Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
cmq a parziale consolazione, pensiamo a ciuffo Mancini che, nonostante lo squadrone che si ritrova, rischia di finire in Europa League per il secondo anno consecutivo :asd:
Se proprio vogliamo, a posteriori, non è che il Napoli l'anno scorso abbia fatto bene con una squadra di così grande livello...
-
Citazione:
Reri
Zuma ma allora stiamo dicendo la stessa cosa da un'ora....ossia che è il reparto offensivo a far defecare!
Tolto vucinic, che quando decide che è in giornata da un contributo essenziale, gli altri fanno enorme fatica....
Ho mai detto il contrario ? :asd:
Lo so che il reparto offensivo fa cagare.
Il 3-5-2 permette, quindi, di minimizzare il peso dell'attacco e di portare più vicino alla rete i nostri veri goleador (i centrocampisti ).
WCnet, inoltre, nel 4-3-3 è "limitato" a far da legante centrocampo-attacco e far assist per attaccanti incapaci di segnare....col 3-5-2, invece, la mette direttamente lui in porta (e nelle ultime 20-25 partite ha segnato una decina di gol)
Ovvio, poi, che quando la squadra è "bloccata" come con il Nordocoso e non rischia nulla...è buona cosa sbilanciarsi.
Alla prova dei fatti, con il 3-5-2 i 3p li portiamo a casa comunque...e rischiamo molto molto poco. Il Nordocoso è, credo, l'unica partita in cui non siamo stati in grado di trasformare in punti il gioco espresso...
Con il 4-3-3 , lo scorso anno, eravamo impantanati nella pareggite pur schiacciando avversari mediocri (perchè ? Perché i nostri attaccanti non sono ottimi realizzatori)
-
Citazione:
Camus
É ora di rispolverare l'antico meme:
Ha ragione Reri :sisi:
Odio le valutazioni binarie.
Imho la juve non gioca male però non é sbagliato dire che giochi peggio dell'anno scorso, che però é comunque mille volte meglio di quello visto fino due anni fa.
Perché giocano peggio? Imho perché corrono meno, alcuni, e perché a rotazione ci sono sempre un paio di giocatori, nuovi arrivati o riserve che sembrano giocare per i fatti loro.
Si può sperare che sia un fatto passeggero? Anche l'anno i mesi di ottobre e novembre non erano stati entusiasmanti, ma allora cercavano anche un modulo.
Possibile che l'anno scorso complici i diversi moduli non ci siamo accorti del rendimento della squadra e che forse anche l'anno scorso in questo periodo il rendimento non era il massimo?
Ma infatti sono ben lungi dall'esclamare il famoso marotta vattene, la mia non è una bocciatura. E c'è da tenere conto anche della vicenda conte. Ma che si giochi peggio della passata stagione è un dato di fatto. Che possa essere una cosa passeggera è la speranza di tutti, ma attuamente è così e non mi piace. Ma a me non piaceva neanche la juve di capello, nonostante fosse una armata inarrestabile.
-
Citazione:
freddye78
cmq a parziale consolazione, pensiamo a ciuffo Mancini che, nonostante lo squadrone che si ritrova, rischia di finire in Europa League per il secondo anno consecutivo :asd:
Scusa, ma questa per non è una consolazione, è una maxi goduria.
Sta dimostrando in toto la sua indeguatezza anche guidando una squadra che costa quasi un miliardo di sterline l'anno.
E poi, se continua così, non andrà nemmeno in EL.
-
Citazione:
Zuma90
Lo avevamo usato anche prima ma in maniera sporadica...è diventato quello di riferimento solo dopo la crisi di pareggi pre-pasquali (o giù di lì...fine marzo). Ricordo che contro il Genoa giocammo con 4-3-3 (o similare) non riuscendo a far 1 rete nonostante la mole di gioco. E tutti qui a criticare la scarsa efficacia del modulo.
Poi si passò al 3-5-2 che ci permise, nelle ultime partit e a suon di goleade, di rincorrere il Milan e superarlo.
Mi suona un po' strana, 'sta cosa del "dopo pasqua".
A parte il fatto che, ovviamente, dopo pasqua c'è stata l'esplosione atletica della squadra... quindi è dura essere certi che i miglioramenti siano dipesi dal 3-5-2 e non da tale esplosione.
Citazione:
freddye78
Non è che sia proprio di pari livello, il suo girone, con il nostro.
Sono due anni di fila che al City va riconosciuta una sfiga incredibile, nel sorteggio dei gironi.
-
Citazione:
Zuma90
Il 3-5-2 permette, quindi, di minimizzare il peso dell'attacco e di portare più vicino alla rete i nostri veri goleador (i centrocampisti ).
A me pare l'esatto contrario: scommetterei che i suoi gol, Marchisio li ha fatti quasi tutti col 4-3-3.
-
Citazione:
tomlovin
Sono due anni di fila che al City va riconosciuta una sfiga incredibile, nel sorteggio dei gironi.
si ma concorderai che l'organico del city, sulla carta, è decisamente una spanna sopra il nostro, centrocampo escluso dove ce la giochiamo..da una squadra del genere ti aspetti ben altro che prenderne 3 dall'ajax che di certo non è più quello degli anni 90'
non dovrebbe esistere un girone proibitivo per una squadra del genere, sulla carta dovrebbe giocarsela alla pari con le altre grandi d'Europa..
-
Citazione:
tomlovin
Sicuramente ha pescato un girone molto difficile, ma con le gufate che gli mandato, gli è anche andata bene... :asd:
-
Citazione:
tomlovin
La virgola non è necessaria in questa frase.:teach:
Citazione:
tomlovin
A me pare l'esatto contrario: scommetterei che i suoi gol, Marchisio li ha fatti quasi tutti col 4-3-3.
In realtà nemmeno in questa frase.
Ma, se proprio devi metterla, dovresti modificare così:
scommetterei che, i suoi gol, Marchisio li ha fatti quasi tutti col 4-4-3.
[IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/teach.gif[/IMG]
-
Citazione:
tomlovin
vero :sisi: e la mia squadra al fantacalcio ne risente :bua:
-
Citazione:
tomlovin
esatto..col 433 i centrocampisti attaccano di più, col 352 Marchisio-Vidal devono coprire e recuperare palla per le ripartenze, con Pirlo ad inventare assist per le due ali che dovrebbero inserirsi in attacco..
il problema è che non ho ancora visto, se non in rari casi con Asamoah, le ali salire in attacco e saltare i difensori per andare sul fondo e crossare/puntare il portiere..lichsteiner non è in grado di farlo, dovrebbe esserlo Isla :uhm:
-
zuma guarda che il 3-5-2 lo abbiam iniziato a usare a dicembre eh
e cmq tutte le squadre di conte da marzo in poi sono al top e fanno risultati incredibili... si è visto anche a bari e a siena... la preparazione gli anni scorsi era mirata a quello quindi anche con il 2-2-2 avremmo vinto :asd:
-
Citazione:
tomlovin
Marchisio sì, è fortemente penalizzato da questo centrocampo :sisi:
Anche Lichstainer mi sembra meno "pericoloso" sotto porta.
Però segniamo molto di più e segnano molti più "uomini" (già solo quest'anno 13 giocatori a rete...di cui, probabilmente, 10 saranno centrocampisti :asd: )
-
Citazione:
hansolo
Mah, non sono d'accordo. Lo scorso anno abbiamo giocato male contro squadre che si chiudevano moltissimo, facevano un maxi catenaccio, giocando 14 in difesa. Quest'anno, l'unica partita bella davvero, che io mi ricordi, è stata col Chievo. Ah, e abbiamo giocato bene anche col Chelsea.
Sarà, ma a me il bel gioco fine a se stesso non interessa.
Se si riesce a vincere anche non esprimendo il miglior calcio del mondo io non mi dispero, se capita ogni tanto una partita nella quale si soffre più del solito, o una nella quale la concentrazione viene a meno o la stanchezza la fa da padrona, ma si riesce a non perdere, ben venga.
Di certo non vado a distruggere una stagione appena iniziata, sminuendo quello che la Juve ha fatto fino ad ora.
-
Citazione:
dragonzo
Se si riesce a vincere anche non esprimendo il miglior calcio del mondo io non mi dispero, se capita ogni tanto una partita nella quale si soffre più del solito, o una nella quale la concentrazione viene a meno o la stanchezza la fa da padrona, ma si riesce a non perdere, ben venga.
Di certo non vado a distruggere una stagione appena iniziata, sminuendo quello che la Juve ha fatto fino ad ora.
nessuno sta distruggendo nulla, più che altro ci si aspettava una champions migliore finora, partita di londra a parte, a maggior ragione che a detta di tutti gli addetti ai lavori, la juventus è quella che pratica un calcio più europeo e quindi non avrebbe avuto particolari problemi ad affrontare il ritorno in questa competizione..invece al momento sta avvenendo l'esatto contrario e la delusione ed i dubbi sono tanti :bua:
-
Citazione:
dragonzo
Mamma mia Drago ho detto solo che lo scorso anno la Juve, secondo me, giocava mediamente meglio che quest'anno, non ho mica detto che devono tutti morire. :asd:
-
Citazione:
freddye78
non direi che lo stiamo facendo, più che altro viste le premesse ci si aspettava una champions migliore finora, partita di londra a parte, a maggior ragione che a detta di tutti gli addetti ai lavori, la juventus è quella che pratica un calcio più europeo e quindi non avrebbe avuto particolari problemi ad affrontare questa competizione..invece al momento sta avvenendo l'esatto contrario :bua:
A beh...se lo dicono gli addetti ai lavori, allora. :snob:
-
Citazione:
hansolo
Mamma mia Drago ho detto solo che lo scorso anno la Juve, secondo me, giocava mediamente meglio che quest'anno, non ho mica detto che devono tutti morire. :asd:
Ma non ce l'avevo mica con te direttamente! :asd:
Era un discorso in generale leggendo qualche post apocalittico letto dopo la partita del Dindondan.
Secondo me si sta esagerando...che ci siano problemi con l'attacco lo si sa da inizio anno.
-
Lasciando perdere i discorsi sul modulo (non sono un grande esperto, ma a FIFA 13 con la juve gioco benissimo col 3-5-2 :asd: )
LA domanda esatta e': creiamo occasioni da gol? Se la risposta e' no, probabilmente il modulo o il gioco in se' non va bene.
Se invece la risposta e' si, credo il problema sia (come dissi un paio di settimane fa, se non sbaglio) che gli attaccanti sentono troppa pressione su di loro. C'e' essenzialmente 1 posto per 4 giocatori (buoni secondo me). Appena uno non fa una partita buona, viene subito panchinato nella partita successiva, quando gioca probabilmente e' agitato quando si tratta di metterla dentro, per cui le tante occasioni sprecate. Per non parlare del fatto che giocando tutti sporadicamente, nessuno si abituera' mai ai movimenti di squadra nelle manovre offensive.
Fosse per me, manderei via Matri (si dice che scopi troppo e cio' ne inficia il rendimento), fare giocare piu' spesso quaglia e bentner. Giovinco dovrebbe giocare un po' piu' indietro, che prende troppe pizze dai difensori avversari, poraccio :bua:
-
Citazione:
freddye78
si ma concorderai che l'organico del city, sulla carta, è decisamente una spanna sopra il nostro, centrocampo escluso dove ce la giochiamo..da una squadra del genere ti aspetti ben altro che prenderne 3 dall'ajax che di certo non è più quello degli anni 90'
non dovrebbe esistere un girone proibitivo per una squadra del genere, sulla carta dovrebbe giocarsela alla pari con le altre grandi d'Europa..
"Una spanna" :asd: ? Facciamo 4 o 5... e per me sono superiori anche a centrocampo.
Comunque è vero, una squadra del genere non dovrebbe conoscere gironi "proibitivi".
"Impegnativi" sì, però. Il che significa che può anche capitarti, di non farcela a qualificarti. E sarebbe un fallimento ma non uno scandalo.
Citazione:
NewLife
La virgola non è necessaria in questa frase.:teach:
In realtà nemmeno in questa frase.
Ma, se proprio devi metterla, dovresti modificare così:
scommetterei che, i suoi gol, Marchisio li ha fatti quasi tutti col 4-4-3.
:teach:
Falsa la prima correzione, vera la seconda... ho saltato una virgola.
Citazione:
freddye78
esatto..col 433 i centrocampisti attaccano di più, col 352 Marchisio-Vidal devono coprire e recuperare palla per le ripartenze, con Pirlo ad inventare assist per le due ali che dovrebbero inserirsi in attacco..
Giusto.
Lo dico da una vita, che col 3-5-2 Marchisio fa il mediano e non l'interno (che è quel che sa fare bene).
Citazione:
il problema è che non ho ancora visto, se non in rari casi con Asamoah, le ali salire in attacco e saltare i difensori per andare sul fondo e crossare/puntare il portiere..lichsteiner non è in grado di farlo, dovrebbe esserlo Isla :uhm:
Ah, guarda, Lichtsteiner è tra quelli che il 3-5-2 lo soffre di più. Perchè è un terzino e non un esterno di centrocampo: non sa saltare l'uomo, sa solo correre tantissimo.
Il che significa che per arrivare al cross ha bisogno di sovrapporsi a un altro esterno (come succedeva nel 4-3-3): se lo lasci da solo sulla fascia, l'unico modo che gli rimane per crossare è sbarazzarsi del terzino/esterno avversario... ma lui non sa farlo.
Citazione:
Zuma90
Marchisio sì, è fortemente penalizzato da questo centrocampo :sisi:
E chi sarebbero i centrocampisti che segnano più col 3-5-2 che col 4-3-3, allora :mah: ?
Citazione:
Anche Lichstainer mi sembra meno "pericoloso" sotto porta.
Però segniamo molto di più e segnano molti più "uomini" (già solo quest'anno 13 giocatori a rete...di cui, probabilmente, 10 saranno centrocampisti :asd: )
Perchè, l'anno scorso, col 4-3-3, era diverso?
Non penso proprio: la Juve è sempre stata una cooperativa del gol.
Citazione:
dragonzo
Se almeno si vincesse :asd: ...
Cioè, rendiamoci conto che in CL finora abbiamo fatto zero vittorie e UN risultato buono su tre.
Senza buttar via quel che c'è di buono, sarebbe pure ora di farsi qualche domanda. A meno di non voler tirare subito una croce sulla CL.
-
Citazione:
tomlovin
Cioè, rendiamoci conto che in CL finora abbiamo fatto zero vittorie e UN risultato buono su tre.
Senza buttar via quel che c'è di buono, sarebbe pure ora di farsi qualche domanda. A meno di non voler tirare subito una croce sulla CL.
A me invece sembra che qualcuno la stia facendo più facile del previsto...il Chelsea è forte, lo Shaktar sta dimostrando di non essere da meno, l'unica partita sbagliata è stata quella in Danimarca.E ti dirò, secondo me, due anni fa queste tre partite sarebbero state tre sconfitte.
-
Citazione:
dragonzo
A beh...se lo dicono gli addetti ai lavori, allora. :snob:
non parlo di giornalisti eh..Sacchi ha sempre elogiato il gioco di conte, reputandolo moderno ed adatto al calcio europeo, ma domenica dopo la partita col napoli,nonostante la vittoria, aveva criticato piuttosto duramente il gioco della juve perchè nonostante i risultati siano positivi, il gioco quest'anno è peggiorato e le prestazioni in champions gli stanno dando ragione
-
Citazione:
freddye78
....Sacchi
scusa ma ho smesso di leggere da qua.
-
Citazione:
dragonzo
scusa ma ho smesso di leggere da qua.
può non piacere la persona(nemmeno a me se per questo) ma sul calcio e la tattica non è di certo uno sprovveduto e non parla di certo a vanvera
-
Ieri Sacchi ha detto delle cose giustissime sulla Juve nello speciale Champion's