Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sony PS VITA
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bl@ck
Secondo me il problema siamo noi che siamo cresciuti a pane e Mario, sono titoli adatti a tutti, ci sarà sempre linfa vitale finché la gente continuerà a procreare, ovvio che dopo 30 anni rompe i maroni "l'ennesimo mario" dato che a conti fatti il gameplay è variato molto poco dai tempi del n64 che ha introdotto la terza dimensione nella saga, però al ragazzino di 12 anni piacerà sicuro e la saga continuerà all'infinito così.
VEDI !!! :asd:
Un po come Call of Duty, stesso gioco, stesso engine, stessa roba da ormai 8 anni ma che vende un botto nonostante i suoi player sappiano benissimo che stanno giocando al CoD dell'anno prima, e dell'anno prima, e dell'anno prima ancora (oddio...ma magari fossero tutti uguali a CoD 4 :facepalm:) e si lamentano, però lo comprano al day1 :asd:
-
Mah, per me state generalizzando troppo. C'è Mario Galaxy e c'è new super mario bros tanto per dire. Per quanto riguarda il primo, per esempio, molti discorsi che state facendo non valgono nulla, l'impegno, la cura, e l'originalità sono ad alti livello su questo gioco. Non direi lo stesso per new super mario bros, che è molto diverso ed è di stampo nostalgico verso mario bros originale, quasi un reboot della serie 2d(e su questo ramo Nintendo sta spingendo solo per vendere, imho), e versatile anche verso i casuals.
E Criminal Viper, purtroppo hai fatto ancora una volta l'esempio sbagliato...Mario Galaxy per esempio ha venduto perché è un gioco fatto benissimo, come d'altronde il secondo, non lo si è comprato perché si chiama "Mario", ma tuttavia, radicato come sei nei tuoi pregiudizi, non mi sorprendo poi di molto che tu lo collega a Call of Duty o a Fifa, a sto punto.
Comunque si è un "pelino" OT...
-
Citazione:
CriminalViper
Un po come Call of Duty, stesso gioco, stesso engine, stessa roba da ormai 8 anni ma che vende un botto nonostante i suoi player sappiano benissimo che stanno giocando al CoD dell'anno prima, e dell'anno prima, e dell'anno prima ancora (oddio...ma magari fossero tutti uguali a CoD 4 :facepalm:) e si lamentano, però lo comprano al day1 :asd:
Il problema è che gli anni passano, gli interessi cambiano, e un po' di stanchezza nel videogiocatore trentenne affiora.
C'è da dire che la saga di mario con Galaxy ha rinnovato pesantemente la serie, e anche Zelda con skyward sword....
-
Citazione:
____RAZIEL____
Non direi lo stesso per new super mario bros, che è molto diverso ed è di stampo nostalgico verso mario bros originale, quasi un reboot della serie 2d(e su questo ramo Nintendo sta spingendo solo per vendere, imho), e versatile anche verso i casuals.
E Criminal Viper, purtroppo hai fatto ancora una volta l'esempio sbagliato...Mario Galaxy per esempio ha venduto perché è un gioco fatto benissimo, come d'altronde il secondo, non lo si è comprato perché si chiama "Mario", ma tuttavia, radicato come sei nei tuoi pregiudizi, non mi sorprendo poi di molto che tu lo collega a Call of Duty o a Fifa, a sto punto.
Comunque si è un "pelino" OT...
Si si è OT ma new super mario bros wii e ds non mi pare adatto ad pubblico casual, data la difficoltà :bua:
-
Citazione:
CriminalViper
aspetta :asd:
non voglio dire che i giochi di Mario sono solo roba da casual dodicenni, semplicemente che per ogni 30enne che ha le balle piene di Mario arriverà sempre un ragazzino pronto a prendere il suo posto dato che la serie è fresca e mantenuta giovane da Nintendo che sforna giochi a ciclo continuo.
-
tornando al discorso...ma merita sta ps vita? che potenza di calcolo ha? ma lo schermo e' tipo quello del ds? cioe' mi spiego, supporta il 3d?
-
Citazione:
febiuzZ
Si si è OT ma new super mario bros wii e ds non mi pare adatto ad pubblico casual, data la difficoltà :bua:
No no infatti, però è più versatile verso ai casuals rispetto a Mario Galaxy, perché lì almeno i controlli son facili da imparare, seppur poi come tu stesso dici, la difficoltà è alta :sisi: Di certo non è pensato appositamente per i casuals, questo è poco ma sicuro...
-
Ho preso motorstorm rc, davvero un bel
Giochino, immediato, gare brevi, caricamenti abbastanza veloci. Un gioco da console portatile!
-
Citazione:
Zazzà
tornando al discorso...ma merita sta ps vita? che potenza di calcolo ha? ma lo schermo e' tipo quello del ds? cioe' mi spiego, supporta il 3d?
up :raffag:
-
Bè come potenza di calcolo ha una cpu quad core, la qualità grafica dei giochi non sarà lontana da quelli della sorella maggiore (la ps3).
Lo schermo non è in 3d, ma come qualità è decisamente meglio rispetto a quello del 3ds, così come il touch screen che è capacitivo, mentre quello del 3ds è resistivo
(grande nintendo :fag:).
-
Personalmente, dopo settimane che la sto usando ed averla presa al dayone, ha soddisfatto a pieno le mie aspettative, mancheranno ancora i giochi, ma il prodotto è di qualità eccelsa, funziona bene ed è decisamente potente.
Giochi ne ho in ogni caso comprati parecchi e sono tutti piacevoli, ovviamente non esiste ancora una killer application, anche se Uncharted potrebbe valere già parzialmente l'acquisto della device
L'unico difetto ad ora....che si blocca un pò troppo spesso e richiede il famoso "20 secondi" per sbloccare
-
20 sec per sbloccare? Spiega un po, non mi è mai capitato
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
-
Citazione:
febiuzZ
Quale difficoltà?
-
I vari Super Mario non sono difficili da finire normalmente: sono difficili da finire al 100%, ma rimangono accessibili al grande pubblico. E Super Mario in generale ha venduto tantissimo tra tutte le fasce di videogiocatori, ed è un marchio riconosciuto dai giocatori occasionali. Come del resto Pac-Man, Sonic, Tomb Raider, Tekken, Call of Duty, Grand Theft Auto e via dicendo, che sono tutti giochi che nell'immaginario popolare rappresentano "i videogames". Però non perché hanno un enorme successo anche tra i videogiocatori meno esperti significa che siano particolarmente pensati per i casual gamers, perché anche molti hardcore gamers ci giocano con soddisfazione.
-
Citazione:
CriminalViper
Io un gioco dove devi saltare su delle piattaforme, dare craniate a cubi che rilasciano monete d'oro, saltare su coccinelle (se sono coccinelle) con 2 ali, il tutto mentre sei vestito da se ricordo bene un procione... Io un gioco simile lo consiglierei a una ragazza o ragazzino, non mi importa la sua difficoltà... non è perchè è il super mitico Mario allora è un'altra cosa, vorrei sapere se al posto di Mario ci avessero messo Hello Kitty se la pensavate alla stessa maniera, e con tutta sincerità nemmeno stonerebbe Hello Kitty in un gioco simile, per ovvi motivi apparentemente sconosciuti a tutti tranne che a me :uhm:
Solitamente i bambocci preferiscono i videogiochi con sangue e squartamenti e/o donnine seminude, e dovresti vedere come si gasano. Credo che li faccia sentire "grandi" giocare a questi videogame vietati ai minori di 16 o 18 anni. Poi con il tempo il gusto si raffina e si guarda il gameplay che c'è sotto ad un gioco, più che l'aspetto estetico fine a sé stesso. Super Mario come aspetto estetico è "per famiglie", ma il gioco in sé mette alla prova anche gli adulti.
-
Citazione:
King Odoacre
I vari Super Mario non sono difficili da finire normalmente: sono difficili da finire al 100%
Magari... new super mario bros per ds praticamente si finisce da solo al 100%.
-
Citazione:
King Odoacre
Solitamente i bambocci preferiscono i videogiochi con sangue e squartamenti e/o donnine seminude, e dovresti vedere come si gasano. Credo che li faccia sentire "grandi" giocare a questi videogame vietati ai minori di 16 o 18 anni. Poi con il tempo il gusto si raffina e si guarda il gameplay che c'è sotto ad un gioco, più che l'aspetto estetico fine a sé stesso. Super Mario come aspetto estetico è "per famiglie", ma il gioco in sé mette alla prova anche gli adulti.
Più che bambocci li definirei bimbiminkia :uhm: ci ho giocato parecchio pure io a CoD MW2 e Black Ops, lo so benissimo purtroppo (le ore passate a trollarli, gli ultimi tempi praticamente passavo piu tempo a scrivere che a giocare :chebotta:). Peggio di loro ci sono solamente i giocatori di League of Legends :asd:
Citazione:
Zazzà
Meritare merita, sul lato hardware non gli si può dire niente e secondo me è anche future-proof fino alla prossima gen di console portatili (graficamente parlando), gli manca il 3d ma chissà se si inventeranno qualcosa in futuro :look: L'unica cosa che devi valutare sono i giochi, per il resto direi che vai sul sicuro.
-
Se aspetti un 20 giorni vendo la mia...controllo le uscite e decido. A occhio non esce piú un cazz per un bel po. A parte la zozzeria di resistance.
-
Citazione:
Kaiman
A parte il capolavoro annunciato di resistance.
Fixed :sisi:
Cioè, i want to believe :sisi:
-
Citazione:
Kaiman
Se aspetti un 20 giorni vendo la mia...controllo le uscite e decido. A occhio non esce piú un cazz per un bel po. A parte la zozzeria di resistance.
in before viaggi nel tempo :asd:
e cmq
gravity rush
persona 4
ruin
sono buoni motivi per tenerla :sisi:
e poi c'è soul sacrifice :asd:
-
eeeeeeeeeeeeeeeeeee, vendere una console prima dello scadere dell'anno di vita, allora hai venduto pure il 3DS dato che dopo 6 mesi dall'uscita non aveva ancora titoli che si potessero chiamare DECENTI e solo dopo un anno sono iniziati ad uscire giochi belli.
-
Citazione:
Bishop76
e cmq
gravity rush
persona 4
ruin
Ok...la vendo al 99% :bua:
-
Citazione:
Bl@ck
eeeeeeeeeeeeeeeeeee, vendere una console prima dello scadere dell'anno di vita, allora hai venduto pure il 3DS dato che dopo 6 mesi dall'uscita non aveva ancora titoli che si potessero chiamare DECENTI e solo dopo un anno sono iniziati ad uscire giochi belli.
Ah, non sapevo fossero incominciati ad uscire solo dal mese scorso :asd: Il 3ds è uscito a fine febbraio dell'anno scorso, i giochi sono usciti pian piano, idem per i titoli annunciati, non è che ci sia stato un vero boom temporale e poi basta.
-
Citazione:
Bishop76
e cmq
gravity rush
persona 4
ruin