Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr.Zantaf
Mettiamoli sti punti forti:
hai ragione mettiamola sui punti forti.
Citazione:
- Moggi è stato condannato da un tribunale PENALE nel 2011. non sportivo, penale, per associazione a delinquere (tutto inventato?) altro che "aver pagato pure troppo". Avete pagato NIENTE: dovevate essere RADIATI e ve la siete cavata con la B. Altro che "sentimento popolare".
hai scritto bene, MOGGI e non la JUVENTUS. Il rapporto organico con la juventus non c'era quindi avremmo dovuto avere la vostra stessa penalizzazione. Abbiamo pagato troppo rispetto a chi parlava con arbitri e guardalinee con tanto di indicazioni.
Citazione:
- Siete voi che avete iniziato a trollare l'anno scorso, con Conte che piangeva presunti torti arbitrali (e ho dimostrato ampiamente con il mio dossier dell'anno scorso che era tutto campato in aria, e nessuno che mi ha mai risposto con dei dati, solo trollate)
il tuo dossier vale tanto quello di uno ziliani o della gazzetta dello sport. La realtà è sempre quella: che nel dubbio per carità, che non sia a favore della juventus. Ce ne accorgiamo tutte le domeniche.
Se vuoi possiamo fare un dossier su certe voli di boateng e di pato che ti devono essere passati inosservati.
Citazione:
- Agnelli quest'estate trolla con la faccenda dei 30 sul campo, 3 stelle allo stadio etc.
ed ha perfettamente ragione. Ci sono soggetti a cui hanno dato una penalizzazione mirata a farli partecipare alla champions. Del resto i ricatti hanno funzionato e alla grande oserei dire.
Citazione:
Quindi non lamentatevi, dal momento che siete VOI a istigare la polemica e siete stati VOI ad assumere Moggi, grazie ai suoi precedenti al Napoli e al Torino (che casualmente non hanno mai vinto sporco tanto quanto negli anni in cui c'era Moggi, vedi monetina di Alemao e affaire degli arbitri Uefa) e a rovinare il calcio italiano.
noi ci lamentiamo come e quanto ci pare: soprattutto quando le ingiustizie sono palesi. Sieti stati voi con il fuoco di fila delle vostre tv a creare una canea mediatica insostenibile, siete stati voi a ricattare la figc, siete stati voi ad avere contatti all'epoca proibiti con guardalinee e arbitri. Siete stati voi a rovinare il calcio italiano con moviole e contromoviole: chi è che mniacciava de santis ad esempio?
Citazione:
EDIT: per chi è interessato linko la discussione dove cito il mio dossier dell'anno scorso (visto che qui si fa revisionismo storico e sembra che l'anno scorso, a parte l'episodio Muntari, la Juve sia stata clamorosamente penalizzata dagli arbitri).
linka pure per quel che vale: 14 rigori solari negati e 4 goal regolari non assegnati: quelli li hai contati?
quando ho tempo di farmi qualche risata la leggo
Citazione:
Camus
Imho le colpe vanno divise tra Marotta e Conte e non é tutto un discorso di modulo.
La juve quest'anno ha preferito allungare la panchina piuttosto che prendere il top of the pops :bua:
Hanno dato un milione all'anno a Pogba, due a Lucio, hanno preso metà Isla, metà Asamoah, metà Giaccherini, metà Giovinco e riscattato Caceres per poter avere la panchina lunga.
Quindi il discorso é stato "l'anno scorso abbiamo vinto perché correvamo più di tutti, quest'anno proviamo a fare lo stesso, quindi panchina lunga e turn-over per tutti".
Sabato la juve ha corso per 20 minuti, Marchisio ha dimostrato di non avere 90 minuti nelle gambe e abbiamo visto il cugino di Vidal.
É inutile avere una panchina lunga se poi non la usi quando ti serve e se hai la panchina lunga e non la utilizzi allora quei soldi andavano spesi in modo diverso.
Secondo me e' anche un discorso di modulo, oramai gli avversari sanno come scendi in campo e si adattano per fermarti, anche il Napoli sta avendo gli stessi problemi, poi ci metti che alcuni elementi poco ci incastrano nel 3-5-2 ed il gioco e' fatto. Si e' visto che quando sei passato al 4-3-3 magari meno coperto hai creato piu' occasioni e segnato, ed avendo gli attaccanti che hai ora sarebbe la cosa piu' ovvia, magari si riesce anche a rivitalizzare Matri, perche' ora abbiamo bisogno di qualcuno che segni, e se Marchiso e Vidal sono i nostri cannonieri c'e' da pensare, va bene anche il discorso "basta che si segni" ma quando anche loro sono a corto o fuori giri? Sta tutto li, quindi l'allenatore ha il suo peso in panchina, ma sabato la formazione l'ha decisa lui, perche' nn far giocare Pogba' e Caceres che sono gli uomini piu' in forma e continuare ad insistere su Lich che e' palesemente nervoso ogni partita e fuori giri e Vidal che ultimamente sta girando a meta' dei giri? Tutto qui.
lasciando da parte le questioni di lana caprina con cui mezza italia antijuventina sabato sera ha rialzato la testa dopo un anno e mezzo che stavano a rosicare e farsi venire il fegato marcio, francamente la mancanza di conte a bordocampo sta cominciando a farsi sentire e mi auguro che da ieri stia un attimo riconsiderando certe sue certezze e apportando i correttivi necessari per vincere domani sera, fermo restando che Alessio non mi dà nessuna fiducia, mi sembra troppo "molle", rispetto ad un Carrera molto grintoso e simile a Conte.
francamente del campionato frega una ceppa, il futuro su cui la juventus deve puntare è l'Europa, perchè è da lì che si deve (rico)costruire il prestigio della squadra e attirare potenziali sponsor ed investitori dato che ormai il nostro è un campionato di secondo piano, basta vedere la questione del nome dello stadio, nonostante siamo campioni d'italia non sono ancora riusciti a trovare uno sponsor, questo rende l'idea di che considerazione gode all'estero il campionato italiano :bua:
pertanto, auspico che tutti gli sforzi, tecnici ed economici, vengano orientati al rimanere stabilmente tra le prime 4/5 squadre in europa, magari qualche volta vincendo quella coppetta dalle grandi orecchie che per noi continua ad essere una maledizione :bua:
del campionato mi frega poco, mi basta che nei prossimi 5 anni raggiungano sempre la qualificazione diretta in champions e vincano quei 2 scudetti che ci permettano di mettere "ufficialmente" le 3 stelle
Citazione:
Camus
Secondo voi é più facile far sbloccare Bendtner o recuperare Matri?
Su quale conviene investire minuti e quale sacrificare?
Sbloccare Matri dandogli possibilità, anche se magari inizialmente stecca.
Per me è semplicemente un periodo, ma questa situazione di precarietà incide molto sul suo rendimento.
Dopotutto Matri ha già dimostrato di saperci fare, e non dimentichiamo che di gol importanti ne ha fatti.
Bendcoso non è proprio una incognita, per cui non vedo rosea la sua presenza alla Juve. Cioè, non lo sblocchi: è proprio quello il giocatore.
Naturalmente in attesa che l'anno prossimo arrivi qualcuno di maggior peso.
Citazione:
Camus
Ma sicuramente recuperare Matri che e' uno stipendiato Juventus, appunto magari cambiando il modulo di gioco adattandolo a questi giocatori.
Citazione:
Camus
io venderei Giovinco e terrei tutti e due, a meno che non arrivi veramente Llorente, in questo caso rimanderei il danese al mittente..Matri se messo in un tridente i suoi gol li fa tranqulliamente, proverei a recuperare lui
Citazione:
freddye78
lasciando da parte le questioni di lana caprina con cui mezza italia antijuventina sabato sera ha rialzato la testa dopo un anno e mezzo che stavano a rosicare e farsi venire il fegato marcio, francamente la mancanza di conte a bordocampo sta cominciando a farsi sentire e mi auguro che da ieri stia un attimo riconsiderando certe sue certezze e apportando i correttivi necessari per vincere domani sera;
francamente del campionato frega una ceppa, il futuro su cui la juventus deve puntare è l'Europa, perchè è da lì che si deve (rico)costruire il prestigio della squadra e attirare potenziali sponsor ed investitori dato che ormai il nostro è un campionato di secondo piano, basta vedere la questione del nome dello stadio, nonostante siamo campioni d'italia non sono ancora riusciti a trovare uno sponsor, questo rende l'idea di che considerazione gode all'estero il campionato italiano :bua:
pertanto, auspico che tutti gli sforzi, tecnici ed economici, vengano orientati al rimanere stabilmente tra le prime 4/5 squadre in europa, magari qualche volta vincendo quella coppetta dalle grandi orecchie che per noi continua ad essere una maledizione :bua:
del campionato mi frega poco, mi basta che nei prossimi 5 anni raggiungano sempre la qualificazione diretta in champions e vincano quei 2 scudetti che ci permettano di mettere "ufficialmente" le 3 stelle
Vabbe' hai detto tutto e niente :asd: Perche' per fare quello che desideri te e tanti altri ci voglioni investimenti di un certo calibro, non serve solo la "voglia, la fame" o sarcazzo, ci vogliono i soldoni per prendere giocatori pesanti (e non di peso) ed avere una visione piu' malleabile degli schemi cambiandoli alla bisogna.
Io Giovinco quest'anno lo terrei, ma proprio nell'ottica turn-over.
Abbiamo voluto comprare più giocatori per gli impegni più numerosi?
Siccome non abbiamo preso grossi giocatori (a parte Asa e Pogba che se la giocano con i titolari), la formazione di base per gli impegni importanti dovrebbe essere quella dell'anno scorso (anche per una questione di meccanismi già acquisiti), giocatori come Giovinco li farei giocare contro le medie-piccole, visto che ci è più abituato quando era nel Parma: magari in quelle occasioni e giocando di meno, potrebbe lottare con i denti per mettersi più in mostra e fare vedere qualcosa.
Nella situazione attuale questa fiducia incondizionata sembra anche che lo abbia messo sugli allori. Invece non è così.
Per ora ha giocato sempre, senza risultati apprezzabili. Ora lo farei giocare meno, in ottica turnover.
A fine anno, se verrà sbolognato, nessuno si potrà lamentare: ha avuto la sua occasione.
Ed avremo forse conferma che i giocatori di categoria esistono eccome.
Certo che il nostro attacco del secondo tempo di sabato era roba da medio-bassa classifica.. Bendtner-Giovinco, che amarezza.
Citazione:
frittole
Vabbe' hai detto tutto e niente :asd: Perche' per fare quello che desideri te e tanti altri ci voglioni investimenti di un certo calibro, non serve solo la "voglia, la fame" o sarcazzo, ci vogliono i soldoni per prendere giocatori pesanti (e non di peso) ed avere una visione piu' malleabile degli schemi cambiandoli alla bisogna.
intanto cominciamo ad indirizzare tutti gli sforzi su questa competizione,ad "imparare" a giocare in europa, gli investimenti si possono fare gradualmente..in questo momento siamo in crisi perchè stiamo ripartendo le energie fisiche e mentali sulle due competizioni e non abbiamo un organico tale da permettercelo..sulla malleabilità io sono convinto che manchi perchè non c'è conte in panchina ad apporre correttivi, è evidente che Alessio non è in grado di farlo o non ha la stessa propensione a rischiare
Citazione:
Glorfindel75
Io Giovinco quest'anno lo terrei, ma proprio nell'ottica turn-over.
Abbiamo voluto comprare più giocatori per gli impegni più numerosi?
Siccome non abbiamo preso grossi giocatori (a parte Asa e Pogba che se la giocano con i titolari), la formazione di base per gli impegni importanti dovrebbe essere quella dell'anno scorso (anche per una questione di meccanismi già acquisiti), giocatori come Giovinco li farei giocare contro le medie-piccole, visto che ci è più abituato quando era nel Parma: magari in quelle occasioni e giocando di meno, potrebbe lottare con i denti per mettersi più in mostra e fare vedere qualcosa.
Nella situazione attuale questa fiducia incondizionata sembra anche che lo abbia messo sugli allori. Invece non è così.
Per ora ha giocato sempre, senza risultati apprezzabili. Ora lo farei giocare meno, in ottica turnover.
A fine anno, se verrà sbolognato, nessuno si potrà lamentare: ha avuto la sua occasione.
Ed avremo forse conferma che i giocatori di categoria esistono eccome.
Giovinco è il classico giocatore da ultimi 20 minuti, quando le squadre avversarie cominciano ad essere un po' stanche e quindi ad allungarsi lasciando gli spazi dove lui può inserirsi e sbilanciare le difese..occorre investire per prendere un titolare da affiancare a Vucinic
"I dossier" del Dr.Zantaf.... :bua:
Stendiamo un velo..
Citazione:
Camus
Sulla formazione iniziale quoto, e infatti l'ho scritto nell'altro post, per il resto io continuo a pensare una cosa.
Al netto della gestione arbitrale, allegra da ambo le parti, e della formazione iniziale, che ha prodotto risultati utili solo nei primi 20 minuti, la juve era comunque in vantaggio di un gol.
A quel punto Alessio aveva da una parte l'Inter che gioca in un modo non previsto e dall'altra la sua squadra che deve gestire il risultato dovendo necessariamente sostituire Lichtsteiner.
Detto che sono i giocatori quelli che vanno in campo e che col senno di poi é facile parlare non credo sia sbagliato notare come i cambi non siano stati corretti e che la squadra abbia avuto un atteggiamento troppo rilassato, con giocate un po' troppo superficiali.
E su questi aspetti imho si può criticare Alessio
Quoto
Citazione:
Camus
Io proverei il Danese...
Matri quello è e quello rimane.. il prossimo anno avrà 29 anni, e pur essendo un buon giocatore, non è mai stato in carriera (a parte forse quella stagione magica giocata a metà tra Cagliari e Torino) uno in grado di fare davvero la differenza.
Non dimentico certo che per un bel periodo sia stato preziosissimo per le nostre manovre offensive... sia grazie ai gol che grazie al suo movimento...
Ma ripeto: quello è, e quello rimane..
Bencoso il prossimo anno avrà 25 anni, puoi portartelo a casa per due spicci, e mi sembra francamente più funzionale di Matri al gioco di Conte...
Potrebbe essere un investimento di maggiore prospettiva... sinceramente in ottica "attaccante di scorta", preferirei vendere a 12mln Matri (potrebbe essere una cifra fattibile, direi), prendere a 5 Bencoso ed aggiungere la differenza al tesoretto che si dovrà usare per prendere un vero titolare in avanti...
Citazione:
freddye78
intanto cominciamo ad indirizzare tutti gli sforzi su questa competizione,ad "imparare" a giocare in europa, gli investimenti si possono fare gradualmente..in questo momento siamo in crisi perchè stiamo ripartendo le energie fisiche e mentali sulle due competizioni e non abbiamo un organico tale da permettercelo
Fre' noi non dobbiamo imparare a giocare in europa, dobbiamo "concorrere" e per farlo ci vogliono investimenti,e NO IMHO non li puoi fare gradualmente perche' se vuoi per dire un RVP lo devi pagare ora e non gradualmente, e l'attuale dirigenza non mi pare sia tanto propensa a pagare determinate cifre, il concorrere tra l'altro non ti da la certezza di vincere ma di andare avanti ed avere soldi e visibilita', ora come ora a me basterebbe passare il turno ed andare avanti il piu' possibile, perche' lo so anche io che abbiamo delle carenze e potrebbero dico potrebbero essere limitate magari con la malleabilita' dell'allenatore nel cambiare a secondo dell'esigenza.
Citazione:
freddye78
intanto cominciamo ad indirizzare tutti gli sforzi su questa competizione,ad "imparare" a giocare in europa, gli investimenti si possono fare gradualmente..in questo momento siamo in crisi perchè stiamo ripartendo le energie fisiche e mentali sulle due competizioni e non abbiamo un organico tale da permettercelo..sulla malleabilità io sono convinto che manchi perchè non c'è conte in panchina ad apporre correttivi, è evidente che Alessio non è in grado di farlo o non ha la stessa propensione a rischiare
Non abbiamo una organico tale da permetterti di entrare sicuramente in europa se ti metti a trattare il campionato come competizione secondaria...
Secondo me per quest'anno la cosa fondamentale è l'accesso alla CL (possibilmente dalla porta principale: se non si vince lo scudo, bisogna cmq arrivare almeno secondi), ed un buon cammino in europa (basterebbe superare il girone... poi quello che arriva arriva).
Questa estate si investe davvero per potenziare la formazione titolare, mettendo una toppa lì dove più serve (l'attacco)... ed il prossimo anno si prova a confermarsi in campionato ed a fare qualcosa in più in europa...
Purtroppo c'è da considerare che in europa te la vedi con realtà molto più forti e ricche del nostro campionato... per partecipare alla CL con l'ambizione di vincerla, sono necessari investimenti che al momento i nostri non sembrano voler/poter fare...
Il che non significa che non si possa vincere da outsider, ma che partire puntando tutto sulla CL potrebbe essere molto rischioso...
Citazione:
Bobo
"I dossier" del Dr.Zantaf.... :bua:
Stendiamo un velo..
....ne hanno fatto anche una puntata di QUARK :snob: disfattisti.
Citazione:
Bencoso il prossimo anno avrà 25 anni, puoi portartelo a casa per due spicci, e mi sembra francamente più funzionale di Matri al gioco di Conte...
Potrebbe essere un investimento di maggiore prospettiva... sinceramente in ottica "attaccante di scorta", preferirei vendere a 12mln Matri (potrebbe essere una cifra fattibile, direi), prendere a 5 Bencoso ed aggiungere la differenza al tesoretto che si dovrà usare per prendere un vero titolare in avanti...
Mah, bravo e' bravo pero' lo vedo ancora slegato dagli schemi, gioca troppo indietro, va bene fare da sponda o iniziare la manovra d'attacco, ma dovrebbe essere senza bestemmiare il nostro Trezegoal, finalizzatore negli ultimi 11metri, di testa o altro, giocando come gioca ora non e' che rende.
Citazione:
frittole
Fre' noi non dobbiamo imparare a giocare in europa, dobbiamo "concorrere" e per farlo ci vogliono investimenti,e NO IMHO non li puoi fare gradualmente perche' se vuoi per dire un RVP lo devi pagare ora e non gradualmente, e l'attuale dirigenza non mi pare sia tanto propensa a pagare determinate cifre, il concorrere tra l'altro non ti da la certezza di vincere ma di andare avanti ed avere soldi e visibilita', ora come ora a me basterebbe passare il turno ed andare avanti il piu' possibile, perche' lo so anche io che abbiamo delle carenze e potrebbero dico potrebbero essere limitate magari con la malleabilita' dell'allenatore nel cambiare a secondo dell'esigenza.
il nostro obiettivo a breve deve essere di rimanere stabilmente in Champions, non di vincerla, all'obiettivo finale potremo concorrere quando, con gli introiti di sponsor e premi UEFA per qualificazioni varie, potremo avere anche la forza economica per attirare giocatori di un certo livello, ma bisogna cominciare ad arrivare stabilmente ai quarti/semifinali, quindi gli sforzi devono essere orientati principalmente in questo senso, limitandosi per il campionato a puntare ad arrivare al secondo/terzo posto
Citazione:
freddye78
il nostro obiettivo a breve deve essere di rimanere stabilmente in Champions, non di vincerla, all'obiettivo finale potremo concorrere quando, con gli introiti di sponsor e premi UEFA per qualificazioni varie, potremo avere anche la forza economica per attirare giocatori di un certo livello, ma bisogna cominciare ad arrivare stabilmente ai quarti/semifinali, quindi gli sforzi devono essere orientati principalmente in questo senso, limitandosi per il campionato a puntare ad arrivare al secondo/terzo posto
E ci siamo, ma per arrivare stabilmente ai quarti/semifinale devi prima arrivare in una posizione tale in campionato che ti permetta un accesso indolore e poi giocartela in Europa, girone e poi via sino a dove si arriva, e per fare questo ci vogliono i giocatori "PESANTI" di conseguenza investire e metterti in testa che se vuoi un giocatore importante meno di 6mln di ingaggio non ti chiede.
Citazione:
frittole
E ci siamo, ma per arrivare stabilmente ai quarti/semifinale devi prima arrivare in una posizione tale in campionato che ti permetta un accesso indolore e poi giocartela in Europa, girone e poi via sino a dove si arriva, e per fare questo ci vogliono i giocatori "PESANTI" di conseguenza investire e metterti in testa che se vuoi un giocatore importante meno di 6mln di ingaggio non ti chiede.
stiamo praticamente dicendo la stessa cosa ma togliti dalla testa gli investimenti "pesanti" perlomeno a breve..l'ha detto chiaramente Marotta, quindi questa non è la strada che intendono percorrere e per di più sono stati investiti 40 milioni per rifare l'area intorno allo stadio per creare il mondo juve..pertanto quello da auspicare è che comincino a mettere da parte il campionato(puntando al secondo posto per la qualificazione diretta)e si concentrino sulla crescita in champions..è lì che si gioca il nostro futuro, non di certo vincendo qualche scudetto in più..dobbiamo "sprovincializzarci", acquisire la mentalità europea del milan in soldoni
tuttosport dice la sua
Citazione:
Giovinco ha fallito. E' ora di cambiare
Troppo leggera e poco prolifica la coppia con Vucinic. La Formica Atomica nelle 13 partite giocate in stagione ha segnato una doppietta a Udine e un gol con la Roma. Ininfluenti
TORINO - Dicono che conti si facciano alla fine, ma esporsi a quel punto sarebbe troppo semplice. E sterile. Meglio prendere posizione subito, quello che Sebastian Giovinco (l’oggetto del contendere) fatica a fare in questa Juve che l’ha riaccolto, dopo due anni di lontananza, come l’uomo della provvidenza in grado di aggiungere imprevedibilità e classe a una squadra soprattutto muscolare. Un trapianto che, tre mesi dopo, è a rischio di rigetto. Finora Giovinco nulla ha aggiunto alla Juve scudettata e qualcosa le ha tolto. Questo nonostante Antonio Conte , suo grande sponsor in estate, gli abbia concesso una totale apertura di credito. Quella che ad esempio Alessandro Matri mai ha avuto nell’ultimo anno e mezzo, a dispetto dei molti gol inizialmente realizzati. Perché?
SALTO IN ALTO - Le risposte sono molteplici, come i dubbi che accompagnano Giovinco. Questi ultimi riguardano l’unicità di un giocatore, condannato per la sua leggerezza (insostenibile per la Juve?) a essere tutto o niente. Proprio quel fisico esile vieta un’aurea mediocrità: o Giovinco regala magie, oppure chi lo ha dalla sua parte si ritrova a giocare inevitabilmente con un uomo in meno. Perché il cosiddetto lavoro sporco non potrà mai essere nelle sue corde. Il punto è che a certi livelli, in un top team per intenderci, la qualità non è patrimonio di pochi. E la trovi anche in giocatori più strutturati. Infatti nelle partite che contano, ad esempio nella trasferta con il Chelsea o sabato sera contro l’Inter, l’apporto di Giovinco è ben al di sotto del minimo salariale.
L’EQUIVOCO - Giovinco ha troppo spazio, eppure ancora di più gliene servirebbe per incidere davvero. La contraddizione è presto spiegata e qui si arriva al nodo della questione, perché il numero 12 bianconero fatica a giocare negli spazi stretti. Esattamente il contrario di quanto sostiene la maggior parte dei critici. Il punto è che per fermare Giovinco basta una piccola spallata, una certa presenza fisica. E nelle aree affollate di difensori, se ne trova sempre uno in grado di metterla sul fisico. Anzi, di solito più di uno. Questo dato è ulteriormente penalizzante quando si gioca in una squadra come la Juve che stazione larga parte del tempo nelle aree avversarie, quindi in spazi intasati. Non è infatti un caso che il suo meglio Giovinco lo abbia mostrato proprio a Parma, dove godeva di ampie porzioni di campo che gli consentivano di saltare l’uomo senza trovare subito dopo altra opposizione.
Citazione:
freddye78
stiamo praticamente dicendo la stessa cosa ma togliti dalla testa gli investimenti "pesanti" perlomeno a breve..l'ha detto chiaramente Marotta, quindi questa non è la strada che intendono percorrere e per di più sono stati investiti 40 milioni per rifare l'area intorno allo stadio per creare il mondo juve..pertanto quello da auspicare è che comincino a mettere da parte il campionato(puntando al secondo posto per la qualificazione diretta)e si concentrino sulla crescita in champions..è lì che si gioca il nostro futuro, non di certo vincendo qualche scudetto in più..dobbiamo "sprovincializzarci", acquisire la mentalità europea del milan in soldoni
Staremo dicendo la stessa cosa pero' tu parli di "sprovincializzare" ma per farlo devi vincere, giocartela ed arrivare piu' lontano possibile che non deve essere il girone, ma almeno i quarti e per farlo servono i giocatori gia' "sprovincializzati" che sono quelli che costano, come vedi e' un gatto che si morde la coda, vuoi arrivare lontano-servono elementi pesanti-questi costano-investimenti-arrivi lontano. Tra l'altro non e' mica detto che se dedichi le tue energie alla CL arrivi secondo in campionato, devi avere una rosa ampia, ma anche un attacco che funzioni.
L'impressione è che Giovinco ci metta tanta buona volontà, punti sempre l'uomo e magari riesca pure a superarlo, ma poi delle due l'una:
1) scazza in maniera incredibile il gol
2) arriva l'ultimo difensore e con una semplice ancata lo sballonzola a 10 metri.
di messi ce n'è uno solo purtroppo....
Citazione:
frittole
Staremo dicendo la stessa cosa pero' tu parli di "sprovincializzare" ma per farlo devi vincere, giocartela ed arrivare piu' lontano possibile che non deve essere il girone, ma almeno i quarti e per farlo servono i giocatori gia' "sprovincializzati" che sono quelli che costano, come vedi e' un gatto che si morde la coda, vuoi arrivare lontano-servono elementi pesanti-questi costano-investimenti-arrivi lontano. Tra l'altro non e' mica detto che se dedichi le tue energie alla CL arrivi secondo in campionato, devi avere una rosa ampia, ma anche un attacco che funzioni.
ci serve più esperienza tutto qui..o pensi davvero che l'organico attuale non sia all'altezza di raggiungere almeno i quarti di Champions?il nostro problema oggi è che stanno dividendo le energie mentali e fisiche sul duo campionato/Champions e su questo sì, il nostro organico attualmente è insufficiente a reggere il doppio impegno...basterebbe un innesto decente a gennaio in attacco per poter raggiungere tranquillamente il secondo posto in campionato,una migliore rotazione degli elementi in campo ma soprattutto ritornare alla duttilità sui moduli dell'anno scorso, cosa che oggi finora non si è vista, ma si è insistito sul 352 facendo giocare gente fuori ruolo..