-
Re: Inchiostrazione Libera-Fumetti e Cartoni Animati OT [Welcome]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milton80
Evangelion mi era piaciuto assai all'epoca, perché ero in un periodo molto snob e apprezzavo gli anime con parole come "raison d'etre" (osservazione snob: manca un accento circonflesso) e riferimenti alla cabala e a Freud. Se lo rivedessi ora, probabilmente direi che è stato più fumo che arrosto. Non lo so.
Da recuperare e rivedere assolutamente FLCL, quello sì genio e sregolatezza allo stato puro :sisi:
I feel you. Sinceramente è una tecnica che ho trovato il più delle volta pusillanime, un rifugio quando ormai si sono perse le redini del racconto, fai sentire lo spettatore adepto di un culto esoterico per mascherare le tue mancanze di autore, lo spettatore ingenuo, illuso di far parte di un'élite, cadrà nella trappola facilmente. Lo abbiamo visto in Code Geass, per dirne una, in modo meno riuscito ma il concept è quello, il rocket-emperor è l'apice.
Inutile dire che Anno lo sapeva benissimo, da bravo autore e ancor più bravo mercante di intrattenimento, ed infatti in eva tutto il contorno filosofico-religioso-politic-apocalittico-aggiungereaggettiviapiacere inerente alla storia è funzionale a ben altro focus, chiaro come il sole dopo aver visto la rebuild. Anno dà il contentino agli spettatori disattenti e si rivolge a quelli che rimangono, senza possibilità di sbagliare un colpo; che ganzo :pippotto:
-
Citazione:
tigerwoods
I feel you. Sinceramente è una tecnica che ho trovato il più delle volta pusillanime, un rifugio quando ormai si sono perse le redini del racconto, fai sentire lo spettatore adepto di un culto esoterico per mascherare le tue mancanze di autore, lo spettatore ingenuo, illuso di far parte di un'élite, cadrà nella trappola facilmente. Lo abbiamo visto in Code Geass, per dirne una, in modo meno riuscito ma il concept è quello, il rocket-emperor è l'apice.
Inutile dire che Anno lo sapeva benissimo, da bravo autore e ancor più bravo mercante di intrattenimento, ed infatti in eva tutto il contorno filosofico-religioso-politic-apocalittico-aggiungereaggettiviapiacere inerente alla storia è funzionale a ben altro focus, chiaro come il sole dopo aver visto la rebuild. Anno dà il contentino agli spettatori disattenti e si rivolge a quelli che rimangono, senza possibilità di sbagliare un colpo; che ganzo :pippotto:
Ti stai mereghettizzando :nono:
-
Quando ho visto eva non ero un ragazzino, ma era cmq no dei miei primi anime ell'era post fanciullezza e non conoscendo nulla di questo mercato mi era piaciuto parecchio, seppur capendo che mancava qualcosa l'idea di base era abbastanza confusionaria da rendere il tutto galvanizzante, rivisto dopo anni riesco solo apprezzare il design e l'idea di base che rimane cmq figa anche se lo sviluppo é quello che sappiamo na caciara inutile
-
Cos'è FLCL?
EDIT: Google è stato mio amico :bua:
-
Quando ho visto Evangelion ero gia' stato abbondantemente "vaccinato" dalle tante fanzine che ne parlavano in quel periodo... e sapevo gia' in anticipo di quello che succedeva negli episodi 25 e 26. Quindi, sapevo gia' cosa aspettarmi. Ammetto che se lo avessi visto "a scatola chiusa", senza sapere niente, sicuramente il finale avrebbe scornato anche me...
FLCL non mi e' mai piaciuto... a parte qualche divertente citazione nel quinto episodio.
-
FLCL era tecnicamente avanti di 10 anni rispetto ad animazione contemporanea
La prima volta ci rimasi di sasso, mai vista roba del genere
-
Se qualcuno riesce a spiegarmi perchè ho rischiato seriamente di morire rotolando sul pavimento guardando http://www.youtube.com/watch?v=nl3bs...ure=plpp_video mi fa un favore :rotfl:
-
-
-
mi è arrivato in regalo la completa di Bone :alesisi:
-
Citazione:
Fenris
Ma è Top Gear, la sagra delle minchiate :asd:
-
Citazione:
Ruka-san
mi è arrivato in regalo la completa di Bone :alesisi:
Dovresti vergognarti di non averla acquistata coi tuoi sudati risparmi al day one :tsk:
-
-
Citazione:
Seeing this kind of felt like hearing that the Pope converted to Buddhism. Completely unexpected.
:rotfl:
-
Allora:
- sabato sera fanno Coraline
- domenica mattina il terzo episodio di Madoka Magika
Al MOIGE saranno al settimo cielo. :sisi:
-
Nuuuu,Coraline sabato sera nuuuuuuuuu,esco :sigh:
-
Coraline non mi é piaciuto :snob:
-
...beh, e' stato un simpatico passatempo, nulla di piu'...
-
eh ma dovete vederlo in 3d :snob: ... a parte gli scherzi è universalmente riconosciuto come uno dei migliori film in 3d, anche con gli occhialini scrausi che ho col dvd rende abbastanza bene :sisi:
cmq 3d a parte a me è piaciuto, a parte qualche scena di cui non capivo l'utilità e il ragazzo che mi faceva venire il torcicollo solo a guardarlo e molto bello :sisi:
quasi quasi recupero il libro che dicono molto più intrigante :sisi:
-
My Two Cents: qualsiasi film debba essere visto in 3D Stereoscopico per poter essere apprezzato, allora non e' affatto degno di essere visto! :sisi:
-
condivido in pieno, infatti ho detto che a me è piaciuto anche in 2d :sisi:
però coraline è uno dei pochissimi film degni di essere visto in 3d... e te lo dice uno a cui frega niente del 3d :sisi:
-
Allora e' senz'altro cosi':)
-
Citazione:
Battlerossi
Ma è Top Gear, la sagra delle minchiate :asd:
Eh non conoscevo
Tra l'altro lo danno sul 52 del digitale terrestre il lunedì sera (e infatti me lo sto guardando ora) ma non l'avevo mai guardato
La parte dove si fan quasi ammazzare in texas :asd3:
O la sfida delle macchine anfibie 2:l'attraversamento della manica :rotfl: anche li son morto :asd3:
-
Citazione:
Battlerossi
Ti stai mereghettizzando :nono:
Direi più Ghezzizando, visto lo stile :sisi:
Tigrotto, ti mancano solo le magliette bianche e le inquadrature con audio/video sfasati :sisi:
-
:uhm:
Lo prendo come un complimento :asd: