Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
firewall76
non è detto che ciò che si depositi nelle memorie collettive sia esatto. Anzi molte volte è selettivo. Per farti un esempio campionato del 1982 quello del "meglio secondi che ladri" di viola memoria.
Fai due ricerche e scopri che
naaa, e comunque parlo degli ultimi 15 anni, ossia dove mi arriva la memoria.
Citazione:
Glorfindel75
Si nota perchè in TV si parla solo di questo. La TV insegna alle massa il pensiero.
che non guardo.
-
Citazione:
firewall76
non è detto che ciò che si depositi nelle memorie collettive sia esatto. Anzi molte volte è selettivo. Per farti un esempio campionato del 1982 quello del "meglio secondi che ladri" di viola memoria.
Fai due ricerche e scopri che
http://i24.servimg.com/u/f24/13/54/84/38/fioren11.jpg
E io ripeto anche: il campionato in cui il Napoli vinse lo scudetto con Maradona, cambiò dalla sfida di Torino (1-3) con due gol in fuorigioco dei partenopei.
Lo stesso in coppa Uefa.
Eppure la Juve per il Napoli è il nemico che ruba.
-
Citazione:
Glorfindel75
Sì, l'uomo squadra. Se vuoi crescere e diventare forte devi averne almeno uno.
Le grandi squadre lo hanno tutte.
Naturale che se vinci un campionato (mediocre) da imbattuto, ci si aspetta che ne venga inserito uno per migliorare la qualità della squadra.
In realtà di uomini squadra ne abbiamo (Buffon, Pirlo), ma per i ruoli che rivestono, età, caratteristiche, non hanno la forza di imprimere il loro carattere ad una sfida, ma ne manca uno lì davanti.
L'Inter non ha uomini squadra (Milito quando le cose vanno male, si nasconde dietro il palo): quando le cose non vanno affonda. Ora va bene perchè è in serie positiva.
Se ci dobbiamo accontentare va bene così, e ieri è stato solo un inceidente di percorso (sul risultato, perchè sulla prestazioni quest'anno va mooolto male)
le carenze della squadra le conosciamo. La sconfitta di ieri sera deve far riflettere perché ha messo in luce alcune scelte di mercato discutibili e la gestione della rosa. Ripeto, vediamo se reagiscono, come ci aspettiamo.
Fermo restando che bollare la cosa come un incidente di percorso sarebbe un grave errore :sisi:
-
Citazione:
firewall76
le carenze della squadra le conosciamo. La sconfitta di ieri sera deve far riflettere perché ha messo in luce alcune scelte di mercato discutibili e la gestione della rosa. Ripeto, vediamo se reagiscono, come ci aspettiamo.
Fermo restando che bollare la cosa come un incidente di percorso sarebbe un grave errore :sisi:
Secondo me non deve fare riflettere la sconfitta di ieri, anche perchè influenzata dall'arbitro. Al limite serve per ripartire, per fare più attenzione.
Deve fare riflettere la stagione fino ad ora: siamo primi, ma in un campionato scarso, e questo ci distoglie dai veri problemi, che nascono quando affrontiamo una squadra che gioca bene (Fiorentina, Inter, e in Europa). Siamo solo all'inizio, e questo primo posto per ora non ha proprio significato.
-
Citazione:
Glorfindel75
E io ripeto anche: il campionato in cui il Napoli vinse lo scudetto con Maradona, cambiò dalla sfida di Torino (1-3) con due gol in fuorigioco dei partenopei.
Lo stesso in coppa Uefa.
Eppure la Juve per il Napoli è il nemico che ruba.
il primo passo sarebbe evitare di usare il verbo rubare, che è fuorviante.
si tratta di un vantaggio arbitrale sistematico, decennale, casuale. destino ironico, trollone, direi.
che tu mi venga a citare un pugno di partite del napoli è fuori luogo, son proprio due sport diversi.
-
Citazione:
alberace
naaa, e comunque parlo degli ultimi 15 anni, ossia dove mi arriva la memoria.che non guardo.
Ma gli altri sì, poi vanno nei forum e gridano Juve ladra.
E tu li leggi...
-
Citazione:
Glorfindel75
Ma gli altri sì, poi vanno nei forum e gridano Juve ladra.
E tu li leggi...
come tutti.
stacco, buona domenica :sisi:
-
Citazione:
alberace
il primo passo sarebbe evitare di usare il verbo rubare, che è fuorviante.
si tratta di un vantaggio arbitrale sistematico, decennale, casuale. destino ironico, trollone, direi.
che tu mi venga a citare un pugno di partite del napoli è fuori luogo, son proprio due sport diversi.
Un pugno di partite solo perchè nella sua storia il Napoli è stato competitivo 3 volte.
Una volta sola in Europa contro la Juve e ... favore...
Un campionato su due vinto, con vittoria favorita a Torino.
La statistica va vista anche sotto questi aspetti Alberace.
-
Citazione:
alberace
naaa, e comunque parlo degli ultimi 15 anni, ossia dove mi arriva la memoria.
scrivimi un'annata di cui vuoi parlare. :boh2: come se l'antijuventinismo nasca 15 anni fa :asd:
comunque è singolare come tutti, appena, si inizii a parlare di fatti intendono sempre annate differenti. :bua:
-
Citazione:
Glorfindel75
Un pugno di partite solo perchè nella sua storia il Napoli è stato competitivo 3 volte.
Una volta sola in Europa contro la Juve e ... favore...
Un campionato su due vinto, con vittoria favorita a Torino.
La statistica va vista anche sotto questi aspetti Alberace.
ma lo sai anche tu che non conta :asd:
se un errore è favore della juventus è un furto, a favore di un altro: una situazione difficile da interpretare :bua:
-
Citazione:
firewall76
ma lo sai anche tu che non conta :asd:
se un errore è favore della juventus è un furto, a favore di un altro: una situazione difficile da interpretare :bua:
stavo per uscire, ma devo rispondere: è diverso di ciò che ho scritto :boh2:
ti lascio con una delle annate capitali per un'intera generazione di indignazione giustificata.
http://youtu.be/E1U0xoPuqDs
-
Bon, partita giocata male, anzi malissimo.
In avanti siamo nulli, lo si sapeva da inizio stagione, e le conferme arrivano puntuali di settimana in settimana. Siamo riusciti a peggiorare un reparto che faceva angoscia già l'anno scorso, e non di poco. Giovinco è stato preso per essere il titolare assieme a Wcnet. Ora non so di chi sia l'errore, se di marotta o di conte, ma è stata una follia, soldi buttati quasi quanto quelli per martinez. Da rivendere a Gennaio se si riesce, al primo offerente.
L'inter è una squadra modesta che fa il gioco più antico del mondo, ovvero intasare tutto dietro con 7 uomini che difendono E BASTA, e davanti 3 ottimi giocatori che fanno reparto da soli, senza bisogno di fraseggi inserimenti e quant'altro. Avessimo 3 attaccanti del genere saremmo uno squadrone.
Per il resto, l'assenza di Conte è purtroppo decisiva e devastante. La squadra l'anno scorso veniva letteralmente spinta dal tecnico, con la sua grinta e le sue intuizioni. Carrera in parte sembrava poter colmare la lacuna, ma Alessio è un pesce fuor d'acqua, trasmette 0, sbaglia i cambi e non sa motivar la squadra nel momento di difficoltà. Ancora un mese di strazio prima che torni il Mister, speriamo non sia troppo tardi.
-
Citazione:
firewall76
E abbiamo gli arbitri migliori di Europa :bua:
-
Ieri ci siamo beccati una bella e meritata sconfitta.
L'Inter ha giocato molto meglio della Juve.
Se continuo a dire che non stiamo giocando bene come lo scorso anno e che già contro lo Shaktar ci era andata bene, critico la squadra?
-
Ah, Buffon pessimo, il rigore era forte, ma tirato a mezzo metro da lui, non può non prenderlo. Poi respinta sui piedi avversari e sul terzo esce molle. Già in precedenza s'era reso protagonista di un'uscita dissennata su palacio.
-
Citazione:
alberace
stavo per uscire, ma devo rispondere: è diverso di ciò che ho scritto :boh2:
ho capito ciò che hai scritto, ma ignorare o minimizzare quando la regola della sistematicità, decennalità (etc etc) viene contraddetta dagli episodi riconduce al senso di ciò che ho scritto io. :boh2:
-
Citazione:
poilu
pensavo tu avessi sempre ragione ,a prescindere dall'interlocutore ....
saluti :ciaociao:
Citazione:
Gabo988
ossequi
Io manco quelle sei lettere, ci avrei sprecato, per un post simile... sei più generoso di me.
Io non sono affatto d'accordo con chi dice che ieri l'Inter non ci ha superato sul piano del gioco.
Perchè i numeri sono relativi, quando dal 15' in poi non combini assolutamente più niente davanti e l'avversario, di contro, tiene il pallino in mano per tutta la partita e ti infila tre volte.
Ieri ci hanno proprio battuto in maniera netta e, a livello tattico, la partita l'hanno stravinta.
-
Citazione:
Ciccius81
Ah, Buffon pessimo, il rigore era forte, ma tirato a mezzo metro da lui, non può non prenderlo. Poi respinta sui piedi avversari e sul terzo esce molle. Già in precedenza s'era reso protagonista di un'uscita dissennata su palacio.
buffon incolpevole su tutti e tre i goal a mio avviso.
Considera che sul rigore si stava buttando dalla parte opposta :bua:
-
Un rigore centrale in cui tu stai fermo e l'unica cosa che fai è allungare la mano senza toccar la palla. E sugli altri due gol ha delle colpe. Per me è da 4.
-
Citazione:
hansolo
Ieri ci siamo beccati una bella e meritata sconfitta.
L'Inter ha giocato molto meglio della Juve.
Se continuo a dire che non stiamo giocando bene come lo scorso anno e che già contro lo Shaktar ci era andata bene, critico la squadra?
Quoto.
Chi pensa che ieri non siamo stati superati sul piano del gioco, si fa delle illusioni.
E non è la prima volta che ci capita, quest'anno, sono d'accordo.
-
Gli interventi di Torricelli e Davids in quel Juve - Inter :asd:
-
Citazione:
Ciccius81
Un rigore centrale in cui tu stai fermo e l'unica cosa che fai è allungare la mano senza toccar la palla. E sugli altri due gol ha delle colpe. Per me è da 4.
non concordo: non poteva far nulla su nessuno dei tre. Che poi ci abbia abituato bene, è un altro paio di maniche :bua:
-
Citazione:
Steph
Gli interventi di Torricelli e Davids in quel Juve - Inter :asd:
il bello è che nelle immagini di reportorio che hai visto, si sono dimenticati "stranamente" di far vedere quelli di marca interista compiutamente. :bua:
-
Sul rigore e sul terzo non poteva fare un beato cazzo ma sul secondo... boh, non l'ho visto tanto efficace sul tiro di Guarìn.
Cioè, il tiro è da fuori area, con palla perfettamente visibile e pure decentrato.
E lui lo respinge in piena area di di rigore.
Possibile che neanche in angolo, potesse deviarlo? Non mi pare proprio incolpevole.
-
Citazione:
tomlovin
Io non sono affatto d'accordo con chi dice che ieri l'Inter non ci ha superato sul piano del gioco.
Perchè i numeri sono relativi, quando dal 15' in poi non combini assolutamente più niente davanti e l'avversario, di contro, tiene il pallino in mano per tutta la partita e ti infila tre volte.
Ieri ci hanno proprio battuto in maniera netta e, a livello tattico, la partita l'hanno stravinta.
Però scusami: siccome si parlava di partita falsata per Parma-Roma, non ritieni che anche ieri lo fosse, indipendentemente da come si è poi concluso l'incontro? (e non tanto... "indipendentemente" perchè quel gol ha rotto subito certi equilibri di gioco?)