Skyrim, LA noire, Machinarium, Shogun 2, Alice e Sacrifice. :chebotta:
-
Citazione:
Wolfwood26
Provata la demo di Sniper Elite...bello, ma non mi ha convinto molto...l'ho visto poco stealth...:uhm: poca possibilità di mimetizzazione e anche se stavi imbucato al primo colpo sparato tutti a spararti addosso. Nulla da dire sulla gestione della fisica dei proiettili invece. Mi sa che aspetto un 50% di sconto o vedo se qualche store di key lo mette a buon prezzo. :sisi: tanto non ho fretta, ho in arretrato: Botanicula, Skyrim, LA noire, Machinarium, Shogun 2, Alice e Sacrifice. :chebotta:
Be', in effetti è un po' random, 'sta cosa :sisi: Ho giocato parecchio e, se sei davvero imboscato, non ti vedono. Certo, al primo colpo cominciano ad agitarsi, però non ti saltano addosso. Però è vero che a volte scatta come una sorta di "trigger", se mi concedi il termine: sei in quella zona e zak, sanno dove sei, anche se eri imboscato. Altra cosa, i cecchini nemici: 8 su 10, ti percepiscono all'istante :uhm:
Io ho già deciso che lo prenderò, se non al day one, il giorno dopo :asd:
-
Citazione:
aries6
Be', in effetti è un po' random, 'sta cosa :sisi: Ho giocato parecchio e, se sei davvero imboscato, non ti vedono. Certo, al primo colpo cominciano ad agitarsi, però non ti saltano addosso. Però è vero che a volte scatta come una sorta di "trigger", se mi concedi il termine: sei in quella zona e zak, sanno dove sei, anche se eri imboscato. Altra cosa, i cecchini nemici: 8 su 10, ti percepiscono all'istante :uhm:
Io ho già deciso che lo prenderò, se non al day one, il giorno dopo :asd:
Si beh, prenderlo lo prendo pure io :asd: mi sono appena rifatto la demo, vero che è un pò random come cosa :sisi: però mi affascina come gioco...alla fine lo so che cederò e farò il preorder...:chebotta:
però io avrei inserito un coltello e i medikit :sisi:
-
Citazione:
Wolfwood26
Si beh, prenderlo lo prendo pure io :asd: mi sono appena rifatto la demo, vero che è un pò random come cosa :sisi: però mi affascina come gioco...alla fine lo so che cederò e farò il preorder...:chebotta:
però io avrei inserito un coltello e i medikit :sisi:
il medikit ovvio non c'è, il coltello però? c'è nel gioco completo? (dubito usi solo 4 armi...)
:uhm: potrebbe anche starci, vista la pistola silenziata :uhm:
-
Citazione:
NOXx
il medikit ovvio non c'è, il coltello però? c'è nel gioco completo? (dubito usi solo 4 armi...)
:uhm: potrebbe anche starci, vista la pistola silenziata :uhm:
Si, mi sarebbe piaciuta l'idea di non avere la salute autorigenerante, che spezza un pò la strategia imho.
Io del coltello ne ho sentita la mancanza solo in un punto nella demo, nel primo edificio dove si entra che si vede un soldato tedesco nella stanza davanti a quella dove arriviamo. Mi sarebbe piaciuto scivolargli alle spalle e zakkk....
-
Citazione:
Wolfwood26
Si, mi sarebbe piaciuta l'idea di non avere la salute autorigenerante, che spezza un pò la strategia imho.
Io del coltello ne ho sentita la mancanza solo in un punto nella demo, nel primo edificio dove si entra che si vede un soldato tedesco nella stanza davanti a quella dove arriviamo. Mi sarebbe piaciuto scivolargli alle spalle e zakkk....
Be', ma non c'è bisogno del coltello. Cioè, se ti piace come arma, bona :asd: ma comunque, se arrivi di soppiatto alle spalle di un nazi e sei piuttosto vicino, puoi effettuare un'uccisione silenziosa, spezzandogli il collo. Prova anche col tedesco che dorme :twisted:
Sulla questione medikit, d'accordissimo :sisi: Sto giocando il primo Sniper Elite (1,75 euro su Steam, non ho saputo resistere :bua: ): graficamente è davvero old, lo sapevo, però a livello di difficoltà massimo è una vera sfida. Medikit risicati, nemici con la supervista e carri armati a go-go. È tutto molto più tattico e devi strisciare il 70% del tempo :bua:
-
Citazione:
aries6
Be', ma non c'è bisogno del coltello. Cioè, se ti piace come arma, bona :asd: ma comunque, se arrivi di soppiatto alle spalle di un nazi e sei piuttosto vicino, puoi effettuare un'uccisione silenziosa, spezzandogli il collo. Prova anche col tedesco che dorme :twisted:
Sulla questione medikit, d'accordissimo :sisi: Sto giocando il primo Sniper Elite (1,75 euro su Steam, non ho saputo resistere :bua: ): graficamente è davvero old, lo sapevo, però a livello di difficoltà massimo è una vera sfida. Medikit risicati, nemici con la supervista e carri armati a go-go. È tutto molto più tattico e devi strisciare il 70% del tempo :bua:
Allora proverò la mossa per spezzare il collo! Pensavo non fosse contemplata come cosa :asd:
-
Citazione:
aries6
Il primo Sniper elite al tempo era molto bello dal punto di vista grafico. Forse è invecchiato male...
-
Citazione:
Wolfwood26
Allora proverò la mossa per spezzare il collo! Pensavo non fosse contemplata come cosa :asd:
A dire il vero, nemmeno io: l'ho scoperto guardando alcuni filmati :asd:
Citazione:
Crisostomo
Il primo Sniper elite al tempo era molto bello dal punto di vista grafico. Forse è invecchiato male...
È proprio invecchiato :sisi: Niente di inguardabile, sia chiaro, però i sette anni trascorsi si sentono tutti :bua:
-
:asd: dal punto di vista grafico penso che il motore invecchiato meglio sia il Source. L'UE mi da troppo l'idea del plasticoso...
-
Citazione:
Attaccapanni
Aarrgg, Monkey Island bundle a 5 euro...must..resist..
Compralocompralocompralocompralo
-
Ma solo a me non dice molto (..e sinceramente non mi piace particolarmente) questo effetto di vedere le ossa e gli organi interni in sniper elite v2 quando si colpiscono i nemici?? Boh lo trovo senza molto senso e a fine se stessa :look:
-
Beh non è che sparando in testa a qualcuno con un fucile da cecchino il tutto risulti in un foro piccolo e pulito :bua::bua::bua:
Ancora non ho provato la demo ma se in caso di headshot la testa esplode posteriormente portandosi dietro tutto quello che contiene la cosa è solo "buona simulazione" :asd::asd::asd:
-
Citazione:
TommasoDS
Beh non è che sparando in testa a qualcuno con un fucile da cecchino il tutto risulti in un foro piccolo e pulito :bua::bua::bua:
Ancora non ho provato la demo ma se in caso di headshot la testa esplode posteriormente portandosi dietro tutto quello che contiene la cosa è solo "buona simulazione" :asd::asd::asd:
Concordo in effetti mi piace (per quanto simulato) il realismo nei colpi, smembramenti ecc.. ma non mi piace molto l'effetto "raggi-x" (vedo attraverso il corpo), che mi sembra eccessivo e fuori luogo per il gioco in se. tutto qui :asd:
Il gioco comunque da quanto visto sembra molto interessante, io avevo preso il primo sniper elite ma devo trovare il tempo di giocarlo (assieme ai restanti 1000000 mila titoli arretrati)
-
-
Warhammer 40k: space marine.
DOH
quale dei 13 dlc sono da "must have"? :bua:
ps. nessuno di steam ha notato che la versione gioco+guida è un'inculata pazzesca? :bua:
-
Ecco, lo sapevo, alla fine ho ceduto e ho acquistato Sniper Elite 2.
Criso, se ti va qualche sera facciamo qualche partita in coop ;)
Io ci sono da mezzanotte fino all'una di solito, se dici ci organizziamo...
Aries, l'invito è rivolto anche a te ;)
-
Citazione:
NOXx
Warhammer 40k: space marine.
DOH
quale dei 13 dlc sono da "must have"? :bua:
Chaos Unleashed e Dreadnought mi pare siano gli unici che aggiungono veramente qualcosa (che non sia una texture cambiata su un'arma). :uhm:
E guarda caso sono anche quelli che costano di più :asd:
-
Citazione:
Nightmare619
Chaos Unleashed e Dreadnought mi pare siano gli unici che aggiungono veramente qualcosa (che non sia una texture cambiata su un'arma). :uhm:
E guarda caso sono anche quelli che costano di più :asd:
e non sono nemmeno scontati :facepalm: